Happiness will come for me
di sagitta72

27/02/11, ore 18:28

Ed eccomi anche qui da te tesorina!!! Già dal primo capitolo sto ridendo come una matta, e credo di aver capito chi è arrivato alla fine ahahahCome inizio mooolto bene, brava!!! Ai prossimi capitoli baciooooo

22/02/11, ore 14:10

Grazie 1000 per la dedica, my love!

Se so perché? Aarrgghh … so fin troppo il perché!

Evviva, finalmente l’avventura inglese! Beh, da Londra a Oxford la strada si è un po’ allungata, eh? Vabbè, magari il prof. si era spiegato male! XD

Ma che billo, Katie è andata in Inghilterra, peccato che non abbia incontrato Willy! XD Forse, se fosse andata qualche anno addietro e non proprio ad Oxford, beh, invece che la Middleton era lei la futura Her Royal Majesty the Queen of England! E parlando di lei- della regina – Hilda! Ah … ora sono io ad ammiccarti sul perché di quella scelta! Certo, però si vede che Kate è una romantica donna americana: insomma, non ha capito una cippa del modus operandi inglese! Ovvio che la noblesse è molto composta e formale! Ah, yankee … Però Hilda è ben resa! Sembra una di quelle ma’ams ottocentesche dei racconti di Dickens! Molto dolce, docile e un po’ succube del marito, ma allo stesso tempo elegante e raffinata! Già, ben delineata sul serio! E Rhada, lui è perfetto come il suo solito!

*ne avevi dubbi?, nd Rhada, sorseggiando il suo scotch*, No tesoro, non ne avevo dubbi! Il prossimo Golden Globe è tuo! XD

E che dire dei due gemellini? Che, sono i figli illegittimi di Conan il Barbaro? Weee … anch’io mi unisco al ballo Apache del cowboy pronto per lo scalpo! Chissà perché, ma mi ricordano una belva di mia conoscenza … ma tanto tempo fa, ora certe scene per fortuna le ripete solo con la luna piena … e si sono affezionati a lei! Cappero! In neanche 24 ore? Ah, forse Hilda ha saltato la cavallina con qualcuno, non possono essere inglesi quei due marmocchi …

Il tea time! Il tea time delle cinque! E lo prepara my fair lady? È messo proprio male questo lord … eddai, il personale minimo di un lord inglese è: un maggiordomo, una governante, due cameriere, il cuoco e un giardiniere (nonché l’autista!). Bah, saranno i tagli derivanti dalla Spending Review di Osborne! Economia, caro Orazio, economia!

In ogni modo, Katie si è scontrata contro la dura realtà del lavoro, anche se tu conosci benissimo in quale ruolo l’avrei preferita vedere a lavorare! XD Eh, queste nuove tecnologie … aveva ragione il vecchio Scrooge a tenersi i soldi sotto il materasso! XD Speriamo che adesso si sia un po’ più responsabilizzata! Con la madre, noto con piacere che sta tentando di riallacciare un rapporto. Con Camus, siamo al solito punto morto. Cotta o no, è sempre sulle difensive con quel ragazzo, a volte anche in maniera aggressiva! Lui, per quanto frigido e moralista puritano, sta solo cercando di consigliarla, mentre Kate furbastra non l’ascolta. Eh, speriamo che il buon vecchio Rhada prima di partire le pulisca un po’ le orecchie!

Infine, un piccolo appunto. Ora, ti voglio bene e tu lo sai, ma c’è stata una piccola frase in questo chappy che mi ha fatto girare le pale di scorta come un boing! Devo parlare, ne va del mio onore di studentessa oxoniana!
“ […] ammetto mi ha aiutato un po’, visto che lui è stato un docente di legge e conosce parecchi professori, …”
Eddai. Perché devi sempre descrive gli italiani come un manipolo di raccomandati? Prima Desu e Rosalie, ora Alice … Ciò è mooolto probabile in patria, ma all’estero ti assicuro che non è così! Anzi, appunto per questa “fama” che ci perseguita, che all’estero ci fanno un doppio mazzo tanto! L’unico modo in cui zio Rhada può averla aiutata, è stato forse nel mandarle una referenza scolastica, ma pure quello è improbabile, primo: sono parenti. Secondo: decide tutto la terribile Admission Committee… brrrrrr …
Non è che sei per caso un tantino filoamericana? Uh? O.o Al contrario, siamo noi che li facciamo all’estero mangiare la polvere! XD

Ora che mi sono sfogata, bellissimo capitolo, quest’avventura inglese! E adesso, qualcosa mi dice che Kate tornerà molto presto negli States a sfoggiare il suo accento oxoniano! E a conquistare Camus! Come? Eh! Alla maniera U.S.A! Perché come si suol dire: There’s no way like the American way!

Ohé!

*Americans, scuote il capo Rhada, girando il cucchiaino del tea*

Darling, mi passi il latte, please?

Alla prossima,

ciao!

H.

21/02/11, ore 10:02

Carissimaaaaaaaaaa!finalmente hai aggiornato!!mamma non sai quanto aspettavo questo chap :) sono molto contenta di questo capitolo, anche se di transizione. come hai detto tu, Kate inizia ad affrontare veramente la vita senza l'aiuto di nessuno (a parte la carta di credito che non voleva saperne di pagare :P) e ad assumersi le sue responsabilità. tutte queste esperienze sono sicura che la porteranno ad una persona migliore e che al suo ritorno a casa ci saranno delle sorprese!!
Sono anche felice che si sia fatta una nuova amicizia ed è giusto che si diverta e cominci di nuovo a fidarsi del prossimo... Spettacolare l'episodio della baby sitter...non puoi capire le risate che mi sono fatta quando Kate si è ritrovata di fronte Radamante...ahahahah ero morta...il monociglio!!ahahhahah che risate....però sono rimasta shockata quando ho scoperto che la moglie di Radamantis non è altri che...Hilda!!!no sò perchè, sarà l'abitudine, avevo immaginato Pandora...la vedo più simile a lui...
fare da baby-sitter la sta aiutando molto, non solo da un punto di vista economico, ma anche a capire il suo rapporto con la madre...per ora abbiamo visto un lieve miglioramento, chissà...vedremo in futuro!!infine, Camus...continuo a dire che quel ragazzo è un rebus...ecco, la telefonata...ora, ma che motivo c'era di fare quell'uscita...non dico che abbia torto e che Kate a volte esagera coi modi, però posso capirla!lui deve sempre pensare a fare la ramanzina! e poi ci credo che le si girano i 5 minuti!!!sono curiosa di sapere cosa succederà nel prox capitolo visto che compaiono i due fustacchioni :) mi sembra di aver detto tutto :) mi raccomando aggirona presto!!10 giornio sono tanti :)

20/02/11, ore 17:18

Faccio pausa dalla tesi, e che mi ritrovo? Ahhh!!!! Che bello! Hai aggiornato finalmente! Che bel capitolo lungo lungo! La nostra Kate si sta dando da fare, e nonostante le difficoltà è sempre combattiva e non s'arrende mai! Lasciami dire che sono davvero lieta che il rapporto con la madre vada migliorando pian piano. E che siano stati quei due birbantelli a contribuire alla cosa, bè è stata una trovata carinissima! Kate è in gamba, ed è estremamente sensibile. Sono sicura che al suo ritorno troverà ad asepttarla un'alleata preziosa, la madre appunto! Veniamo a Camus: ma che gli prende? Un giorno è una caramellina mou tutta sdolcicosa e l'altro diventa un pezzo di carbone amaro? Uffa...dai ghiacciolo! Datti una mossa sennò Kate si stufa! E dulcisiinfundo...Rhadamanthys!!!! Ma che gran figurone che fa questo "giudice"!!!! L'hai caratterizzato davvero bene, neanche tanto OOC. Hilda poi, dolcissima! Non avrei mai e poi mai pensato di vederli come coppia, anche se solo di nome (si, insomma...immaginare quei due che fanno...naaaaa!!! Poi Sigfrido chi lo sente?). Brava la mia Sagitta, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

20/02/11, ore 15:51

Ciao,
finalmente è iniziata l'avventura europea e naturalmente Kate si fa subito riconoscere, ha superato il primo esame con il massimo dei voti e i complimenti dello staff, secchiona, ma, soprattutto si è fatta un'amica, forse un po' troppo chiacchierona ma sono convita che ha Kate serva un'amica così.
Giustamente se non facevi andare nel panico la povera protagonista non eri contenta insomma dovevi proprio farle bloccare la carta di credito e lasciarla senza soldi.
Mentre ultimo e non per importanza Radhamantys è così così inglese e i gemellini sono una favola.
Ciao ciao da LadyBlue

20/02/11, ore 14:48

Bel capitolo, anche se come hai detto tu è di transizione.
I gemellini sono adorabili, spero davvero che tornino ancora in scena! Non ho potuto fare a meno di immaginare Saga e Kanon in versione carini e coccolosi... XD Un'immagine assolutamente... giuggiolosa! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; mi manca un po' Camus, spero che le cose tra lui e Kate cambino un pochino (perché, come dire... a Capo Nord c'è meno ghiaccio che tra loro due)!

Alla prossima,
Gea

20/02/11, ore 13:51

oh beh che dire... passiamo assolutamente subito alla parte più interessante ed emozionante del capitolo... il babysitteraggio!!!!!! davvero un weekend piacevolissimo a parte un primissimo approccio con i due teneri gemellini... un pò saga e un pò kanon vero? ma dillo, quanto ricordano i nostri gemellini preferiti? due cucciolotti tenerissimi che farebbero sciogliere il cuore a chiunque... e poi la sorpresa... hilda accoppiata a rhada beh davvero una nuova coppia non c'è che dire e abbastanza armonizzata...

e finalmetne la nostra ragazza ha capito che l'atteggiamento che aveva tenuto in tutti questi anni non era stato proprio giusto... è proprio vero si impara di più quando il problema lo si vede da un'altra prospettiva... è una buona cosa che abbia riflettuto e sia quasi pronta... beh diciamo che si stà incamminando sulla strada della riconciliazione. ora non resta che attendere il suo ritorno a casa e vedere quanto è effettivamente maturata... a meno che tu non voglia elargirci un altro scorcio di vita britannica.

14/02/11, ore 11:11

Eccomi eccomi ... pensavi che me ne ero scordata? O che non lo avevo letto? Sia mai ... anche se sono impegnata non mi perdo nulla di questa storia ;-)).... e passiamo al capitolo .... uff .. sono un pò combattuta se devo dirtela tutta ... a me Kate piace ... però insomma .... è sempre difficile giudicare l'operato dei genitori ... si va sempre su un terreno aspro e impervio ... è possibile che Kata abbia avuto una reazione rigida nei confronti della madre che abia spinto quest'ultima ad allontanarsi? Sai, a volte quando i figli diventano problematici molti genitori non sapendo più cosa fare riunciano. Ecco, forse la colpa della madre è proprio questa, ma che non le voglia bene io non credo proprio. E qui mi piacerebbe vedere una Kate che fa un ulteriore passo verso la maturità, perdonando e comprendendo. Per quanto riguarda il centro commerciale ... Camus è dolce come al solito, anche troppo ... ahahahah .... povera Kate, ci credo che se ne va ... se no diventerebbe il suo tappetino ... ma non è che mi ritorna trasformata? Come Audry Hepburn nel film Sabrina .... e magari come in quel film, dove Humpry Bogart, fratello dell'oggetto dei desideri di Audry, se ne innamora e la conquista, alla fine sarà Aphrodite ad innamorarsi di lei? Oddio no .. che orrore ...ahahahah

12/02/11, ore 13:19

Koukou!

Eh-eh, stavolta in ritardo, ma meglio tardi che mai e adesso ne approfitto della pausa per recensire!

Allooooora, lo scontro tra mammina e Kate e’ solo al primo round, vero? Una soluzione cosi` drastica lascia un po` perplessi. Adesso, infatti, la ragazza mi pare nella fase hormones-dependent, ergo che ragiona piu` con l’ipofisi che col cervello! Eddai, lascia parlare, giustificare tua madre! Invece, ho notato che si e` trincerata nella sua convinzione in maniera ossessiva e che il desiderio di far soffrire sua madre sia piu` importante del desiderio di chiarimento. Queste sono state le mie impressioni almeno da quella sfilza di “voglio” che fa, quando si sfoga con Camus. Inoltre, secondo lei si sono parlate, invece, alla fine della fiera, l’unica che si e` espressa e` stata solo lei. Non ha dato spazio alla versione della madre e questo, vista la sua eta` - ok, a otto anni ci saremmo rimasti tutti di cacca, ma a diciannove, quasi venti la prospettiva del mondo cambia – ho trovato molto infantile questo suo atteggiamento. Si e` concentrata solo sulla sua delusione, al posto di soffermarsi a pensare e dire: “Hey, ma lei che ne pensa?” Ha giudicato troppo in fretta la madre. Pero` allo stesso tempo, non le ha offerto la chance di dimostrarle il suo affetto. Comportandosi cosi` ostile nei suoi confronti e` equivalso a darsi la zappa sui piedi, perche` ovvio che se ti comporti in un certo modo, la gente vi si adegua e ti tratta di conseguenza. Kate non soffriva la madre e , invece che esprimere a parole il suo cruccio, col suo atteggiamento  scontroso e polemico nei suoi confronti si e` solo guadagnata la sua mal sopportazione.

Bien, ora passiamo dall’altra parte della barricata. La madre. Ok, di certo lei non avra` vinto il premio “Madre dell’Anno”, anzi, credo che non sia molto adatta a fare la madre. La sua vita troppo mondana e frivola (ma quante volte sta dall’estetista?) non la rende molto perfetta nel ruolo materno. Vabbe` che forse con le figlie grandi si rilassa un po`, tuttavia non mi da` l’impressione di una che si sia spaccata la schiena ne` per l’educazione delle figlie, ne` per portare il pane in tavola. Riassumendo, ci sono persone piu` adatte ad essere genitori, chi meno adatte. Mrs. Rachel e` nella seconda categoria. Ciononostante, sono sicura che, infondo, le voglia bene. Solo, si e` trovata davanti una figlia dal carattere difficile e da una propensione all’ostinato mutismo. Infatti, la madre non le ha fatto alcun torto concreto (e.g.  picchiarla), c’e` stato solo un malinteso, che nessuna delle due ha mai voluto chiarire, Kate perche` trovava piu` facile odiare la madre, che affrontarla; Mrs. Rachel perche` - a sua detta – non se lo ricordava. Inoltre, quell’affermazione – per quanto orribile e indelicata – e` stata proferita in un attimo di collera da parte sua. In quei momenti, si dicono un mucchio di cavolate. Eppoi, i due genitori erano gia` ai ferri corti, ergo ogni argomento era buono per ferirsi  e quell’episodio era stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Detto questo, la mia opinione sul paparino di Kate cambia. Ho trovato molto antipatico rinfacciare alla moglie di aver voluto abortire solo per dargliela sui corni durante i loro litigi. Come se fosse per noi donne una soluzione facile e indolore! E soprattutto, come se una decisione un po` avventata di anni fa – e poi non intrapresa che se VERAMENTE Rachel non voleva Kate, marito o no, avrebbe abortito lo stesso – potesse essere ancora valida a distanza d’anni.

Quindi, sono assolutamente d’accordo riguardo questo Erasmus nell’Union Jack.  Kate ha bisogno di sradicarsi dal suo ambiente e confrontarsi con nuove realta`, onde maturare in una persona meno focalizzata solo sui suoi problemi. La maturazione consiste nel rendersi conto che esistono anche gli altri, con le loro motivazioni e che non si e` al centro del mondo. Forse, tornata dall’UK, la ragazza sara` piu` disposta ad un dialogo piu` civile. Anche perche`, se vuole divenire avvocato, deve imparare ad essere piu` flessibile e diplomatica.
Ecco perche`, a mio parere, ancora non ha avuto modo di avvicinarsi veramente a Camus: gli ha mai chiesto di parlarle di se`, dei suoi progetti, tentare di conoscerlo un poco? Lei vuole essere capita, ma vuole poi capire gli altri?

E con questo quesito aperto, veleggiamo – si spera – a Heathrow! No, perche` questa volta ti perdono, ma non ti azzardare ancora a posticipare la partenza! Che` mi arrabbio! >.<

Bien, bien …  perplessita` a parte sulle due donne, bel capitolo! Come al solito, ci sono sempre argomenti interessanti su cui discutere e questo, carissima, a tuo onore!

See ya in London!

H.
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 03:07 pm)

09/02/11, ore 15:06

Woa...Che capitolo! Povera Kate! Sentirsi dire di non essere voluta dalla propria madre...povera! Deve essere stato terribile, anzi, un incubo peggiore non esiste! Ora si capiscono tante cose...tanti atteggiamenti! La prova che ha dovuto affrontare avrebbe atterrato anche una colonna d'acciaio, invece lei è riuscita a tramutare il dolore in forza, e a costruirsi un carattere combattivo e sicuro! Spero però che la madre non sia l'arpia che traspare da questo capitolo, che sia tutto un fraintendimento dettato dalla rabbia di entrambe. E che Camus rimanga così dolce e premuroso a lungo! Vai Kate, parti pure! E torna presto che voglio vedere come se la passerà Camus senza di te!

08/02/11, ore 21:36

Ciao,
finalmente capisco il motivo per cui Kate non va d'accordo con sua madre, certo che quella donna, non farmi andare avanti, sono convinta che certe cose non si debbano neppure pensare, un figlio, che sia voluto o sia stato "un incidente", bisogna amarlo allo stesso modo, povera Kate, ha tutta la mia comprensione.
Oh che bello, finalmente Milo è riuscito a convincere Michelle, escono insieme, peccato che devono farlo di nascosto, ahh dai Michelle ribellati, insomma un po' di coraggio ragazza mia.
Bene, adesso sono curiosa di sapere il regalo di Natale che Camus ha fatto a Kate ma, soprattutto come sarà l'avventura europea.
Ciao da LadyBlue

08/02/11, ore 14:21

A mio parere lei deve partire, è un must. Ha bisogno di staccare, anche con Camus. Anche perché ancora non si rende bene conto di cosa prova nei suoi confronti (... o sì?), e la lontananza (quella vera) la può aiutare.
Lei lo definisce un "sogno proibito", ma spero davvero non sia così! E poi sono veramente carini insieme... si completano!

Aspetto il prossimo capitolo, sono veramente curiosa!

Un salutone,
Gea Kristh

08/02/11, ore 11:16

ed eccomi qui anch'io. ma tu mi posti il nuovo capitolo all'alba? o quasi XD. neanche le commissioni in città posso fare tranquillamente avendo intravisto l'aggiornamento... dunque dunque... effettivamente mi sarei aspettata un segreto con la "S" maiuscola, invece si è trattato di un "semplice" fraitendimento, di una imcoprensione.

vabbè che a quella giovane età si reagisce in modo inaspettato, vabbè che complice la febbre ha percepito le cose in maniera diversa... però quando si cresce poi si rivalutano le cose non ti pare? possibile che non ci sia stato mai un'occasione per riavvicinarsi? devo dirti sinceramente che questa volta sono pienamente dalla parte della madre. è vero che in un momento di collera la signora ha detto cose fuoriluogo, ma una madre rimane sempre una madre e proverà sempre amore incondizionato per un figlio che sia desiderato o che sia inatteso o forse anche in un primo momento non voluto. forse la madre non è stata capace di dimostrarlo, forse in lei è scattato un moto di gelosia nei confronti delle attenzioni del marito per la figlia. oh kate svegliati e cresci. è stato un bene che tu non abbia chiamato saga per sfogarsi, avresti ricevuto molto probabilmente solo dei rimproveri e poi con la sua innata dolcezza ti avrebbe poi anche consolata...

ok, finito questo piccolo sfogo. ora passiamo al fratellastro e cuginastro. possibile che debbano essere sempre così diffidenti, sempre a cercare un motivo recondito dietro ogni decisione presa dalla ragazza? ma un bel "andate tutti al diavolo" prima o poi se lo prenderanno? XD
ragazza mia fai al più presto armi e bagagli e trovati un bel lord inglese nel vecchio continente :D

detto ciò, ottimo capitolo :)

08/02/11, ore 09:48

Povera Kate! Ci credo che non possa più vedere sua madre, dopo una scoperta del genere :( d'altra parte ok essere arrabbiati e dire cose che non si pensano, ma se le abbiamo in mente vuol dire che qualche volta invece ci si è pensato...spero comunque che si riconcilino, dopotutto la mamma è sempre la mamma, a otto anni come a venti :)
Sono comunque convinta che sei mesi a London le faranno bene, London fa bene a chiunque :)
Aggiorna presto!

08/02/11, ore 08:36

ciao Sagitta!!non ero più nella pelle :) che dire...una vera doccia gelata...povera Kate, vivere per tutti questi anni con un simile peso non è stato per niente facile. Sinceramente non sò che pensare della madre...penso si sia comportata con lei in quel modo vista la freddezza di Kate nei suoi confronti...chissà se rinuncerà al capodanno ad Aspen per stare con la figlia...sarebbe carino magari...per quanto riguarda Camus...quel ragazzo non è stupido, ha capito che Kate gli nasconde qualcosa...sarà anche vero che lei non è tenuta a dire niente sulla vita privata a degli estranei, ma sappiamo qual è l'ascendente di Camus su di lei...kate pensa che se sapesse una cosa simile, lui potrebbe cambiare totalmente attegiamento nei suoi confronti...i mesi che passerà a Londra le faranno dimenticare certi ricordi, ma quando tornerà dovrà affrontare di nuovo la realtà...