HURT
di Mahoney

23/07/11, ore 22:04

Non ho mai letto niente del genere, e per niente del genere, intendo una Lucius\Ginny.
Nonostante sia abituata ai paring crack, a questo non ci avevo mai pensato, e tu in soli nove capitoli me l'hai fatto amare.
Ho amato ognuno di questi personaggi, da Ginny (che sinceramente ho sempre visto inutile) ed invece qui gli dai uno spessore, gli dai carattere e mi piace, a Lucius che è così diverso da Draco, più coraggioso, più affascinante, passando poi a Narcissa così dolce con gli amici, ai Grifondoro che per una volta sembrano quelli pieni di pregiudizi e a finire con i futuri Mangiamorte che sembrano ragazzi normali, con una vita normale.
Ho letto che ci saranno due parti, e già leggendo il prologo, mi sono chiesta: "Ma quindi alla fine si ricorderanno tutti di Ginevra Prewett o meglio Ginny Weasley? "Ed esattamente, cosa succederà quando lei ritornerà al presente?"
Io non scrivo di lieto fine, anzi la maggior parte delle mie storie finiscono male, sono tristi e non perché mi piaccia il genere, soltanto non riesco a scrivere altro, ma io ADORO, AMO, VENERO i lieto fine, per questo spero in un happy ending, anche se non so come andrebbe a finire, perché la faccenda è un po' complicata.
Ma io credo in te.
Concludo facendoti tanti, ma tanti, tantissimi complimenti per avermi fatto scoprire ed amare questa coppia.
Baci, books!

19/07/11, ore 09:50

carina carina carina!
io sono fondamentalmente votata alle dramione però questa coppia in questo contesto, è decisamente inaspettata!

non vedo l'ora di leggere come evolvono le cose, mi raccomando, posta presto! xDD

18/07/11, ore 13:34

Ho deciso di emergere dal sonno del recensore per dirti quanto io adori questa storia e quanto tutto questo mi sconvolga. Quando un'amica mi ha consigliato di iniziare la lettura di HURT la mia faccia non è stata propriamente delle più brillanti e la replica forse è stata anche peggiore: "Lucius/Ginny? Ma sei impazzita? No, no io questa cosa non la leggo."
Ma poi mi sono rimproverata per il mio razzismo intellettuale e ho deciso di avventurarmi in questa lettura. E non sono più riuscita a lasciare questa storia. Ho patito la tua assenza come ogni lettrice affezionata avrà fatto e giusto venerdì discutevo con un'altra fanwriter del fatto che da tempo non mi trovavo più ad emettere gridolini deliziati davanti ad aggiornamenti di fict su Harry Potter, perchè ben poco di quel che leggevo mi aveva saputo entusiasmare abbastanza. Solo poche ore dopo, mentre lei era nella doccia, ho aperto la mia pagina e visto il tuo aggiornamento ed ho iniziato a saltellare sul letto per la gioia. Non credo sia necessario riferire la faccia della fanwriter in questione all'uscita dal bagno. xD
Ma veniamo alla storia.
La trovo davvero molto originale, qualcosa che non mi sarei aspettata, la messa a punto di un'idea brillante, che ti serve per unire una coppia che mai sarei riuscita a digerire in un contesto differente. Non tanto per la differenza d'età, quanto per l'abisso che c'è tra i due nella narrazione della Row.
Ma nella tua storia i due si conoscono da quasi coetanei, condividono la Casa, la Squadra, condividono del tempo, che fa comprendere a Ginny quanto in realtà poco contino le differenze che un giorno potranno dividerli.
Hai un modo di scrivere molto vivace, che difficilmente fa perdere il filo, ma anzi mantiene viva l'attenzione del lettore in un susseguirsi dinamico di avvenimenti.
Adoro l'indecisione di Ginny tra il Lucius di ieri e quello di oggi, i suoi problemi nel riuscire a ricordare che quello per cui sta iniziando a provare determinate sensazioni è la stessa persona che gli ha appioppato il Diario di Tom anni e anni dopo.
Sono felice che tu, nonostante gli aggiornamenti dilazionati, abbia deciso di non abbandonare questa storia, perchè merita davvero e sarebbe un peccato non poterne vedere la conclusione.
Ancora tantissimi complimenti, davvero.

17/07/11, ore 22:45

Mi sembra che ti abbiano già detto di amarti....ma non me ne frega perchè io ti amo di più!!! Trama fantastica, semplicemente dopo zia Jo vieni tu, per la tua fantasia e bravura nell'esporre al.meglio e dettagliare ogni minimo particolare. Poi contando che amo alla follia Jason Isaac (:Q__________) amo anche Lucius che nella tua ff è più stronzo, egocentrico e sexy che mai!!! Bravissimaaaaaa!!!

17/07/11, ore 18:33

sempre più bello. non riesvo a capire se lucius sia consapevole dei suoi sentimenti o se ancora, come spesso accade, agisca per istinto. narcissa mi preoccupa: lei e lucius sono fidanzati no?, non vorrei che questo la rendesse un pericolo e o ostacolo tra i due.
remus invece è come la rowling l'ha presentato:attento ai particolari e con un accesa arguzia. molto intelligente.
non vedo l'ora di leggere della partita.
impagabile l'immagine di potter senior che se la da a gambe! XD
a presto, momob

17/07/11, ore 16:31

Ciao, ti amo.
Ok, sbuco fuori dal nulla perché, giustamente da brava commentatrice pigra, non mi sono mai soffermata a dire la mia. Ma ti seguivo. Giuro. Altrimenti non sarei innamorata di te, lol!
Mio dio, Lucius :Q_________ So che deve ancora dare "il meglio di se" (oh si!), ma la mia bava sta già creando una pozza. Ragazza, falli muovere ti prego (non voglio plagiarti, ma amo la coppia Ginny/Lucius ... No ok, amo Lucius e chiunque sia così fortunata da spupazzarselo).
Oltre a queste demenzialità, complimenti per la trama, per come scrivi, per i personaggi ben delineati, per come hai reso Ginevra un'autentica spacca culi e quel maledetto strappone ancor più sexy del normale e... ci siamo capiti.
Attendo con ansia il prossimo capitolo v.v
Adieu :3

17/07/11, ore 11:02

Wow *-*
Che bel capitolo!! Scritto divinamente, e questi due insieme mi piacciono sempre di più!! *-*
Che bello vedere Ginny piano piano che abbassa le sue difese, vedere come giorno dopo giorno riesca a fidarsi di un ragazzo che ancora non ha nulla dell'uomo spietato che diventerà. L'amicizia che sta nascendo tra lei e Remus darà i suoi frutti credo, missà che qualcosa sospetta il ragazzo!
La scena della stanzino è stata fenomenale!XD Il bacio se lo aspettava e anche se non lo ammetterà lo voleva!:D
Ancora complimenti! A prestissimo!!!:D
Un bacione! :)

17/07/11, ore 10:48

#Recensione inutile:
ti amo, ti amo, ti amo.
Non so che scrivere, perché fondamentalmente sono una fava nel comporre recensioni, ma sappi che ti leggo e ti amo, ti amo e ti leggo.
#Fine recensione inutile.

Baci,
quella fava di Morea

17/07/11, ore 02:11

Io amo questa storia, amo il tuo stile di scrittura scorrevole e maturo e addirittura penso che sia una delle fanfiction migliori che io abbia mai letto; complimenti, è un compito arduo farmi piacere Lucius Malfoy, personaggio che odio e disprezzo, e poi, ma cavolo! Come ti è venuta in mente la trama?! Ginny e Lucius, la giratempo, Ginny Serpeverde, i malandrini.. Dio, sei un genio, e lo dico davvero, e dir che sono abbastanza ipercritica sulle fanfict, ma tu sei riuscita a stupirmi. Dapprima quando ho letto la presentazione mi sono detta: naaah, che storia contorta! Lucius e Ginny, poi ho incominciato a leggere e ne sono rimasta letteralmente stregata, sia dallo stile che dalla storia in sè per sè. Non vedo l'ora che tu aggiorni, anche perchè voglio proprio vedere gli sviluppi che si affacciano all'orizzonte..

16/07/11, ore 10:50

Oh che meraviglia vedere l'aggiornamento *-*
Il capitolo mi è piaciuto molto, bella l'interazione tra Remus e Ginny, mi piace vedere come sia tenero e privo di pregiudizi, lui che capisce esattamente come ci si sente!
Iniziano ad accorgersene un po' tutti che le cose tra Ginny e Lucius stanno cambiando! :)
Complimentissimi coinvolge sempre di più questa storia!:)
"..molto presto, più presto di quanto voi possiate immaginare.." Speriamo!!!:)
A presto dunque, un bacione!:)

15/07/11, ore 23:30

Ciao, finalmente, pensavo ti fossi arresa e avessi lasciato, sono immensamente contenta che non sia così, perchè adoro il tuo racconto. Sono curiosa di vedere come evolveranno i rapporti tra la rossa e Lucius, e mi incuriosisce l'entrata in scena di Remus. Cosa starai mai architettando? ^_________-
Un abbraccio e spero a rileggerti presto.

Ssaphiras

15/07/11, ore 22:03

Nonostante sia un capitolo di passaggio è molto carino *-* Lucius che entra nella sala comune e rinuncia a farle la ramanzina, poi quando si guardano negli occhi e si sentono in imbarazzo...*_*  Non avevo mai immaginato un Sirius e un James così odiosi e un Remus così sensibile. E poi, non dovrebbe comparire anche Piton nella sala comune? O sto sbagliando periodi?
Spero aggiornerai presto, anche perchè non credo di poter sopportare un altro lungo periodo di attesa ç_ç

P.S. Sono contenta che la pagina ti sia piaciuta (sono *Gà). Avevo paura di violare qualche copyright o qualche regola, prendendo pezzi delle tue ff e pubblicandoli D:
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 10:05 pm)

23/06/11, ore 17:16

Complimenti..davvero complimenti!
Ho iniziato a leggere il prologo e o divorato ogni singolo capitolo. Storia fantastica e originale.  Certo, il tema "giratempo" è abbastanza scontato ma sei riuscita a costruire una trama diversa da molte altre FF. Spero aggiornerai presto per poter leggere l'evolversi della vicenda! Se ti va, passa in questa pagina creata in tuo onore. http://www.facebook.com/pages/-Noi-innamorate-delle-FF-di-Mahoney-/107003479394844
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 01:09 pm)

22/06/11, ore 17:05

Vorrei farti davvero i complimenti questa storia è fantastica considerando anche che questo paring è molto arduo da gestire... spero aggiornerai presto per poter leggere l'evolversi della vicenda!

23/05/11, ore 18:21

Sarò superveloce perchè sono di passaggio, ma ci tenevo a lasciarti un commentino a questo capitolo prima che postassi quello nuovo!
Dunque, il rapporto tra Ginny e Lucius si infittisce, tra una risposta tagliente, una confessione e uno Stupeficium! ;)
Mi è piaciuto molto come hai gestito questo capitolo, inziato in tono sommessi con la confessione di Malfoy e poi più veloce e ritmato, a colpi di risposte taglienti! Ginny mi piace sempre di più; si vede che la tua visione di questo personaggio è molto forte e caratteristica, insomma, una rossa da non fare arrabbiare! E forse sono solo io che leggo cose che non ci sono tra le righe, ma mi è sembrato di cogliere una sottile ironia sensuale lungo tutto il capitolo, come se ci fosse una sorta di attrazione/repulsione che cresce tra i due...
Il Flos Perpetuus è una trovata davvero incantevole! E' un bellissimo fiore magico, con annessi tutti i significati che si possono allegare a un fiore delicatissimo che non si spezza mai. Sono curiosa di leggere come svilupperai questa tua creazione originale! Per ora ho finito e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Un salutone
Ilaria