Via le Mani dagli Occhi
di MissNanna

10/06/11, ore 19:42

Che tristezza. Ci speravo in un lieto fine! Ma va bene anche così, non può finire sempre come volgio io! =)
Marco lo prenderei a pugni, ma sul serio! Proprio non lo sopporto... XD
Come fa un ragazzo ad essere così idiota e irritante? E poi possibile che devono essere tutti così quelli di cui ci si innamora? La vita è davvero ingiusta...
Bhè, mi è piaciuta la tua storia, anche se tremendamente travagliata. Mi piaciono gli amori complicati, credo che siano quelli che più facilmente vengono ricordati.
E poi non l'ho trovata banale, non wera la solita storia.
Complimenti!

Suocera G.

10/06/11, ore 19:22

bello il finale, ma avrei preferito il lieto fine..... comunque bella storia! :)
baci annalisa

07/06/11, ore 16:23

Ciao!!!!
Ho seguito la tua storia dall'inizio,però per vari problemi non ho potuto recensire. Ma adesso rimedio ahahahahahahahah
Inizio col dirti che ho amato questa storia sin dall'inizio. La trama l'ho trovata subito molto interessante e mi ha presa completamente. Mi è piaciuta molto anche la situazione che vedeva la protagonista innamorata del fratello maggiore della sua migliore amica. (Ci sono passata anche io xD Però per fortuna lui non era stronzo u.u)
Per quanto riguarda i personaggi non sempre ho condiviso le loro scelte e decisioni,però li ho anche amati,sopratutto nella parte finale. Inizio con Francesca. Di lei ho apprezzato il suo modo di amare ,infatti ho trovato emozionante il fatto che una ragazza così giovane possa provare sentimenti così forti! Molte volte,però, non ho sopportato il suo modo di umiliarsi davanti a Marco. Nell'epilogo,però,ho trovato una Francesca ormai cresciuta,capace di affrontare ogni situazione!!!!
Marco -.- E' stato il personaggio che più ho odiato/amato nella storia. Da subito mi ha colpito la sua fama di playboy u.u xD Però man mano che la storia andava avanti la mia voglia di ucciderlo aumentava sempre di più -.- Non ho mai approvato il comportamento che adottava nei confronti di Francesca, anche se ho rischiato l'infarto quando le ha confessato il suo amore *-* E' stata la parte più emozionante di tutta la storia per me! Nell'epilogo c'è un Marco più maturo e cresciuto,ma sopratutto ancora innamorato di Francesca *-*
Condivido pienamente il tuo modo di concludere la storia così. Infatti con questo tipo di finale non l'hai resa scontata o banale,anzi!!!! Non sono per niente delusa anche perchè,sinceramente, ho preferito un finale del genere. Comunque un barlume di speranza rimane u.u  xD xD Complimenti!!!! Sei stata bravissima!
Mi piace moltissimo anche il tuo modo di scrivere!!!! Sei veramente eccezionale!!!!!!!
Concludo dicendo che questa storia un po' mi mancherà.......Però posso sempre rileggerla u.u xD
Ancora tantissimi complimenti! Un bacione enorme!!!!
P.S. Marco sei bellissimo lo stesso *-* ahahahahahah xD Perdona questo sfogo finale però mi dispiaceva non dire una parola carina nei confronti di Marco xD Ok la smetto sul serio adesso u.u

04/06/11, ore 19:45

Ciao cara! Oddio, questa storia è finita. Non ci posso davvero credere. Sinceramente pensavo che l'avresti portata avanti e che sarebbe durata ancora un po', ma accetto la tua decisione. Assolutamente.
Penso che scriverò parecchio in questa recensione, quindi siediti e preparati.
Allora, quando ho cominciato a leggere, ho quasi avuto paura che Marco si fosse sposato con la cugina di Francesca. Ti giuro, mi stava prendendo un colpo e mi sono quasi messa a piangere. Poi più continuavo a leggere, più vedevo che non specificavi dove Marco fosse e dove l'avesse visto, quindi ho capito  che non poteva essere lui, almeno, lo speravo. Non doveva essere lui, non poteva esserlo. Lui deve stare con Francesca, assolutamente.
Francesca è ancora pazzamente innamorata di Marco, nonostante cerchi di andare avanti, di trovare qualcun altro, lei vuole solo stare accanto al suo Marco. è vero, quando c'è il ragazzo che ti piace o di cui sei innamorata, vuoi sempre farti vedere sorridente, bella, felice nonostante sei da sola. La realtà è che vorresti venisse lì, ti prendesse e ti portasse da qualche parte, da soli. Quello sarebbe il massimo. *_*
Ma perchè ci deve essere sempre qualcuno che ti fa la domanda "Ma il fidanzatino?", ma in questo caso "E il marito?" fatevi un po' i fatti vostri e non rompete. -.- Cosa ve ne frega a voi di quello che faccio? mi sposerò quando troverò qualcuno. Ansie -.-
Lui è innamorato di lei e si è reso conto di aver fatto l'errore più grande della sua vita ad averla lasciata. è innamorato, la vorrebbe ancora.
Il finale mi ha lasciato spiazzata, sinceramente speravo nel lieto fine, speravo che dopo tanto tempo ad odiarsi, a rincorrersi, dopo 8 anni passati lontani, riuscissero finalmente a passare del tempo insieme, come coppia. Invece no, hai lasciato un finale aperto che ci può far sperare in un qualcosa per il futuro.
Mi hai davvero spiazziato, speravo nel lieto fine, ma questo non vuol dire che la storia o il capitolo non mi sia piaciuto. Anzi, sono davvero stati bellissimi, tutta la storia è davvero molto bella.
Forse hai ragione, gli amori migliori sono quelli che non si vivono perchè rimaniamo nelle nostre illusioni, ci nutriamo e viviamo dei nostri viaggi mentali, di quello che proviamo per quella persona, ma non rimaremo mai delusi da essa, non muteranno mai i nostri sentimenti, rimarranno solo cristallizzati nel tempo. Forse sì, hai davvero ragione.
Davvero complimenti per questa storia. Brava, davvero molto brava. *_*
Mi chiedevo, dell'altra storia che stavi postando sai dirmi qualcosa? Anche quella mi piaceva *_*
Spero di avere notizie. Complimenti ancora. Un bacione ^_^

04/06/11, ore 17:38

Io sono sempre stata per il lieto fine, per quanti errori abbia fatto marco avrei preferito vederli insieme, felici.
Ma rispetto la tua scelta, perchè sei riuscita a farmi piacere anche questo finale direi aperto, e nella mia testolina io spero che Marco e Fra riescano a stare insieme.
In ogni caso sarei felice di leggere una tua eventuale storia, chissà.. :)
Baci!

04/06/11, ore 00:42

Allora, incomincio dicendoti che ti meriti sicuramente i miei complimenti più vivi.
Non ho mai recensito la storia nei capitoli precedenti, perchè, avendola letta già quando avevi completato i capitoli in un solo giorno, mi sembrava inutile. Ma sappi che la storia mi è piaciuta da quando ho letto, sempre oggi, il primo capitolo.
Ora, però, sono qui che piango come una stupida, non perchè non ci sia un lieto fine, non perchè non ci sia stato neanche un bacio d'addio, ma perchè ancora una volta Marco non è riuscito a dirle ciò che provava per lei. Perchè ancora una volta non hanno dato libero sfogo ai loro sentimenti. Perchè questo capitolo mi fa pensare a come una parola non detta o una di troppo possa cambarti l'esistenza, come un atto di una sera, una stupidaggine come quella di Marco con Mel possa mandare a quel paese sentimenti davvero forti. E se ci penso, devo fare attenzione perchè basta un errore e si rischia di non essere felice, come si potrebbe...
Grazie per i magnifici momenti che ci hai regalato, per le emozioni e i sentimenti. Continua così.
SoRomantic

03/06/11, ore 18:00

Ok sono triste per il finale che hai scelto :(
Mi è piaciuta tanto questa storia dall'inizio alla fine!Mi piace tanto come scrivi quindi spero che prima o poi farai il seguito di questa storia!io spero sempre :)
A parte quello questo capitolo è stupendo mi stava venendo da piangere e io che non piango mai mi sembra strano quindi ancora complimenti e alla prossima!!
Baci <33

03/06/11, ore 12:31

Piango. Piango perchè non so che altro fare. Mi si è spezzato il cuore. Otto anni che non si vedono e si amano ancora. Otto lunghi anni in cui lui si è sposato con quella stronza di mel. Marco e Francesca. Francesca e Marco. Per sempre loro due. Per sempre loro. Un per sempre che resterà segnato. Un per sempre che non avrà una fine. un per sempre che forse è iniziato per gioco. Un per sempre che si è tramutato in realtà. Lui si è sposato e avrà dei figli. Lei ne avrà con un altro uomo. Loro sono destinati a volersi nonostante tutto il mondo giri al contrario. Francesca e Marco. Marco e Francesca. Due vite legate per sempre. Due vite ancora da vivere.

Dopo questa parte moolto poestica, ti voglio fare i complimenti e ora che è finalmente finita potrà avere un posto tra le preferite. Sei davvero brava, non dimenticarlo mai e continua a scrivere, che regali gioia e un po' tanto da riflettere a tutti. Complimenti ancora. Un bacione.

03/06/11, ore 12:04

è stupenda ! Il filo è logico e anche grammaticalmente non è male

03/06/11, ore 10:52

Ciao :D
scusa se recensisco solo alla fine della storia, ma mi sono dovuta mettere in pari con i capitoli.
La storia mi è piaciuta ache se il finale mi ha sorpresa ... non credo che sia sbagliata la stada che hai scelto per quei due anche se io da romanticona quale sono speravo in un lieto fine.
comunque complimenti per la storia sei bravissima :D
un bacio ... e chi sa magari ci sarà un seguito?!? XD
a presto

03/06/11, ore 10:07

piango,piango,piango....ho amato questa storia appena ho iniziato a leggerla,poi l'ultimo capitolo boh,crack.serbavo delle speranze per l'epilogo e quasi c'ho creduto,ma poi sono arrivata a fine capitolo e ho pianto....
però nonostante tutto è una bella storia,da evitare di leggere se già sei depressa di tuo,però una bella storia...ciao

03/06/11, ore 00:19

ciao direi che il finale è perfetto, è il migliore capitolo della storia. sarò sincera spesso non ho approvato alcune tue scelte - ma alla fine la storia è la tua quindi sei tu a decidere - soprattutto per quello che riguarda Francesca, troppo vittimista e succube di lui, per quanto l'amore possa essere forte non la giustifica, Marco ha superato spesso e volentieri i limiti. Hai portato i loro caratteri agli estremi, lui stronzo all'ennesima potenza e lei troppo vittima. l'ultimo capitolo invece mi è piaciuto molto, lo ritengo il migliore, entrambi sono maturati, solo una cosa mi ha lasciato da pensare "Sono qui e non ho più intenzione di scappare” poi la lascia andare? lo ha ammesso sono estranei, è vero, sono otto anni che non si vedono ma è proprio per questo poteva riprovare ad avvicinarsi a lei, questa volta nel modo giusto, con calma e un passo alla volta. Buona scrittura!
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 12:20 am)

02/06/11, ore 23:58

Non trovo giusto che certe persone non commentino mai e che quando lo fanno è solo per scriverti una critica.
Così eccomi qui a scriverti ancora.
Hai la mia totale approvazione per questo finale, davvero.
Marco ha sbagliato in passato, troppi errori che non si possono ignorare, e questo è stato ciò che si è meritato: perdere la persona amata.
è facile divertirsi quando sai che quella persona è sempre lì, dietro le quinte, ad aspettare il momento in cui un giorno per puro caso ti svegli e sai di amarla.
No, non è così. Spero che Marco abbia capito.
In quanto a Fracesca, non mi è mai piaciuto il suo comportamento da ragazza troppo vittimizzata dal suo amore per Marco ma stavolta anche lei merita tutta la mia approvazione.
Un bacio!

02/06/11, ore 13:38

Come hai potuto far finire la storia così?Se fai l'epilogo devi farli rimettere insieme!Sto leggendo questa storia da un giorno e mezzo,si ho letto tutti i 23 capitoli pensando "che bella questa storia ecc.."e tu me la fai finire così?A parte la mia espressione scioccata quando ho letto la fine spero che prima o poi farai un epilogo in cui li rifarai incontrare e si rimetteranno insieme perchè mi hai fatto rimanere così o.O ed è tutto!
BAci <3
P.S mi sono dimenticata di farti i complimenti scrivi davvero bene e l'inizio della storia mi è piaciuto particolarmente!XD

02/06/11, ore 10:12

Sinceramente non sò che dire, da una parte vorrei che Francesca si mettesse con Marco, però effettivamente lui ha fatto MOLTI errori, forse anche troppi e certi sono stati a mio parere imperdonabili.
è orribile la sofferenza di Francesca, purtroppo noi ragazze  tendiamo a star male per persone che non si meriterebbero niente, nemmeno una lacrima e poi Marco che cavolo! Ma non potevi svegliarti prima e dirle cosa provavi per lei? Io credo che insieme starebbero bene e che forse Marco riuscirebbe a non fare il coglione solo con lei, quindi opterei per un lieto fine, ma in qualunque caso ne sarei soddisfatta.
Complimenti :)
E un bacio!