HURT
di Mahoney

29/08/20, ore 17:20

Direi che ho letto appena il capitolo delle promesse infrante.
So che entrambi (Lucius e Ginny) vorrebbero essere sinceri nelle loro parole; ma come tutti sappiamo nessuno dei due è in grado di mantenere ciò che dicono perché fuori dalle loro possibilità.
Mi fa una immensa tristezza che entrambi debbano essere tanto preso è così “spaventati” al pensiero di perdersi.
Io prima di Ginny vorrei che rimanesse. Dopo una esperienza del genere non si può ‘solo’ tornare al presente come nulla fosse.
Certo che pensare a Lucius così sicuro di se, che vuole solo conoscere (diciamo) l’altra parte della magia, non riesce a dare una risposta al fatto che poi ci si sia buttato a capofitto; a meno che, come già predisposto, sia proprio Ginny la parte dell’equazione mancante per la risposta (il che non è rincuorante, ancora meno per lei, che in questo caso dovrà vivere con più di un rimorso).

29/08/20, ore 16:12

Tralasciando il fatto che ora Ginevra stia cercando di sabotare il matrimonio tra Lucius e Narcissa (povero Draco che lotta per non scomparire ogni volta che la piccola grifondoro si attacca sempre più voracemente al corpo di Lucius! XD)
e che stia lottando tra il rimanere nel passato tra le braccia del suo focoso amante e il tornare al presente, credo non si renda realmente conto che usare la scusa: ‘il presente non è stato “stravolto” per cui posso fare quel che mi pare’, non possa essere più la sua nenia personale che butterà fuori per ogni sua azione. Qui altro che stravolgimento?! Qui stiamo riscrivendo la storia per Diana!
E quello che si è lasciata sfuggire con Remus? Lupin non è uno stupido. Presto, molto presto, farà 2+2 e capirà che qualcosa non va nella piccola Ginny; più di quando creda.

29/08/20, ore 15:15

E l’ultimo atto sconsiderato di Ginevra si è compiuto (non che non gliene si possa fare una colpa... Lucius è assolutamente ipnotizzante da far attrarre chiunque a lui come le api al miele). E ora che ha assaggiato le gioie dell’amore? Ora che è così presa?
Come farà a lasciarlo quando dovrà tornare indietro?
Davvero non capisco perché non abbia capoto che creare qualsiasi tipo di rapporto di amocizia/amore con qualcuno che avrebbe dovuto lasciare, avrebbe fatto soffrire molto entrambi. A volte vivere l‘Attimo non è la scelta giusta. È una felicità ci davvero troppa poca durata.

29/08/20, ore 14:39

Completamente andati.
Lucius è così preso che penso passerebbe anche dalla parte del bene per lei! XD (o tenterebbe di dissuaderla dal rimanerci lei).
Addirittura Ginny si è fatta promette da lui di non vendicarsi delle offese alla sua persona (che non sembra ma è tanta roba).
Comprendo che tutto questi gesti possano confondere e Sconvolgere Una persona abituata a vederne in altra sotto una luce completamente diversa (e questo intrinsecamente ti avvicina ancora di più a chi vorresti solo avere il più lontano possibile perché le incongruenze vogliono una risposta).
Diciamo che Ginny sta cercando le due risposte nel modo peggiore (o migliore se si vede da un altra Prospettiva).

29/08/20, ore 14:03

Lucius mi fa proprio ridere. Ginny gli ha mandato in pappa il cervello e lui non riesce ancora a rendersene pienamente conto (Non credo che avrebbe difeso e combattuto per chicchessia). Quando Narcissa ha fatto riferimento al fatto che lui fosse finalmente felice mi ha fatto perdere un battito; perché, come Ginny stessa, non capisco cosa possa averlo fatto “rovinare” così profondamente nel futuro.
(Sirius invece, se Ginny avesse visto i ricordi di Piton come Harry, avrebbe capito che lui e James erano stronzetti come li vede lei li).
Una delle cose che mi inquieta un poco comunque è che ci siano persone che la osservino e che magari non hanno propriamente buone intenzioni con lei... speriamo di sbagliarci.

29/08/20, ore 13:06

Ginny... Ginny... tanti bei propositi e poi cade nelle braccia di Lucius appena lo incrocia per strada.
Io davvero mi domando se si renda conto (non che le si possa dare totalmente torto nel trovare Lucius spaventosamente sexy e attraente) che sta finendo in una situazione sempre meno recuperabile (se non spezzando - come penso sia accaduto - il cuore al povero Lucius) che porterà per me grosso cambiamenti nel futuro, altro che quisquilie di nessun conto.
(Magari lui andrà dalla parte del male a causa sua... cosa ne sappiamo. Magari l’odio per i weasley sarà totale per via di Ginny.)

29/08/20, ore 12:51

Per quanto Silente abbia ragione nel fatto che nulla nel futuro sia “cambiato” sostanzialmente, non è detto che proprio le azioni di Ginny abbiano creato quello che poi loro definiscono il futuro.
Certamente quel bacio è stato un gesto completamente sbagliato (giusto per i sentimenti che provava, ma sbagliato per il contesto e la persona a cui sono stati rivolti).
Anche l’amicizia con Lupin è bella di sicuro, ma pericolosa in egual misura.
Creare relazioni così profonde con persone più che conosciute è davvero rischioso e folle.
Ora chissà che cosa succederà con Lucius; perché lui non si farà mai in disparte dopo aver deciso di volere Ginevra.

29/08/20, ore 11:58

Cerchiamo di non sconvolgere il futuro, aveva pensato Ginny appena arrivata lì. Basso profilo fino alla riparazione del giratempo, si era detta.
Aha. Direi che l’odio per Lucius Malfoy è proprio rimasto vivido ed attivo. Così tanto che si sono baciati. (Da un certo punto di vista mi spiace per lui perché Ginny sta “giocando” con lui - più o meno consapevolmente) E ora le cose andranno sempre “peggio” perché per un uomo, Lucius in primis, questo è un via libera per ben altro.
Comprendo che Ginny si senta annientata da quello che le sta avvenendo, ma (non dico come Hermione) dovrebbe capire che sta davvero giocando col fuoco!
E si scotterà a quello che è dato di sapere e ferirà più o meno involontariamente Lucius e probabilmente molti altri intorno a lei

29/08/20, ore 11:25

Ahahaha! XD
Piccoli maniaci! XD
Non che non me lo aspettassi da Lestrange (e nemmeno da Lucius visto che ormai si sta rimbecillendo per causa di Ginny!) perché mi ha sempre dato la sensazione di uno ancor più ‘Viscido’ del Lucius Malfoy del presente.
Chissà se il caro cercatore abbia fatto prendere il boccino a Potter perché voleva andare alla festa di halloween con Ginny. (Lei non si rende conto che, come detto da lei stessa, sta facendo davvero un mucchio di avventatezze che peseranno a chi sopravviverà nel futuro - come abbiamo potuto notare anche se sommariamente).

29/08/20, ore 10:47

Che carini.
Mi vengono gli occhi a cuore nel vedere come sono teneri Lucius e Ginny.
(Lei ahimè sta giocando veramente col fuoco, ma come darle torto dopotutto: sta conoscendo un Lucius così dissimile da quello che ha imparato ad odiare - lui e tutta la sua cricca per la verità - e come adolescente con ormoni impazziti si può capire che ne sia rimasta completamente affascinata - sopratutto passandoci così tanto tempo).
Però non si rende conto che così sta davvero già modificando il futuro perché lo sta allontanando da Narcissa, sua futura moglie (Draco è ancora in pericolo! XD), e avvicinando a lei (e direi che già stanno cominciando a dare scandalo e a far mettere in giro voci). Anche con Remus ha fatto più di un passo falso (e lui è anche troppo attento alle stranezze essendone una bella grossa).

29/08/20, ore 10:11

Direi che un po’ tutti stanno cominciando a notare che Lucius si sta comportando quantomeno in modo bizzarro con Ginny (lui stesso si è domandato perché non le ha urlato contro per non averla vista agli allenamenti xD - that’s amore!)
E finalmente scopriamo dove e quando Ginny ha conosciuto Remus (tenerissimo per inciso!). Immagino faranno presto amicizia, anche perché Ginny logicamente sente più attaccamento con le persone che conosce anziché quelle di cui ha solo sentito parlare.
Immagino che ora che si devono allenare potrebbero nascere problemi sia con Lucius che poi con Remus (come minimo lo vedranno andare alla stamberga con il resto del quartetto).

29/08/20, ore 00:00

Si danno già alle romanticherie?
Se gli regala fiori di cristallo la prossima volta sarà un bacio e poi... addio Draco! XD
Comunque facendo le serie, mi è spiaciuto per lui quando ha raccontato del padre (certo che i purosangue sono proprio sfogati con sta storia del vaiolo di drago), e forse anche questo lo ha fatto crescere e fare scelte più o meno sbagliate.
Alterna piccole gentilezze a tanta ‘cattiveria la gratuita nei confronti di Ginny che ci si domanda se sia un modo di approcciarsi a lei indirettamente (come i maschietti che tirano le trecce alle compagne a scuola xD)

28/08/20, ore 23:31

Certo che non è facile comprendere ‘questo’ Lucius. Ricorda molto Draco nella sua supponenza (saranno parenti mica per qualche motivo no?! XD) però ha anche una certa qual vena di gentilezza di fondo (Ancora incorrotta da Voldemort).
Come tutti i purosangue anche lui è stato cresciuto a “pane e cattiveria”, ma in qualche modo lo si può anche scusare anche perché suo padre Abraxas non credo fosse tanto meglio come genitore (di come lui lo è stato poi con Draco. I genitori passano molto ai figli: nel bene e nel male).
Comprendo però che Ginny si senta divisa e che soffra nel vedere come un ragazzo che non è ancora passato al lato oscuro, ci si stia avvicinando a così veloci passi.

28/08/20, ore 22:56

Perfido Lucius.
Chiedere a Ginny di passare una notte nella foresta proibita... (lei in invece una grande ad averlo sfidato!+__+)
E grandissima Narcissa per aver permesso lo spogliarello di Lucius (xD)
Devo dire che questi serpeverde non sono assolutamente male. È davvero difficile pesare che causeranno morte e distruzione di li a diec’anni circa. Anche Ginny sembra starsi più che abituando (il che è in bene; ma potrebbe essere anche un male perché finirà per fare un passo falso - come parlare del fratelli.)
Ora voglio proprio vedere cosa accadrà nella foresta. XD

28/08/20, ore 22:25

Certo che l’entrare in squadra, per quando meritatissimo, non so quanto sia stato saggio (capisco che Ginny si senta estranea in un mondo in cui lei conosce tutti o quasi - oltretutto nel loro “momento migliore” diciamo) e cosa porterà in un prossimo futuro (anche se in realtà è un passato un po’ più vicino al presente xD). Sentire nominare Lestrange mi ha fatto venire i brividi, come Pensare al cervello perverso di Lucius e a cosa si starà mettendo in testa nei riguardi di Ginny. (Comunque come prima donna in una squadra di Quidditch dovrà esserci unA qualche traccia in giro nel futuro no?)