The story of B.
di _Any

02/11/11, ore 12:09

Vestita da Misa? *O* Devi essere una figa allora, dai u_u Sai che mi hai fatto pensare che avrei potuto vestirmi da Mello ad Halloween? Il capello biondo c'è, mi manca qualche accessorio e sarei perfetta! Bah, invece ho sprecato questo Halloween indossando un banale mantello ._.
Piuttosto, spero ti sia divertita xD
Per quanto riguarda il capitolo, è normale non essere soddisfatti a volte. E' grave quando non lo sei mai (come ormai capita a me ogni volta che scrivo qualcosa, e non mi importa se i lettori mi dicono che non è male, per me rimane sempre una cacchina). Però fa sempre bene sentirselo dire, e io te lo scrivo per fare l'esagerata, ma perchè questa storia mi piace davvero.
L'ho già detto ma adoro il modo in cui Beyond prende in giro Misora xD La scena dello scarico è stupenda! E lei è stupida, dev'essere sempre lui a farle capire le cose u.ù
Oh, quindi adesso comincia davvero la parte bella: quella degli indizi! Ricordo che dovetti rileggere con calma tutta quella parte dell'Another Note per riuscire a stare al loro passo. Troppe menti geniali in confronto alla mia vuota u.u
Bene, quindi ci becchiamo la prossima volta ;) Sperando di non fare sempre ritardo xD
Ciao! :)

02/11/11, ore 11:43

Basta, io adoro Beyond u.ù
Come ormai mio solito devo scusarmi per aver recensito solo ora! Ma purtroppo anche a me succede una cosa simile alla tua: non vedo romani e greci, ma molto spesso formule di chimica e fisica ._. Per fortuna c'è stato questo ponte e finalmente ho del tempo da dedicare ad EFP e alla miriade di storie seguite da recensire :D Sono una ritardataria cronica, ahimè u.u
Ma torniamo al capitolo!
Sarò scema ma l'ho trovato divertente xD Anche nell'Another Note avevo notato questo atteggiamento un po' da cretino di Ryuzaki, e adesso che l'ho letto da un'altra prospettiva mi sembra ancora più figo u.u Sembra quasi che prenda in giro Misora (che non mi è mai stata molto simpatica - causa gelosia per essere stata scelta da L in persona D: ), e in effetti è così, come dici nella bellissima frase "Riuscire ad incutere timore fingendo di essere un totale idiota è un qualcosa di difficile, non credi?". Be', ci riesce benissimo e questo dimostra ancora una volta le sue eccellenti doti d'attore. Risulta un deficiente eppure guarda cosa si cela dietro quella mente un po' troppo malata... Se ci penso è così anche nella vita reale, alla fine le persone che ci sembrano strane o quasi asociali sono dei gran cervelloni...
Discorsi sulla vita a parte u.u Vado a leggere il prossimo capitolo o divago inutilmente xD
Hola! :D

01/11/11, ore 19:15

Scusa il ritardo per il commento ma non ho mai avuto il tempo di leggere il capitolo ç.ç Gommenasai...
Allora,questo capitolo mi ricorda quanto ridacchiai pensando a BB che parlava del manga xD Il libro mi ha fatto ridere quanto mi ha tenuto sulle spine.
Non vedo l'ora di vedere BB che prova le risate xD Ohohohohohihihihihuhuhuhuhuhahahahahaheheheheh x°D

31/10/11, ore 23:22

Stavolta sono puntale a recensire u.u
Vestita da Misa? Per caso sei stata al Lucca Comics? ** Io si, oggi, e mi sono vestita da BB!
Cooomunque..a me questo capitolo piace, è ben scritto ed è...perfetto! La tua storia non è mai noiosa, anzi, è scorrevole e quando finisco il capitolo mi dispiace, vorrei leggere ancora ç_ç
Chje altro dire? Aggiorna presto e...complimenti :3
Bye, V.

31/10/11, ore 11:57

Non credo che il capitolo sia deludente, solo pensavo che avresti scritto almeno fin quando non trovano il secondo indizio nella libreria! In Another Note ho adorato quella parte, così complessa, degna di Beyond Birthday!
A quanto pare per B è irritante dover lavorare con una testa bacata come la Misora e dover anche fingere di essere un perfetto idiota, ma fa parte del "gioco".. *o*
Hai ragione, il "cattivo ingenuo" è davvero terrificante perchè non si sa mai cosa aspettarsi!
Alla prossima
xoxo

31/10/11, ore 09:48

Buon Halloween tesoruccio XD! Prima di tutto non dire cavolate! Il capitolo è perfetto per Halloween, è inquietante all'ennesima potenza giuro! Sei stata eccellente come sempre. Beyond è sempre più inquietante e anche il nostro fantasmino se ne rende sempre più conto. B è fantastico in questo capitolo non solo è riuscito a prendere per i fondelli la Misora, ma allo stesso tempo recita quasi alla perfezione il ruolo di L. Conoscendo il caro pandino a cui faccio tanti auguri di buon compleanno, alcuni atteggiamenti non sono proprio tipici del nostro amichetto, però in linea di massima la parte l'ha interpretata alla perfezione. Ovviamente questo è il mio parere, lo sai che sono un'po' ignorante su alcune cose di Death Note, sarà che ormai mi sono convertita al Soul Eaterismo? XD. Tornando a noi, in questo capitolo Near ha commentato poco l'operato di B, ma d'altronde è anche giusto che il fantasmino lasci un po' più di spazio al nostro assassino. Devo dire che questo capitolo è favoloso a mio parere e pensare che lo hai scritto in versione Misa e il che è dire. A parte gli scherzi sei stata fenomenale anche sta volta. Ti lascio, tanto tra poco ci vediamo e poi oggi sarai ancora più bella di ieri perché sarà l'illustre sottoscritta a truccarti, perciò vedrai che risplenderai. Bacioni halloweenosi dalla tua amichetta Fafa che ti vuol un mondo di bene!

26/10/11, ore 13:38

Mi scuso tantissimo per non aver recensito gli scorsi due capitoli, in questo periodo per colpa della scuola sto impazzzendo! Torno quasi sempre a casa alle 7 di sera e sono sfinita. In più non è un buon periodo...chiedo perdono!
Alloora, finalmente B incontra Misora! La storia si fa sempre più interessante, ben scritta e ricca di dettagli :)

Ma solo una persona profondamente intelligente può fingere bene di essere profondamente stupida.

Bellissima frase, mi ha colpito molto e soprattutto è VERA.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e farò di tutto per recensirlo in tempo ^-^
Complimenti, sei bravissima, continua così!
Bye, V.

24/10/11, ore 20:56

Ahahahah!Che ricordi!Quando BB mangiava la marmellata ho gridato BEYOND!*w* E' lui! (Ma poi dopo avevo sempre dubbi xD ero arrivata al punto tale che pensavo si scambiassero i ruoli)
E quando Misora lo guardava disgustata io subito a rispondere: Che viso faiiiiiiii?!E' magnifico u.u un figo ti fa quella scenata e tu reagisci così?!VERGOGNA!
xD

24/10/11, ore 19:16

Ahahahaha! Sto morendo dalle risate per la storia dei romani e dei greci, povera bimba hai studiato tanto tanto, mia cucciolotta. Passiamo al tuo capolavoro settimanale. Beyond = stima profonda. Grandioso, non ci sono altre parole, imita benissimo il panda. Il modo in cui si è avvicinato a Naomi Misora è eccezionale, prima è sbucato da sotto il letto spaventandola, poi ha cercato di conquistare la sua fiducia cercando allo stesso tempo di ottenere informazioni su L. Ci credo che Near è rimasto scioccato quando B ha tentato di convincere la Misora a dargli informazioni in cambio di possibili suggerimenti per la cattura del killer. Il caro assassino ha intenzione di giocare su tutti i fronti. Mi ha colpita molto il ragionamento che ha fatto riguardo l'indagare uniti con il solo scopo di trovare l'assassino. Sembra molto avvicinarsi al desiderio di Aki di vedere Mello e il barboncino collaborare per trovare Kira, anche se non si aspettava certo che il biondino ci rimettesse le penne. Sai questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per un motivo che a te sembrerà strano, però per me è significativo. Prima di tutto il titolo, Higuchi. Io sto leggendo il 6 dove compaiono lui e gli altri, poi ho preso il due che è il volume dove Light * Fafa sbava e fa gli occhi a cuoricino* uccide Naomi Misora *si rattrista*, perciò vedi tu. Il destino ha agito e tu mi prendi per cretina, ma vabbé questo possiamo tralasciarlo, visto che è nota a tutti la mia scioccagine *termine inventato da me*, mi sa che mi sto definendo come Tsu per Black una sciocchina XD. Comunque tralasciando la mia momentanea follia dovuta a una video chiamata con Hachi, ti rinnovo i miei complimenti. Sei un mito ti farei una statua ma non ne sono capace quindi chiederò a fede di disegnarti gli occhi del panda. A me ha disegnato quelli di Light e mi stavo sentendo male tanto che erano perfetti, perciò figurati. Quasi quasi mi faccio disegnare anche gli occhi di Soul XD. Con questo ti lascio mandandoti tanti bacioni simmetrici, zuccherosi e giraffosi. Ti voglio tanto bene, tua Fafa <3! W Le giraffe e la simmetria XD
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 07:17 pm)

24/10/11, ore 18:04

"Riuscire ad incutere timore fingendo di essere un totale idiota è un qualcosa di difficile, non credi?" Questa frase ha spaccato!
L'intero capitolo mi è piaciuto molto, e devo dire che non ho potuto fare a meno di confrontarlo con Another Note. A quanto pare mentre Misora crede che "Ryuzaki" sia uno spostato totale, anche lui crede che lei sia una tipa non troppo sveglia, soprattutto perchè non sa proprio cosa sia la "faccia da poker" ed è quindi semplicissimo per lui capire ciò che lei sta pensando come se lo avesse scritto sulla fronte, come il suo nome e la sua durata vitale.
B gioca come se la vita non fosse la sua, è vero, fino all'ultimo momento, quando leggevo coprendomi la bocca aperta con le mani e dicevo "Possibile? E' talmente folle da aver scelto sè stesso come ultima vittima? E' assurdo!". Near evidentemente non ha la più pallida idea di cosa comprenda il piano di Beyond, ma anche io non lo immaginavo finchè non l'ho letto e sono curiosa di conoscere anche le considerazioni del "lettore" numero uno.
xoxo

24/10/11, ore 15:32

"A voi capita mai di delirare e di vedere antichi Romani e Greci che camminano dentro casa vostra causa interrogazione imminente post-febbre?"

No, però vedo passare B spesso e volentieri...fa lo stesso? :D
Tornando seri... Mi piace, mi piace, mi piace!
FA effetto.... ed è davvero molto IC. Nisio Isin, prendi lezioni di scrittura dall'Any! ^^

Complimenti cara, continua così.
Alessandra

24/10/11, ore 14:52

Visto che ho fatto presto questa volta? Tadan! Eccomi qua!
Allora, allora, allora... Bellissimo capitolo anche questo seppur tristissimo. Ti giuro, non riuscivo a staccare gli occhi dal monitor a causa dell'intensità con cui hai fatto parlare B. Sapere in anteprima che i tuoi genitori moriranno, essere impotente, non poterli salvare... Drammatico. Veramente drammatico. Povero B. Non pensavo che mi sarei trovata dirlo ma non ci sono altre parole. Vallo a spiegare ad un bambino di cinque anni. Già è difficile per uno grande, cosa ci si può aspettare da un piccolino?
Ti faccio davvero i miei complimenti per come hai reso questo momento sicuramente fondamentale per capire meglio la personalità misteriosa e, a mio avviso, contorta di B.
Il tuo stile continua a piacermi moltissimo, molto fluido e semplice; riesci ad esprimere momenti duri e non certo facili da descrivere con una, scusami la ripetizione, semplicità quasi spaventosa. Inoltre adoro il modo in cui inserisci la narrazione di B con quella di Near che legge. Mi piace davvero tanto, quindi complimenti doppi!
Per concludere... Cosa nasconde realmente la Wammy's House? Non vedo l'ora di proseguire con la lettura per scoprirlo! Intanto, finisci tra le preferite. BRAVA ANY! ;D

24/10/11, ore 14:34

Perdonami se recensisco con così tanto ritardo questo capitolo, ma il tempo è poco e quando l'avevo fatto (una settimana fa) aspettando che arrivasse il mio prof, ho sbagliato a schiacciare pulsante e ho perso tutto quello che avevo scritto ;____;
Comunque, adesso sono qui pronta a recensire!! :D
Beh, che dire: se il primo capitolo mi aveva incuriosita questo lo ha fatta ancora di più; finalmente vediamo il caro B seppur con una piccola introduzione. Sono veramente curiosa di vedere cosa avrà da raccontare nel suo "libro/diario", infondo in "Death Note the another note", non vediamo mai B parlare in prima persona, dato che a raccontare la vicenda è Mello, quindi non ved l'ora di scoprire i segreti, le paure e le angoscie di questo personaggio così misterioso e ambiguo. Sicuramente nascere con gli occhi dello Shinigami non dev'essere una gran bella cosa... Scoprire che puoi vedere quanto tempo vivrà una persona... Veramente drammatico, specialmente se all'inizio non sai cos'è!
Devo continuare ad ammettere che mi piace molto anche il modo in cui stai descrivendo Near; per me rimarrà sempre il puffo bianco, antipatico (non ci posso far niente, mi irrita il modo in cui parla e il modo in cui si gira quella caspita di ciocca di capelli e il modo d'atteggiarsi!), però chissà, magari potrei "addolcire leggermente" il mio modo di considerarlo.
Beh, credo di aver detto tutto, spero solo di non lasciar passare tanto tempo tra questa recensione e la prossima! Un bacio bella! :D

20/10/11, ore 19:39

Ma che ammazzarti, tzè u.u dovrebbero farti santa invece! Ho adorato questo capitolo (che novità! LOL) interamente, sia le parti riguardanti Beyond, che quelle riguardanti Near. Finalmente si entra nel vivo della storia... ti dico, quando lessi l'Another Note mi stavo letteralmente pisciando sotto dalla paura quando BB esce da sotto il letto, così. Se fossi stata in Misora sarei morta sul colpo sinceramente, pensando tra l'altro all'aspetto che doveva avere (ok, sei figo ma se ti ho davanti di certo non penso che tu sia una persona rassicurante D: )
E poi, quel batuffolo bianco di Near quanto non è un patato? :3 Che carino, chissà come deve sentirsi con la responsabilità di dover mandare avanti il caso Kira senza nemmeno L... <3
Bene, come al solito un ottimo capitolo ed è solo un piacere se è più lungo u.u Anche se nelle recensioni io non dico mai più di tanto, ma sono una tipa di poche parole, anche nella realtà!
Allora alla prossima! :) Ciao!

17/10/11, ore 21:28

Tranquilla non ti ammazzeremo XD Perchè questa parte del libro è l'unica che mi abbia fatto saltare dal letto quando la leggevo,anzi solo qst libro mi ha fatto saltare xD Quando lessi che tirò fuori la mano saltai di colpo e a momenti sbattevo la testa contro lo scaffale sopra il letto xD Accidenti a BB!
Dai dai non vedo l'ora del seguito *W*