HURT
di Mahoney

12/02/11, ore 17:34

Ciao,
mi sono sinceramente e visceralmente attaccata a questa storia, anche se sono la prima a rendermi conto che un semplice racconto non dovrebbe sconvolgere le persone più di tanto.
La verità è che tu sei particolarmente brava a creare suspance e se anche ci sono degli errori la lettura è così scorrevole e piacevole che quasi non ci si fa caso, preferendo passare oltre per leggere quello che segue.

Ma veniamo a questo ultimo capitolo (sì, lo so è triste iniziare a commentare da questo trascurando gli altri, ma quello che ho detto sopra può estendersi all'intero lavoro). Hai avuto un'idea che oserei definire geniale oltre che molto originale, il gioco... lo "smascheramento" magico e il modo sottile in cui è stato condotto mi hanno davvero colpita.

Adesso sono in trepida attesa del seguito... voglio sapere che decide di fare Malfoy! :D

07/02/11, ore 18:14

Ho scoperto da poco la fic e mi è piaciuta tantissimo!! è scritta in modo perfetto e i personaggi sono molto ben caratterizzati e IC!! torna presto perchè non puoi lasciarci con il fiato sospeso!^^ un bacio!:)

27/01/11, ore 00:17

bellissima storia
complimenti l'ho letta in un fiato...

04/01/11, ore 13:30

è una storia davvero bella e originale. l'ho letta tutta d'un fiato.è un vero peccato lasciarla incompleta. sperotu possa riprendere ad aggiornare

09/12/10, ore 14:39

“Chi ti ha insegnato a volare così?” - “I miei fratelli.” - “Non sapevo ne avessi,” GENIO! Da piccola la chiamavano così sicuramente :) Però la capisco quando dice che le mancano, avendoli sempre avuti attorno, essere catapultata dove non ci saranno per i prossimi 21 anni i 6 ragazzi dai capelli rossi deve essere un duro colpo!
“Ho solo notato una cosa.” - “Tranquillo, tu non c’entri Lucius.”  No infatti! E’ quasi morta sul colpo quando ha visto che ANCHE lui sorride :D Nono ma lui non centra, affatto!
L’idea del gioco “Obbligo o Verità” mi piace un sacco! E Lucius quando si butta nel lago… Mi immagino il volto delle ragazze, magnetizzate sul suo fisico scolpito e con la bavetta alla bocca *-* Reazione assolutamente naturale direi! E quando sfida Ginevra (che meno male si chiama con il suo nome vero! Odio Ginny come diminutivo! Sembra davvero una bambina di 3 anni!) ad andare nella foresta e lei gli risponde “Solo se anche tu ne hai il coraggio.” Waaaaaaaaa ciano è la fine per il mio cervellino! Per questo devi assolutamente aggiornare! Non puoi lasciare noi lettrici così, con questa nottata nella foresta proibita, solo loro due e i pericoli mortali della notte! Davvero Mahoney, penso davvero tu debba aggiornare questa meraviglia.
Fatti viva, per Ginevra e Lucius, per me e i generale per tutte le lettrici che sono rimaste folgorate come te da questa fantastica coppia!
Un abbraccio!

09/12/10, ore 14:27

Quidditch. “Oh, certo! Ricevere bolidi in faccia è divertente.” replicò ironica la Serpeverde.
Io amo il Quidditch! Vorrei un sacco che trovassero un modo per crearlo davvero. Sarebbe fenomenale! Straordinario! Megafantastico *-*
E privarlo alle ragazze sarebbe davvero un’enorme sciocchezza ed ingiustizia! Mi immedesimo appieno in Ginevra. E in barba a Lucius sono un figo Caposcuola, capitano, Mr Belloccio e comando io!
Una storiella tra Ginevra e Potter, pensi di aggiungerla? Giusto per rompere le uova nel paniere tra lei e Lucius ancora un po’! Sarebbe un bel colpo basso e renderebbe la cosa ancora più intrigante!
Ovviamente poi il Potter in questione capirebbe di amare un’altra rossa e correrebbe tra le braccia di Lily! Uhuhuhuh sarebbe mega fico *-*
Comunque tutti i Serpeverde da come li descrivi sono dei gran fighi (non solo fisicamente, ma anche di carattere!) cioè Joe Bulstrode e Phaedra ci stanno davvero un sacco!
Però ora sono curiosa di come ci sarà il rapporto di amicizia tra Ginevra e Remus Lupin. Nel prologo sembrava davvero alla ricerca di un modo per non farla tornare indietro… Però se così succedesse loro nel “presente” come farebbero a vivere quello che è successo nel passato? E’ ovvio che non sarebbero riusciti ad impedirglielo ;)
Aspetto il prossimo, sempre più in attesa di un bacio, o qualcos’altro visto il rating, tra i due!
Ps. “Qualsiasi cosa!” - “Ti prendo in parola.” Waaaaaaaaaaa *-*

09/12/10, ore 13:31

“Chiamami un'altra volta ragazzina e ti schianto non appena avrai finito di pronunciare quella parola.” disse secca.
Dieci punti a Grifondoro per il coraggio di questa finta Serpeverde :)
Dai non c’è nessuno che possa tener testa a Lucius Malfoy se non una fiera leonessa! E Ginevra è esattamente la persona di cui parlo!
Narcissa è bellissima. Mi chiedo il motivo del perché l’abbiano resa mora con ste ciocche bionde nel film. E poi non è così bella come dovrebbe! Me la sono sempre immaginata come una mezza Veela… Bha, questi diritti degli autori del film che possono modificare a proprio piacimento alcune scene non mi vanno proprio giù!
“Puoi chiamarmi Harry, se questo ti eccita di più.”
Ahahah sono stata male leggendo queste righe! James e Sirius mi piacciono un sacco, peccato che assumeranno il ruolo di “cattivi” nella tua storia… E Lily mi mette una tenerezza assurda ;)
Spero che farai incontrare le due rosse, non dico che dovranno formare un trio inseparabile insieme anche a Narcissa, però potrebbe essere l’inizio di una strana amicizia! Magari “segreta”! Ok che poi rischierebbero di cambiare il futuro… Però non mi dispiacerebbe affatto leggere qualcosa di simile!
Al prossimo capitolo cara Mahoney, che spero con tutto il cuore arrivi presto!
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 01:32 pm)

09/12/10, ore 13:10

Silente professore di trasfigurazione non ce lo vedo proprio o.o Cavolicchio nono lui è il preside, non può essere stato nient'altro! Anzi, lui è nato vecchio già con la barba! E niente capelli rossi! Oddio se non sapessi che è vero mi farebbe un sacco fatica ad immaginarmelo così come da te descritto :)
Phineas è perfetto invece nel suo ruolo. Sembra stato messo lì a casaccio, per tenerlo occupato e lontano da altri impicci. Tale e quale a come sarà da "quadro" dietro le spalle di Silente :) Me lo sono giusto immaginata così.
E anche Lumacorno. Non untuoso come Piton ma sempre alla ricerca del nuovo ragazzo, della nuova ragazza, da portare nel suo club. Per farsi adorare (in stile Allok? No dai!) e per trarne qualche profitto. Un po' viscido ma nascosto dal lusso della sua persona. Di sicuro inviterà Ginevra nel suo club come davvero succede nei tempi "reali" della giovane.
Oddio oddio mi hai troppo incuriosita, lo ammetto! Spero che i prossimi capitoli siano tali e quali, anzi meglio!
Chissà come nascerà il rapporto tra Lucius e la bella rossa! Ahhhh cavoli aggiorna presto mia cara Mahoney ç___ç
Ps. mi stai facendo rivalutare un sacco il paring Lucius/Ginevra! Perché nessuno aveva mai pensato che lei potesse tornare indietro nel tempo ed essere accanto a lui, giovane e bello, al posto di farle vivere una storia con un uomo più grande e violento?! Bha .___.
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 01:15 pm)

09/12/10, ore 13:07

Ho trovato questa tua fanfiction citata in un'altra, dove suggerivano caldamente di leggerla e così... Eccomi qui!
Ho notato che non l'aggiorni da parecchio, ma la speranza è l'ultima a morire e se dovessi tornare a scrivere immagino che farebbe un sacco piacere leggere qualche nuova recensione!
Allora prima di tutto mi è piaciuto molto come prologo, l'inizio dal punto di vista di Arthur e di Lucius. Meraviglioso. E poi l'incipit con Ginevra, come è iniziato tutto e già lì la mia testa è corsa a farsi un film, immaginandomi tutto. Non vedo l'ora di sapere REALMENTE com'è andata.
Unica pecca forse è che la McGrannit non ce la vedo così tanto severa, sorpattutto verso una ragazza della sua stessa casata. Per il resto davvero un bel modo di iniziare!

07/12/10, ore 13:10

Che dire a parte che sei un genio?
Cioè non so bene come ti sia venuta l'idea per questa storia, ma è semplicemente geniale!
C'è gente che mette insieme Ginny con Lucius...ma in questo modo? Un giratempo per tornare indietro?
Non so veramente da dove ti sia nata, ma...Complimenti!
Inoltre scrivi benissimo ed hai un bello stile!
Continua presto, per favore, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione

29/09/10, ore 15:25

bella bella bella! da appassionata della coppia Draco/Hermione, ho letto con curiosità la trama della tua storia, insomma, il bel Draco il suo fascino l'avrà pur preso da qualcuno, no? adesso attendiamo con trepidazione quello che succederà nella foresta...temo che il nostro Lucius troverà qualcosa di molto più pericoloso degli esseri che infestano il luogo eh eh
Unica osservazione: mi sa che negli anni '70, però, i boxer non fossero tanto usati :-D

24/09/10, ore 22:35

Ciao,
ho appena smesso di leggere tutta la tua fic e, soprattutto per gli ultimi due capitoli, non ho potuto fare a meno di recensire.
Ok, lo ammetto, magari leggendo solo il prologo non mi avevi proprio convinto (non di certo per il tuo stile, che è impeccabile)per l'"assurdità" del pairing.. Cosa ho da dirti dopo cinque capitoli?
Evviva Ginny & Lucius!!! ;)
No, davvero. Sono dell'idea che una storia funziona bene non tanto per i personaggi e per la simpatia che un lettore può provare per loro, quanto per la bravura di chi la scrive. Mi spiego meglio, solitamente non leggo storie su Lucius (sono una fan dei Grifondoro, si nota?? XD)ma, in questa, sei davvero riuscita a catturare la mia attenzione. Quindi, senza tergiversare ancora, ti faccio i tuoi meritatissimi complimenti per il tuo stile, ma soprattutto per il modo in cui hai reso i personaggi -specialmente Lucius: trovo che col modo di fare e con le sue battute tu l'abbia reso meglio di molte descrizioni, esattamente il Lucius adolescente che desideravo leggere. Avrei scommesso su una Narcissa gelosa e vendicativa, ma, dopotutto, è solo il quinto capitolo e credo di non sbagliarmi se dico che le sorpese che ci riserverai saranno tante :) Quindi, con la speranza di leggerti al più presto, ti saluto e spero che questa mia recensione ti abbia fatto piacere! A presto, Adara.

12/09/10, ore 15:02

Ciao! Ho trovato la tua fanfic quasi per caso, mentre vagavo su EFP e l'introduzione mi ha subito incuriosita. Ti faccio i complimenti per la scelta del pairing e per l'idea in generale, ho notato che poche persone su questo sito si impergolano in storie con coppie poco realistiche, anche se a mio parare è un peccato, sono le più belle :) e tu sei riuscita a combinare due personaggi così distanti come Lucius e Ginny in maniera davvero ottima!

Mi è piaciuto molto il primo capitolo scritto 'a frammenti', così come la 'corsa contro il tempo' compiuta da Silente e Lupin; azzeccata anche l'idea della giratempo, così come l'aver messo Ginny a Serpeverde [all'inizio mi pareva una scelta un po' stonata, per il carattere della ragazza e per le sue idee, ma pian piano si sta rivelando naturale ed in più sta emergendo un lato di Ginny davvero interessante].

Per finire mi complimento per la scrittura, fluida, corretta, capace di far risaltare i punti cruciali del racconto. Complimenti!
Aggiungo subito alle preferite! Al prossimo capitolo!

ciaociao :)

10/09/10, ore 21:01

Wow! le cose si fanno interessanti!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito *_* come sempre bravissima!Un bacio

07/09/10, ore 18:26

Yeeaaaah xD ! Passeranno la notte insieme nella foresta?
xD
Non vedo l'ora di leggere il seguitooo *Q*
Baci,
P.