HURT
di Mahoney

03/03/18, ore 10:24

Ok, sono letteralmente folgorata...davvero, sono rimasta a bocca aperta...questa storia è del 2010 e tratta di quella che è, senza alcun dubbio, la mia OTP...Lucius/Ginevra...non solo: è scritta davvero bene, è intrigante e parla di un Lucius giovane (argomento allettante quanto una tazza di latte di unicorno, visto che lui è la mia ossessione massima).
Sappi che io adoro Ginevra, sono una delle poche ad apprezzare questo personaggio e devo lottare ogni giorno contro un muro di odio assurdo contro questa ragazza fantastica e pieno di sfaccettature. E poi c'è anche Remus...sono affranta solo per una cosa: non aver pensato prima di fare una ricerca su Efp e non avere ora, in questo momento della mia vita, tutto il tempo del mondo per leggere di volata tutti i capitoli da te pubblicati fino ad ora (e le cose sono due, in effetti)...ma sappi che lo farò, eccome se lo farò e appena potrò ti lascerò le mie impressioni. La scena al Ghirigoro...una delle mie preferite in assoluto...vabbé, sto ancora sognando. Complimenti e a presto!

08/02/17, ore 16:07

Inutile dire che questa storia è bella ogni volta che la rileggo.. mahoney spero che prima o poi tornerai ad aggiungere il resto del testo, perché con le tue parole e fantasie hai creato davvero un capolavoro degno di qualsiasi scrittrice Harmony (e non è un'offesa, ci sono certi racconti così belli e intriganti che vengono accantonati solo perché catalogati come romanzetti rosa). La tua Ginevra e il tuo Lucius sono incredibili, e vederli così sapendo che potrebbe "essere successo davvero" è ancora più intrigante. Mi auguro che prima o poi la terminerà, perché ne vale davvero la pena. Un caro abbraccio, e che le scrittrici fantasiose come te non smettano di esistere ;)

13/11/16, ore 18:46

è la terza volta che rileggo la tua storia T_T è sempre stata una delle mie preferite. Spero sempre che tu possa trovare l'ispirazione per terminarla, ma in caso contrario non importa. Mi piace anche solo immaginare cosa scaturirà la malvagità di Lucius, successivamente a cosa combinerà Ginny.
Un bacio grande!

Crys*

14/01/16, ore 22:57

Sarà la settima volta che rileggo questa storia da capo ed ancora non riesco a credere che non sia andata avanti (per carità, l'autrice ha tutto il diritto di prendersi il tempo che vuole.. Ma creare qualcosa di così bello ed appassionante e non mandarlo avanti mina alla mia salute mentale).
Nonostante non sia neanche finita penso sia una delle fanfiction a cui sono maggiormente affezionata.
La trama è bellissima e lo stile è in grado di farti entrare in empatia con ogni personaggio presentato.
Spero davvero che continui..

02/07/15, ore 23:05

È normale che io ora stia piangendo???
Sono cosí carini...io non so spiegarlo ma ho la pelle d'oca.
Ti prego continuala,so che l'avevi abbandonata per due anni e poi l'hai ripresa quindi spero che tu decida ancora una volta di aggiornare.
E nell'attesa,la mettero tra i preferiti e tra le storie da ricordare.
Ciao,
Giò.

09/03/15, ore 18:55

Ho scoperto la tua storia ben... quattro anni fa? Sì, nel 2011, quando hai cominciato a scriverla. Oggi l'ho ritrovata e ho ritrovato le emozioni e - se così posso chiamarlo - l'affetto che provavo per questa storia. La coppia è inusuale, ma la tua idea è bellissima nonché molto originale, e non ho potuto fare a meno di innamorarmene. Adoro come descrivi le relazioni tra i personaggi, a partire da Lucius e Ginevra, fino ad arrivare a Remus. Inoltre mostri perfettamente i pregiudizi tra le Case, e ho molto apprezzato questo aspetto! Nemmeno Sirius e James erano perfetti, anzi. Continuo a sperare che continuerai questa storia, perché sarebbe davvero un dispiacere non conoscerne la fine. Tanti saluti e, speriamo, alla prossima. El.

16/11/14, ore 15:13

Questa storia è FANTASTICA! Mi ha colpito particolarmente la trama ed il tuo modo di esporre i fatti contenuti nella storia; è tanto che non leggo una fanfiction che mi piaccia così tanto! Spero vivamente che presto scriverai il prossimo capitolo, perchè pensarla incompiuta mi mette molta tristezza. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, non solo nel passato, ma sopattutto nel presente quando si rincontreranno.

16/03/14, ore 10:16

Ciao, questa storia mi piace, ma hai intenzione di continuarla?

17/02/14, ore 11:35

Wow!! ho adorato tutta la storia e ho divorato i capitoli in mezza giornata, complimenti!! avvisami quando aggiornerai, mi raccomando! non vedo l'ora di sapere come finisce <3

15/09/13, ore 18:42

Semplicemente stupenda!! Ho scoperto questa ff non molto tempo fa, e l'ho letta tutta d'un fiato. Per ora mi piace davvero tutto, specialmente il fatto che tu sia riuscita ad "incastrarla" nella storia vera: vedi Lucius nel secondo libro. Davvero bellissima e originale, ma soprattutto scritta -a mio avviso- davvero bene!!
spero tornerai ad aggiornarla presto!!
ancora complimenti!!

30/06/13, ore 00:15

uh mio dio, ma-ma-ma-ma-madness!! *.* MA CHE SPETTACOLO!!
Amo i MUSE, non farci caso. E amo anche la tua FF, la seguo fin dai primi capitoli anche se gli aggiornamenti sono lenti e spesso mi dimentico di controllarli (giusto due ore fa mi sono ritrovata con 4 capitoli in arretrato!). Tranquilla se il numero dei capitoli aumenta, e anche se non riesci ad aggiornare più in fretta. NO PROBLEM! Mica scapperemo per questo! ù.ù
Bene bene, prima volta per Ginny e un po' meno 'prima' per Lucius...beh, a dirla tutta è la prima volta che dorme con qualcuno...urca vacca, direi che una standing ovation è d'obbligo! XD Che carini che sono, insieme...davvero, tanto tanto ammore per loro! :3 ce li vedo bene insieme, lui bellissimo, freddissimo e spacconissimo, lei genuina, semplice e tosta...e dire che le harry/ginny non mi sono mai piaciute, preferisco questo pairing!!ù.ù
Va bin, mi dileguo. Complimenti e alla prossima...aspetterò con ansia! ;)

02/06/13, ore 21:12

Ciao! :)
piacere di conoscerti io sono Eryne,
ho trovato questa FanFiction per puro caso e per curiosità l'ho iniziata a leggere, devo ammettere tuttavia che all’inizio ero titubante per quanto riguarda la coppia Lucius/Ginny, ma poi ho iniziato ad amarli! Sono rimasta incollata al computer per due giorni troppo rapita dalle tue parole per potermi staccare, non sai con che tristezza sono arrivata al sedicesimo capitolo..
Comunque sia ho davvero adorato gli approfondimenti psicologici dei personaggi e la loro approfondita caratterizzazione, e ho apprezzato infinitamente la chiarezza del tuo stile di scrittura, la sua semplicità e al contempo la trama articolata e originale bravissima davvero.
(Approfitto di questo commento per chiederti se sai già quando pubblicherai?)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento Eryne.
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 12:46 am)

02/06/13, ore 14:25

aòsjdnaoòikdsjaèopàdkjmxèaàpòkls,mxàaposòldk,aàèùpsòkf,àaspkl,xmaòl <3
Penso che questo è il commento più sensato che io possa fare: asjnaòsjndapoòiskeja2qoòwiknraòoikjnreaòkn fasòlkrea <3
Partiamo dal presupposto che adoro tutte le paranoie che si fa Ginny, perché oltre a rendere il personaggio perfettamente IC, rendono l'idea del cambiamento che è avvenuto dentro di lei. Il fatto che si sia resa conto di essersi innamorata è solo la ciliegina sulla torta <3 (e per di più, è tutto perfettamente e millimetricamente incastrato tra i dettagli che hai creato *-*).
Mi è piaciuta la scena della vasca, il prima, il dopo, tutto. TUTTO <3
E soprattutto ho adorato la fine del capitolo. Penso di morire d'amore *-*
Complimentissimi :**

31/05/13, ore 00:38

Meravigliosa..!non ho parole, il capitolo è semplicemente perfetto e per nulla affrettato..mi ha coinvolta pienamente!è stato magnetico, concentrato benissimo sia sul piano fisico che emotivo..non vedo l'ora di leggere il seguito, ossia il "giorno dopo" :P sono impaziente!piccola curiosità:Lucius avrà capito di essere il "primo" di Ginevra?:D secondo me la cosa lo renderà ancora più possessivo!XD ho letto dalla recensione precedente alla mia su come svilupperai il tutto, e non ti nascondo che la cosa mi piace parecchio, è importante sviluppare bene la trama senza affrettare ma nemmeno dilungare troppo, e la tua impostazione mi sembra davvero adeguata!^_^ spero solo nell'happy ending perchè in primis sono una romanticona (non amo i finali sdolcinati troppo zucchero e mile, ma amo che i personaggi dopo vari drammi e travagli vari giungano a stare insieme e che vinca il loro amore!), poi da quando ho iniziato a leggere qualche ff su questa coppia l'ho amata subito, mi affascinano troppo *_*, e infine perchè non voglio nemmeno pensare che dopo un rapporto/relazione tra i due così intenso poi ognuno volti le spalle all'altro e se ne vada per la propria strada!:(((( speriamo bene!^_^'''' ho un pò di preoccupazione a riguardo!XD ç_ç...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti sei davvero brava! a presto :D

30/05/13, ore 19:25

La dolcezza si spreca nel capitolo. Davvero ben scritto. :)
Una cosa, cosa intendi per 'aut aut'. Ogni tanto lo scrivi. Sembra un ammonimento alla persona.
Non penso che tu abbia affrettato la scena, anzi, ci calzava a pennello visto la chiusura del precedente capitolo. poi se intendi chiudere verso il 25esimo capitolo si deve ben sviluppare il rapporto, sia a livello sentimentale, sia a livello fisico che fa da colla a tutto. Una cosa: è una mia cosetta particolare. non riesco mai a capire perchè la gente mente come nome del capitolo 'love' quello in cui il sentimento è meglio espresso. Mi sembra... banale. Magari altri aggettivi o qualcosa che colleghi il fatto che Ginny si è immersa col senso di dover affogare, dover dimenticare. Ovviamente faresti bene ad ignorarmi, amo complicare le cose XD
per curiosità, come pianifichi di sviluppare la storia nel momento in cui lei ritorna? Un epilogo che vada come vada, o programmi di dedicarci più tempo? e una cosa... puoi non rispondermi, come sempre: happy o sad ending? :( non voglio nemmeno pensarci... già lei che torna nel presente piangendo e lui che ricorda il vero nome di lei mi fa pensare che alla fine si scopre che viene dal futuro... ahh, meglio che vado!
ciao, abbracci!
momob