Nadir
di Malia_

05/02/12, ore 01:51

Ammetto che questa è una storia che mi incuriosisce molto, ma diciamo con la neve fuori e io obbligata a stare in casa e non sentire neanche moltissimo le mie amiche evito un po' di deprimermi e questa storia ci metterò un po' anche a leggerla (che poi ho anche un esame il 15 e devo studiare ancora un bel po') ma voglio farlo, lo già detto mi incuriosisce e perciò piano piano proverò a leggerlo, con calma, me lo sono già detta, ma provo a farlo.

Alla faccia Edward così voglioso non me lo aspettavo, vero che ha deciso di abbandonarla e diciamo che vuole gran parte di lei, tutto ciò che riesce a fare con lei senza fargli del male, ma non ha pensato che dopo tutto questo soffrirà ancora di più quando lui la lascerà? Non è esattamente una cosa bella, alla fine lei sappiamo bene che avrebbe donato, se così possiamo dire, la sua verginità a Edward appena se ne è follemente innamorata, ma sta sbagliando Edward, se per lui forse sarà un bene, per lei secondo me non lo sarà molto.
Io non so come fa Edward a essere così convinto, dopo quello che ha fatto Bella, ma dai è stata estremamente dolce, c'è fargli sentire che comunque in qualche modo il suo cuore batte è dolcissimo, non è possibile che la vuole lasciare, loro insieme sono fantastici, saparati son distrutti, come se manca una parte di loro stessi, non è stata la fine, ma è stato l'inizio della fine, la freddezza in cui la mattina si è rivolto a lei, beh sicuramente dovrà lottare per imporre la sua scelta alla sua famiglia, ma alla fine è giusto che sia così, anche loro vogliono bene a Bella e lui non può fare questo a loro e a Bella, ma lui è convinto che sia la cosa giusta e per come è testardo non riuscirà mai a togliersi questa convinzione fino a quando, come sappiamo bene, la vede di nuovo a Volterra.

04/02/12, ore 01:53

Odio questa parte di Edward, la odio con tutto il cuore, fa stare Bella in un modo terribile e vero lui ha preso la sua decisione, di cui io non sono per ninete d'accordo, ma lo ha capito che c'è anche un altra soluzione, lo sa bene anche lui che c'è, ma la vuole ignorare, perchè difficile, dovrebbe lottare con se stesso e diciamo che in quel momento non c'è la fa più, è troppo vigliacco per ammetterlo e così scappa, anche se gli procura un tremendo dolore al suo interno crede che sia la cosa più giusta, ma non sa come si sbaglia, si sta tremendamente sbagliano.
Bella riesce sempre a scioglierlo, anche quando è profondamento incavolato, un semplice gesto di amore da parte di Bella fa si che lui si tranquilizzi e sia l'Edward romantico e innamorato della sua fidanzata, però è ancora convinto che lasciarla sia la cosa giusta, anche se non lo è, no no.
Edward e tu dopo che provi tutte queste emozioni per Bella sei ancora convinto di lasciarla, di abbandonare Bella alla sua vita? La sua vita da umana e chi sa con chi, secondo te con Mike (non sai come ti sbagli, quella donna nella testa ha solo in mente del sopranaturale), Edward sei proprio masochista a fare una cosa del genere, dopo che ti fai convincere in un modo semplice da Bella a fare tutto quello che vuole, come fai a lasciarla?
E come fai a lasciarla dopo la reazione che ha avuto al tuo regalo? O ha anche quello di Carlisle ed Esme solo e semplicemente perchè tu andavi con lei? Dai è una cosa impossibile e poi semplicemente un piccolo gesto ti fa perdere completamente tutto il tuo essere e tu vuoi abbandonare Bella? Sei proprio masochista, non c'è che dire

03/02/12, ore 17:09

Emmm non credo che non sia successo niente, forse sareste semplicemente stati più scomodi a bacirvi,ma secondo me non stavano proprio badando se stavano comodi o scomodi in quel momento, ma pensavano bene a baciarsi e a tutte quelle efusioni che se non fosse stato per un cervo mi sa che sarebbe sbocciato in fare l'amore in un pick-up, un po' triste come cosa dai, no Ed non combini più casini in questa serata tranquill, stai tra proprio.
Alla fine la serata stava andando tutto molto tranquillamente, troppo forse e beh si capisce comunque quanto Edward tenga a Bella, se no l'avrebbe già morsa, ma una parte di lui si fa trattenere e comunque quando sente Jasper la vuole salvare, ma combina solo un gaio tremendo, lui la fatto a fin di bene anche se non lo è stato, ma non si deve torturare come so che fa per una cosa del genere.
Tutti contro Edward, c'è alla fine non è che sono contro di lui, gli vogliono solo bene e farlo uscire in quel momento era la cosa migliore, non è che non si fidano che non faccia male a Bella, anzi credo che non gli è lo farebbe mai, ma se succedesse la cosa non gli andrebbe per niente giù e la cosa lo tormenterebbe per sempre e poi c'è Jasper che vorrebbe solo parlare con Ed e con nessun altro, neanche con sua moglie Alice, perciò Ed non fare il duro e vai.
E così iniziano i pensieri stupidi di Edward, la prendo a ridere se no piango una dannata e non sarebbe un bello spettacolo, mi feriscono molto questi pensieri, alla fine non è colpa di nessuno, semplicemente doveva succedere e questa cosa avrebbe portato a due alternative, averli uniti di più nel loro amore e chi sa decisione anche di Edward di trasformarla o l'abbandono, scelta che ha fatto Edward, la cosa che gli sembrava più giusta, ma certe decisioni non devono essere fatte da una sola persona dentro la coppia, ma da due, proprio per questo la prima alternativa non è stata neanche pensata, perchè Edward ha deciso tutto da solo, credendo che lui è l'errore e tutte quelle cose da testa baccata che ha, è l'errore più grande che farà in tutta la sua esistenza.

03/02/12, ore 12:18

Beh questa prima parte è completamente della Meyer, solo che sentiamo cosa passa nella mente di quella testa bacata (in new moon per me lo è un sacco) di Edward e le sue pare mentali, non vuole mai vedere soffrire Bella, ma gli deve dire le cose che pensa, se no gli fa solo più male e raccontargli dei Volturi va solo che bene, lei deve conoscere ogni aspetto di Edward e della sua natura per quello credo che sia giusto che lei sappia queste cose!
Secondo me quel discorso è per entrambi un sacco doloroso, c'è lo so che è doloroso per entrambi, perchè non vorrebbero che mai uno dei due stia male e che faccia un gesto estremo perchè l'altro non c'è più, ma come potevano pensarci dopo che hanno visto Romeo e Giulietta? Loro sono i genitori dei gesti estremi in amore, dobbiamo ammetterlo, si sono uccisi per il loro amore che uno prova nell'altro, però si che Bella sia insignificante, beh quello non riusciremo mai a toglierlo in quella testa malatta di Bella, gli è proprio difficile capirlo, anche solo una piccola attenzione di Edward non capisce, ma sa che la ama e quella cosa la rende molto contenta.
Lui non concepisce proprio il fatto che lei diventi come lui e dice che non sarà il suo ultimo compleanno (cosa che invece è così,ho controllato sulla guida proprio un attimo fa, per esserne certa, Nessie è nata 11 settembre, perciò trasformazione partita prima del suo dicianovessimo compleanno mi dispiace Ed ma questa cosa non l'hai mantenuta XD) ma anche se Edward gli fa capire nel modo più tetro che non sarà il suo ultimo compleanno e che nessuno l'avrebbe trasformata senza il suo permesso, comunque anche mentre gli facceva paura lei lo sorprende, si avvicina a lui e se lo bacia, che fortuna che ha Bella e alla fine Edward cede, perchè c'era solo poca volontà in quel momento di fermarsi a farle male, ma la sorpreso e perciò adio alle buone intenzioni.

03/02/12, ore 10:20

Ma io mi diverto solo leggendo le cose che scrivi prima del capitolo, mi faccio due risate prima di iniziare con i pianti che ci saranno sicuri per come sta male Edward, perchè mi conosco e ho pianto alla fine di Breaking Dwan perchè avevo finito il libro, pensa te se non piango adesso come una disperata perchè Edward sta male, sono circondata da fazzoletti!
ahahahahah Bella dai su di morale è solo il tuo compleanno ed è anche vero che se non stai con Edward stai male, ma tranquilla Alice non ti mangia se non vuole beccarsi le iri funeste del fratello e poi non è tanto male Alice è tanto dolceeee *_* (me troppo innamorata di quel follettino, non posso farci niente) su su poi adesso tra Edward e Bella c'è più intimità dopo che Bella ha scoperto determinate cose e un po' peggio di prima, sono quasi sempre imbarazzati mi sa, già prima lo erano un po' adesso ancora peggio!
Bella è proprio contro le feste con tutta se stessa non c'è che dire, ma poverina non vuole stare al centro dell'attenzione e sa bene che con la speranza è vana, per quello non vuole feste e non vuole regali perchè secondo lei ha tutto con Edward (e chi non la può biasimare, tutti sarebbero contenti con Edward come regalo) ma oramai se Alice ed Edward si colaizzano sarà impossibile non fare quello che vogliono loro mi sa!
Beh Edward è proprio matto di amore per Bella e contento di qualcosa, c'è tutto il baciare ogni singolo dito di Bella è stravolgente, quel vampiro sta diventando pazzo, altrp che depresso, proprio il contrario!
Che bacio passionale, beh si diciamo che quello è l'unico regalo che gli può essere concesso di buon grado da Bella, mi sa che dopo è giusto un po' contenta anche se viene rimproverata di essere più attenta.
Poi a guardare "Romeo e Giulietta" mi sa che lo hanno proprioguardato bene, lui che la osservava e ogni minimo dettaglio si imprimeva nella sua testa e gli lasciava dolci carezze romantiche sul suo corpo e lei logicamente non riusciva a seguire ed era normale che sarebbe andato a finire in quel modo, sarebbe stato strano se no

03/02/12, ore 03:29

Questo capitolo è un po' strano, abbiamo una Bella veramente u sacco pensiorosa su Edward e boh è strana e frustramnte, sono entrata troppo in Edward mi sa, è strano sentire comunque quanto è frustratto Edward a non capire tutto quello che Bella intende e boh, in fondo Edward la ama veramente un sacco, non riuscirebbe a evitargli di fare quello che vuole lei mi sa, sono un po' dubbiosa.
Poi arrivano quelle scene comiche un sacco, tarzan, micio, ahahahahahahah boh prima hai tutto un dubbio in testa per come va avanti il capitolo, poi ti vedi sti due che scherzano e che praticano efusioni e ci rimani secca.
Cavolo bella la parte del diario ma volevo proprio sapere come continuava (io moltooooo curiosa) ma va bene così, me la immagino, anche perchè alla fine Edward è un uomo e vuole la sua donna come giusto che sia, anche se sa che è sbagliato perchè ha paura di fargli male, lo capisco, povero Edward, anche se Bella un po' la spiazziato dicendogli che prova le stesse cose lei, e diciamo che lo ha anche calmato, ma credo che per loro basta anche solo guardarsi come hanno fatto nella parte finale del capitolo, in quel modo entrano nella loro bolla che nessuno può distruggere e si capiscono in pieno in un modo che solo loro riescono a fare e sono perfetti così

03/02/12, ore 00:59

Sono semplicemente teneri quei due, c'è si impensieriscono uno dell'altro e però Edward c'è non abbandonarla così, lei ha paura di perderti costantemente e quando non ti vedo per più di 5 minuti gli arrivano i complessi di inferiorità che Bella molto spesso ha, anche perchè non considera giusto il tuo amore che hai per lei, ancora non l'hai capito Edward??? aaaaa devi migliorare, si si devi migliorare XD
Questi due che entrambi si fanno delle paranoie assurde sono proprio fantastici non c'è che dire, sono meravigliosi, ma dovrebbero evitarlo che è meglio, perchè alla fine si amano e non potrebbero mai mentirsi a vicenda, credo.
Però sono proprio fantastici questi due, in ogni loro aspetto ad rassicurarsi a vicenda è una cosa veramente tenera e anche il loro modo di amare cresce con il loro amore, ma come sono belli?? non smetterò mai di dirlo, per me sono semplicemente fantastici ogni qualsiasi volta che sono insieme.
Ma Edward non si vede, anche io vedo solo perfezione in lui, sempre e solo perfezione, anche perchè farebbe proprio di tutto per Bella, qualsiasi cosa per farla sentire meglio e diciamo che è proprio fantastico e perfetto per questo motivo, ammettiamolo è l'uomo che tutte vorremmo.
"la mia ragione andava a farsi benedire in qualche posto lontano, molto lontano." Volevo troppo citare questa frase, come si fa a pensare una cosa del genere solo per il tocco delle mani sulle tue mani dalla tua fidanzata??? C'è questo amore puro e come ci puoi rimanere? C'è sono spaesata e senza amore e un sacco invidiosa di  non avere anche io una persona così al mio fianco, come non si fa a non amare Edward Cullen? Ditemelo per piacere, perchè io non c'è la faccio proprio.
Che dolci, teneri abbracciati insieme a coccolarsi e a dirsi parole di amore, del loro amore, mi immagino la scena nella mia testa e mi dico semplicemente che vorrei provare un emozione come la loro anche io, sono molto invidiosa lo ammetto e lo so, ma non posso farci niente.
Si completano quei due, sono senza parole per come sia un capitolo pieno di amore, sono qua con gli occhi lucidi nel vedere tutto questo amore.

03/02/12, ore 00:14

Beh non so cosa abbiano detto gli altri recensori e diciamo non ho proprio voglia di leggere le rencensione degli altri, detto tra me e te, meglio leggere la tua storia, mi invoglia di più, comunque si direi che è bello vedere come il loro amore comunque è aumentato, come sono tanto pucciosi anche in una cosa umanam, terribilmente umana e noiosa come studiare e fare i compiti delle vacanze.
No dai un Edward voglioso di cose che fanno solo in Breaking Dawn devo dire che mi ha stupito un po', ma alla fine prima di essere un vampiro è anche un uomo, precisamente di 17 anni, perciò va bene così dai.
Ma Edward quanro ama Bella??? Proprio alla follia, non riuscirebbe proprio a vivere senza di lei, non so come fa in questa storia senza di lei, hai detto bene ci serviranno un sacco di fazzoletti mi sa, ma va beh dai faremo in qualche modo, voglio proprio sapere come lo interpreti.
Beh che dire Charlie è semplicemente preoccupato che sua figlia ha di nuovo una reazione che ha avuto diciamo qualche periodo prima, ma quello era solo una copertura per far si che comunque salvare Charlie da James, ma logicamente Charlie non lo sa e perciò è anche un po' geloso di come Edward è stato perdonato da Bella e dal fatto che sa che sua figlia è veramente innamorata di Edward e farebbe qualsiasi cosa per lui, non c'è che dire è quella la verità almeno secondo me.
Beh Edward dovrebbe smetterla di pensare che è un mostro, anche perchè distrugge Bella quando lo dice, lei non lo considera un mostro, anzi credo che faccia l'esatto contrario, lo considera un angelo che la fa sentire meglio in questa vita, direi che si è per quello di quella reazione, deve proprio smetterla, poi Bella oramai conosce Edward e non si dovrebbe più stupire quando Bella capisce ciò che pensa, perchè per alcuni argomenti pensa sempre che è un mostro, si sa.
Beh credo in quello io e te che alla fine lui aveva 17 anni e lei 18, un anno in più e non che lei è umana e lui un vampiro, almeno io inteso quello e diciamo anche in New moon io lo intendo così, vero c'è anche questa differenza, ma forse nel giorno del suo compleanno gli preme più questa cosa, non so per quale motivo ma credo che sia così, almeno credo.
Che dolce Edward che comunque non volendo litigare non va avanti e comunque è sempre dolcissimo in ogni suo gesto che dona a Bella e sempre pieno di amore per le *_*
Alla fine Bella c'è la fa sempre a far cedere almeno un pochino Edward, come alla fine fa lui, sono solo follemente innamorati uno dell'altro e farebbero di tutto per l'altro, sono proprio un sacco dolci e un sacco innamorati non c'è che dire

02/02/12, ore 23:20

Noooo Malia non sei masochista, ti piace solo la scrittura :) e io apprezzo la cosa perchè io amo la lettura XD
Alla faccia della prefazione, io mi sono già innamorata di questa storia solo leggendo una cosa del genere!
Lo sai benissimo come io adori come scrivi, come interpreti i personaggi e tutto quello che fai qua sopra, cosa posso dire è perfetto, non c'era proprio modo migliore per far capire tutto il dolore che ha Edward e il suo amore per Bella, senza nominarla e senza dire ti amo, hai fatto capire quanto si può soffrire in amore e cosa si fa semplicemnte per sapere, o meglio immaginare che la persona che ami sia felice!
Complimenti

17/12/11, ore 14:54

mi piace tutta la storia :D ma non scrivi piu ? io sono un tantucciolo curiosa xD

22/11/11, ore 09:12

Dopo lunga indecisione sono ritornata a leggere Nadir. Non ti nascondo che negli ultimi capitoli l'interesse era scemato, tutto troppo contorto senza la vena giocosa e sensuale dell'Edward di Mdnight sun. Capisco che il dolore era necessario e la sua trasfigurazione in un personaggio così introverso era difficile da spiegare. Con questo capitolo si è riacceso un lumino d'interesse, l'incontro con Ansel dona ad Edward nuovo desiderio e voglia di riappacificarsi con se stesso e il mondo.
Ciao, Annamaria.

05/11/11, ore 13:56

non credo di riuscire a trovare parole giuste per quello che ho letto.
è... incredibile. anzi no, di più.
mi hai fatta emozionare moltissimo con questo capitolo, davvero complimenti. E' sicuramente nella mia "TOP 10" delle migliori ff.
o meglio ancora, è al primo posto.
brava ancora

15/10/11, ore 09:01

mammmaaaa ma quanto è bello!!!!! stimo tantissimo la ragazza di Ansel!!!!! Un bacio a presto (spero)

08/10/11, ore 21:50

Ansel è un mito, io lo adoro! Che tenero , a suo modo *.*
Edward, ha ragione, mettiti l'animo in pace. E ritorna che se no arriva Jacob puzzo come un cane Black!!! SPICCIATIIIIII

08/10/11, ore 15:24

L'amicizia quando è vera e disinteressata è un bene prezioso che capita raramente. Forte come la roccia e pura come un brillante risplende sotto il sole e fa da faro a chi ha la fortuna di imbattercisi...è questa la fortuna che è capitata ad Edward e lui ne sta beneficiando a piene mani.
Non ha mai avuto un amico in vita sua aldilà della sua famiglia...e questa non vale perchè sono come lui ed in più gli vogliono bene da morire.
Invece gli amici umani che si è fatto stanno facendolo ragionare aprendogli davanti degli squarci di ragione che lui neanche pensava che esistessero!
Jill in particolar modo sta facendolo ragionare per la prima volta in modo in cui il sentimento e la ragione si compenetrano...e poi quella donna è fenomenale! Ha capito l'anima di Edward in poche ore...mentre lui ci ha messo mesi per capire qualcosa di più. Ma Jill è una donna adulta che gli apre il proprio cuore oltre che la propria mente.
Eccolo il vero problema di Ed, conosce troppo le menti e poco gli animi delle persone e di se stesso in generale. Ma la ragione ha parlato per lui quando ha ammesso a mezza voce che non sopporta che qualcuno prenda il suo posto accanto a Bella: il sentiero è tracciato di già, un sentiero circolare che lo riporterà indietro prima o poi.
Per l'intanto Ed si sta confrontando col mondo, la seconda tappa è andare a trovare i suoi per ritrovare gli affetti semplici dei genitori morti da tanto tempo.
Poi dove lo condurrà la strada? E' ancora lunga ed irta di difficoltà...