Happiness will come for me
di sagitta72

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
29/10/10, ore 17:53

E' una storia piena di brio, con dei personaggi molto verosimili e ben delineati. Mi piace lo stile che usi, anche se forse potresti insistere un pò sull "inside" dei tuoi personaggi originali, della protagonista ma anche di Camus e Milo, che essendo in un OCC saranno un pò diversi dal solito. O no? Comunque come detto sono curiosa di vedere come verrà accalappiato il nostro bel Camus! Aspetto gli aggiornamenti ;)

29/10/10, ore 12:41

Ed eccoci, in ritardo come sempre *cof cof* Scusaci, ma siamo sotterrate dagli impegni scolastici - e la cosa si nota perché non abbiamo ancora preso un 5, cosa assai strana xD - .

Passando al capitolo... *_* Ce gusta! Anche perché i personaggi si inseriscono bene nelle vicende: abbiamo le sorelle cornacchie - così le abbiamo etichettate xD -, la protagonista con una visione personale di tutto quanto, il classico "bello e impossibile" affiancato dal "simpaticone" della combriccola, tutto tenuto assieme dal contesto famigliare. Insomma, per ora funzione tutto! LOL

Dopo quest'inquadratura generale, c'è da dire che il capitolo è ben organizzato e strutturato, bien bien, con nota di merito alla discussione fra Milo e Camus, dall'azzeccato registro colloquiale e giovanile.

Unica pecca, qualche inesattezza nella punteggiatura, ma si sa, nella scrittura creativa l'uso di virgole e punti dipende molto dallo stile dell'autore, quindi il problema non è affatto rilevante.

Molto bella, aspettiamo con ansia il seguito. Pardon per i ritardi nel recensire e per questa recensione dalla visione un po' troppo "editoriale" XD

Baciotti, Fefè e Giogiò xD
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 12:42 pm)

25/10/10, ore 21:36

Ciao,
accidentaccio sono in ritardo con la recensione, allora se devo essere sincera, in questo capitolo Camus l'ho visto un pochino antipatico, insomma non mi sembra carino giudicare una persona dopo "cinque" minuti che l'hai vista, anche se devo ammettere che alla fine, mi è sembrato preoccupato per la situazione che è venuta a crearsi con Kate e il discorso famiglia, casa-padre.
Milo, sinceramente non l'ho ancora inquadrato, perciò su di lui mi esprimerò in seguito.
Inoltre volevo fare un piccolo chiarimento riguardo alla questione Mary Sue, probabilmente mi sono espressa male nella prima recensione ma, sono d'accordo anch'io sul fatto che Kate sia l'opposto di una Mary - Sue.
Un'ultima cosa: Camus ha un fratello? e chi è? sono curiosa!!
Per il momento ho finito.
Ciao ciao da LadyBlue

25/10/10, ore 14:58

Eccoci al secondo capitolo dove il "nostro" (sottolineo nostro) Camus fa la parte un pò dell'antipatico .. ma onestamente è sempre bello (ma come sono superficiale :-)) ... certo però come sono tutti snob .... pure Milo ma quanto è antipatico ;-)) ... anche se sul fatto che le donne si buttino sempre nei negozi ha perfettamente ragione. Infine, grazie mille per i ringraziamenti, ma io non ho fatto assolutamente nulla visto che la storia è tutta tutta tua. Io ovviamente faccio il tifo per Kate ;-)

25/10/10, ore 14:24

Yeah! Sono una delle prime a recensire! *balla la samba*

Allora, mon doudou, che dire? Per la povera Kate incominciano i casini … muahaha!

I due maschietti non si sono comportati esattamente da veri gentlemen, hein? Mah, speriamo che la recondita intelligenza dell’esemplare umano maschile prima poi trovi una valvola di sfogo, altrimenti ci si ritroverà ad aver a che fare con dei gibboni.

Camus in particolare è stato un po’ … drastico … E' immatura, viziata e superficiale.Wow, ci è andato leggero! Proprio non si è risparmiato! Tzé, viziato figlio di papà! E chissà l’altro damerino … *sguardo complice* …

Il dialogo tra i due cugini mi ricorda quello tra Mr. Darcy e Mr. Bingley di Orgoglio e Pregiudizio e come giustamente vi si afferma a volte la prima impressione è sbagliata! (Grande Milo! Una caramella extra per te!)

Kate non ha capito niente della vita. Vuoi una mano?, la risposta doveva essere: “Vieni a me, you sexy naughty beast!” Va bene, va bene, lei è una persona morigerata e certe cose né le dice, né le fa … sigh … gioventù ingenua …

Uh … il mistero … Papà mi ha sempre voluto e le sorelle che danno segni di nervosismo … Che avrà combinato il caro papuccio? Lo scopriremo nella prossima puntata … *suspence*

Capitolo delizioso e scorrevolissimo, mi ha allietato durante la pausa dopo i corsi di francese!

Chapeau ma belle!

Al prossimo, dunque!

Bisous,

H.

P.S. Ci crederesti mai, che mentre ti scrivevo questa recensione, c’è stato un blackout totale in tutta l’uni? Amazing …

21/10/10, ore 10:17

Ed eccoci! *Cought cought*, come inizio ci piace assai *^*

Allora allora... partendo dal presupposto che la protagonista pasticciona si chiama Catherine - *fischiettano xD* - e che già ci sta simpatica, presupponiamo una beeeeeella storia. Era ora che ti decidessi a lasciare il gruppo e ti avventurassi da sola all'insegna dell'improvvisazione *_*
Chissà chissà chi arriva... Cammy? O chi altri...??
*Batticuore*
Be', come promesso seguiremo questa storia, anche se magari recensiremo ogni tanto in ritardo dati gli impegni scolastici. Un bacio, continua così!

Fefè e Giogiò

18/10/10, ore 13:27

Hello!

Finalmente leggo una tua fic! Muahah, ora e’ arrivato il tuo turno di sopportare gli svarioni dei recensori (quanto godo … e soprattutto, quando godrai te …)

Allora, il primo capitolo e’ interessante, scorrevole e già m’immagino chi possano essere i due Caballerosschifosamente –sexy – in tenuta – da – tennis, ma per evitare spoiler taccio e tengo le mie supposizioni nel silenzio del confessionale …

Kate piu` che pestifera qui l’ho vista molto imbranata, ma essendo questo solo il primo capitolo, credo che ancora non abbia dato il meglio di se`  … Vedremo nei prossimi come si scatenera` la bestiola … gongolo solo all’idea …

Bien, attendo di leggere o la conferma o la smentita delle mie tesi; intanto un evviva per l’entrata ufficiale di Sagitta nel mondo dei fanwriter (come solista, ovviamente).

E adesso, non aspettarti piu` alcuna pieta` da parte dei lettori … (risata maligna)

Baciuz!

H.

18/10/10, ore 11:02

Ma che meraviglia :-) ... finalmente ti sei decisa .... ma passiamo alla storia ... cominciamo dal nome ... Kate ... che bello ;-) ... onestamente, leggendolo, mi è venuta in mente la Katlin di NCIS, anche se non c'entra assolutamente nulla con il tuo personaggio, ma ormai mi sono fissata e per tutta la storia me la immaginerò con il volto dell'attrice Sasha Alexander. Detto questo, come primo capitolo mi sembra interessate: leggero e delicato quanto basta per una storia semplice, ma che ha tutto per piacere.

17/10/10, ore 23:15

Oh, ecco finalmente la tua storia da "solista"!
In questo periodo non ho molto tempo a disposizione per recensire quindi sono costretta ad essere breve :P
L'inizio mi sembra promettente, però a giudicare dal riassunto e dal genere mi sa che devo cominciare a preoccuparmi per Kate... e la cosa non mi fa per niente piacere. Ora come ora avrei preferito leggere qualcosa di più tranquillo, ma mi toccherà prepararmi al dramma :(

Da questo primo capitolo mi è sembrato di capire che si tratti di un AU, è così o mi sbaglio? Se lo fosse, dovresti aggiungere l'avviso corrispondente.

E per quanto riguarda i due fusti... mi sono fatta un'idea di chi possano essere, aspetterò il prossimo capitolo per vedere se ho azzeccato!

17/10/10, ore 20:14

Ciao,
sono LadyBlue, sono davvero contenta, apro efp e mi trovo un'altra storia sull'universo di Saint Seiya e considerando che tra i protagonisti c'è Camus, il mio preferito, sono contenta il doppio.
L'inizio della storia mi è parso molto interessante e ben scritto ora però dovrò vedere come procederà.
Il personaggio di Kate è ben delineato insomma non è la classica Mary Sue perfetta anzi diciamo che nella sua normalità è perfetta.
Ok per il momento ho finito e facendoti i complimenti resto in attesa del prossimo capitolo.
Ciao da LadyBlue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]