Dal sessuologo
di Rebychan

Ciao Reby, molto carina l'idea dell'alleato credo che ci sarà da divertirsi nei prossimi capitoli e il rapporto tra Kiba e Naruto sembra già affiatato non per niente secondo me i due sono similissimi anche nel manga. Vedremo cosa succederà, per glia ggiornamenti sai già come la penso e per il resto anche, al prossimo capitolo

E qui vediamo invece un "collega" di Tsunade. XD Bella scelta davvero Tsunade. Da come si sta comportando Kiba, è l'alleato perfetto per lei. Naruto non avrebbe collaborato, anche perchè, litigando con Sasuke, non avrebbe sortito il suo effetto.
Sasuke meno che meno, visto che la odia, mentre Shino, essendo un tipo chiuso, non poteva portare agli stessi risultati di Kiba. Davvero un'ottima scelta. Il prossimo sarà Shino, no? Anche perchè, se entra Naruto prima, si azzuffano con Sasuke. Non mi sembra il caso. XD Un bacio da marynana89

12/06/11, ore 16:42

Povero Sasuke, non è riuscito a convincere Itachi, anzi, l'ha raggirato di nuovo. uahahaha, povero XD Itachi invece, mi ha fatto tenerezza nell'altro verso. Non può essere sincero con Shisui per la questione "sasuke" se no litigano. Lo capisco bene, infondo, non poter parlare di tutto con la persona che si ama o che si vuole bene, è davvero triste. Ma non mi preoccupo, perchè credo che risolveranno subito e io non vedo l'ora di sapere come finisce, anzi, prima di tutto, come finirà con Naruto e Sasuke. uahahaha. Un bacione da marynana89

Qui troviamo un Sasuke diffidente e scontroso. Beh, povero lui. Mi spiace per lui, ma da quando ha accettato di andarci, ha firmato la sua condanna ad abbandonare la "retta via" e ad essere gay. XD Comunque ora Sasuke si è auto convinto di essere etero ancora di più, visto che Tsunade gli dice che è gay. XD Da una parte mi fa un po' pena, povero, dall'altro rido come una scema. Un bacio e al prossimo capitolo

12/06/11, ore 16:03

Questo capitolo ha fatto vedere molti aspetti "relazionali" tra i vari "partecipanti". Come sempre, Sasuke e Naruto non fanno che litigare appena si incontrano. Che dire? Teme e Dobe di nome e di fatto XD Continuo a leggere e commentare. Un bacione e al prossimo commento XD

12/06/11, ore 16:01

Ho iniziato questa mattina a leggere questa storia e devo dire che mi piace davvero un sacco. L'ordine, anche se l'hanno già detto gli altri sono: Sasuke, Naruto, Kiba e Shino. Mi ha incuriosito davvero tanto, e aspetto delle belle da questa fic. Un bacione da marynana89

Per me l'aggiornamente può andar bene così! ^.^
Secondo me i capitoli di questa lunghezza vanno bene e, se puoi, vanno bene anche gli aggiornamenti settimanali! >w<
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Ho sempre trovato Kiba un ragazzo un po' esuberante, al tal punto da risultarmi antipatico. Invece tu hai compiuto "il miracolo" (xDDD)... me lo hai fatto piacere! *-*
Non so il perchè ma Kiba lo sto adorando in questa fic, eppure è decisamente IC! Non lo so, sarà il contesto! >w<
Tsunade è una grande! Ha dato un bel consiglio al ragazzo! Chi sarà il prossimo? Personalmente sono curiosissima di vedere cosa farà Naruto! èwè
Però, scommetto che mi divertirò anche a leggere di Shino!

P.S. Quando Kiba voleva accarezzare Tsunade... insomma, come ti è venuta? E'stata una parte fenomenale! xDD

Ottimo! Complimenti!
Alla prossima! ;)

continua a piacermi sempre più questa storia e non ti preoccupare se hai fatto un po' di ritardo,succede a tutti.^-^ a mio parere sarebbe meglio se i capitoli li facesi più corti e settimanalmente...poi la decisione sta a te ciao al prossimo capitolo
bacioni ^*^

Ciao, sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda quel discorso, quindi passo subito al capitolo!
Ehehe ho azzeccato che bello! ^_^ Ecco spiegato il perchè Kiba si comportava in quel modo con Sasuke...
Davvero belli il colloquio, mi piace come la dottoressa ha analizzato le caratteristiche e le esigenze di Kiba, esponendo poi le sue riflessioni, sono curiosa di vedere come andrà il prossimo colloquio.
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, ecc per me vale sempre lo stesso discoro che ti ho fatto nell'altra tua storia e rinnovo i miei auguri che la tua situazione migliori e si risolva presto...
A presto, kiss

26/05/11, ore 15:02

Ciao Reby, visto che sono in pausa lavoro per esattamente dieci minuti ho deciso di commentare il capitolo,per quanto riguarda le polemiche sorte sulla tua fic io sinceramente non le condivido, forse perchè ho gli spoiler della storia e quindi tendo a vederla diversamente ma per me il demenziale non andava messo. E sinceramente però ho un altra cosa da dire, stiamo parlando di un mondo di fic dove la fantasia regna sovrana per cui se una cosa non piace non leggere punto. Inoltre anche io sono una psicologa laureata e l'offesa non l'ho percepita perchè bisognerebbe ricordarsi che siamo in una fanficiton non nella vita reale, quindi certe polemiche mi sembrano assurde, fermo restando che ognuno la pensa come meglio crede.
Comunque passando al capitolo, ho adorato Itachi, già lo adoro di mio e quindi mi hai fatto un bel regalo a inserirlo nella storia, mi fà molto piacere, tenerissima la reciproca debolezza che entrambi hanno l'uno verso l'altro, mi piace molto e sono sicura che la storia riserverà sorprese, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Saluti "sublimemente sublimi"

26/05/11, ore 01:21

Ciao Rebychan :)
Che bel capitolo...!
Sa, ho sempre adorato Itachi. Lo reputo uno di quei personaggi che non possono mai mancare in una fanfiction su Naruto, ma che al contempo si dovrebbe tenere al di fuori delle più strette dinamiche della storia... non so se mi sono spiegata!
Lui è una figura superiore!
Quando, leggendo il manga, sono arrivata al capitolo finale riguardante la lotta tra lui e Sas'ke, ho pianto come una fontana... ancora mi viene, se penso a tutto ciò che ha fatto per amore del fratello. Lui è venuto prima di ogni cosa, e anche nel manga, le sue azioni, sono state mirate tutte al benessere del suo otouto... e persino Kishimoto, fino al vero e proprio scontro con il suo fratellino, l'ha sempre tenuto a margine della storia, dietro le quinte, a muovere i fili.
Ecco perchè apprezzo molto quando nelle fanfiction, gli viene restituito il suo ruolo originale di fratello maggiore.
Ammetto che non vado pazza per le ff in cui, ad esempio, Itachi ha una relazione con Naruto alle spalle del fratello, o, addirittura, con Sasuke stesso... sono cose che reputo estremamente OOC.
In questo caso, il posto che hai riservato per lui mi piace un sacco :)
Mi piace il modo che hai di descrivere il suo amore fraterno per Sas'ke... e sono sicura, che il piccolo Uchiha, troverà il suo spazio nel mondo, senza necessariamente dover copiare il suo aniki.
Questa storia mi piace sempre di più... e non vedo l'ora si entri nel vivo delle sedute di gruppo presiedute da questa eccentrica sessuologa.
Ammetto che trovare gli aggiornamenti costanti, di settimana in settimana, mi fa impazzire di gioia... e quindi mi sto facilmente abituando alla misura che hai scelto per i tuoi capitoli.
Apprezzo davvero molto il lavoro che fai, e sopratutto l'impegno che metti per mantenere le "scadenze" che ti sei posta.
Sappi, quindi, che starò buona buona, e attenderò pazientemente, ogni settimana, i vari aggiornamenti!
Sono una specie di piacevole certezza, in questo mondo di fanfiction, fatto spesso di scrittrici che si perdono per strada e che lasciano i propri lavori a metà... ovvio, ognuna ha i suoi buoni motivi, ma per chi segue con passione le storie, è frutrante ritrovarsi a dover aspettare mesi, e a volte anni, per un aggiornamento.
Quindi grazie :)
Ora vado... ho molto da leggere, grazie a te ;)
Ciaooooo ^^

25/05/11, ore 21:11

Nooo Non l'avevo visto questo aggiornamento °-° Perdona la mia recensione in super ritardo!
Itachi, oh Itachi meno male che hai insistito tanto per far andare Sasuke dalla sessuologa, altrimenti come facevamo a combinare qualcosa con Naruto?!
Però, se uno ci pensa, è vero che quando cerchi disperatamente di essere qualcun'altro, finisci quasi di perdere te stesso °-° Sasuke per colpa di questa specie di complesso nei confronti di Itachi ha finito di perdere addirittura le sue reali passioni pur di seguire le orme del fratello! Potrà anche essere più "passionale" ma facendo così rimarrà sempre la copia carbone del fratello! (discorso sconclusionato U_U)
Ma... ma... solo tre mesi? Ce la farà quel decerebrato in soli tre mesi a capire che Naruto è l'uomo della sua vita (ehhhhh addirittura!)?
MH per quanto riguarda il tuo commento a quella recensione di cui parli, beh, sinceramente non capisco perché le persone commentino quando una cosa non è di loro gradimento... Personalmente se una storia non mi piace, non la commento. PUNTO. Non mi dilungo di certo per non so quante parole...
Hai infatti precisato NEL PROLOGO che : "Questa fic per i miei standard è davvero particolare perché dovrebbe essere leggera, ma nel contempo seria" ergo, potrà anche essere leggera al momento ma comunque ci saranno momenti di serietà. Quindi non c'è mica bisogno di scaldarsi tanto se la fan fic, almeno per il momento, è stata divertente invece che deprimente! Le imperfezioni per quanto riguarda il comportamento della sessuologa... MA DAI, non ho letto UNA fan fic dove non ci fossero delle incongruenze con la vita reale. QUINDI per piacere eh!
Spero si capisca qualcosa °-°
Comunque, no, storia non mi piace, tutto ciò che riguarda il passato è passato... bisogna saperlo per cultura, ma qui si tratta veramente si inculcamento super forzato! 3 capitoli a botta solo perchè è stata lenta nel programma...  BAH.
Ritornando a cose serie (?), non ho la più pallida idea di chi sia il prossimo a fare il colloquio. Spero Naruto, ma ovviamente sarà qualcun'altro!
[ho appena visto che mi sono dilungata per un bel po'  XD dei io mi scoccerei di legggerla, giuro!]
Al prossimo capitolo! Baci Fuyu.
P.S si, sono contenta che per il momento aggiornerai tutte le settimane!

25/05/11, ore 14:47

Mi spiace essere ripetitiva ma questo non posso che definirlo un bele capitolo di una bella storia xD
E dirte che mi piace e che aspetrto il prossimo chappy con ansia.
Ma posso farti una domanda?non è che potresrti postare una foto di shisui trovata su internet perchèio ne ho trovate..ma siccome non ho seguito i primi volumi dove si paralava di shisui e comgnia varia non ho la più pallida idea quale sia quello vero fra gli shisui che ho trovato...xD
va behe al prissimo chappy!Adoro le sedute....
SnowQueen

24/05/11, ore 01:08

Ho trovato la tua ff molto carina, in un suo qual modo anche originale e non ho visto l'inflazione di errori/orrori che si vedono di questi tempi. Sono contenta che ci sia ancora chi scrive bene e ha voglia di migliorarsi.
Su una cosa sono d'accordo con le critiche, però. Attenta, ché chiarirsi non significa certo prendere in giro. Voglio dire, Scarlett, che io conosco, è una psicologa - laureata, non laureanda - esperta di sessuologia e ti ha mosso una critica giusta: è facile far ridere con le cavolate, ma devono avere senso. Ti spiego.
Non esiste da nessuna parte che uno psicologo, o sessuologo che sia, usi i metodi che ha usato Tsunade. Molti possono essere sopra le righe, ma a nessuno verrebbe in mente di mostrare il seno, per dire, perché sarebbero riempiti di querele, ma principalmente perché è un metodo che può creare ulteriori problemi in un paziente che si rivolge a qualcuno proprio in funzione del fatto che già ne ha. Non è plausibile, ed hai fatto benissimo a mettere demenziale, quindi. Poi, commenti del tipo 'per me non era necessario', 'io non capisco perché', non sono necessari in quanto non si pretende che tu lo sappia ma se ti viene detto abbi l'accortezza di documentarti. Si dovrebbe far prima, di documentarsi, ma se non si ha voglia allora si scrivono cose assurde e si mette demenziale negli avvertimenti. E nessuno dice niente.
Se è una cosa per far ridere è comica, ma deve avere basi riscontrabili nella realtà, se è demenziale no. Direi che è per questo che è demenziale.
E ho parlato di questo, ma ci sono altre cose che non tornano affatto: Sasuke che è stato da tanti dottori e tutto quello che sa è 'mi si deve essere chiuso qualche tubo', Itachi che con la buona volontà, e il cervello, che si ritrova può aver finito l'università a ventiquattro anni, al massimo, e non può quindi essere un architetto di fama internazionale a ventisei, come non esiste che diano appalti ad uno studente. Qualsiasi cosa tu faccia, medico, psicologo, architetto, geometra, etc etc, ci vogliono anni di tirocinio e pazienza prima di essere conosciuti.
Non ti sto dicendo di cambiare niente; anzi, va bene così ora che hai messo demenziale e questa recensione è comunque positiva perché la storia mi piace, lo ripeto, ma è esattamente così che si creano le 'inutili polemiche', perché ci si fa belli con gli amici a discapito di chi poteva farsi i fatti suoi e lasciarti nell'ignoranza mentre invece ti ha informata.
Non vedo comunque cosa cambi nella tua storia se anche c'è l'avvertimento demenziale. Ci sono libri di Benni che sono demenziali in una pagina e fanno piangere in quella dopo, sono comunque demenziali e bellissimi allo stesso tempo. ^^

23/05/11, ore 18:57

Ciao, personalmente non trovo la tua fanfiction demenziale e non comprendo perchè questa persona te l'abbia fatto aggiungere, comunque hai fatto bene a non dilungarti in polemiche inutili che avrebbero solo fatto perdere la bellezza a questa storia che invece mi è piaciuta e continua a piacermi molto, inoltre io studio psicologia e pur non essenod propriamente lo stesso ramo, non ho colto nessuna vena offensiva nei confronti della professione del sessuologo, mi è sembrato solo un modo un pò più originale per trattare tematiche comunque importanti, senza avere i toni del classico tomo universitario ed oserei dire per fortuna!
Passando al capitolo vero e proprio, in cui Itachi è il protagonista, l'ho adorato, mi piace, come ben tu sai, immedesimarmi nei personaggi, quindi i capitoli riflessi e volti a sviluppare ed analizzare il carattere dei personaggi ed i loro sentimenti mi piacciono molto.
L'affetto quasi morboso ed ossessivo che i due fratelli hanno l'un l'altro, potrebbe essere anche esagerato e creare die problemi, come abbiamo visto in questo capitolo con Itachi al lavoro ed essere anche motivo di diatriba tra lui e Shisui, che tra l'altro pur non avendo partecipato il prima persona nel capitolo, mi è piaciuto molto come è stato delineato; però è un legame solido e secondo me molto bello e poi è una questione temporanea secondo me, quando Sasuke troverà qualcuno (Naruto ^_^) con cui condividere la sua vita, anche l'affetto per suo fratello pur mantenendosi ovviamente importante perderà questo carattere così morboso e di senso di inferiorità.
Mi è piaciuta molto anche la telefonata, Itachi è riuscito a modo suo ad intortare comunque il fratello pur rimanendo entrambi, a mio parere, IC. Per quanto riguarda il prossimo ad entrare, sarà per caso Kiba? Ho riflettuto in base al fatto che la persona che si è seduta affianco a Sasuke l'ha fissato, per poi rivolgere l'attenzione al nuovo venuto appena è entrata la persona dopo, che ho ipotizzato essere Shino, anche se per i toni pacati poteva benissimo essere stato Shino il primo ad entrare, ma mi sembra di meno il tipo che fissa le persone, anche se Kiba è di solito più scalmanato, ma potrebbe benissimo essersi comportato così, conscio del fatto che Sasuke non gli avrebbe comunque risposto visto la situazione creatasi prima che il moro entrasse da Tsunade...
Chissà se sono riuscita a spiegarmi con il mio ragionamento, spero di si.
Comunque sia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti lascio che mi sono giù dilungata troppo con la recensione... XD
A presto, kiss