What I did for love
di crazy640

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
17/05/18, ore 10:58

Mi è piaciuta molto la storia. Ci sarà un seguito x sapere che bimbini hanno avuto Rose e James, Lily e Daniel e Rebecca e Ronald e x capire com'è finita tra Albus e Scorpius? Mi piacerebbe 😊😊.

19/09/17, ore 01:41

Mio grandissimo amore, come ti accennavo data la nostalgia parigina ho ricominciato a leggere le tue steorie, perché mi fanno sentire a casa. Solo ora mi accorgo di non aver mai recensito questo
capitolo, nonostante io lo abbia letto e riletto e consumato con gli occhi. Forse è stato perché l'ho commentato live in privato visto che stavo morendo. Mi fai sognare, ogni volta mi fai emozionare come se fosse la prima lettura, hai un talento innato e io non potrei essere più fortunata di così. Ti adoro, sei una ragazza fantastica e non smetterò mai di ringraziarti per tutto, dalle storie alla nostra reale amicizia che conquista anni, città e impegni diversi.
sei il mio sole e il mio orgoglio. Ti voglio bene, your baby love ❤️

15/06/15, ore 14:23

Ma non continui più? 😭😭

30/03/14, ore 19:38

Eiii ciaooo.. sono una tua fan da un sacco di tempo, almeno quattro!! da poco sto riutilizzando questo sito e ho riletto tutte le tue storie che mi hanno emozionata proprio come quando ero piu piccola :) .. ma che fine hai fatto??? Spero che vada tutto bene.. aggiorna presto :) un bacio

27/12/13, ore 01:08

Ciao crazy640, ti scrivo qui non solo per recensire questa stupenda storia, ma per dirti che tutte le tue storie sono fantastiche!! Ci crederesti mai se ti dico che ho pianto in più capitoli senza neanche capire quando avessi iniziato a farlo?? Mi accorgevo semplicemente che avevo le guance bagnate.. continua così, ogni tua storia mi ha emozionata e attendo il seguito come si attende l'uscita di un nuovo romanzo in libreria ;)

03/11/13, ore 20:19

Ho letto le tue tre storie tutto di un fiato abbandonando le altre! Sono fiduciosa che prima o poi aggiornerai visto che comunque a distanza di due anni non ci hai mollato! Sei veramente brava a scrivere e grazie per questa avventura nel mondo dei piccoli potter ❤️

01/09/13, ore 23:34

Lo so, scrivere una recensione oggi sembra totalmente insensato, però dovevo dirtelo.
Nei momenti in cui non ho niente da fare, torno su efp solo per leggere le tue storie (sia questa saga che 'il pagamento di un debito), rimarranno le mie preferite; l' alchimia tra i personaggi, il modo in cui scrivi, mi sono sempre piaciuti ed è per questo che a volte torno per rileggere le tue storie..
Non ti sto scrivendo perché voglio che tu finisca questa storia, volevo solo dirtelo.
Con affetto
una fan nostalgica
Karmin
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 07:39 pm)

06/06/13, ore 18:12

Wow, ma io mica me ne ero accorta ch eavessi aggiornato... che capitolo bello! Li adoro questi due, spero proprio che le cose si risolvono del tutto. Però Scorpius è veramente tonto se non capisce il amle che ha fatto a AL. Vabbè speriamo per il bene. Sono felice che sei tornata ad aggiornare.

P.S. mi dispiace tanto per il tuo lavoro.

26/03/13, ore 23:36

Ho letto stamane il capitolo, purtroppo, non potevo lasciarmi andare completamente alle mie emozioni non essendo chiusa tra le quattro pareti della mia camera. Stasera, finalmente, dopo cena mi sono rilassata e ho potuto rileggerlo...due volte!!! Non riuscivo a staccarmi dalle parole, sensazione che da tempo non provavo...
La svolta tra i miei personaggi preferiti è giunta, con amore e passione. Un sospiro di sollievo, quante lacrime dietro le loro liti, le loro incomprensioni. Il modo in cui hai narrato il loro chiarimento è stato travolgente!. Ho amato ogni singola battuta, pensiero, sguardo tra i due...come se potessi assistere in prima persona allo scorrere degli eventi. Decisamente, un sogno ad occhi aperti! L'accettazione di Scorpius e la consapevolezza dei bisogni dell'altro è stata la scelta migliore, non poteva essere diversamente. Che ci attenda un nuovo atteggiamento nei confronti degli altri e della vita da parte di Scorpius? quanto tutto ciò sconvolgerà le loro vite? sono curiosissima. Spero che nessun nuovo dramma colpisca la coppia e, naturalmente, mi auguro che Brian accetti tutto questo senza infierire sul loro ricongiungimento. Basta bastoni tra le ruote! Adesso, più che mai, necessitano di pace e serenità. Non so perchè, per tutto il giorno una vocina nella mia testa mi ha urlato che quando sapranno dei due gemelli, Albus possa nuovamente stare male...non fargli questo (non farmi! :-P ).
Ho monopolizzato le mie riflessioni su Albus&Scorpius...che ci posso fare se li adoro?! Sono certa che apprezzerai questo attaccamento, di certo non sono l'unica ad adorarli!
Altre curiosità spero vengano svelate presto: l'addio al nubilato di Rebecca, il definitivo chiarimento Albus&James&Rose&Lily, il confronto dovuto tra Scorpius&Brian&Albus...che l'antagonista non accetti il rifiuto? Oddddiioooo...quante cose vorrei sapere! Ogni giorno, aprirò questa storia nella speranda di trovare il seguito.
In una settimana ho letto tutto, sono certa che ripercorrerrò tutta la storia molto spesso. L'ho già scritto ma penso faccia sempre piacere leggerlo, sei bravissima e riesci a trasmettere molto più di quanto tu possa anche solo credere! Geniale!!!

P.S. la canzone di Bruno Mars era azzeccatissima, scelta eccellente!

EDIT: spero che con la tua musa stia andando tutto bene, inoltre, incrocio le dita per te e per il lavoro! E' un periodo duro per tutti :-(
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 11:41 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 04:59 pm)

26/03/13, ore 09:50

Perché stuzzicarci fin dall'inizio e poi lasciarci così?! Questa è tortura...povera me, ho bisogno di rassicurazioni. Incrocio le dita per loro, i miei adorati. Al di là della suspance, è stata un'ottima scelta quella di stuzzicare l'appetito di tutti noi fin da subito...ancora una volta, sei riuscita brillantemente a coinvolgermi e darmi qualcosa su cui riflettere. Chissà cosa abbia scatenato il ritorno di fiamma tra i due?...curiosa di leggere il prossimo capitolo e scoprire come sia successo. Spero solo che, dopo il "buongiorno" ci siano stati chiarimenti e non solo discussioni.
Un piccolo disappunto...non credo sia carino nei confronti di Ronald&Rebecca che il loro giorno, il loro rinnovo delle promesse, venga offuscato dalla separazione del fratello. In cuor mio, mi auguro che il giorno del matrimonio la felicità degli sposi e la loro rinnovata unione siano festeggiati al meglio senza essere oscurati. Meritano un giorno felice e che tutto sia perfetto!

26/03/13, ore 00:23

Fortuna? fato? o semplice coincidenza? ed ecco che Daniel incontra Albus, riesce a farlo sciogliere...ed è già qualcosa! Speravo di leggere un primo chiarimento tra lui e Lily, pazienza! dovrò ancora attendere!
Altra cosa che mi ha stupita, ma non saprei dire perchè, il fatto che proprio Justin abbia fatto capire a Brian che Albus appartiene a Scorpius...è cieco o cosa? come può pensare che un uomo, dopo aver passato la sua vita ad amare un altro, il suo primo amore, possa improvvisamente dimenticarsi di tutto ciò per correre con il primo che passa?! Un folle...spero che presto esca dalla scena perchè non lo sopporto minimamente!!!
Mi piace la scelta del rinnovamente delle promesse, che dolce Rebecca a parlare di Ronald in quei termini...un vero amore il loro, forte e consapevole. Bella coppia, fortunata e molto unita...infine, Alice&Luke...ma che pretende questo? come può anche solo pensare di avanzare delle pretese dalla poveretta? gli ha distrutto la vita e pensa che lei sia una sua proprietà...è matto!. Spero che, in qualche maniera, riesca ad uscire da questo tunnel...aspetto con ansia le prossime battute.
Ma, alla luce di quello che hai scritto, chissà quando ci sarà un confronto James&Rose&Albus...sono certa che avverrà con tanta rabbia da parte di quest'ultimo, incompreso e ferito!

25/03/13, ore 23:40

Ed ecco che qualcosa inizia a smuoversi...che colpo basso ha tirato Albus al mio adorato Scorpius. Perfido e meschino l'aver portato alla festa quel fantoccio di Brian, da non crederci!!! Mannaggia alla rabbia, alle parole non dette, alle frasi lasciate a metà...soprattutto, mannaggia ai sentimenti non condivisi e taciuti!!! Non nego che una lacrima è caduta, quando ho finito di leggere il primo monologo su Albus&Brian...ormai, andavano a letto insieme. Dura da digerire ma perfettamente consona alla storia che stai raccontando. Ti prego, non posso sopportare ancora questa situazione...spero che nel prossimo capitolo qualcosa di sistemi! Si amamano, lo sanno entrambi...non può andare ancora così. Spero che Scorpius abbia qualcosa in mente di sensazionale da far tornare Albus indietro da lui.
Per quanto riguarda, invece, la storia di Lily&Daniel e l'incontro con la madre...non capisco perchè tu abbia troncato di netto e così velocemente la scena...che ci sia un continuo dopo? anche perchè, per quanto possa sembrare scontato, non credo sia stato efficace che le cose siano finite così. Mi spiego, sapere di essere stato un problema e una rovina consolida semplicemente un pensiero che già Daniel aveva...e, mi chiedo, non può solo peggiorare? non sarebbe stato più corretto permettere ad entrambi un confronto? Per il bene psicologico dello stesso, spero ci sia modo di far luce su questa situazione. Così, onestamente, è surreale. Nella vita reale, a quegli incontri non accade questa situazione...o meglio, in ogni caso, c'è sempre un chiarimento dietro per portare avanti il lavoro di autocoscienza.
Infine, povera Lily...ferita dal quel fratello, amico, confidente, migliore amico di una vita...spero che, più avanti, tu abbia dato spazio ad un chiarimento tra lei e Albus. Meritano di chiarirsi e spiegarsi, non è giusto che Lily paghi per il dolore che prova il fratello, non è giusto!

25/03/13, ore 20:14

<>, questa dedica è veramente bellissima, divina. Esprime così tanto amore, un amore infinito che nella vita viene concesso ad una sola persona. Finalmente!, Scorpius è riuscito a mettere in funzione le labbra e parlare ad alta voce, era ora!!! E' stata una scena assolutamente fantastica, coivolgente, da pelle d'oca...mitica!!!
Analizzo sulla reazione di Albus, che combina?! Penso voglia negare a se stesso quello che sta succedendo...dopo 10 lunghi anni il suo amore gli dice che l'ama e lui bacia un altro uomo, non c'è più mondo...penso che l'abbia fatto per rabbia, la stessa rabbia che l'ha portato tanti anni prima ad uscire con quel corvonero. Insomma, il suo uomo gli ha appena detto che l'ama ma non ha neanche negato di essere stato a letto con decine di uomini...che pizza!, perchè non si è piombato sulle sue labbra? preso dall'emozione, come ha fatto a trattenersi? spero di leggere i suoi pensieri nel prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere cosa gli è passato nella mente e, naturalmente, sapere se il mio istinto ha avuto ragione.
Un pensiero per Ronald, come dimenticare le sue parole e la proposta? E' stato veramente coerente e maturo chiedergli di fargli da testimone, Scorpius non avrebbe mai pensato ad una cosa simile ne tanto meno che grazie alle sue parole quei due si erano sposati!. Bella questa scelta. Infine, Draco è impazzito? ho riso tanto immaginando la scena tra padre e figlio...lui che chiede a Scorpius di rinnegare, ancora una volta, il suo essere e il suo amore...patetico anche da anziano! Complimenti, come sempre, anche questa scelta è stata azzeccata per far apparire Scorpius per quello che è: coerente, maturo, indistruttibile!!!

25/03/13, ore 19:29

Ammetto che scegliere di trattare il rapporto genitori-figli è stato un bel colpo!, incuriosisce parecchio. Sopratutto, considerando che entrano in scena due personaggi che non solo hanno destabilizzato due dei personaggi principali ma, inconsapevolemente o meno, li hanno segnati a vita. Che sia il momento per rimettere le cose nel giusto verso? L'abbandono e il rifiuto sono due dei traumi più duri da subire e accettare, non è per niente facile uscire a testa alta da situazioni simili. Eppure, Scorpius e Daniel ci sono riusciti egreggiamente...è chiaro che, inutile negarlo, hanno taciuto questi sentimenti che li hanno divorati per anni ma è stato anche ciò che li ha resi unici, forti, amanti eterni! Si, perchè le persone che vengono abbandonate o non accettate, una volta trovato il vero amore, non lo lasciano andare...si fondano in esso! Come possiamo anche notare dai nostri due beniamini. Mi piace questo colpo di scena, mi piace divorare le tue scritture...sono sempre curiosa di andare avanti e, come avrai notato, non sto perdendo tempo nel farlo! Che sia proprio per Lucius che Scorpius si decide a fare la prima mossa con Albus si capisce dalle tue premesse, nella conclusione del capitolo...che mi aspetti un confronto face to face animato e infuocato?! Me lo auguro, spero che Scorpius riesca a dire a quel verme di suo padre che è stato meschino e un bigotto, che non bastano i soldi e un buon nome per essere migliori di altri!
Invece, per quanto riguarda Ginny&Harry...spero che la loro entrata in scena porti qualcosa di buono!. Chissà, magari proprio Harry farà qualcosa per convincere Albus o Scoripius a fare un passo verso l'altro. Infine, mi mette molta tristezza leggere i pensieri di Alice...l'orologio scorre, non si ferma mai...mi chiedo se troverà mai la forza in se stessa per voltare pagina, una volta per tutte...dolore, sofferenza, rammarico!

25/03/13, ore 18:28

Che strazio...sarà pure un Malfoy ma è un emerito stupido! (per un definirlo diversamente come fa spesso Albus!). Analizzo il comportamento di entrambie, perchè questi due ancora non si sono chiariti? uffiiii! Non posso pensare che quello sconosciuto di Brian stia affondando i suoi artigli su Albus con così tanta facilità. Non sopporto l'idea di pensare che si siano allontanati per l'orgoglio e per le parole non dette! Accipicchiolina, non può andare così. Spero che nel prossimo capitolo qualcosa cambi, positivamente si intende! Povero Albus, gli vengono negate tre semplici parole ma, soprattutto, che pizza Scorpius che non ha voluto neanche fare un semplice tentativo e dirle prima che lui andasse via di casa. Un piccolo dubbio, Albus non spiega a Scorpius il perchè il ragazzo sia andato a vivere con loro, non l'hai specificato...questo avrebbe cambiato le cose? avrebbe reso Scorpius più disponibile nell'accorglierlo? Nel senso, essendo lui stesso in una certa maniera "abbandonato", di conseguenza solo, avrebbe cambiato il corso degli eventi sapere che il ragazzo si sente solo e abbandonato? Per come l'hai sempre descritto, secondo me si...poteva essere un modo per farli avvicinare, fargli capire che anche il giovane sta passando quel distacco definitivo che lui stesso ha passato dieci anni fa, dopo aver scelto Albus come compagno. Sono troppo complicate le mie riflessioni?! Continuo a leggere nella speranza di cambiamenti positivi tra i miei beniamini :-)
Andiamo a James...perchè non corre a cercare il fratello e chiedergli se è colpa loro? è chiaro che la proposta della gravidanza è stata solo "la goccia che ha fatto traboccare il vaso", non sarebbe stato corretto comunque un confronto tra i due personaggi? Alla fine, avrebbero potuto parlare con il fratello prima di chiedere a Scorpius di essere il donatore...insomma, sono fratelli e non l'hanno coinvolto minimamente. Anzi, ancora peggio...hanno sempre saputo del suo desiderio di "famiglia", come il loro stesso, perchè ferirlo così profondamente? Egoismo, lo so...credo che la tua scelta sia stata obbligata, altrimenti, chi scegliere come donatore...restava Daniel, ma anch'io avrei optato per Scorpius considerate le tante qualità. Conflitto di interesse :-D
Vado avanti sperando che i miei desideri si realizzino presto...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]