10 anni dopo
di willow11

21/08/11, ore 17:41

Capitolo interessante la spiegazione di come sono andate le cose tra Brittany e Santana mi è piaciuta molto e anche se si discosta dalla storia originale non manca di logica anzi forse messa così a un senso più ampio...e poi mi è piaciuto molto come è stato proposto il rapporto Quinn/Santana...

21/08/11, ore 17:39

Bell'inizio mi piace questo fatto di Kurt e Dave insieme e sopratutto che Kurt non voglia neanche sentir parlare di Blaine...la new entry mi piace ha il piglio giusto e a volte le novità servono a portare qualcosa di buono e anche se non c'è il Brittana questa ff per ora mi piace...

03/08/11, ore 20:48

Mi piace molto il modo che hai inventato per inserire le canzoni. Nel senso del pretesto per inserirle proprio come nella serie tv, e nel senso della forma estetica con la traduzione dall'altra parte. E' molto chiaro innanzitutto, e poi è suggestivo esteticamente. Mi piace questo incontro fra letteratura e arti visive.

23/07/11, ore 14:47

Devo congratularmi per il meraviglioso cliffhanger, semplice ed efficace come al solito.

17/07/11, ore 15:05

Trovo questo capitolo incredibilmente bello e poetico. Tutto si muove con leggerezza e naturalità, ma niente è lasciato al caso. I personaggi sono coerenti con se stessi e questo rende più interessante e divertente l'insolito contesto.

10/07/11, ore 14:35

Non riesco più a fare commenti tecnici. Ormai sono troppo emotivamente coinvolta. Comincia a piacermi veramente, molto più di autori pubblicati su carta. Perciò il mio commento a questo capitolo è: l'industria editoriale è proprio un'industria. Si vece che ti piace quello che scrivi, ogni parola, e che non la metti lì perchè serve.

07/07/11, ore 15:21

La sovrapposizione dei ricordi nella testa di Santana mi piace sempre di più. Mi riferisco al flashback evocato da una situazione attuale simile. Penso che in questo capitolo sia molto forto il tema dell'omosessualità, perchè è affrontato in due modo completamente diversi. Da una parte Santana si sfoga tirando in ballo una delle questioni più dibattute, cioè la "scelta", dall'altra parte c'è il momento di intimità e quotidianità con l'amico, che rende ancora più realistica la vita di Santana.

05/07/11, ore 17:22

Nei ricordi di Santana il personaggio di Frances si sovrappone a quello di Brittany; come se mettesse tutte le sue esperienze amorose nello stesso cassetto del suo cervello. Non si tratta di un triangolo amoroso e non lasci spazio a fraintendimenti.
Mi piace molto come stai gestendo questi rapporti, guardandoli dal punto di vista della psiche e del cuore di Santana. Evidentemente ce li avevi molto chiari fin dall'inizio.

05/07/11, ore 17:05

Complimenti sempre per i dettagli delle espressioni, movimenti e ambientazioni. I flashback della storia fra Santana e Frances, oltre ad essere molto romantici, spiegano il loro rapporto attuale e soprattutto il personaggio di Santana.
Il ritmo penso che sia ottimo, soddisfacendo le curiosità nella parte centrale, ma lasciando la voglia di proseguire nella parte finale.

01/07/11, ore 01:01

ok sono onesta e in quanto brittana addicted non posso mascherare la mia delusione sul fatto che alla fine non le hai fatte tornare insieme, anche se il discorso sul conservare la purezza del ricordo della loro adolescenza insieme mi è piaciuto molto.
il fatto che la neonata sia stata chiamata Brittany mi ha commossa
nel complesso gran bella ff anche se poi non ci sono stati gli sviluppi che speravo

>.<

01/07/11, ore 00:19

trovo bellissima l'amicizia Santofsky, veramente bellabella vedo Dave come un gigantesco orsacchiottone coccoloso e iperprotettivo,una specie di fratellone per San.
un po' mi dispiace per Frances, ma solo un po'.. Brittana is the Way!!!
>.<

16/06/11, ore 00:42

L'ispirazione a Brian Kinney è fin troppo evidente... In effetti sembra proprio che tu stia modellando la TUA Santana proprio su di lui. Il sesso come sport, niente peli sulla lingua...
Più interessanti sono le sue strategie sociali, sicuramente un tua tocco personale.
L'accenno alla gravidanza è  molto dolce, di una dolcezza che forse non raggiungerai più.

15/06/11, ore 02:23

Willow11 torna ad esplorare le emozioni più intime delle donne.
Questa volta non solo l'amore, ma territori ben più estesi e complessi. Il ricordo del primo amore, il segno che eventi passati lasciano nella nostra coscienza, tutte le sfaccettature dei rapporti umani.
Molto cinematografica e comunicativa l'attenzione ai dialoghi e molto più al linguaggio corpo e alle espressioni dei volti, che sono spesso molto più loquaci delle parole stesse.
Sono solo al secondo capitolo e già intravedo orizzonti straordinari, ma scrutati con occhi umili e sinceri.

07/06/11, ore 19:34

inizio col dire che ho veramente amato questa FF. <3
E' molto realistica e hai reso i personaggi molto umani e veri sopratutto.
E' un finale degno della bellezza della storia.
Complimenti e.... mi mancheranno loro 7, anzi 8 contando la piccola Brit. Pensaci per un eventuale continuo
;)

Bacio
E.

06/06/11, ore 18:14

Direi che come finale è più che perfetto!! Santana che urla in ospedale é una grande é proprio da lei!! Ho adorato la storia fin da subito!! Perfetta, in ogni cosa! Hai un modo scrivere che é molto semplice, perché sai rendere al meglio i personaggi o la storia in tutte le sue forme!! Davvero brava spero di leggere presto altri tuoi lavori!!! Bacio bia!!!