Nadir
di Malia_

05/05/10, ore 09:38

Be', in teoria 'Mostro' sarebbe un complimento.
Mostrum significa cosa eccezzionale.
E' stato un idiota totale... sarebbero stati tutti più felici se lui non si intestardiva con l'anima.

05/05/10, ore 00:07

Così inizia l'inferno di Edward, forse più doloroso di quello di Bella.
Lui è immortale, porterà per sempre impressi nella memoria i ricordi della sua amata, il dolore che proverà sara sempre più intenso perchè ha provato cosa in realtà significhi vivere e rinunciarci è un atto assolutamente eroico e generoso, non ha la minima considerazione di se.
Nessuno più è disposto a fare una cosa del genere...
Lui sa cosa significa amare incodizionatamete una persona.
Significa volere il suo bene a qualsiasi costo..Edward ha considerato il lato teorico e seguito definitivamente quello pratico di questa considerazione.
Ecco io credo che riuscirai a mettere insieme i punti di New Moon e sarò fiera di seguirti in questa aventura.
A presto.

04/05/10, ore 23:59

Posso dirti che quello che provo in questo momento è indescrivibile?
Posso dirti che sento un peso opprimente nel petto?
Posso dirti che non riesco a impedire alle mie lacrime di scendere?
Malia...
tu non puoi immaginarti cosa riesci a trasmettere quando scrivi...
è tutto così reale.... così doloroso...
sei brava Malia, davvero, davvero brava.
la canzone era perfetta, e ha triplicato quel dolore che si evince dalle parole di Edward...
a presto Malia,
un forte abbraccio

04/05/10, ore 23:43

Una lenta tortura che invece di portarmi alla morte mi avrebbe fatto morire di eternità vissuta. Questa frase esprime pienamente lo stato d'animo di Edward. Non può piangerla, ne dimenticarla tanto si è insinuata in lui. Per lui forse è anche peggio che per lei visto che non ci sarà posto per nessun'altra nel suo cuore. Solo dolore e angoscia eterna. Dalle mie parti si dice:"Mal che voe no doe" che tradotto significa "se te la cerchi poi non lamentarti se soffri" ma qui il dolore è troppo anche per chi se l'è cercato. Ciao, Annamaria.

04/05/10, ore 22:59

La macabra danza di Edward continua,una girandola di nascita e morte che annienta anche la sua forza di vampiro.Sente su di sè il peso delle scelte che ha compiuto,ma che non può cancellare,così come rimmarrà sempre indelebile in lui il ricordo di colei che ha saputo stringere fra le mani il suo cuore morto e ridargli battito,ha saputo accarezzare la sua pelle fredda e ridarle calore,ha saputo vedere la sua anima e l'ha mostrata anche ai suoi occhi increduli.Tutto in lui grida dolore,soffocato nelle illusioni e nella pazzia,dolore eterno di un'essere immortale che invoca la morte come liberazione,chiamandola amica mia...Malia l'intensità della tua narrativa è tale che il lettore avverte la morsa del dolore ghermirgli il cuore e rendere una tale sensazione solo con le parole è un dono che pochi eletti hanno e tu ne sei il mirabile esempio,grazie.

04/05/10, ore 10:59

Eccomi qui di nuovo. Noi non ci conosciamo o meglio tu non conosci me mentre io è da un po' che ti seguo. Ho notato che qualcun'altro ti ha già posto la domanda che volevo farti così la eviterò sappi solamente che sono felice che tu abbia deciso di scrivere tutta la saga.In effetti "Midnight Eclipse" non si sarebbe inserito bene alla fine di "Nadir", forse per i primi capitoli poteva anche andare ma poi la storia si evolveva in un modo tutto tuo e personale. Lo dico a tutte quelle che scrivono dal punto di vista di Edward che adoro i suoi pov ma soprattutto siete brave voi a scriverle.Il tuo poi è uno stile forte si sentono le pulsioni, desideri, bisogni sia come uomo che come vampiro. Convinta di tutto ciò e dei progressi che secondo me la Mayer ha evitato per non incorrere nella censura (se si è attenti tra le righe Edward proprio casto non è)comincio a leggere questo e scopro che hai fatto un passo indietro. Luiche non riusciva a fare a meno di toccarla ora non la sfiora nemmeno con un dito. All'inizio ho fatto fatica a capire perchè avevi scelto di farlo agire così ma poi ci sono arrivata. Non è facile arrivati ad un certo punto resistere alla passione e tra loro ce ne tanta, se poi ci mettiamo anche la natura di Edward il mix diventa esplosivo. Sapevo che sarebbero arrivate anche le lacrime ma non pensavo di sentirmi così sconvolta. Nell'originale il dolore di bella mi aveva colpito ma qui c'è qualcosa di più, non so forse la colsapevolezza che è lui a prendere questa decisione creandogli una lotta interiore per cui non può prendersela con nessuno se non con se stesso... sul serio è una cosa che ti prende proprio e il guaio è che non è finita il tormanto continuerà ancora un bel po'. Sob! Preparerò i fazzoletti. Non mi resta che complimentarmi con te, sinceramente te li meriti tutti e salutarti sperando che aggiornerai presto. Ciao, Annamaria.

02/05/10, ore 09:21

Sono troppo sconvolta per elaborare pensieri concreti, comunque anche se nel dolore questo capitolo è stupendo esprime pienamente lo stato d'animo di Edward. Ciao, Annamaria.

01/05/10, ore 18:24

"Una foglia morente, cade lenta e si posa sul terreno. Non c’è nessuno schianto, nessun rumore. Non c’è niente che possa fermarla. È dolce il suo indolente stendersi. Un movimento etereo e silenzioso, che si contrae in un attimo di eterna solitudine. È semplice il suo spirare, puro e innocente. Si posa sul terreno e… muore. Questa sua desiderabile inconsapevolezza, questa sua invidiabile cedevolezza, quanta bellezza. La bella morte… sottile il significato di queste parole per me, non esiste né morte, né bellezza in questo nulla profondo che mi assale. Guardo ora il vuoto che mi circonda e non vedo niente, non c’è niente, o forse sono i miei occhi incapaci di vedere, il mio corpo di sentire, il mio io di capire… La bella morte non è forse questo? Non lo so, non lo posso capire e soffro. Perché in questo tempo eterno di assoluta incertezza vedo i contorni sfocati di un adesso, ora, qui, che si impone in un momento di infinito mare di solitudine. Aiuto."

Un mare di lacrime, una sofferenza atroce che smuove il mio cuore che freme con quello di Eddino che si slancia e cede di fronte a questo muro di sofferenza che si sgretola contro la consapevolezza che questa è la scelta giusta da fare. Morire lentamente gettarsi a terra e dilaniarsi il cuore giorno dopo giorno con una forza spietata che non ti concede un attimo di respiro. Sei straordinaria Malia sei di una bravura unica perchè riesci a condensare sempre un fiume di emozioni in poche righe.
Non ti commento quasi mai anche se ti seguo sempre con calore, ma oggi ho voluto farlo perchè Nadir è qualcosa che sento profondamente perchè so cosa significa. Sei straordinaria Malia!

01/05/10, ore 12:41

Ciao maia mentre ti scrivo qus recensione sto ancora piangendo...mamma mia i tuoi capitoli sn così emozionanti e profondi k ogni volta mi lasciano senza parole..soprattutto qus storia pov edward è molto ma moto bella..sai nn pensvo k Edward potesse colpirmi così tanto poichè l'idea k lui provasse ank quei sentimenti k un uomo prova x una ragazza..cmq sei una scrittrice bravissima..
Spero k aggiornerai presto xk nn vedo l'ora di leggere il prossimo...chissà cs farà il nostro eddino qud rimarrà solo soletto...sn contenta k farai ank eclipse e Bd...nn vedo l'ora..un bacio..a presto

27/04/10, ore 23:31

Ciao.Io ho letto praticamente tutto quello che hai scritto finora su questa saga e devo proprio dirtelo:hai davvero un gran talento!Sono sicura che anche i lettori " silenziosi" come me ( oltre che notturni come me ) apprezzano tantissimo. Se li scriverai tutti e 4 non me li perderò per niente al mondo!
A presto.

27/04/10, ore 15:05

Malia... io... sono completamente senza parole
e senza respiro.
Questa sofferenza mi ha colpito dentro, ed è immensamente doloroso.
Devo ricredermi sui libri della Mayer... non sono niente in confronto a quello che hai scritto tu.
Malia, è una delle storie più belle e struggenti che io abbia mai letto.
E' semplicemente incredibile...
Grazie Malia

26/04/10, ore 18:08

In una giornata come questa, calda e soleggiata, potrei starmene fuori a fare una passeggiata, a rimirare il paesaggio...e invece mi tocca studiare, ma non ho resistito e sono venuta qui per leggere gli ultimi due capitoli di questo meraviglioso viaggio nella mente di Edward. Ti confesso che non avevo il coraggio di leggere, ci vedo troppi riflessi di me e non mi piace. Soprattutto in questo periodo in cui pensare per me, è vietato.
Le tue parole mi hanno scavata dentro, sentirsi parte di questo scritto è emozionante e doloroso allo stesso tempo. E' come vedere se stessa riflessa in uno specchio, mi è sembrato di essere lì, in quel bosco con loro, ma nello stesso istante ero nel corpo di Edward, nella sua testa, nel suo cuore e sentivo la sua sofferenza, il dolore che si stava infliggendo e ho pianto. Sto ancora piangendo...
Fuori il sole splende ancora...dentro sento tutt'altro che calore...
Sei meravigliosa perchè hai reso questo momento nel modo giusto, anche se fa male al cuore...

Marghe

26/04/10, ore 14:09

singh
povero... per lui deve essere stato davvero più difficile che per Bella....

26/04/10, ore 12:14

Oh Dio!! Il capitolo precedente era stato bellissimo, passionale, doloroso, ma bellissimo!! Ma questo... non ho parole per definirlo, per lasciarti una recensione decente. Scusa, probabilmente non lo sarà.
La bella morte... l'eutanasia di un amore, quello che sta vivendo Edward, che uccide Bella e uccide se stesso... e poi nel bosco, quando la sente che lo chiama, straziante. Ho sempre pensato anch'io che pur lontano, anche dopo, anche e sopratutto in certi momenti "insensati e stupidi", Edward sentisse Bella, come lei sente lui.
Se sono anime gemelle dev'essere così per forza.
E poi la fine quando torna a casa e vede la sua anima che piange, il suo dolore che si proietta fuori di lui.
Brava, brava, brava, sarà doloroso, intenso e straziante, ma io ti seguirò fino alla fine, perchè quello che mi darai non potrà che arricchirmi, e qui sta la vera bellezza.

26/04/10, ore 11:10

oddio è pura poesia ho gli occhi lucidi e un groppo alla gola i sentimenti e le emozioni di Edward sono talmente intensi da togliere il respiro
sei bravissima
alla prossima