L'amore è cieco (e certe volte anche sordo e muto)
di Lizzyluna

02/05/11, ore 17:53

Beh, decisamente una "bella" coppia con cui iniziare questa raccolta!
Scommetto che Lucius tutto sommato non si è pentito della sua geniale frase sul matrimonio di Draco con un Purosangue... sempre meglio Ron Weasley di Hermione Granger, nella sua ottica! O almeno credo :D Di sicuro meglio lui della meravigliosa signora Umbridge...

Leggo le tue opere d'arte da un po' e le trovo divertentissime, le uso per tirarmi su di morale XD
Volevo commentare dopo essere arrivata alla fine ma.. Non ho potuto resistere.. Devo ASSOLUTAMENTE chiederti una cosa.
Che liceo classico hai fatto? Sei di Milano?
Non voglio essere invadente o cose simili ma, vedi, l'autrice del libro dal quale hai preso le traduzioni.. Beh.. è una mia professoressa e questo mi ha lasciata sconvolta XD
Comprendimi, ti prego.
Quindi mi chiedevo se la conoscessi anche tu XD
Tutto qua.
Comunque le storie sono una più divertente dell'altra, non mi stancherò mai di leggerle.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti,
Bacioni

~GH~

Capitolo epico, come di consueto, ormai.
Sirius appare leggermente come un PedoBear incallito, ma Charlie riesce a dargli il fatto suo. (Mini-Charlie rules). Hai reso molto bene i tipici atteggiamenti infantili (tra gli infanti includo automaticamente anche Sirius).

La scommessa intra-Serpeverde è semplicemente stupenda. Neanch'io smetto mai di stupirmi dell'ignoranza e stupidità galoppante di certi fanwriters, il guaio è che è stato Blaise a scontare.
Po'rello.

Charlie, Sirius e un sacchetto di Cioccorane! Uh, ma cosa non mi fai venire in mente :Q_______
La prima flash è molto dolce, è un bel missing moment: raramente leggo di quel periodo della saga, ed è stato molto piacevole leggere dei piccoli Weasley! Fred e George che smontano auto Babbane sono davvero dolci!

Girl!Blaise invece mi ha fatta morire dal ridere, e vederlo shippato con Ginny è piuttosto allucinante. Devo dire che, dato che lui appare proprio un bel ragazzo nei libri (un po' meno nei film), sarà anche una bella fanciulla. La pozione e lo scherzo è la tipica "Malandrinata" da Serpi e mi è piaciuta molto!

"Charlie guardava Sirius con qualcosa di molto simile all’adorazione."
Ci azzecca pure l'ambientazione, non è successo ancora niente, e scommetto che la Maagonò era la signora Figg!
Charlie fa il duro eh, "“Da grande cavalcherò i draghi” affermò deciso. “E sarò il più forte del mondo”", un ribelle!
Uh, poi "“Compagnia? Se hai bisogno di una femmina, prenditi mio fratello!” replicò l’interpellato, accennando sprezzante ai capelli lunghi di Bill", povero Bill, ma almeno tagliarseli un po...ma dopotutto a noi piace così, e anche a Fleur.
Poi la Ginny/Blaise - donna - xD
Serpeverde, tsk, mai fidarsi di loro, neanche loro dovrebbero farlo.
Immagino l'espressione di Sev.
"Che ti aspettavi, Blaise?” commentò dolcemente Malfoy, sorridendo della sua indignazione. “Quando la disonestà entra in campo, ti tocca accettare che giochi... soprattutto se sei stato tu a convocarla!" Saggio Draco.
A proposito, non gli hai fatto niente!
Anzi, gli hai fatto vincere una scommessa!
Non lo hai fatto cadere ai piedi della "nuova alunna" facendogli fare una figuraccia, l'hai trattato...bene.
Chi sei tu, che ne hai fatto della vera Lizzyluna? *sguardo truce*

25/04/11, ore 12:18

Tu sei incredibile, davvero. Non solo in questa raccolta non c'è la minima traccia di OOC, e questo ti fa onore, ma alla fine di ogni storia ho sempre un sorriso a trentadue denti stampato sulle labbra.
Questa mi è piaciuta molto, in particolare: Seamus e Sirius è una coppia con gran potenziale, ora che ci penso! Rinnovo i complimenti e ti auguro buona Pasquetta :D

25/04/11, ore 11:27

"e fa una spettacolare figuraccia per la gioia dei lettori"
povero Seamus.
Però è stata divertente come flash.
Anch'io ho pensato lo stesso quando ho letto il pairing "Ma andiamo, questa coppia non ha senso né in cielo, né sulla terra, né sottoterra!"
Neanche Zeus poteva farci un miracolo, peccato.
Ma tu ci sei riuscita!
Mi è piaciuta la parte in cui Sirius sorride e anche la figuraccia di Seamus "Ammetto che mi ha fatto piacere sentirmi definire Rosa sbocciata nel deserto della mia esistenza, ma ho passato la notte in bianco cercando le parole giuste per respingerti con gentilezza"
Ecco spiegata perché la domanda "Toglimi una curiosità, perché mi stai aiutando?"
Me lo chiederei anch'io.
Il bello è che sembra una cosa di tutti i giorni incontrare un pluriomicida in una scuola.
Cosa non si fa per far contenta la mamma! "Mia madre"

21/04/11, ore 00:01

200? Facciamole diventare 201! Non sono ancora riuscita a commentare questa fantastica storia, ma non importa: rimedio subito!
Che dire? Bellissima, senza dubbio. E poi veramente geniale!' ci sono coppie di cui non avrei mai immaginato, non solo di leggere, ma anche di trovare qualcosa! (un esempio è la Severus/Lily Luna). Nonostante ciò mi piace il modo comico in cui le tratti (il comico è e rimarrà per sempre il mio genere preferito), rendendole verosimili nella maggioranza dei casi.
Bravissima perciò! Aspetto il prossimo capitolo e nel mentre ti faccio i complimenti!
P.S. La storia Vernon/Voldy che fai partecipare al contest "The best of..." è quella di questa raccolta? Se è così vince di sicuro!!
Baci, Hermione Jean Granger (Andromeda Black sul forum)

19/04/11, ore 19:41

hihihi
Così la "stazione" di Severus è il Ministero e il suo, beh, come posso chiamarlo, "Ministro" è il caro, vecchio, mai apparso oltre le due pagine, preside Dippet.
Bene.
Ora, mi togli una curiosità giacché Dippet era morto o almeno non era più preside quando entrarono i Malandrini?
Perchè?
xD
Mi è piaciuto però l'umorismo del preside "Non hai specificato quale Lily, Severus"
E io che pensavo fosse più intelligente, ma ahimè, tutti sbagliano, anche Sev.
"il mago si ritrovò a guardare…
…negli occhi inconfondibili del detestabile Potter." immagino la sorpresa nel non vedere quei due semafori,ops, volevo dire smeraldi.
E poi al peggio non c'è mai fine "James Sirius Potter, chiudi quella boccaccia!” scattò la ragazzina, e nell’udire quel nome Piton ebbe la lapidaria certezza di essere finito all’inferno."
Benvenuto all'inferno ragazzo!
E' pregato di soffrire a più non posso, grazie.
xD

Non posso dirti niente, non ora almeno!
ma ti dico già che me gusta, me gusta, me gusta!

Due coppie deliziosamente improbabili, ma devo dire che hai ottenuto risultati decisamente pregevoli, come tuo solito. Geniale la Edgecombe: "Tu mi hai trascinata dove volevi per farti bella davanti al tuo Potter, e adesso è il mio turno.". SI'. Diamine, ha ragione da vendere.
Peccato per l'inaspettato effettuccio collaterale.

Charlie/Gabrielle non mi sarebbe mai, Mai, MAI venuta in mente, neanche avendo a disposizione un centinaio d'anni per pensarci. Più un baby-sitter che uno spasimante papabile, ma si prende ciò che passa il convento. Onestamente, non so biasimare Gabrielle: credo che, al posto suo, avrei glassato il pavimento della Tana a causa di un improvviso quanto indesiderato aumento della salivazione.
In pratica, direi che la descrizione totalmente inventata di Charlie ha riscosso un pieno successo, da queste parti :D

"In amore e guerra tutto è lecito"
Eh già, ma bisognerebbe pensare anche alle conseguenze ogni tanto.
Almeno così impara quella serpe travestita da corvo! "Anni e anni per attirare l’attenzione di Malfoy, e ora che l’aveva ottenuta non poteva nemmeno guardarlo in faccia."
Ben ti sta u.u
"un massiccio allevatore di draghi e un’esile bambina bionda che formavano la coppia più improbabile di quella festa"
Questa si, stupenda!
Charlie era anche il capitano della squadra di Quidditch a Hogwarts.
Peccato, volevo esserci quando sarebbe entrato con Norberta *faccia imbronciata* "la sua idea di fare irruzione alla cerimonia in groppa ad un Dorsorugoso"
Poi pensavo che Gabrielle fosse più...estroversa.
E gli "sguardi di ammirazione" non erano rivolti anche a Harry?!
"Oh, adoro gli animoli!"
Anch'io, specie i draghi.
Quando la bacchetta di Draco Malfoy non è di nessuna utilità *risata infame*
Immagino però la sorpresa di Gabrielle, ma dopotutto " È un bene che un mito infantile si distrugga da solo" Fred può far concorrenza a un filosofo u.u

L'avevo capito subito!
La Teddy/James Sirius è stata bella. L'avevo capito subito che gli avrebbe chiesto di sposarlo. Immagino la faccia del povero Teddy "E alla visita successiva, il giovane Teddy Lupin ebbe una grossa sorpresa." Però Harry poteva specificare riguardo il matrimonio! Ma come hai detto tu "i bambini prendono tutto alla lettera", bella anche la "punta arrotondata" ottimo uso delle citazioni!
E poi avrà anche sangue malandrino nelle vene, con emoglobina e tutto il resto,ma è pur sempre emoglobina di Remus Lupin u.u e poi c'è lo vedo di più con Victoire u.u
Povero Piton!
Facevo di Bella una strega brillante non "Questa donna è matta, oppure completamente scema!"
Poverini tutti e due!
Ora capisco come sia davvero morto Piton!
Hanno voluto cambiare la storia perché risultasse meno imbarazzante e tu lo hai scoperto, ammettilo! "Non ha ancora capito che Nagini non si struscia addosso alla gente per farle le fusa?"
E poi hai ragione, le dimostrazioni di affetto di Fanny sono più "calde" u.u
Beh, Victoire ispira sentimenti negativi a molte donne, deve essere il suo essere per 1/8 Veela e di conseguenza il suo fisico da mozzare il fiato, il suo sguardo ammaliatore e i suoi piedini costantemente circondati da ragazzi, compreso Teddy, ma posso anche sbagliare, chi lo sa!
Vorrei citarti una autrice MiaStonk, che sta scrivendo una Teddy/Victoire completamente diversa, divertente : "You & Me" ti consiglio di leggerla, fa amare di più Vicky.
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 08:26 pm)

"una semplice, solare coincidenza."
E bravo Lumacorno!
Avrei voluto esserci pure io però *faccia imbronciata*. La McGranitt che ride è un evento più unico che raro,a detta del caro professore "un evento affascinante e degno di nota come la comparsa di una cometa". Per di più penso che Horace sia più goffo di me dato il "guaio" creato e anche un tantino smemorato. Ahimè, sono cose che capitano!
Poi la Kingsley/Bellatrix mi ha fatto uno strano effetto.
Hai descritto la tipica giornata di due piccioncini, peccato per Selvyn, "una persona deliziosa" a detta di Bella. Non pensavo neanche che Kingsley potesse essere minimamente impacciato!
Che carini!
Povero elfo u.u

Okey..nn le ho lette tutte, ma ci arriverò u.u Che carine che sono!!!! Mi piacciono XD
Bacioni cara,
Derret u.u