HURT
di Mahoney

22/05/11, ore 10:53

grazie 1000 per il nuovo capitolo
ho scoperto questa storia un po per caso ma devo ammettere che sta diventando sempre più interessante soprattutto per l'intreccio fra passato e presente...sono proprio curiosa di vedere come va a finire
complimenti!!!!

16/05/11, ore 18:31

Bello bello bello. Ahahah effettivamente mi chiedevo dove fossero finiti gli unicorni! Arrivata alla fine sono risalita per vedere se per sbaglio non mi ero persa un pezzo! Chiaro, effettivamente non hai specificato se era in questo capitolo o meno :D
Aiuto O.O Mi sto immaginando come Lucius reale un facsimile (ma con gli occhi azzurro chiaro) di Legolas alias Orlando Bloom. Non è che riesci/ti va di trovare tra le persone famose (o sconosciute anche) chi ci vedresti meglio come tuoi personaggi? E' una cosa che ho visto fare in alcune fanfiction e ammetto che mi aiuta un sacco ad immaginarmi le varie scene!
Aspetterò lunedì prossimo per il prossimo aggiornamento! A presto cara Mahoney!

16/05/11, ore 15:20

Fantastica coppia!
Adooooro quando litigano e si stuzzicano, sono troppo divertenti!
Lui freddo, lei passionale, devono assolutamente stare insieme! u_u
Aspetterò con impazienza il capitolo di settimana prossima! ;)

15/05/11, ore 15:33

Oh beh.. Io ti odio, sappilo! Ti odio troppo! :D Mi hai fatto insinuare in me questa coppia, l'idea di Ginny e Lucius insieme è qualcosa che mi intriga troppo! *.* Ho letto tutto ora, ritardando addirittura lo studio nonostante l'esame di domani, ma non potevo non recensire una storia come questa! Beh, mio commento? F e n o m e n a l e! Mi piace come scrivi ma, soprattutto, mi piace l'idea della storia. Hai avuto un vero colpo di genio secondo me, ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Dovrei scrivere l'ultimo capitolo della mia, ma l'Università mi risucchia tutto il tempo! Baci! A presto! :D

15/05/11, ore 14:59

Non ricordo se ho già recensito questa storia..Forse si, ma non ho voglia di andare a controllare _._
Non farmi caso.
Comunque, è molto bella come idea, e sono curiosissima di sapere come finirà!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, bla bla, le solite cose.
E sono contentissima che tu abbia ripreso a scrivere\pubblicare ! Avevo quasi perso le speranze..Non immagini la mia faccia quando ho aperto EFP e tra le ultime aggiornate delle seguite ho visto...
HURT !!
:P bene, fatti sentire mi raccomando..Va bene la suspence, ma mesi e mesi .______. "
Baciiiii :)
ps: direi che si, ti sei fatta perdonare ^^

15/05/11, ore 14:17

Questa storia è molto bella, complimenti! Ho cominciato a seguirla di recente x qst nn ho recensito prima...Mi piace come descrivi Ginny caratterialmente e anche la descrizione che fai di Lucius è completamente calzante..!!Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo di qst splendida storia...Alla prossima!!!

14/05/11, ore 16:56

Sei qui ed è questo che conta. Non aggiungo altro nemmeno io.
Leggere la risposta alla mia recensione vecchia ormai di mesi mi ha provocato un tuffo al cuore, ti giuro. Ho sempre meno tempo per leggere e per scrivere, ho abbandonato molte storie che seguivo tempo fa per noia e pigrizia, eppure da questa non sono riuscita a staccarmi ed ho accolto quest'insperato aggiornamento come una gioia immensa.
Grazie per aver ripreso a scrivere, perchè questa è anche la mia storia preferita.
Sei ancora meravigliosa, Mahoney.
Buon lavoro!
Morea

14/05/11, ore 15:33

oh, sono felicissima che l'hai continuata!!! lucius è un grosso stronzetto ma si vede che almeno un po' dimostra di essere umano...chissà in seguito! ^^
comunque bentornata!! hai avuto un periodo senza ispirazione? ti capisco non preoccuparti... mi mancavano le tue storie...soprattutto INNOCENT EXILE, continuala ti prego! non vivo senza tavington XD
alla prossima ciaooo

13/05/11, ore 12:59

Nonostante sia uno stronzo completo (anche se non ancora malvagio) adoro Lucius!
Mi piace molto anche come hai dipinto Ginny (o dovrei dire Ginevra? xD), sicura e orgogliosa!
Comunque mi ero dimenticata di segnalare un errore (non so se è fatto apposta): ai tempi dei Malandrini Silente era già Preside di Hogwarts, infatti Remus nel Prigioniero di Azkaban dice che è stato grazie a lui se è potuto entrare a Hogwarts, qualche anno dopo che era diventato p
Preside! :)

12/05/11, ore 16:19

Ciao, sono Emily Alexandre e ho inziato a leggere la tua storia su suggerimento di un'amica. Devo dire che all'inizio ero abbastanza scettica, faccio difficoltà ad immaginare Lucius con qualcuna che non sia Narcissa (non è un problema di canon, leggo OOC tranquillamente, è proprio un problema di questa coppia, che mi piace da morire così com'è!) però sono felice di averlo fatto. La fluidità del racconto, lo stile coinvolgente e la caratterizzazione di tutti i personaggi mi hanno piacevolmente colpita, così ho deciso di continuarla!
Ho solo un dubbio. Ad un certo punto hai detto “Complimenti Lily, dieci punti a Corvonero.” Ma Lily è Grifondoro! è una svista o è fatto appositamente?
Comunque, per il resto, complimenti davvero! Vado a leggere gli altri capitoli!
E.A.

ps:ho visto ora che ti sei corretta nel capitolo ora, per cui come non detto!
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 04:33 pm)

12/05/11, ore 13:04

Felice di poterti rileggere, cara Mahoney. Davvero! Anche perché come hai sopra sottolineato, il capitolo è bello lungo e l'idea che ne verranno altri non può che rendermi felice.
Mi piace l'idea del Thesral, un animale tranquillo e pacifico e non il solito lupo mannaro da cui il bel biondo salva la bella fanciulla. Non che se dovessi leggere qualcosa di simile nel prossimo capitolo mi rovinerebbe la storia, ma almeno sei stata più "fantasiosa" e hai preferito il dialogo incisivo e un animale "positivo" al posto della battaglia furiosa e dell'ammirazione sbocciata per il gesto eroico.
In tutto questo sono proprio curiosa di come andrà avanti. Cioè, prima o poi la nostra cara Ginevra dovrà tornare a casa. E ovviamente il futuro NON può essere stravolto se no ciao a Voldemort che si trova senza braccio destro, ciao alla morte di Silente provocata da Draco e Piton e così via. So di per certo che non stravolgerai la trama. E quindi mi incuriosisce ancora di più come si svolgerà la situazione tra i due. Perché se ci dovesse essere una storia sicuramente Narcissa sarebbe messa da parte, e invece lei deve innamorarsi di Lucius! Oddio... Bhe, le risposte le sai solo tu, quindi è per questo che attenderò con ansia il tuo prossimo capitolo. Ho aspettato 7 mesi, cosa vuoi che sia una settimana o qualcuna di più?
Un abbraccio cara Mahoney, e ben tornata!

11/05/11, ore 21:25

Ciao, mi presento, essendo una nuova recluta di questa storia: piacere, io sono Hillary.
E' la primissima volta che leggo una Ginny/Lucius e mai, prima d'ora aveva preso in considerazione tale pairing. E' stato quindi con sorpresa che ho accolto l'invito di un'amica a leggere questa storia, che si è rivelata decisamente strabiliante!
L'idea del viaggio nel tempo mi ha sempre attirato, in qualunque sua forma, quindi già pregustavo di arrivare nel vivo della vicenda!=) L'idea di Ginny che conosce ed impara ad amare un Lucius diverso dall'uomo malvagio che ha conosciuto mi pare davvero carina, anche perchè offre davvero tanti spunti di discussione.
Una comune Dramione, dove si contrappongono un Draco ovviamente dall'anima nera e una Hermione con l'istinto di crocerossina e fissata con l'idea di volerlo redimere si basa sul presupposto, di solito, che l'impero di Voldemort e dei Mangiamorte sia stato o sia ancora già fondato o presente nell'azione; quindi le idee dispregiative dei purosangue sui mezzosangue e sui nati babbani sono frutto di un totale lavaggio di cervello e del più subdolo indottrinamento.
Qui no, ed è interessante per questo, anche, la tua storia. E' bello conoscere le motivazioni che spingono dei comuni ragazzi, come lo sono Lucius, Avery, Nott e tutti gli altri, ad unirsi al mago più oscuro di tutti i tempi. In breve è interessante capire cosa avviene "prima di Voldemort" e tu ce ne dai la possibilità con questa storia e in particolare con questo capitolo, dove hai gettato le basi per una delle questioni che penso siano tra le più importanti e basilari di HP. Mi è piaciuto molto come hai articolato la discussione tra Lucius e Ginny e anche quella, qualche capitolo fa, riguardante l'importanza di capitare o meno in una determinata Casa e come questo possa influenzare una persona: è un argomento molto attuale e che può essere applicabile anche nel mondo reale.
E un'altra cosa che mi ha colpito è stata la caratterizzazione dei personaggi; solitamente i Serpeverde, che siano Draco e i suoi compagni o i loro predecessori, come in questo caso, vengono tratteggiati tutti allo stesso modo: arroganti, spocchiosi, snob. Qui, invece, hai deciso di dare un taglio alla tradizione consolidata che i Serpeverde devono comportarsi, appunto, come delle serpi e li hai descritti con il cuore e con UN cuore! Mi piace questa Narcissa, anche se è molto inusuale!
Continuerò a seguirti con piacere e spero davvero di rileggerti presto!=)
Un saluto!
Hill

11/05/11, ore 19:09

oh che belo questo capitolo.. sono di fretta percio' non posso elencarti tutto pero' sono molto felice che hai riniziato a postare. e grazie per il messaggio privato.
a presto!
monica

11/05/11, ore 14:47

Ciao, meno male che sei tornata, mi sarebbe spiaciuto che non avessi terminato il racconto, che è molto originale ed interessante. Sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra Ginny e Lucius, e poi come tutto ciò influirà nel futuro, anche se da romanticona spero sempre nel lieto fine, e che nonostante tutte le difficoltà di una situazione fuori dal tempo e così particolare, alla fine il Lucius adulto si redima e possa convolare con Ginny, e al diavolo Narcissa (non mi è molto simpatica, si era capito? ^___-)
Aspetto con curiosità il prossimo aggiornamento.
Ciauz

Ssaphiras

07/04/11, ore 21:14

Questa storia mi ha colpito molto. Non pensavo che una lucius/ginny potesse interessarmi, non avevo mai neanche letto una fanfiction su di loro. Mi piace molto la caratterizzazione della tua ginny, così più simile ai gemelli e senza nulla di quella odiosa perfezione con cui spesso la rappresentano. L'ide adi un viaggio nel passato non è poi così originale, ma tu l'hai reso molto bene, puntando molto sui risvolti psicologici... insomma permettendo dic conoscere il risvolto della medaglia, com'era tutto prima della guerra e immagino che in seguito ci sarà spazio per le conseguenze sul carattere, altrimenti Ginny non tornerebbe così distrutta^^ E poi sono molto curiosa riguardo a cosa sia successo a Lucius, a quanto Ginny possa averlo colpito per arrivare a desiderare di ucciderla. Bè, ormai mi sembra chiaro, amo la tua storia e spero tantissimo che pubblicherai i prossimi capitoli! Complimenti,
Lady Gardenia