Nadir
di Malia_

04/09/11, ore 12:38

be devo dire che è sconvolgente immedesimarsi in una persona che prova così tante emozioni contrastanti. E' proprio sconvolgente ed estenuante.
In un certo senso ( anche se la ringrazio con tutto il cuore) la Mayer ha optato per la soluzione più facile!
Il personaggio di Bella sarà quello principale ma in quanto a complessità di emozioni è assai scarso (in confronto a quello di Edward.)
D'altra parte lei ha già deciso fin dall'nizio. Lo ama e vuole stare con lui costi quel che costi. vivere e morire per lei non fa differenza basta che ci sia lui.
Il che facilita la vita una volta presa questa decisione. Diciamo che il triangolo con Jake la rivitalizza parlando sempre di sentimenti contrastanti.
Ed invece lotta contro se stesso sempre e di continuo e fino alla fine non è mai sicuro delle sue scelte e questo è davvero estenuante.
Credimi sono stanca per lui! Rinnovo i miei complimenti.....grazie a te siamo tutti tanti piccoli e grandi Edward Cullen =D =D =D baci

04/09/11, ore 09:39

mi piace un saccoooooo...davvero per un momento mi sono trasformata in un ragazzo alto e marmoreo con la forza di un mostro e il cuore di un angelo. Sei stata davvero brava. Non è solo il tuo modo di scrivere a coinvolgere ma sono proprio le parole ed i sentimenti che usi ad essere praticamente perfetti. Secondo me però il merito più grande che ti si possa riconoscere è quello di aver avuto il coraggio di intraprendere una storia tanto impegnativa quanto idealizzata. Tutti i fans di Twilight non vedono l'ora di leggere qualcosa proveniente da Edward....per cui le aspettative sono davvero molte...però....sicuramente in questi primi capitoli le hai sicuramente superate!!! Cercherò di frenare la mia curiosità in modo da godermi questo capolavoro un po' per volta! Ti ringrazio per esserti buttata e grazie per averci spinto nel mondo di Edward con te! Bacio =D

02/09/11, ore 13:29

Cara Malia ti ho seguito in tutte le tue storie e posso dirti che nessuna come queste , mi portano a sentire la vera sofferenza di Ed....(anke Mid.Ec.).. Ma questa fic è superba e travolgente..
Continua così :)

Catherine

01/09/11, ore 21:38

Non vedo l'ora di sapere di Ansel nel prossimo capitolo... Anche io sono vecchio stampo come Edward e quasi non riesco a capire i ragazzi di oggi...

30/08/11, ore 21:48

Bellissimo capitolo, sofferto ma anche dolcissimo.
Quanto mi piace sto ragazzo.Mi piace molto anche il rapporto che hai creato tra Edward e Ansel, evidenziando la differenza tra le generazioni.
Brava, spero di leggerti presto,ciao

30/08/11, ore 17:41

siamo al 27, per arrivare al 38 ne mancano 11 e faccio in tempo a 'morire di crepacuore' anch'io con tt sta tristezza-ciao

12/07/11, ore 16:09

Che dire Malia, un capitolo perfetto come al solito. Hai inserito ora la voglia di Edward di ritrovarsi e di conoscersi finalmente per accettarsi. E sulla sua strada gli hai messo un amico/alterego, Ansel, un adolescente pieno di problemi come lo è pure Ed in fondo. Dove lo porterà il viaggio? Alla ricerca del vero sè ed alla conquista di un amico, per quanto breve la conoscenza con Ansel sarà. Ma è preziosa questa presenza perchè ad Edward serve qualcuno con cui confrontarsi e parlare, una presenza estranea alla sua famiglia con la quale non ha mai comunicato liberamente di argomenti delicati per pudore e timidezza, in fondo lui è sempre un prodotto del Vittorianesimo!

11/07/11, ore 17:55

Ciao Malia!
Uao! Diciamo che in questo capitolo mi hai spiazzato... non me lo sarei mai immaginato che Edward conoscesse un altro ragazzo, ma mi piace. Forse un amico come Ansel riuscirà a sollevargli il morale, anche se di poco. è troppo simpatico! ;)
Non vedo l'ora di sapere come continuerà! Vai avanti così :D
Un bacione, S e r e n a.

10/07/11, ore 20:14

Bellissimooooo!!! Ansel è così perfetto per uno come Edward.....penso che lo aiuterà parecchio....
Attendo impaziente il prossimo capitolo

10/07/11, ore 15:08

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
ECCOMI A RECENSIRE PER PRIMAAAA!!!
I TUOI CAPITLI INCARANANO PERFETTAMENTE IL DOLORE CHE EDWARD PROVA
DAVVERO COMPLIMENTI PERCHE RIESCI A ESPRIMERE NEI MIGLIORI DEI MODI IL SUO TORMENTO!!!!
MA QUANDO SI REINCORTREANANNO(SPERO SI SCRIVE COSI)?????
L'INCONTRO SARA COME IN NEW MONN CIOE A VOLTERRA O CAMBIARE ANCHE QUELLO???
NON CEDO LìORA DI SCOPRIRLO CIAOOO!!!!
AL PROSSIMO CAPITLO CHE SICURAMENTE RECENSIRO

09/07/11, ore 13:59

Ormai è ufficiale... sto piangendo come una fontana... mia figlia di 2 mesi e mezzo che è in braccio a me mi guarda malissimo... :S complimenti comunque... bravissima...

04/07/11, ore 02:20

Era da molto mi sembra che non lavoravi su questa ff. Mi sono letta gli ultimi tre capitoli tutti d' un fiato.
Belli devo dire, pieni di sentimento e tormento, quello che colpisce i due innamorati. Ora che Bella sembra pronta per ricominciare a vivere in qualche modo, Edward può davvero andar via, però lo fa come se sapesse che si tratta di una separazione temporanea. Sa di non poterle stare lontano, ma forse tenta di darle la possibilità di liberarsi dalla sua dipendenza, cosa che Bella, nonostante Jake, non riuscirà a fare, e lui non potrebbe restare e assistere alla nascita dell'amicizia col licantropo.
Si sente così legato a lei, da non percepire questo distacco, anzi, credo che in realtà non voglia essere dimenticato, figuriamoci dimenticarla.
Io credo che la coscienza incarnata dalla piccola Bella, continuerà a seguirlo ancora a lungo, perchè sarà una sorta di collegamento fra loro, o no? Devo dirti che ho molto apprezzato la parentesi col barbone David, una solitudine simile a quella del nostro vampiro, una figura vera che lo riporta alla realtà. Complimenti come sempre alla tua bravura che ti permette di sviluppare una storia non facile.

27/06/11, ore 16:29

Posso dire che dalla tristezza mi voglio suicidare con un barattolo di Nutella? Sapevo che sarebbe stata dura leggere questo episodio dell'abbandono, la parte più buia di tutta la saga. E lo hai scritto con tale maestria che sembra di sentire il dolore vibrare attraverso le pagine scritte e tanto dolore si consolida, si innalza fino a vette inimmaginabili!

25/06/11, ore 20:17

Un capitolo difficile. dolorosissimo da scrivere. Stare nella testa di

25/06/11, ore 20:14

Certo che Edward si è ridotto proprio male! Sembra un barbone, senza un soldo, senza abiti puliti...non il solito aristocratico!
Ha seguito Isabella in automatico per proteggerla a Port Angeles, come è solito fare dacchè la conosce. E fa amicizia con un senzatetto tossico: la sua bontà lo porta ad aiutarlo, sempre e comunque! Un angelo più che un vampiro! E Bella all'uscita dal cinema che fa? Va verso dei brutti ceffi! Ma dico io, si deve sempre mettere nei guai?