Happiness will come for me
di sagitta72

12/07/12, ore 01:03

Bhe che dirti, la vita di questa povera ragazza e' sempre più complicata...e certo nutrire certi dubbi verso uno dei propri genitori, in special modo una madre e' dura.
rinunciare a uno come Saga poi non deve essere semplice, e l'incostanza del suo rapporto con Camus non aiuta...
Vado avanti a leggere....

Allora ho cominciato poco fa a leggere, ed essendo una storia finita, pensavo di recensirla fra qualche capitolo, ma come si può non commentare! Ma tu hai deciso di farmi morire! Gia fa caldo e tu scrivi un capitolo così?! Ho ancora i brividi!
comunque ribadisco quello che gia penso dite come scrittrice, sei davvero brava e la tua capacita di trattare questi personaggi in marine ti normali, lasciando pero inalterati rapporti, caratteri e significati. Poi qualche tutffo OOC e'normale!
non vedo l'ora di continuare, anche se comincio ad avere qualche sospetto su Milo...poi ti dico se ci ho azzeccato!

Ma complimenti, carissima Sagitta!!
Mi dispiace davvero di essere arrivata così tardi a recensire questa storia: a dirla tutta, avrei preferito averla potuta seguire dall'inizio alla fine, aggiornamento per aggiornamento, ma purtroppo ancora non ero iscritta a Efp, dunque... si fa quel che si può ;)
Ho deciso di leggerla solo qualche giorno fa e l'ho praticamente divorata, tanto che quando sono arrivata all'ultimo capitolo, mi sono chiesta "ma è già finita?!".
Veramente, l'ho apprezzata moltissimo, e per più di un aspetto: secondo me però, il più grande pregio di Happiness will come for me è la narrazione in prima persona, che ti permette di penetrare a fondo nella psicologia della protagonista, nella quale alla fine non puoi fare a meno di immedesimarti.
La storia di Kate appassiona proprio perchè è, in linea di massima, una vicenda "alla portata di tutte": siamo (io, perlomeno) abituate a leggere composizioni ambientate in universi paralleli e immaginari, dove i personaggi combattono guerre sacre e così via, oppure AU in cui, per amore dello yaoi, sono quasi tutti omosessuali (nulla contro eh, io le adoro!), dunque fa piacere ogni tanto trovarne una che rispecchi invece la realtà.
Nonostante i protagonisti siano, appunto, incastonati in uno scenario "normale", ho notato tuttavia che rispecchiano in pieno le loro caratteristiche standard: a partire da Camus (perfetto, davvero perfetto), con la sua solita superficie fredda ed altezzosa che invece nasconde un'interiorità sensibile e delicata, fino ad arrivare ai personaggi più secondari (stile Death) che hai comunque mantenuto IC (ma si può parlare di IC, in una AU? Boh XD).
Milo, semmai, è l'unico che mi ha creato un pò di perplessità all'inizio: aveva sì la sua consueta ironia, ma lo trovavo un pò troppo, come dire, "sadico". Poi ho scoperto che c'era un motivo, dietro al suo strano comportamento (ovvero l'amore represso per Michelle), così tutte le tessere del puzzle sono andate a posto anche per ciò che riguarda lui.
Oltre ad Aiolia ed Aiolos, generosi ed alla mano al punto giusto, un'altra figura che mi è piaciuta tantissimo è quella di Saga: sensuale, avvolgente, protettivo, con quel tocco di misterioso che non guasta mai... una sorta di "uomo perfetto".
Penso che, se non fosse stata follemente innamorata di Camus (e come dargli torto, povera ragazza), Kate avrebbe potuto essere felice, con lui... e, per un certo periodo, lo è stata effettivamente (ed io, incredibile a dirsi, ad un certo punto non sapevo se tifare per lui o per Camus, ahah).
A proposito di Kate: ricordi la mia prima recensione a "Essere quella che non sei", dove ti dissi che in genere ero restia ad affezionarmi alle protagoniste femminili delle storie?
Ecco, qui non è successo: mi sono sentita vicina e solidale con Kate dalla prima all'ultima riga di Happiness.
Sarà perchè gliene succedono di tutti i colori, sarà perchè me la sono vista maturare un poco alla volta sotto gli occhi, sarà perchè è troppo simpatica, alla fine mi sono ritrovata a volerle "bene" ( e se mi passasse un pò della sua passione per gli studi di legge, penso che gliene vorrei ancora di più, ehehe).
Infine, una lode ancora per come hai saputo alternare vicende più "leggere", ad altre maggiormente serie: si passa dalle pene amorose (che sono dolorose, sì, ma relativamente) al dolore per la morte del padre (il cui ricordo però, anche dopo aver superato il lutto, non scompare mai, come dovrebbe essere), dai litigi con le compagne di classe agli scontri con la madre, da cui Kate non si sente né amata né compresa (per cui è stato bello, verso la fine, quando riescono ad appacificarsi).
Insomma, tagliando corto: complimenti, di nuovo. Finisce dritta nelle preferite. E scusa per l'inestetica  quantità industriale di parentesi che ho messo! Un bacio

Santa polenta, ma si può recensire un fanfction dopo sei mesi che è finita?
Ho letto questa storia, curiosando, guidata qui da alcune recensioni molto carine e pertinenti che hai lasciato ad altre storie. E non me ne sono staccata finché non l’ho finita. Poi ci ho pensato, ho lasciato decantare. Perché avevo tante cose da dire, ma volevo che fossero quelle giuste, per una storia che ho avuto la fortuna di leggere quando era ormai terminata, perché altrimenti aspettare mi sarebbe costato. Premetto che di solito gli universi alternativi che staccano del tutto i personaggi dal contesto del  manga/anime originario mi preoccupano un po’. Ho sempre un po’ quel timore che i nostri eroi diventino delle figurine intercambiabili, avulse dal contesto. Che stiano lì solo per dire: eccolo, il figo di turno, ammiratelo nel suo splendore, fissate i suoi addominali da urlo, le sue chiappe da favola .E chissene del resto XD
 Ma qui no.  Anzi, i personaggi sono al servizio della storia, tutti hanno il loro ruolo e, sebbene la parte del leone la faccia Kate (del resto, è lei la narratrice), tutti gli altri, per quanto contorno, sono un ottimo supporto. I personaggi si Saint Seiya, anche se calati in un contesto diverso, mantengono i loro tratti distintivi e si muovono con tanta, tanta naturalezza. Mi è piaciuto tanto il percorso di maturazione di Kate, che passa attraverso l’incontro/scontro con la nuova famiglia della madre, un mondo, possiamo dire più ampio?, di quello che aveva conosciuto fino ad allora, con nuove ‘parenti’ con cui confrontarsi, ben poco propensi ad accettarla a scatola chiusa. È tristissimo, ma importante, il momento di passaggio segnato dalla morte del padre. La storia della sua cotta per Camus, la prima relazione seria con Saga, e poi la consapevolezza di un amore più maturo mi hanno davvero sorpreso e convinto. È tutto verosimile, realistico. Certo, se la prima e la seconda scelta sono queste, io mi accontenterei anche della terza, se mai ci fosse! E ho trovato vero e toccante che il lieto fine sia arrivato, certo, ma soltanto dopo che la nostra protagonista avesse risolto, con dolore e fatica, tutti i suoi conflitti e, finalmente, fosse diventata pronta a vivere una storia da adulta. E Camus, per quanto il suo caratteraccio abbia non poco contribuito a creare tensione e ad aggiungere pepe alla storia, si è giustamente accorto davvero di lei solo quando la ragazzina viziata ha lasciato spazio ad una giovane donna che vive la sua vita con coraggio e prende le proprie decisioni esclusivamente per il proprio bene.
Però, sappilo, la storia d’amore non è la parte che mi ha colpito di più, lo devo ammettere. La parte che mi ha divertito/appassionato di più è quella relativa al rapporto di Kate con la madre. Sarà perché in alcuni momenti mi ha ricordato la mia stessa adolescenza, o magari perché tu, essendo una madre, riesci ad immaginare certe circostanze, certi pensieri,  così bene, ma ho sentito così vive le emozioni della protagonista che in alcuni momenti sono rimasta ammirata a pensarci e ripensarci. La madre di Kate cambia in continuazione, vista dagli occhi impietosi   e parziali della figlia, da fredda megera interessata solo all’apparenza, a punto di riferimento con il quale la nostra, verso la fine, può finalmente instaurare un rapporto alla pari, da donne adulte. E questo è stato molto, molto bello da seguire.
Un altro aspetto che aumenta il piacere di leggere è che questi personaggi non sono perfetti, vivaddio! Hanno tutti  i loro difetti: Camus è un spocchiosetto,  Aphro un giocatore terminale  con un pessimo carattere, Saga un fobico delle relazioni serie (almeno fino ali ultimi capitoli), le sorelle, per quanto simpatiche, piuttosto conformiste (almeno fino alla pennellata finale su Nicole, madre senza prima passare dall’altare, geniale), Kanon è instabile e rissaiolo…   e tutto questo invoglia proseguire, a vedere dove riuscirai ad arrivare con questi caratteri.
E poi, ci sono delle parti che fanno davvero morire dal ridere. Credimi, ad un certo punto ho pensato a Kate come ad un Bridget Jones prima dei trenta e del complesso della zitella.
In conclusione: grazie di avermi divertito, e sì, questi personaggi  mi mancheranno. Anche io, come altri che ti hanno recensito, sarei  curiosa di scoprire come andrà a finire, di spiare il loro futuro e sapere se questo sospirato matrimonio finalmente avrà luogo.
Nel frattempo, ho già messo gli occhi sull’altra tua storia. Dopo un po’, diventi una droga.

20/07/11, ore 23:46

Ma ciao!

Recupero gli arretrati pian piano, un po' qui da te e poi farò qualche giretto e andrò a trovare persone a cui avevo promesso una leggera persecuzione da parte mia ^^
Tornando a te, mia cara zietta, ti ho pure risposto alla recensione di App, così stai allegra e serena aspettando il nuovo capter.

Madre che troppo vuole e rimprovera, nulla stringe! Gli adolescenti sono tutti con gli ormoni in giostra ed è naturale che siano ribelli, ma se si sa come prenderli possono essere una passeggiata. Non è questo il caso, la madre di Kate avrebbe bisogno di un mediatore culturale, e pure gli altri personaggi ne avrebbero davvero bisogno!

Azz, Kate! Non cominciamo molto bene, non ti devi fare beccare mentre curiosi in giro: se lo devi fare non farti sgamare e fai tante foto, così ti resta il ricordo e pure materiale per qualche ricatto xD

Camus impedisce l'accesso alla sala? No problem, esiste anche un edificio che ha la stessa funzione ma che è pubblico, vediamo se riesci ad indovinare quale xD

Beh, Kate non riesce a dissimulare... ma la posso capire (o posso tentare) daltronde sono un maestro quando si tratta di confondere la gente U.U *la censurano*
Ehm... che dire, speriamo che Kate alla felicità ci arrivi viva!

Un bacio, al prossimo capitolo!

17/07/11, ore 22:24

Ma che carina che mi hai risposto, zia ^^

Rating abbassato per me? Sul serio? Ma tu sei matta: neanche fossi una di quelle brave che devi avere la mia rece xD Sono molto lusingata da ciò e spero di non deluderti con i miei soliti deliri.

Kate è strana, ma no, chi l'avrebbe detto? Forse perché ha appena fatto una figura che era meglio evitare? Però mi sento di dire: " Vai, Kate! Ormai l'hai iniziato: completa tutto l'album e, forse, in omaggio avrai la felicità di cui parla il titolo!"
Per fortuna che non me la ritrovo davanti o dovrei usare Saga come protezione contro i raggi di iettatura xD

Beh, certo che questi "maturi" giudicano molto in fretta, ma in fondo tutti siamo così: giudichiamo ma non vogliamo essere giudicati e credo che Kate si dovrà fare le ossa a suon di umiliazioni e fraintendimenti.

La classica notizia bomba, che spasso -.- Non lo conosce neanche da qualche ora e dovrebbe essere tutta allegra e felice? Ovvio che uno si stupisca un po', insomma! L'importante è che poi accetti l'idea e si dimostri disposta a collaborare, di questo si dovrebbero preoccupare i genitori.
In fondo avvolte si fatica ad accettare i genitori biologici, figuriamoci genitori acquisiti e fratellastri xD

Visto che ra solo l'inizio, credo che il titolo sia molto azzeccato: cominciamo proprio bene!

Al prossimo capitolo,

12/07/11, ore 22:40

*compare nel mentre di un attacco di ispirazione*

Ma bene! Rating abbassato, posto conquistato xD
Le mie recensioni non sono mai normali, questa non sarà da meno poiché sto scrivendo la recensione a te mentre trovo idee malvage per la mia storiella xD

Vediamo, ricconi... oddio i ricconi! Che si fanno tutti questi problemi, si vede che non devono pensare a riempirsi la pancia e quindi compensano il tutto con: l'adeguatezza degli abiti; Kate, fagli il diavolo a quattro xD
Volevo avvisarti zietta, io sarò pure tua nipote ma sono davvero molto critica, nel senso che non faccio sconti a nessuno ergo se troverò cosine che mi fanno girare le scatole lo dirò molto chiaramente. Solo non ti offendere, si tratta dei miei gusti, non ti voglio assolutamente criticare, ricordati che sei stata tu a dirmi che devo essere spietata ^^

Bene, messi i puntini sulle "i", possiamo cominciare ad inquadrare la vicenda, preparati.

La madre di Kate non mi piace molto, non perché non piaccia a Kate ma per via del fatto che conosce uno, lo porta a casa e poi ne cambia un'altro... insomma già ha rapporti mal ridotti con la figlia, se si somporta in un modo così poco maturo, allora non può pretendere molto... sì, lo ammetto l'ho già letta tutta e ti sto facendo la recensione post-lettura di tutta la storia.
Devo ammettere che la trama mi piace molto, un po' meno certe altre cose ma sono gusti e quindi, non essendoci cose che mi infastidiscano dal punto di vista oggettivo, le mie recensioni saranno positive, o almeno credo xD

La storia ancora non comincia e Kate si mette a fare la raccolta punti per l'abbonamento alle figure di sedere O.o Mi piace, poveretta io ci godo troppo a vedere i personaggi in difficoltà.
Milo e Camus, la coppietta del secolo che infastidirà a morte la povera (certe volte mica tanto) Kate, nooooooo l'amore fa maleeeee huahuahua U.U
cia sto godendo troppo, adesso meglio lasciare il campo libero e passare al prossimo capitolo, chissà che non mi esca qualcosa di sensato O.o

Al prossimo capitolo,

Mi mancherà questa storia, lo ammetto ! T_T
Mi è piaciuta, l'ho seguita fino alla fine, mi sono affezionata. =) Complimenti per il finale, della serie "e vissero tutti felici e contenti"... W la felicità !
Spero che tornerai con un'altra storia =)
Bisous ^^

è arrivata la fine... che tristezza! Questa storia mi ha fatto così tanta compagnia, che commentare l'ultimo capitolo è così strano!
Devo dire che il finale è assolutamente all'altezza di tutta la storia! Perchè è divertente, stuzzicante, c'è un velo leggerissimo di malinconia che si stende qua e là, ci sono momenti dolci e romantici. Leggere della non tanto nascosta gelosia di Saga, ma accidenti a lui! E' davvero cattivo a drile che ora c'ha ripensato dopo che i nostri due piccioncini sono finalmente insieme e felici! Però Camus ha mantenuto il sangue freddo, non si è scomposto! Fidarsi l'uno dell'altra è necessario e entrambi hanno superato la prova! La storia di Aiolos e Aphro è stata un colpo al cuore! Come non capire la tensione che si è creata fra i due gruppi? E come non capire Aiolia e Saga che volevano menare Aphro? Per fortuna tutto si è stistemanto, e Aiolos è tornato al fianco dei suoi amici e di suo fratello. I momenti di passione fra Cam e Kate sono stati così dolci! E la parte finale, con il piccolo di Nicole e Shura.... quanta tenerezza!
Cosa dire ancora? Che questi personaggi rimaranno in un posticino speciale nel mio cuore, e che spero tanto di ritrovarli prima o poi! Grazie per averci fatto compagnia, per averci fatto emozionare!

Ah ... era ora!!!! .... No .. non mi fraintendere, la storia mi è piaciuta tanto perchè semplice, ma al tempo stesso accattivante e piacevole da leggere. Il finale è, almeno per me, dei migliori, vista la mia passione per Camus :-). L'unico forse un pò scontento rimarrà Saga, ma non mi dispiace ... chi è causa del suo mal ...ahahahha ... no vabbè ...dai mi dispiace, in fondo non poteva nulla con un amore come quello di Kate per Camus ;-). Detto questo aggiungo che il finale è stato veramente molto divertente. Infine, sono veramente commossa per i ringraziamenti finali, ma è stato un vero piacere "sopportarti" per questi mesi ... e ora? :-)

caspita! è stata lunga, è stata bella, è stata dolceamara, è stata intensa.
bastano queste parole per riassumere per intero questa avventura? penso di no.

alla fine le coppie si sono formate, alla fine tutto si è sistemato e la tua natura di mamma ha avuto il sopravvento. un lieto fine attesissimo, tutti felici, tutto molto romantico e la scenetta finale è stata molto divertente... prove generali per il futuro? mi sa di sì e ne vedremo delle belle, o le immagineremo a seconda dei casi.

beh tutto sommato il rapporto fra saga e camus non poteva certo tornare come un tempo ma è stato davvero divertente e a tratti anche un pochino triste vedere come saga continuasse a stuzzicare la coppia, un po' per testare la solidità della coppia e un po' per testare i suoi sentimenti, non ho dubbi a tal proposito. saguccio è troppo perfetto. sì, sì, sono tremendamente di parte lo so, ma tu mi perdonerai vero? io vedo solo lui XD

bene detto questo, cosa dobbiamo aspettarci da te ora? dopo un meritato riposo naturalmente...

intanto non posso mancare nel farti i miei complimenti per questa storia che mi ha regalato tanti bei momenti e aspettare la tua prossima fatica.

grazie

ed eccomi finalmente a cercare di recuperare quello che mi sono lasciata dietro... non che mi sia ancora ripresa completamente quindi non aspettarti recensioni normali da parte mia (ma ne avrò mai scritte di normali?) ... ah l'età avanza inesorabile... non sono più una giovincella che poteva permettersi bagordi per giorni e giorni di seguito XD

e visto che anche la memoria inizia a fare cilecca leggiamo e scriviamo in contemporanea XD

dunque... iniziamo subito con... ma che sono tutte queste sdolcinatezze alle 7.30 del mattino? la mattina a quell'ora si dorme, si ronfa alla grande... via via sciò sciò... camus hai compiuto il tuo dovere e ora fila a lavorare... ahahaha

beh dopo tutte quelle tenerezze finalmente un pò di pace e tranquillità se nonchè ecco la classica telefonata del "raccontami tutto" XD e che divertente scenetta che ne è venuta fuori ahahah.

ah i malandrini sono tornati a casa insieme e anche in casa di mamma e papà si danno da fare opperbacco notti selvagge a gogò XD però sinceramente non è che mi sia piaciuta poi tanto la dichiarazione di camus... che vuol dire che si è innamorato solo dopo che lei è tornata dall'europa? vabbè che è maturata un pochino, ma quella maturazione l'avrebbe avuta anche ad harvard giusto? magari più lenta ma l'avrebbe avuta... io comunque preferisco Saga lui l'accettava per quello che era davvero... tiè.

e nell'ultimo capitolo ti intimo di fargli fare un figurone al mio Saga altrimenti sarò implacabile XD

e ora torniamo alla storia... non ho ancora terminato di leggere la scena della colazione con i genitori (sono al primo morso della fetta tostata del buon papà XD) ma qualcosa mi dice che sotto sotto c'è della sottile ironia nella loro reazione, tu che dici? XD  chissà da quando quei due sospettavano della quasi relazione dei figli... ed infatti avevo ragione ahahah... la scena completa è stata davvero molto divertente. ed ora finalmente entra in scena l'unico e solo protagonista che illumina le mie giornate... non vedo l'ora di leggere la fine XD

e bada a come me lo tratti il mio Saga XD

che dire...FINALMENTE!!!finalemnte, finalmente!!!Camus alla fine si è deciso a esternare i suoi sentimenti come si deve e a spiegare il perchè di tutto...sono veramente felice :) anche perché penso non ci siano parole per descrivere ciò che provano l'uno per l'altro... :) bravissima Sagitta!!mi dispiace solo che manchi un capitolo alla fine di questa bellissima storia :(

Ma che carino .... intendo Camus ovviamente .. ance se insomma .... cavoli a 17 anni siamo stati tutti un pò arroganti come lo era Kate ... uff ... se uno è snob è snob ... un paio di punti in meno che però recupera subito perchè Camus è sempre Camus XD.... sai che quando ho letto la seguente frase
". Non sono una sua ex fiamma!!

• Tu? – poi rivolto a me – lui?"

mi ha fatto proprio ridere? ....bien ... mi sa che manca veramente poco alla fine di questa storia ... una bella scazzottata tra Camus e Saga e poi il vissero felici e contenti ;-)))

Ma che bel capitolo! Pieno di passione, amore e dolcezza! Un primo chiarimento i due piccioncini l'hanno avuto. Ora però c'è la piccola questione Saga da sbrogliare. Ma io ho fiducia in Kate, e anche in Camus! Questo Camus così spontaneo e passionale mi piace proprio, così geloso e biricchino poi! Brava Kate, l'hai fatto sciogliere per bene! Tutte le situazioni ingarbugliate si stanno trasformando in relazioni stabili e, si spera durature. Dolcissima la reazione dei genitori, capiscono sempre quello che passa per la testa dei figli, non c'è che dire!
Il prossimo è l'ultimo? No, mi viene da piangere! Questa storia mi ha fatto compagnia per così tanti mesi... non voglio che finisca!
Brava, Sagitta ;)