All we are
di Kat Logan

23/02/11, ore 23:33

Eccomiiiiiiiiiiiii kattttttt :-) e come posso mancare:P una seguace come me...
Allora da dove inizio?...mmm...?!?!?!?!?!?!?!...Ecco si ci sono.ghgh
Come possiamo notare l'arrivo di miyuki ha avuto in haruka l'effetto che avevi previsto il pensero che la morte abbia scoperto l'inganno adesso è certezza... come è certezza che comunque non abbia scoperto la presenza di hotaru visto che la domanda è:"come farete a rispettare il vostro accordo visto che siamo venuti a conoscenza che lei...beh si insomma...non è propriamente un uomo..."... Quindi poi vediamo una haruka che infastidita manda via miyuki senza dirle altro scambiandosi un'occhiata d'intesa con setsuna che corre a raccomandare a michiru di non uscire e non farsi vedere con la piccola vista la visita della "segretaria dello psicopatico".
Come possiamo notare il crollo psicotico di una michiru devastata dai sensi di colpa e non solo per aver vissuto la morte stessa ma ne esce un senso di amore materno dove vorrebbe evitare alla figlia una sorte già scritta ma anche la consapevolezza di non essere capace di venirne a capo. Quindi il crollo dove distrugge tutto ciò che le capita sotto mano iniziando a tirare oggetti da ogni parte verso chiunque in quella stanza per poi nella sua profonda amarezza iniziare a suonare il violino dove riesce a sfogare le sue frustrazioni e amarezze meglio che con le parole stesse intonando una nenia amara come quello che prova portandola a disctruggere il violino stesso mancando di un soffio haruka che cerca nel minimo del possibile di confortarla ma non riesce visto l'arrivo volante di setsuna...*_*...°_° Ed indi pare l'arrivo di un nemico con "la falce"... Quesito?? ma sarà realmente la morte oppure hotaru che si è trasformata visto gli eventi e la crescita incontrollata nella despota9?
E quì mi fermo o ti do delle idee delle quali puoi far uso nei prossimi capitoli.ghgh^^
Complimentissimi per come si sta evolvendo la storia e anche per tutti gli sproloqui e supposizioni che mi fai e ci fai fare il che denota che la vicenda è affascinante e appassionante come tutto quello che hai scritto fino ad ora e detto ciò non mi resta che attendere venerdì per saperne di più quindi:
Besidos e Saludos
Barbara:***
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 11:36 pm)

23/02/11, ore 21:09

uuuuuuu Bella Michiru così incazzata **

La storia sta prendendo una bella piega!! Mi piace molto v.v

23/02/11, ore 19:49

Michiru fa quasi paura!!! E' praticamente l'opposto di quella che è di solito: distaccata e calcolatrice anche nelle situazioni più complicate!! Ma come ho detto nell'altro capitolo non deve essere assolutamente bello sapere che tua figlia prima o poi debba andarsene, e sentire che tu sei la causa stessa di questa situazione. L'istinto materno e la consapevolezza che qualsiasi suo gesto si rivela inutile deve logorarti veramente i nervi!
Diciamo che in questa fanfic il carattere di Haruka e Michiru si sta capovolgendo, ora la mente fredda e calcolatrice è proprio Haruka che solitamente è molto impulsiva nelle sue azioni.
Suppongo che la persona con la falce di fine capitolo sia la morte stessa, o almeno è travestita da morte... escludo la possibilità che sia la falce di Sailor Saturn, anche se sarebbe un onore troppo grande vedere la morte al di fuori del nido.
A presto buona serata o giornata
Arwen297

23/02/11, ore 19:35

Ciao eccomi qui! Riguardo la notazione in fondo al capitolo riguardo l'acidità di Michiru nei confronti di Haruka, in un certo senso è da capire: sa che cosa vuol dire essere una guerriera Sailor, così come lo sanno perfettamente anche le sue due compagne e quindi vuole proteggere Hotaru da un destino che già per loro è piuttosto pesante da sopportare, figuriamoci per una bambina. Credo che questo atteggiamento possa essere anche interpretato come uno sprazzo di protezione materna della ragazza nei confronti di Hotaru e quindi io non la condanno, anzi! Si dimostra essere forse anche più responsabile di Haruka, anche se il suo atteggiamento da un lato può sembrare egoistico. Al contrario Haruka preferirebbe che fosse la bambina a scegliere, anche se ne dubito che una bambina possa affrontare una scelta così importante che le cambierà la vita per sempre.
Ora non ci resta che aspettare il risveglio della guerriera di Saturno, sperando che esso avvenga il prima possibile =P

23/02/11, ore 19:34

Non puoi capire l'atavico piacere che ho provato nel leggere che Setsuna veniva scagliata al suolo, finalmente si fa il culo anche quella cretina *_* e speravo seriamente che Michiru, lanciando oggetti la sfregiasse *_* cmq molto puccia Haruka che consola Michiru, è sempre la numero uno, è grandissima e unica ^^

23/02/11, ore 18:22

Ciò che si è scatenato nell’ animo di Michiru fa male…è un’ enorme sofferenza vederla così vulnerabile e spaventata…lei che solitamente è composta e calma, quasi serafica…a piedi nudi in mezzo ai pezzi di vetro e di altri materiali, con i capelli scomposti…che dire? Il mare agitato.
Michiru è una donna elegante e sofisticata, impeccabile, delicata, aggraziata, ma la sua indole è passionale, combattiva…emotiva purtroppo…se pensiamo che non ha esitato un attimo quando si è trattato di salvare da morte certa Haruka…già, la sua Haruka, quell’ altra parte di sé che è difficile ascoltare, che sa cosa è giusto anche se fa male, quella che vorrebbe tacitare ma non può perché è parte della sua stessa anima, del suo stesso corpo…unite si completano e sono una cosa sola…si, ma fa male, molto male.
Non è nella natura di Michiru accettare le disgrazie dei suoi cari solo perché deve essere così, no, lei è mare e la furia del mare è devastante, non lascia scampo a nessuno, non si può domare, si può solo aspettare che si calmi da sé…beh, alla fine si è calmato, ma ha lasciato i segni evidenti della sua furia dietro, davanti e intorno a sé…nel salone. Quale immagine più eloquente di una Michiru scalza, scomposta e spompata dalla gran foga?! Come sempre riesci ad esprimere anche con il corpo dei tuoi personaggi i loro moti interiori e sei bravissima a fare arrivare queste immagini vivide nella mente di noi lettori, bravissima! Complimenti!
Michiru sente di essere responsabile per tutto quello che sta accadendo, non sarebbe così spaventosamente turbata nell’ intimo se si trovasse al posto di Haruka, perché la sua lei ha agìto così per salvarla…per salvare lei…lei che sa di non meritare il prezzo della vita della piccola Hotaru. E come darle torto? Chiunque al suo posto diverrebbe preda dei propri mostri interiori!
Purtroppo, come ho già detto, il mare non si può domare, nemmeno il vento può. Haruka ha solo il potere di starle accanto e condividere con lei il dolore, la responsabilità e il peso della situazione che hanno creato insieme. Questo e nient’ altro. Tu dirai che è già molto e lo penso anch’io, però quando si ha un disagio interiore l’ amore ti aiuta ma non ti salva, devi salvarti da sola ed è ciò che dovrà fare Michiru per uscire dall’ oscurità che attanaglia la sua anima.
Caspita quanto sei profonda! Mi è venuta la pelle d’ oca, anche perché come sempre tu spieghi tutto con poche parole e con le immagini che evochi in chi legge. I brividi mi hai fatto venire…
Devo dire che non mi aspettavo di veder comparire la morte…ehm…non l’ hai detto ma io credo che la falce sia posseduta da lei, no? Non voglio peccare di presunzione, poi proprio con te! Per carità, non sia mai! Perciò mi astengo dal commentare questa mia presuntuosa arguzia.
Invece Miyuki mi ha fatto tenerezza, povera cara…comprendo il gelo che ha paralizzato Haruka nel ritrovarsela nel proprio giardino, tutta gentile e come se fosse una visita di cortesia, ma mi è dispiaciuto che l’ abbia trattata così male. D’ altronde la poverina è stata molto gentile e affettuosa, che colpa aveva se era un’ emissaria della morte? Io dico così, anche se comprendo bene lo stato d’ animo di Haruka e, in virtù di questo, non la biasimo, tuttavia mi è dispiaciuto ugualmente per la cara Miyuki. Mah…non sarà che ho qualche problema?! Ahahahahahah…meglio non pensarci in questa sede…ahahahahah…
Mi è piaciuto da morire l’ ingresso d’ effetto che ha fatto la morte o chi per lei! Ancora sono tutta emozionata!
Capitolo intenso e molto molto introspettivo…come sei profonda!!!!
Grazie per averlo postato e grazie sempre per il magnifico lavoro che stai facendo scrivendo questa storia.
Vale

23/02/11, ore 18:12

Eheheh...Hai fatto venire un attacco isterico alla sempre posata Michiru. Povera Setsuna, nella storia prima ha dovuto schivare il pugno di Haruka e adesso ha dovuto evitare gli oggetti lanciati da Michiru...non c'è proprio pace per lei eh? Spero che il tizio con la falce sia la Morte perchè adesso come adesso ci manca solo un altro mostro. Mi piace Setsuna quando dice "E' arrivato un tizio con una falce", non capisce chi è? Io veramente vorrei fare qualcosa per la povera Miyuki perchè non c'è persona al mondo che la tratti bene. Non si può fare una sorta di petizione per aiutarla? Viene trattata veramente malissimo da chiunque! Sono veramente, veramente dispiaciuta per lei. Spero che Michiru adesso abbia una svolta perchè c'è veramente bisogno di lei adesso, mi sa che c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile. Come sempre complimenti per il nuovo capitolo, a venerdì.

23/02/11, ore 17:12

awhh, lo sapevo ç______________ç

Devi sapere che io adoro il personaggio della morte (anche se stanotte m'ha fatto penare, sì xD) ma lo trovo anche piuttosto preoccupante.
quindi anche se sono assurdamente dispiaciuta per la sua ricomparsa sono anche molto contenta *_*   sono un po' incoerente, lo so xD

il capitolo è meraviglioso, dalla disperazione di Michiru alla povera Miyuki che poverina si becca sempre le sgridate di tutti :'(

E Haruka beh...è sempre fantastica <3

al prossimo capitolo *__*

Besos, Vì

23/02/11, ore 16:08

Ma...ma...questo capitolo è fantastico..!!è scritto veramente benissimo e ADORO Michiru...il suo panico,il suo senso di inutilità,la sua rabbia...farle scaraventare il violino per aria secondo me è stato un vero tocco di classe...un modo perfetto per esprimere quello che prova..!!Davvero la Michiru di questo capitolo è stupenda..!!Haruka forte come sempre e la povera Setsuna che prima subisce le ire di Michi,poi si scontra con "il tizio con la falce"...tra l'altro concludere con questa frase è stato un colpo di genio...;)A questo punto posso solo farti tutti i miei complimenti e aspettare trepidante venerdì...:))

23/02/11, ore 10:16

Mi stupisce essere ancora in tempo a recensire anche questo capitolo: wow u.u
Devi sapere che non l'ho fatto prima perchè non ero in grado di mettere due parole in fila, ora però sono costretta ad aprire la recensione con un tono velatamente disperato:
la tua ff mi fa male, sappi che stanotte mi son sognata la tua morte psicopatica (ed io non credo nell'inferno) e non è stato per niente divertente.  Passi per Haruka, passi per Michiru, ma proprio la morte? e che cacchio oh. ç_ç

Comunque, tornando alla ff xD
capitolo splendido *_* mi sto ripetendo, ma è bello come al solito, anche se è devastante vederle litigare ç_ç
poi il 'Non alzare la voce con me!' è geniale, sa tanto di sposini in disaccordo x')

chiudo qua che sto sragionando, e ti prego tieni a bada quel pazzo xD

bye, Vì

23/02/11, ore 04:40

"Oddio la seguace dello psicopatico"
LOL
mai frase fu più azzeccata! è la stessa cosa che ho pensato io non appena ho letto il nome "Miyuki" :D
uh...che capitolo pesante questo!
In effetti il comportamento di Michiru è abbastanza insolito, d'altra parte come darle torto con tutte queste novità? Però povera Haruka...cazziata dalla sua Michi e ora pure alle prese con la seguace del pazzo!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)

23/02/11, ore 00:35

Prima o poi doveva arrivare la calamità naturale! Michiru si sente responsabile ed è molto materna, non riesce ad essere lucida per il troppo amore che nutre per la figlia, ma è una donna cocciuta e decisa, quando le sta a cuore qualcuno ed è secura del fatto suo non si fa certo scavalcare dalla forza e dall' irruenza di Haruka. E' un lato di questa fragile e delicata Michiru che mi affascina molto. Haruka in questo caso riesce ad essere obiettiva, con i piedi per terra, pur essendo il padre della bambina, ma giustamente si scontra con la forzadel mare, del suo mare, di quel mare calmo e sereno che le dà serenità e la avvolge sempre,accogliendola a facendola sentire a casa. Questa volta il mare è agitato, se infuria l' uragano il mare come può rimanere calmo! Secondo me Michiru si è risentita maggiormente per l' atteggiamento poco paterno mostrato dalla sua Haruka e, ancora di più, per il non essere compresa e appoggiata su una questione tanto importante dalla metà della sua anima. Contemporaneamente Haruka soffre per l' aver avvertito l' intimo distacco tra sè e l' altra parte di sè, Michiru. Sono una cosa sola e quindi, essere tanto in disaccordo non genera solo una calamità naturale, bensì dolore, fisico, tangibile; Haruka è sensibile, questo strappo lo sente eccome.
Tuttavia doveva succedere che si trovassero in disaccordo su una faccenda importante, perchè Michiru dopo l' esperienza passata ha tanta paura, mentre Haruka è si protettiva, ma la paura che prova non offusca la sua capacità di giudizio...io non mi preoccupo per il itigio, tanto Michiru capirà che la sua bambina, volente o nolente, è destinata ad altro dall' essere la semplice compagna della morte o una semplice e normale figlia. Hotaru è Sailor Saturn, questo non può cambiare nascondendole a vita il Lip Rod! La sua vera natura verrà fuori comunque e allora la paura di Michiru per il grande amore che nutre per sua figlia non terrà al sicuro Hotaru. Michiru capirà tutto questo e farà pace con Haruka. Mi rendo conto che per due unite e in armonia come loro questo litigio abbia rappresentato un evento grave e scioccante, ma era fisiologico, doveva succedere, io lo aspettavo e sono felice che tu non abbia fatto la buonista delle favole e che l' abbia inserito. Grazie.
Sai, credevo che Miyuki avesse il compito di raccogliere informazioni per conto della morte e ri riferire tutto alla sua padrona una volta tornata nell' aldilà, invece si è subito presentata al cospetto di Haruka...non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie per il magnifico lavoro che stai facendo scrivendo questa storia, mi rende felice sapere che esiste e leggerla. Grazie sempre e non ti porre problemi circa il gradimento o no dei tuoi lettori, perchè ti ripeto che sei bravissima e nessuno che abbia un minimo di sensibilità e spessore morale - un minimo - potrebbe mai essere deluso da ciò che scrivi.
P.S. Caspita, tra problemi con la connessione, imprevisti per cui ancora sono indemoniata, lettura e recensioni se ne sono andate tre ore e mezza e più! Son stanca e ora filo subito a letto, ma per te e le tue storie questo ed altro.
Grazie ancora
Vale

22/02/11, ore 23:44

Uffi...avevo scritto tutto un discorso, mi ero pure impegnata per farlo...e mi si è staccata la connessione, così si è cancellato tutto...adesso devo recensire di nuovo...noooooooooooo...sigh sigh...
Questa storia ci mette un pò a carburare? Ma mica possono sempre esserci mostri, conflitti o battaglie! E' importante ai fini della completezza della storia vedere come vivono la vita reale Michiru e Haruka, sopportando il peso delle conseguenze delle loro scelte. E' più difficle gestire le situazioni quotidiane che caratterizzano la vita vera, riuscendo a dare una giusta dimensione alle proprie paure e all' eredità lasciata dalle esperienze passate traumatiche e difficili, piuttosto che vivere una situazione estrema, in cui ci si butta a capofitto come se non ci fosse un domani, senza fermarsi a riflettere su ciò che sta accadendo, senza permettersi di cedere alla paura e allo sconforto, all' angoscia, alla preoccupazione. Tornate dal regno dei morti Haruka e Michiru devono fare i conti con tutto questo e, adattarsi e vivere una vita normale non è affatto semplice, anzi. Era importante capire come sarebbero riuscite ad adattarsi alla vita reale, senza mostri e morti, con una bambina particolare e con un' eredità più che spaventosa cui doversi adattare, anzi con cui dover convivere...non a caso infatti Haruka racconta alla figlia li storiella della lucciola...magari così riesce a tacitare la sua coscienza...in ogni caso adattarsi dopo aver vissuto esperienze sconvolgenti è difficilissimo, c'è chi non ci riesce, quindi questi primi due capitoli erano necessari e, chi non li ha approvati per via della mancata azione, è fuori strada.
Adoro questa morte! Non mi aspettavo di vederla intenta a studiare il caso di Haruka e Michiru, con in mano pile di documenti...oddio mi hai fatto morire dalle risate! Grazie, davvero.
E così la poveretta si è accorta di essere stata raggirata...quando la fedele Miyuki le riferirà della presenze effettiva di una figlia, Hotaru, potrà tirare un sospiro di sollievo. Mi fa troppo ridere questa morte...semplicemente l' adoro! Poveretta che ci può fare se ha un brutto carattere ed è anche un pò folle? A me piace.
D' altra parte c' è il fatto che Hotaru è Sailor Saturn, avrà pur un qualche legame con l' ocurità e con la morte...sono troppo curiosa di scoprire come inserirai questa cosa nella storia, giacchè con te non bisogna mai dare niente per scontato.
Io comunque mi fido della tua mente malata ma geniale...ahahahahah...a parte gli scherzi ho piena fiducia nel tuo operato, perciò, crisi mistiche o no, sono certa che il finale che deciderai sarà quello giusto, perchè tu parli di amore, puro e assoluto, perciò non potrai che fare la scelta giusta.
Adesso, arrabbiata come un toro sctanato per l' aver dovuto riscrivere la recensione e aver perso quella precedente che mi era pure venuta bene, mi accingo a leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao e perdonami per questa orribile recensione, ma mi ero impegnata tanto prima...ooooooooooooh basta! Ormai è andata. Questa è. Pazienza.

22/02/11, ore 22:38

Evviva un pò di pace domestica...ehm...si, pace...ho detto pace? Certo, pace e calma...per Michiru però! Qui il demonietto non è Hotaru...chiediamolo ad Haruka se è d' accordo... hihihihihi...
A conti fatti Michiru è un delizioso tormento per Haruka!
Tenera la zia! Setsuna sta vivendo il suo momento di gloria grazie a te e alle tue storie! Brava! Grazie!
La reazione di Michiru alla fine, quando praticamente affida la figlia e se stessa a Setsuna, con fiducia...beh, lì ti sei superata: era tanto realistica che io stessa avrei reagito così. Brava, bis! Tris! Ecc.

22/02/11, ore 22:23

"Il mare era agitato..." oddio nessuno riesce ad esprimere i moti interiori dei suoi personaggi come te: sei eccezionale!!!!
Michiru è mare, forte, potente, la tensione per la grave responsabilità nella vicenda della piccola Hotaru la sta consumando dall' interno, tanto che persino il suo noto e collaudato autocontrollo è messo a dura prova.
Non bisogna trascurare il fatto che Michiru sopporta il peso della responsabilità per ciò che è successo: l' amore della sua vita che rischia l' inaccettabile per andarla a cercare fin nel regno dei morti, il patto con la morte e finalmente il ritorno in vita con l' agognata libertà di amare e vivere la sua Haruka; la successiva scoperta della nascita di Hotaru, nata letteralmente dal loro amore e, con essa, la spaventosa consapevolezza di aver davvero fatto un contratto con la morte e del non poterlo recidere. Tutto questo è accaduto per salvare lei, Michiru ha continuato a vivere la sua vita, confortata e alimentata dalla presenza di Haruka, l' altra parte della sua anima, nonchè da quella della piccolina che l' ha resa mamma, che l' ha resa donna. Tuttavia il fardello della responsabilità è lì e non la abbandona mai, nemmeno per dormire. A questo bisogna aggiungere il ritmo frenetico a cui si è sottoposta nell' ultimo periodo e la preoccupazione per la repentina crescita della figlia...è già tanto che il mare sia solo agitato...ma questo è merito della sua bizzarra famiglia piena di amore, che è per lei motivo di preoccupazione ma al tempo stesso rifugio dal mondo, si, dal mondo dei vivi e da quello dei morti...oddio povera ragazza! Sono orgogliosa della mia adorata Haruka che, comprendendo in pieno ogni più piccolo turbamento della sua Michiru, riesce sempre a calmarla, anzi, a farle scorgere sempre ciò che di bello possiede e quanta fortuna abbia in realtà...la calma ne è conseguenza...oddio quanto sono belle insieme!
"...così possiamo fare la pace come si deve..."...che emozione! Ma come fa quell' Haruka ad uscirsene con frasi tanto meravigliose! Certo che Michiru si scioglie...certo che se non ti piace questo capitolo hai perso l' obbiettività. E' bello, è pieno di amore, è pieno di sentimenti...e i sentimenti non sono solo felici, anzi...ma non per questo sono meno importanti o meno intensi. Michiru è frustrata, è preoccupata ed ha paura, certo che è tesa, ma non se l' è presa con Haruka; ha alzato la voce perchè è una pentola a pressione.
Michiru è inquieta per il grande amore che nutre per la sua famiglia, quindi questo primo capitolo è un tributo all' amore e all' unione familiare. Sono felice di averlo letto. Grazie.