Indagini
di Diana924

23/02/11, ore 12:59

Argggg noo la fai finire così? E la scena romantica con Flavio? Che disdetta è già io mi pregustavo una sana lemon .-.
Ok a pare i miei scleri! Cavoli La tua storia è stata davvero avvincente e coinvolgente . Magnifica davvero! Complimenti perchè hai saputo creare una trama articolata e puntuale in un genere paricolare come quello storico, rimanendo oltre tutto fedele al carattere originario di Caterina.
Davvero una long ben riuscita :)
Alla prossima^^

21/02/11, ore 09:58

Ohhh ma guarda te... tutto sto casino per fare in modo che marco Agrippa coprisse le sue tracce. Quello che non ho proprio capito è per quale regione abbia rubato venduto e ricomprato la spilla... se se ne fosse andato senza fare nulla di tutto questo Caterina avrebbe creduto ad un suicidio e Greja non sarebbe morta... che casino! Certo che gli uomini sono strani, Marco si è fatto scoprire solo perchè per pura sette di vendetta voleva incastrare Edobardo... mah almeno un bel finale ci sta... speiamo che lei e Flavio consumino .-.

18/02/11, ore 22:59

Ok se la cava sempre, però è decisamente avventata e poco furba in certe occasioni. insomma da sola in un posto che non conosce, e puro ora in un tempi di notte con Marco Agrippa... insomma ma le emozioni forti le piacciono così tanto?
Ok ora mi sfugge se marco è un altro fanatico del culto di Bacco o se semplicemente Flavia è morta per un altro motivo a noi poveri lettori ancora sconosciuto ... ma vedremo come si svolgerà la vicenda.
Domandina... e il povero Flavio? che fine ha fatto?

12/02/11, ore 23:43

O cielo nooo è finita in un rito orgiastico... ora come se lacaverà? per mantenere la sua copertura dovrebbe concedersi ai rituali? Ma tu guarda, questa volta Caterina è stata troppo avventata, a mio parere avrebbe fatot meglio a riflettere bene prima di tufarsi nella tana del lupo... va bhè che è armata, ma mica può fare una strafe e uccidere tutti o.O di un pò ma lo fai apposta a tenermi sulle spine ?

10/02/11, ore 19:35

Si si lo immaginavo che la tua Caterina fosse ispirata quella vera. Ora però sono curiosa di sapere se Caterina deciderà di intrattenersi piacevolmente con Lucio e se lui è davvero innamorato come dice o è solo un bluff Vedremo.
Chissà chi diavolo è stato a vendere la spilla all'orefice o.O non mi viene in mente nessuno!
Ora sono ancora più curiosa... accidenti a te questa suspance mi uccide

07/02/11, ore 21:41

Certo che Caterina è un tipetto davvero pieno di conytaddizioni. Prima inorridisce alla vista del sangue sulla tunica e poi se ne va nei sobborghi di Roma ad acquistare veleni mortali per non si bene neanche chi. E' una doonna che è meglio perdere che trovare ... però devo ammettere che la sua tenacia è davvero lodevole

05/02/11, ore 14:27

Io comunque sono sempre più convinta che Lucio sia effettivamente innamorato di Caterina, Ltrimenti perchè quando lei le aveva proposto la libertà lui aveva rifiutato? (scusa la parte romantica che c'è in me ogni tanto risorge) però c'è anche da dire che dato che Lucio teneva tutta la contabilità di Caterina, può essere che per tutti quegli anni lui l'abbia derubata a sua insaputa...
Mhà vedremo che accadrà^^

04/02/11, ore 11:06

Ok sto capitolo mi ha lasciata spiazzata. Io credevo che Lucio fosse innamorato di Flavia e la stesse proteggendo,invece ora salta fuori che è innamorato di Caterina (o lameno si crede visto che potrebbe mentire)
Ogni capitolo è un nuovo colpo di scena. Però mi pare che la povera Caterina giri a vuoto, non ha fatto grandi passi avanti nelle indagini. Chissà che una volta finita la punizione Lucio non si decida a dirgli la verità

01/02/11, ore 10:42

Ed il mistero si infittisce Lucio fin da subito mi è parso un uomo piuttosto ambiguo, però non capisco ancora se si stia comportando così perchè ha la coscienza sporca oppure perchè era innamorato di Flavia e la vuole proteggere -da non so bene cosa- anche ora che purtroppo è morta.
Ok attendo con ansia il seguito :)

29/01/11, ore 14:40

Come al solito i complimenti sono d'obbilgo. Riesci a delineare bene i l carettere dei personaggi anche se questi sono secondari e appaiono solo di sfuggita, così come per Claudia o per la cugina vestale di Caterina. Poi scusa l'ignoranza ma avrei giusto una curiosità, davvero mangiavano il papapgallo o è una cosa che ti sei inventata tu sul momento?

27/01/11, ore 11:44

Mi è piaciuto come hai gestito questo capitolo. In fondo Caterina è sempre in bilico tra la sua mentalità di nobile romana (che considera solo cose gli schiavi) e il sincero affetto che la legava a Flavia ( perchè al cuore non si comanda) Perciò nella lettura si nota sempre questa altalena di pensieri che si accavallano nella mente di Caterina.
In più c'è da dire che è una donna temerarie e ostinata, perciò oltre all'affetto per Flavia, la spinge ad indagare anche una curiosità viscerale... è stata punto nell'orgoglio, perchè credeva di conoscere tutto della sua liberta ed invece ignorava molte cose.
Chissà con chi si andrà a scontrare la nostra Caterina

26/01/11, ore 14:03

Anche questo nuovo capitolo è molto bello. Devo dire che hai una maestria e una conoscenza dei fatti storici del periodo Romano che fanno impallidire, talmente sei accurata. Pare proprio di essere immersi nell'atmosfera di quegli anni. Per non parlare poi di come maneggi bene i personaggi, le loro parentele e i loro intrallazzi. Ora sono sempre più curiosa di capire che mistero si è portata con sè la povera Flavia nella tomba.

19/01/11, ore 09:46

Altro capitolo interessante e ricco. Le parole di Druso sono state molto sibilline. sopratutto alla fine quando le fa notare che scoprirà la verità... ma che sarebbe più cauto per lei non conoscerla.
Mi piace il personaggio di Coccei è un maneggione che tratta con assassini e che circuisce le ricche signore, eppure ha un fascino particolare.

16/01/11, ore 16:14

Bhè ora si comincia a capire maggiormente il legame che legava Flavia alla sua ex 8visto che era una liberta) padrona. Legame molto forte devo aggiungere, se Flavia nonostante la libertà avesse comunque deciso di continuare a servire Caterina.
Mi piace come hai caratterizzato caterina, ci sono frasi davvero incisive che ne delineano perfettamente il forte caratte e la determinazione.
Ora non mi resta che sedermi buona buona e aspettare il prossimo cappy

16/01/11, ore 16:08

Che incipit interessante. Mi piace molto il fatto che alla fine tu abbia sottilenato la differenza di classe tra le due donne. Eppure Caterina rimane sconvolta dalla notizia di Flavia, benchè ella rappresenti meno di un' oggetto prezioso.
In fondo non si può impedire il nascere di sentimenti tra due persone, se esse vivono e convivono tutto sotto lo stesso tetto, anche se una della due è solo una misera schiava