Isilrill
di Sacu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/09/11, ore 12:31

Inizio bellissimo e immaginifico, con un ritmo lento e quasi sognante, che ci presenta con immagini vivide e affascinanti l'isola incantata. Molto bello l'arrivo a terra col povero Brendon che sembra destinato a patire di tutto e di più (ma Isilrill è sadica?). Ottima la suspense creata con l'allontanamento del guaritore, insospettito, e l'ansia dei compagni che temono di essere subito scoperti e il realizzarsi dei loro timori aumenta, anziché risolvere, la tensione e la curiosità di leggere il seguito.

PS: piccolo refuso Poi ricolto al barbaro immagino sia rivolto.

16/09/11, ore 18:54

Ziwaaaa *_* Sei tornata *ha le lacrime agli occhi*. Scusa l'esagerazione, ma mi mancava.
Tornando al capitolo : bellissimo!! Scritto come al solito in modo molto scorrevole, questa volta hai tagliato giusto giusto del punto più importante. Spero aggiornerai presto, sono rimasta veramente interdetta. Certo che come vendetta ( si che era un piano intelligente ) ma far stare male il povero Brendon non è spregevole? Sei sempre più brava. Hai tutti i miei complimenti.
A presto, spero.

12/09/11, ore 10:25

Scusa il ritardo, ieri sono riuscita a leggere il capitolo ma non ho avuto il tempo di recensire.
Veramente stupendo questo capitolo. Stai diventando sempre più brava :) Non so perchè ma l'ho trovato particolarmente divertente, sarà colpa del liquore di malto che ha fatto parlare un po' troppo Isilrill. Un piccolo dubbio : ricordo che Ziwa soffriva di mal di mare ma...che fine ha fatto? Non mi pare tu abbia scritto qualcosa a riguardo nei capitoli precedenti ma se è così e me lo sono scodato, scusa in anticipo :(

11/09/11, ore 23:21

Bene, un capitolo di passaggio che chiarisce molte cose e apre nuovi interrogativi. Isilrill si sta rivelando pericolosa per i suoi amici quasi quanto per i suoi nemici. Brandon mi sembra nei guai fino al collo. Immagino che presto arriveranno problemi più grossi per tutti.
Davvero appassionante, molto brava.

Devo segnalarti una capoverso che non torna: Non ho mai raccontato niente a nessuno, solo al Capo Druido e gli aveva fatto giurare di non farne parola ad anima viva. Allora non era pronta ad affrontare questa cosa, ma adesso... Le cose erano cambiate e lei non sono più una mocciosa. un po' è in prima persona e un po' in terza, probabilmente hai deciso di riscriverla ma ti sono scappate alcune frasi.

06/09/11, ore 22:51

Bellissimo capitolo! Questi salti da uno scenario all'altro fanno accrescere la tensione. Molto utili.
Torna anche Sirio che ormai davo per disperso...mangiato da qualche libro.
Entra in scena il Satiro che, per quanto ubriacone, sembra rispattato e temuto. Interessante. Sono veramente curiosa di vedere il seguito. L'unica pecca ora è che devo aspettare, e leggendo tutti questi capitoli di seguito, sarà una faticaccia XD Con questo non voglio metterti fretta, scusa.
E comunque grazie a te di scrivere questa bellissima storia!
A presto, spero!
Camilla.

06/09/11, ore 00:19

Anche se l'inizio è un po' inquietante e piuttosto triste, un bellissimo capitolo! Dopo le prime righe sei riuscita a farmi tornare il sorriso con la discussione tra Isilrill e Rigel. Anche se poi un po' d'ansia è tornata, ascoltando i pensieri, non troppo..."sani", di Brendon. Speriamo non si monti troppo la testa...* Incrocia le dita *
Ben scritto, come al solito, anche se finisce sempre troppo presto! ( Niente da dire sulla lunghezza del capitolo, ovviamente ).
Isirill sembra essere più serena e naturale ora, cosa che leggendo l'inizio della storia non avrei mai pensato. Qualcosa di positivo, finalmente!

03/09/11, ore 15:22

Scusa per la mia assenza >.< Ogni volta che cercavo di connettermi c'era un contrattempo. Comunque finalmente sono tornata. Parlando del capitolo...Apparte la serie di nomi inseriti nella descrizione iniziale della città di Athkatla ( con una mappa davanti sarebbe tutto molto più chiaro anche se un abbozzo già lo immagino ) un capitolo molto, molto divertente!
Rigel ha giocato troppo con il fuoco e alla fine si è veramente scottato; molto ben scritta la fine, mi è piaciuto in particolare il modo in cui Brendon ha raggirato lo Gnomo, tenendo per se ciò che pensava realmente. Anche se Ziwa non è entrata in scena...T_T

29/08/11, ore 21:16

Innanzitutto, preciso che non si tratta di complimenti ma di commenti che, dal momento che scrivi molto bene, non possono che essere positivi ;).
Bel capitolo, vivace, con Ketojan in gran spolvero. Ora vediamo che succede a un druido elfo che si va a ficcare a Menzoberrazan... Temo che si divertirà poco.
Bel ritmo, ben costruita la tensione, non si vede l'ora di leggere il seguito.

Refuso buffo: si Sirio. A furia di scrivere Sirio, ti si è assimilata la dentale...
Brava davvero.

12/08/11, ore 23:34

*Keid, sei mio. Azzardati a toccare Ziwa e ti arrostisco*. Ok, scusa, allora :
Complimenti anche per questo capitolo, non ho fatto caso ad eventuali errori ma non credo ce ne siano. Come al solito niente da ridire sulla trama, interessante e di scorrevole lettura, non mi pesa per nulla seguire i tuoi scritti. Ti riempirei di complimenti solo perchè ora i lupi nominati nella storia sono tre, il mio animale e il mio numero preferiti, ma non mi dilungherò troppo. In breve anche questa volta non hai deluso questa lettrice!
A presto spero!

11/08/11, ore 23:24

Allora allora, prima cosa...Ziwa *-* e un altro lupo, nero per giunta! Molto promettente *-*
Tornando seriamente alla storia : povera Isilrill, effettivamente Brendom è stato un po' impulsivo, se fossi stata io gli avrei gridato un bel "Fatti gli affari tuoi" in faccia XD Per il resto ormai Nyatar sta mandando i suoi animali inogni dove...*si guarda intorno*.
Non ho trovato altri errori, o almeno non ci ho fatto caso, divorando così un'altro capitolo. Quasi mi dispiace arrivare ai prossimi, spero veramente che tu aggiorni presto. Con questo non voglio metterti fretta, io sono la prima indietro quindi sto zitta.
Comunque a presto! E guai a te se quel povero lupo nero fa una brutta fine!

11/08/11, ore 16:52

Ancora brava :D Molto ben curato il combattimento, il comportamento dei Mezzorchi e del povero arciere che alla fine serve a qualcosa XD Anche se il capitolo è volato, non so se era più corto o io l'ho divorato...Beh, vorrà dire che planerò su un altro capitolo. L'unica cosa, Ziwa...è ancora li fuori? *Prende una coperta e la posa sopra alla lupa, ringhiante...*.
Non sono ancora stati correti alcuni refusi ma certamente non mi metto a fare la paternale perchè la prima a fare moltissimi errori di battitura o di distrazione sono io. Spero vivamente che i capitoli continuino così, con questo ritmo incalzante che stai riuscendo a dare a questa narrazione. A presto, allora!

11/08/11, ore 13:40

Da dove salta fuori Reya? Strano che un personaggio di così fondamentale importanza ( dopotutto Isilrill è partita per ciò che ha sentito da lei, cambiando apparentemente le sorti della sua vita ) spunti dal nulla e solamente ora. Però, apparte questo piccolo punto che, secondo me, è un po' ambiguo, tutto bene :) Povero Roger, chissa se quelle "poche" frecce gli basteranno a colpire il falco di Nyatar. *Incrocia le dita*.

10/08/11, ore 23:19

Finalmente altre spiegazioni! Grande Sirio :) Per il resto bene, ogni tanto dimentichi qualche virgola ma non è nulla, scorrevolissimo ugualmente. Così il cerchio della vita di Isilrill si chiude, spiegando in quali guai si trova. E Ziwa è ancora fuori con le guardie? T_T *si avvicina alla lupa cercando di non farsi mangiare, allunga la mano...*.
Dicevo, che incantesimo è che evoca il Servitore Incantato? (Da brava ignorante della 3.5, scusa >.<).
Beh, spero non ti dispiaccia se continuo a fare domande,

10/08/11, ore 18:06

Non abbandonare Ziwa ti prego! T_T L'addotto io T_T Adoro i lupi, ti prego salvala =(
Ok, apparte questo gran bel capitolo! Con gli errori già corretti è una meraviglia. Niente da ridire, come al solito.
Molto bella la descizione della città, definito il comportamento dei compagni dell'Elfa, curata la scrittura e la lettura è molto scorrevole. Ancora complimenti, veramente brava. Una sola curiosità, non ricordo se l'ho letto o no >.< Ziwa di che colore ha il mando?
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 06:10 pm)

09/08/11, ore 22:35

Wow! Stupenda la frase "Io non l'ho detto. Parti il prima possibile." e fece un cenno con la mano per congedarlo. Un finale proprio ad effetto! La trama continua ad essere interessante, mai noiosa o con punti morti. Non serve che vada avanti con i complimenti direi, penso tu abbia capito XD
A presto, ancora complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]