Recensioni per
Nadir
di Malia_

Questa storia ha ottenuto 324 recensioni.
Positive : 324
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/12/10, ore 01:36

wow...Già te l'ho detto diverse volte,mi scuserai se te lo ripeto:sei troppo brava! La conoscevo anche io la poesia di Neruda. Hai ragione:è il ritratto a 360 gradi di Edward.Perfetta.
Ti aspetto con ansia.
CAT

Recensore Master
15/12/10, ore 22:48

Ho ascoltato il tuo consiglio sulla poesia. Se avessi chiuso gli occhi non avrei avuto dubbi che fosse proprio lui a parlare. Ma comunque i brividi mi son venuti lo stesso, non solo la voce ma anche le parole sembrano scritte apposta per lui. L'ultima scena di passione che li ha visti protagonisti si riferisce alla notte dopo la festa di compleanno. Qui la situazione si è appena scaldata (a proposito sta rischiando di bruciare la casa con il falò in camera, ci sarà bisogno di un bel restauro)e non so fino a dove ti spingerai, anche solo rivivere le azioni di quella sera basterebbe, le emozioni che mi hai trasmesso con quella scena erano molto intense. Ho amato subito questo tuo modo di descrivere Edward, stravolto da passioni umane e istinti animali che lotta per far emergere la ragione sull'istinto ma dando il giusto spazio alla passione quando serve. Ciao, alla prossima, Annamaria.

Nuovo recensore
15/12/10, ore 21:51

No non ci posso credere...mi ritrovo a commentere anche questa fic (che tra l'altro mi piace molto), credo sia tempo per me di rivolgermi ad un esorcista. Ma che mi combini cara Malia? Citare così Neruda senza alcun preavviso? Mi sono quasi ritrovata a girare il remake di "Harry ti presento Sally" con la mia confusa metà che ogni tanto mi lanciava occhiate preoccupate dal divano per quanto mi è piaciuto questo capitolo. Leggere di una scena così intensa e sofferta accompagnata ai versi del mio poeta preferito mi ha fatto davvero emozionare. Vabbene magari io ho la lacrima facile ma  credimi mi sono veramente sentita partecipe e davvero sono riuscita a sentire la passione ed il tormento di Edward come se non esistesse nulla di più intenso. Dico sul serio, non è leale usare Neruda senza avvertire preventivamente i tuoi lettori :-D. Neruda a parte, ovviamente l'onore è tuo. E' una qualità rara quanto importante per uno scrittore quella di saper catapultare il lettore nelle sue storie senza lasciargli la possibilità di uscirne prima della fine del capitolo. Magari non sembra ma non sono una persona molto complimentosa, ma se vedo qualcuno compiere qualcosa di veramente buono ci tengo a fargli sapere che l'ho notato.Quindi non posso che dirti brava e sperare che una cosa tutto sommato insignificante come questa possa servirti da sprone e da incoraggiamento  per coltivare il tuo talento. L'uso dei versi del grande Pablo in un contesto così azzeccato ti qualifica come un ottima scrittrice... ma ti vale anche l'appellativo di genio del male ;-P
Un bacio, al prossimo capitolo!

Recensore Junior
15/12/10, ore 18:25

grazie grazie che hai aggiornato!!!
Soffrivo con Bella mentre leggevo e soffrirò ancora perchè so che lui se ne andrà....
Tante volte mi sono immaginata un possibile ritorno ma alla fine quello del libro era l'unico e il migliore.....
Invece la tua storia mi fa ancora sperare! Brava!!

Recensore Master
15/12/10, ore 17:57

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Era proprio questo che intendevo quando ti ho scritto chiedendoti un sogno indimenticabile per Bella come regalo di Natale..e tu hai recepito il pieno quello che volevo dire, facendo un bellissimo regalo di Natale anche alle tue affezionate lettrici! Nel prossimo capitolo vorremmo tutte che continuassi e portassi fino in fondo il discorso...in fin dei conti si tratta di un sogno..vero? Quindi ciò che accade nei sogni lì rimane circoscritto..del rsto Bella afferma in Eclipse di essere ancora vergine..magari ne è convinta..ma noi se succede prima teniamo il segreto..mica andiamo a spifferare a Charlie quello che combina la sua bambina nei sogni col fidanzato..che poi tanto sogno non è!!!!
Conto di leggere qualcosa di veramente memorabile alla tua altezza...e prima di Natale, come regalo per le tue affezionatissime lettrici!

Recensore Junior
15/12/10, ore 17:50

ke bello ke bello!!! mentre leggevo non faceva altro ke immaginarmi la storia continua presto!! kiss kiss alessia

Nuovo recensore
14/12/10, ore 15:36
Cap. 20:

Bellissimo come sempre *_* Devo dire che x fortuna questo è meno triste degli scorsi capitoli..Sai ormai quando vedo che hai aggiornato dentro di me provo due emozioni fortissime, anche se in effetti un pò contrastanti. Subito scoppia un moto di gioia incontenibile del tipo "Evvai evvai!! ha aggiornato!!", sostituito però quasi immediatamente dal pensiero " Oh no! adesso però c'è da piangere" xD... Beh chiusa questa piccola parentesi sui miei conflitti interiori non mi resta che dirti di aggiornare presto! Spero proprio che nel prossimo capitolo Edward e Bella riusciranno,in un modo o nell'altro, a stare un pò insieme! Un bacio :)

Recensore Master
13/12/10, ore 15:46
Cap. 20:

Quanti ricordi.......certo quel divano di cose ne ha viste e alcune molto eccitanti. Mi sto chiedendo cosa elaborerà il tuo cervellino per poter realizzare l'idea del "sogno". Già il confine tra realtà e immaginazione per entrambi sfiora il limite tra ragione e pazzia. Lei si ostina a cercare di renderlo presente coi pensieri e le false allucinazioni che lui stesso le fornisce, si rifiuta di dimenticarlo tenendo stretto il ricordo del suo profumo, che invece sente realmente, pensa a un regalo per lui, mangia cose stranissime... dove la condurra questa strada? Lui non è messo meglio, si ostina a restarle accanto seppur questo lo stia distruggendo, evita di nutrirsi, come da sua ammissione non sa più cosa è bene e cosa è male. Spero che li farai rivivere in quel qualcosa che ci hai promesso per Natale infondo è Natale anche per loro se lo meritano un regalo ti pare? Ciao e AUGURI DI BUONE FESTE se non ci sentiremo prima della vigilia, Annamaria.

Nuovo recensore
13/12/10, ore 14:43
Cap. 20:

Ciao! Wow..Sono impressionata dalla bellezza delle tue storie e dalla tua bravura nello scrivere! Sono una grande fan della saga ma devo dire che sono arrivata a preferire le tue storie a quelle della Meyer! Soprattutto amo Nadir.. la difficoltà nello scrivere questa storia è molto elevata, eppure tu riesci comunque a creare quest'opera meravigliosa! Complimenti davvero =)

Recensore Junior
13/12/10, ore 00:12
Cap. 20:

Di nuovo io...Tu hai scritto anche io Midnight sun,giusto? Sai che ci ho messo quasi tutto il primo capitolo prima di realizzare che non era l'originale della Meyer??? E' davvero di primissima categoria. Come Nadir,d'altronde...
Cat

Recensore Master
12/12/10, ore 11:52
Cap. 20:

povero ed..uno straccio pieno di disperazione e d'amore, l'angelo custode di un angelo ferito da lui stesso per troppo amore..che folli che sono questi due..ed poi che si è creato un alter ego similee a bella bimba che gli parla..regalare a
bella un sogno per natale è un pensiero bellissimo e lì nella vecchia camera di ed devastata probabilmente sarà anche più dolce e sensuale..solo ed ti prego..reagisci, devi sforzarti di capire che la sola medicina per il male che ti affligge sei tu..solo tu!
vai cucciolo di vampiro tenerissimo e stolto, riconquista la tua bella!

Recensore Junior
12/12/10, ore 11:45
Cap. 20:

Quanto mi piace questa ff...però passa davvero un sacco di tempo tra un aggiornamento e l'altro...e adesso ci hai pure lasciate in punto critico...Cattiva! :D

Recensore Master
11/12/10, ore 22:08
Cap. 20:

ciao, nn riesco a capire se eddy e' li' veramente con bella o se e' tt un'illusione

Recensore Master
28/11/10, ore 12:27

Un altro capitolo davvero bello.
Sento il dolore di Edward nel suo non voler lasciare Bella, quella disperazione che non lo fa allontanare davvero da lei. Certo che Edward è un personaggio contorto, almeno da come lo presenti tu; prima lascia la sua ragazza con la convinzione credo, di essere indegno di un amore simile, ma poi non riesce davvero a tagliare il cordone che lo lega a lei.
Io personalmente non trovo che le allucinazioni siano così insensate, anzi, penso che nel contesto si insiriscano davvero bene. Forse, all'inizio avevo pensato che fossero una sorta di comunicazione tra i due innamorati, ma da questo capitolo si capisce maggiormente che la piccola Bella incarna davvero la coscenza di Edward, sopratutto nella frase "No, tu vuoi fare solo male a te stesso..." e poi "chi sei Edward?" E qui torniamo al vampiro pazzo e masochista che non accetta la sua parte di umanità. Tenero il confronto con la sua famiglia, mi chiedo se Edward li raggiungerà quando si allontanerà davvero da Bella... potrebbe farlo, almeno inizialmente, ma conoscendolo, ricercherà maggiormente la solitudine... oppure mi smentirai?
Avrei altre cose da dire ma per ora mi fermo qui.
Complimenti di vero cuore per questa storia che per me continua a essere bellissima.
E complimenti anche per il disegno; è fantastico.

Recensore Master
26/11/10, ore 20:25

Capitolo davvero moooooooolto bello!!!!
Sei davvero bravissima a scrivere tutto il dolore che Edward prova, tutta la sua frustazione e mi fa venire i brividi.
Anche l'idea di far prendere la coscenza di Edward le sembianze di Bella da bambina mi sembra molto azzeccata ed inoltre penso che sia anche un idea originale.( mi sembra che già te l'ho detto... nn mi ricordo )
Cmq se Eddy soffre così tanto x Bella potrebbe venire da me... saprei come consorarlo.
Dopo questo attimo di pazzia, ti lascio prima di romperti troppo le scatoline.
Un bacione!!!!!!!