Nadir
di Malia_

07/03/11, ore 07:48

Questa sarà una delle cose su cui dovrà mentire quando si riconciglieranno. Per la verità dovrà omettere tutto il periodo che l'ha spiata di nascosto, non credo sarebbe una mossa intelligente rivelarle che lui c'era quando aveva gli incubi di notte, non mangiava e tutto il resto. Hai detto che tra poco se ne andrà e mi sto chiedendo come potranno avvenire le prossime "visioni" quelle più serie dal punto di vista della pericolosità. L'unica valida alternativa che vedo è che le vengano davvero le allucinazioni.La nobiltà d'animo di Edward traspare anche sotto gli abiti laceri. L'idea di sfruttare il legame con Alice per aiutare David, dimostra la volontà di rimanere da solo ma anche rinforza la fiducia nella sua famiglia sa che nonostante tutto può contare su di loro. Mi piacerebbe vedere la faccia di David quando si presenterà Alice, la scambierà per un'angelo. Sto contando i minuti (anche se in realtà sono capitoli) che mi separano dal giorno in cui si ritroveranno. Quella si che sarà un'esplolsione di emozioni, quando potrà riabbracciarla senza fingere che sia un sogno, non vedo l'ora di assaporarle. Ciao, Annamaria.

06/03/11, ore 20:08

come sempre anche questo capitolo è meraviglioso. Non ti fermi a raccontare Edward in New Moon ma lo arricchisci. Brava davvero! Ma cambierai qualcosa o ti atterrai al libro?

06/03/11, ore 14:01

Ti dico soltanto una cosa :
Ho le lacrime agli occhi.

Continua così.

28/02/11, ore 18:34

ps: questa mia recensione è nata con una valutazione differente,ma visto che questo sito è davvero fantastico e ci permettere di poter rimediare ai nostri errori,correggo la rotta e voglio anche aggiungere,che una storia è fatta da tante piccole cose,e l'autore come mi ha giustamente suggerito malia,aggiunge al racconto moto della sua fantasia...e potendoci parlare e avendomi lei spiegato la scelta di impostare il suo racconto in un certo modo,e potendo io ora di conseguenza capire ciò che voleva esprimere...ho deciso di cambiare idea ammettendo di essermi assolutamente sbagliata e di aver dto un giudizio affrettato,troppo...e siccome dalle mie parti si dice che solo gli stolti non cambiano mai idea..e io non mi reputo tale...ho cambiato idea :) scusatemi se sono un po' ripetitiva.

ps1 : voglio anche aggiungere un parere personale sulla persona e scrittrice Malia,anche se non la conosco,è una persona secondo me molto umile e garbata nonché una bravissima scrittrice come ho detto anche nella precedente recensione...mi scuso per essermi dilungata e se ti ho annoiata...grazie un abbraccio...
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 10:44 pm)

20/02/11, ore 23:07

Quindi la seguirà...a Port Angeles sarà lui la visione-dejavu che avrà Bella. Non è che dopo questo ennesino colpo di testa lui non riuscirà più ad andarsene? Se finora lei si è chiusa in se stessa, da questo momento comincierà con le cavolate e gli eccessi alla ricerca di adrenalina per alimentare quelle che lei crede siano visioni. A questo punto con lei che rischia la vita costantemente come farà lui ad andarsene? Ci tenevo che rispondessi alla recensione del capitolo precedente, volevo sapere che cosa ne pensavi. Ciao, Annamaria.

20/02/11, ore 22:03

hm...che dire bello!!!
mi è piaciuto il tuo richiamo alle parole del romanzo di "Romeo e Giulietta" della serie i classici non tramontano mai!!!!
poi vabbè ne vogliamo parlare della foto di rob??? meglio di no....
E bhè le parole che usi intensissime e significative da pelle d'oca,quella che mi è venuta al termine della lettura...
Se il prologo mi fa questo effetto(assolutamente positivo)in pochissime parole,non oso pensare cosa mi potrà accadere continuando a leggere...mi prenderà un colpo??? sono aperte le scommesse ;)
no apparte tutto davvero tanti complimenti...continuo la lettura e ti dico!!!un abbraccio da bellagilbert

p.s: sto leggendo solo ora la tua ff perché sono da poco su questo sito e recensisco da ancora meno,e l'ho vista solo oggi la tua storia perchè era tra le storie scelte...meritatamente aggiungerei...

19/02/11, ore 19:31

Era ora che ritornassi birbona!
Ed eccoci ad un nuovo capitolo in cui si sente ancora tutta la disperazione di Edward..resa benissimo!
Bella su istigazione del padre decide di sforzarsi di andare avanti.
Anche per Ed è tempo di andare avanti..ma come farà se non riesce ad allontanarsi da Bella neanche un attimo? Povero Ed..è quello ridotto peggio!

19/02/11, ore 17:32

Finalmente! Eccoti qui!
Quindi ora lui dovrebbe andarsene giusto? Chissà che combinerà!
Ho scritto anch'io qualcosa su new Moon se hai voglia passa :D!

19/02/11, ore 12:40

Che bello che finalmente hai aggiornato! Mi piace un sacco leggere Nadir!
Ti aspetto con ansia!
CAT

19/02/11, ore 11:54

Ciao Malia! visto ce l'ho fatta! Mi ero ripromessa di leggere un cap. al giorno invece...letta tutta! Non so come ma ce l'ho fatta, e sono felicissima di averlo fatto, non sono riuscita proprio a fermarmi. E poi...mi ritrovo anche un nuovo cap! Cosa posso dirti? Sono rimasta piacevolmente sorpresa! Non ho mai immaginato la sofferenza di Edward, ma la cosa che mi ha più colpita è stata quella di scoprire che Edward è rimasto accanto a lei tutto questo tempo. Mi si è ristretto il cuore! Non posso crederci! Bellissimo, mentre leggevo New Moon non avrei mai immaginato che Ed. potesse essere li, accanto a lei, ed è praticamente sconvolgente questa cosa!  E tutte le paranoie di Bella, tutto quello che non abbiamo letto nel libro...incredibile è dire poco, ma il dolore di lui è qualcosa che va oltre a quello che immaginavo io, ho sempre pensato che tra i due fosse proprio lui a soffrire di più, e ora tu me lo hai confermato. Ora mi devo un po' riprendere e voglio rileggere alcuni cap. Grazie per l'impresa che stai affrontando! Caspita tutto il libro! Grande! un bacio grandissimo alla prossima. Ari.

01/02/11, ore 21:11

Toccare il fondo???

01/02/11, ore 21:09

Non dimenticarti di nadir!!!! :D A proposito ma che significa?

30/01/11, ore 10:29

complimenti... scrivi davvero bene... ho poco tempo, ma di sicuro leggerò NADIR :-)

20/01/11, ore 17:05

Non ho dimenticato, ma scusa se arrivo così in ritardo nella lettura di questi ultimi capitoli, che ho trovato davvero belli e anche un po' sorprendenti per gli eventi che hai immaginato. Qui, non saprei dire chi dei due è più folle, se Bella che decide di andare a casa sua per avere l'illusione di averlo vicino (illusione non è, ma lei non lo sa) o lui, che ormai esasperato dal dolore, sfinito dal suo desiderio, dal suo tormento, quasi cede alle suppliche del suo Bambi... e mi chiedo, se non fosse arrivato Charlie, come sarebbe finita davvero!!??
Volendo fare un paragone col libro e con i personaggi della Meyer, io ho sempre trovato che sia Bella quella più assurda, la più illogica, e in fondo lei spesso lo dice di non funzionare bene, di non essere normale. Tu qui hai calcato la dose, ma nel contesto ci sta anche questo.
Se fossero davvero finiti a fare l'amore, forse sarebbe stato troppo difficile e traumatico il successivo distacco da parte di Edward, e onestamente non mi sembrava nelle condizioni di sostenere una simile prova di forza, anche se siamo nel campo della fantasia dove tutto è possibile.
Sarebbe sembrato davvero troppo squallido lasciarla dopo essersi unito a lei. Hai scelto la soluzione più giusta, credo.
La poesia di Neruda l'ho letta; è davvero bellissima e calza alla perfezione per il nostro vampiro.
Bravissima e complimenti, e non ti preoccupare per l'attesa. Saremo pazienti, almeno io lo sarò.
Ciao.

19/01/11, ore 15:25

so che non ho commentato ,ma ti seguo fin dall ' inizio .credo che l ' idea di riscrivere new moon dal punto di vista di edward sia coraggioso ,però sei un autrice bravissima ,coinvolgente ,originale .HO Adorato il tuo edward in midnight sun e ritrovarlo qui è un piacere...
la storia è triste si,ma così veritiera e appassionante che è un piacere leggerti ...sono curiosa di cosa ti inventerai la fantasia non ti manca
un bacio manu