L'amore è cieco (e certe volte anche sordo e muto)
di Lizzyluna

La mente contorta è una brutta malattia. Hai davanti un caso perso da due anni. E sappi che la mia migliore amica ha provveduto a rinfacciarmelo di continuo. Andiamo al capitolo: La Draco/Smith è fantastica. Ti devo stringere virtualmente la mano. Per la Mc/Hermione non sapevo cosa aspettarmi ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Alla prossima Moony

La Draco/Zacharias,stupenda!
Cioè,quella frecciatina “…e perché sei l’unico tra le mie conoscenze che non mi rimbambisca a forza di raccontarmi la battaglia di Hogwarts… dato che non hai partecipato!”
ricordo ancora quando lessi il libro!
E poi la "Rivelazione" "La verità, rifletté il giovane Malfoy, era che Zacharias Smith gli somigliava troppo. E dopo sei mesi gli era ormai insopportabilmente noioso uscire a cena con sé stesso" xD questa è stata il massimo!
Poi la McGranitt/Hermione un lampo di genio!Anch'io,dopo aver letto il titolo,mi sono ricordata del terzo libro e del giratempo e tu l'hai scritto!Le grandi menti pensano all'unisono! xD
"Non finì la frase: Hermione saltò su dalla sedia con uno strillo di pura gioia infantile e la abbracciò con trasporto. “Grazie, professoressa! Grazie! Così potrò seguire tutte le lezioni! Oh, se fossi un uomo la sposerei!”" più vicino all'amore! e poi “Ma se un qualche incidente magico ti trasformasse in un aitante giovanotto, oltre a togliermi qualche annetto dalle spalle, sarò lietissima di accettare la tua proposta, Granger” xD stupenda!
e si,hai una mente contorta,ma non si poteva chiedere di meglio,altrimenti non avrei mandato la raccolta alle "Storie scelte"!
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 11:25 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 11:26 pm)

Ma ... ma entrambe le coppie mi piacciono *-*
Soprattutto la seconda (per ovvie ragioni, Angelina con Oliver, George libero, perciò possibile mia preda >:D) xD
Povero Salazar lui ci ha provato, certo ha anche sottovalutato l'intelligenza di Priscilla (o Cosetta, ma quanti nomi ha poveraccia, va be' meglio Priscilla xD). In fondo tutti gli studenti che apparterranno alla sua casata saranno maghi molto brillanti (peccato che anche Godric ne avrà qualcuno xD). Che dire, come coppia mi piace e poi (sembrerà strano D:) io peferisco che Tosca Tassorosso stia con Godric Grifondoro e non con Salazar D: Cioè com'è possibile che una come Tosca s'innamori di uno come Salazar? D:
Passiamo alla seconda xD troppo divertente Harry che dice che Angelina è stata impossessata da Baston xDDDDDD Baton colpisce ancora xDDDD
Bravissima :D

18/03/11, ore 13:00

Penso,credo,che "L'amore è cieco (e certe volte anche sordo e muto)" vada inserito tra le storie scelte,non solo per la sua grammatica corretta,ma anche per il suo stile piacevole.
Questa fanfiction,presente nella categoria di Harry Potter,non tratta di,come dire,una sola generazione come: I Fondatori,I Malandrini,o la nuova generazione,ma un po' tutte.
Infatti,esistono molti pairing ai più sconosciuti,tra i quali,tratti dalla storia:
Draco/Me - Severus/Madama Bumb - Percy/Katie Bell - James/Remus - Remus/Sinistra - Sirius/Ginny - Tom/Luna e via dicendo.
Ecco,l'autrice,Lizzyluna,crea storie comiche con questi pairing.
Anche la più dolce delle storie ci fa sorridere per una battuta.
Ammetto che,essendoci diversi pairing,i personaggi possono risultare non proprio IC e che la storia non è aggiornata regolarmente,ma di solito ci vuole una settimana,non di più,ma posso assicurare che vale la pena leggere questa raccolta.

Carinala Salazar/Priscilla e si,Salazar sembra il tipo che fa passare successi altrui per propri,un pò come Gilderoy!Però c'ha azzeccato come poesia :"Allora mi costrinse ad abbassare lo sguardo altezzoso
Amore, e mi pose i piedi sul capo, calcando"
Poi la Oliver/Angelina è spassosa! “Te l’ho detto” mormorò Harry a Ron. “È posseduta, sta cominciando addirittura a parlare come Oliver e a sedersi al suo posto a tavola!” e sappiamo che a lei non dispiace u.u "l’idea di essere posseduta da Baston non le dispiaceva" ma deve tenere a bada i propri pensieri xD "Almeno finché non le venne in mente che l’espressione ‘posseduta da Baston’ poteva avere un altro, imbarazzante significato."
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 11:59 am)

Salazar e Priscilla non mi sembrano una coppia così brutta. E' veramente carina. Sopratutto Salazar. Che dolceeee. Agnese, smettila ti stai comportando come una tredicenne in calore. Ops, io ho tredici anni.
Comunque per la Angelina|Baston ho sorriso. Carina anche quella

rammentami quandi anni hanno ted e lily quì?
molto bella, an un'altra domanda stupida tanto xk sn in vena, con un bacio vero intendi un...bacio su...bocca? guancia? naso? unghia del piede?
i baci veri nn devono essere necessariamente in bocca.

Credo che questa volta tu sia riuscita a stupirmi profondamente.
Queste due flash sono davvero geniali.
'Remus con la cioccolata' mi ha fatta rotolare dalle risate per due minuti buoni.
E Draco che lascia cadere l'elenco dei personaggi stampato da wikipedia XD

Beh, complimenti ^_^

Oh mio Dio, il panda!!!
Però ora mi devi spiegare che ti ha fatto quel povero Malfoy per meritarsi la tua innata cattiveria (perchè sì, lo notato che è il più bistrattato di tutti, penso che sia difficile non notarlo xD)
La Ron/Hermione è stata qualcosa di assolutamente geniale, non potevi scegliere un momento migliore e un POV più azzeccato, giuro che ho ululato dal ridere e le mie coinquiline volevano chiamare la neuro.
Poi una di loro l'ha letta... e anche se voleva ancora chiamare la neuro si è messa a ridere anche lei.
Sto ancora cercando un pezzo che non mi piaccia tra i tuoi, sono sempre più convinta che sia una mission impossible!

Ahahahahahah entrambe spettacolari xD Sono le mie preferite xD
Draco/No one è spettacolare xD Zio Voldy gli ha dato il panda per non farlo etichettare con due semplici parole "Forever alone" xD E va be' poi si sposerà con Astori, ma questi sono particolari. Dobbiamo far notare quanto i Weasley sono migliori dei Malfoy xD Lo dice anche Krum xD
Passiamo alla mia coppia canon preferita (una delle tante xD). Harry capisce sempre tutto al volo xD Però ho sempre detto che Hermione ci sapeva fare con cazzotti e roba varia, già dal terzo libro quando ha tirato i ceffoni a Malfoy o quando nel terzo film lo stende con un pugno, quella parte è epica xD Un rito australiano di benvenuto xDDDDD Santissimo cielo c'è da morir dalle risate xD
Bravissima ^^ (ormai te lo ripeto ogni volta, che ti sarai stancata D:)

oh-mio-cervo!la Draco/No one è stupenda!Povero Draco,inizio DAVVERO a pensare che tu lo detesti!Poverino,pensa di restare da solo per il resto della sua vita "Draco rimase a bocca aperta, deluso e solo come un cane. “Oh, no… questo era l’ultimo della lista! Mi toccherà morire single!" Anche Viktor però poteva lavorare d'ingegno!"È fero… ehi, Wis-ley, tu aspetta me, sì?"
Ma lo zio Voldy ci sarà per un motivo,no? "Piacere mio, ragazzo” rispose Voldemort. “Ehm, se proprio non trovi nessun altro…”
Draco lo fissò inorridito.
“…ti cedo volentieri il panda, è ancora a casa mia!” concluse l’Oscuro in tono confidenziale"
Draco poteva essergli anche grato, e non "fissarlo inorridito" u.u xD
Poi la Ron/Hermione " massima espressione dell'amore che lega i due personaggi",sicura?!?
però è davvero divertente,cioè : "“Cosa vuoi dire? Chi…Silente?”
“Naah, acqua”
“Luna?”
“Nemmeno”
“Tonks?”
“Neppure. Qualcuno che ti renderà felice”
“Remus con la cioccolata?”" xD
Remus con la cioccolata è stupendo!
poi "Tesoro? Mio adorato? Mio unico amore? Dai, dillo, prometto che non vomito.
“Tu… enorme… stronzo… Ronald… Weasley!”
Ehm… non mi sembra che la parola tesoro abbia una z." xD questa è stata bella!
Ma dopotutto "Tranquillo, Ron: in fondo ti ama.
“Oh, dov’è la mia bacchetta?”
Ok, forse no."
Bella revisione! xD

Ahhhhhh il nostro caro Fred si caccia sempre nei guai. E poi la parte di Bellatrix. Dire che sono caduta dalla sedia, anzi dal letto, è dire poco. Sei completamente fuori di testa ( questa è una qualità).
Ho però da segnalarti una coppia: Charlie/Ninphadora.

xD bella la Lily/Bellatrix "Perché avevo un’indegna passione per Lily Evans e ogni volta che vedo quella marmocchia testarossa penso a lei. Inoltre, dato che è la ragazza di Potter, mi ricorda di continuo l’esistenza di quella zecca prodotta da Lily con quell’impiastro con gli occhiali" xD,non pensavo che Bellatrix avesse senso dell'umorismo xD.Povero Rebasta poi,ma poteva benissimo evitare di commentare u.u "E poi lo sanno tutti che a lei piaceva Jam…" "...CRUCIO!" xD
E poi zio Voldy così...apprensivo "Voldemort, cancellata in fretta dal viso l’espressione interessata che vi albergava, corse a calmare la sua fedele servitrice prima che gli decimasse gli alleati." Per i suoi mangiamorte,chiaramente!
poi la George/Fleu carina, "Certo, cercare di convincere la promessa sposa di mio fratello a lasciare un noioso, muscoloso e banale Spezzaincantesimi per mettersi con un fascinoso ex studente appena eva… cioè uscito da Hogwarts è un’impresa ma…" poi l'esspressiono di Fred "sfoggiando la sua miglior espressione alla Tosca Tassorosso, dammi pazienza" e poi Bill non è noioso è solo diversamente vivace!
"Vai dalla tua bella, George: credo che la tua dichiarazione d’amore le abbia appena morso il naso!" xD

Oh santo cielo O_O La prima è sconcertante, sono rimasta sconvolta. Presunta yuri in vista O____O Però Bella è sempre Bella v_v acida, ma malvagia. Lei è una vera donna (O.o). Alcune volte vorrei essere malvagia quanto lei v_v Tralasciamo che faccio più bella figura xD
Allora passiamo alla seconda xD Ah santo cielo, c'era quasi George D: Mi dispiace per Bill, ma piuttosto di vedere George con Angelina, preferisco questa versione D: George/Fleur. Insomma è normale che si sia innamorato di lei, è pur sempre in parte una veela v_v
Bravissima ^^

Sì, l'espressione che alberga sulla mia faccia è pressappoco quella da te descritta XD Ma è stata quella anche per molti dei precedenti capitoli, quindi niente di che stupirsi. Ignoravo che Bella potesse adoperare un simile sarcasmo (evidentemente troppo fine per essere compreso). L'idea di Voldemort che interviene per evitare lotte intestine m'aggrada assai XD

George/Fleur... uhmmm... se anche avesse avuto una possibilità, qualcosa mi dice che l'abbia appena bruciata con quel simpatico omaggio. Ho come la sensazione che l'ira di Fleur potrebbe costargli PIU' di un orecchio. ù_ù