The story of B.
di _Any

17/07/11, ore 18:21

No, che tristezza! Povero B! Se l'ha davvero uccisa lui, credo di sapere perchè l'ha fatto, anche se è solo un'idea. Quand'è che morirà Any? E cosa succederà poi? Uffa! Io forse non leggerò nemmeno il prossimo capitolo, e lo stesso vale per il decimo. Cosa che ti spiegherò poi, visto che ora non mi pare il caso..
Comunque, non mi riesce parlare del più e del meno. E' scontato dire che il capitolo è bellissimo, che sono sempre più curiosa e che voglio un gelato alla stracciatella. Perdonami se sono sempre così essenziale.
Allora, se nel caso non dovessi commentare i prossimi due capitoli.. dovrò aspettare ben tre settimane. O forse, e dico forse, non leggerò più la storia.
Un abbraccio ^^

13/07/11, ore 20:16

Allora, da dove cominciare?
Be', vedrò di fare per bene questa recensione e di cominciare dall'inizio (non è proprio un inno all'originalità ma almeno così aumentano le probabilità che il commento sia comprensibile. Spero).
Devo dire che mi ha quasi divertito il modo in cui Near prende la sua decisione sullo svegliarsi prima per poter leggere il quaderno. Non so spiegarlo, è proprio da lui. Voglio dire: se stessi leggendo una storia che mi appassiona e che posso continuare solo mentre sono da sola, probabilmente non farei comunque nessun programma. Andrei avanti quando mi capiterebbe di essere tranquilla. Near invece no, Near deve avere un programma.
Comunque sono stata molto felice anch'io che Any abbia accettato di stare con B; quando ho letto che L si isolava di più dagli altri ho avuto una reazione del genere B-vai-subito-da-lui-a-vedere-che-succede. E ammetto di essermi un po' esasperata quando Beyond, sospettando che l'amico stesse diventando così schivo perché lui sta frequentando Any, si è un po' inalberato. Per fortuna c'è la ragazza, e ne è riprova il seguente passaggio: Ne discussi con Any, ma lei mi consigliò di provare a parlargli perché non potevamo essere sicuri che fosse quello il vero motivo del suo comportamento.. Aaah, la saggezza femminile.
Comunque devo dire che non invidio B per la cena con L: neanch'io credo riuscirei a mangiare più di tanti dolci.
...
No, aspetta. Cos'ho scritto? [Rileggo la riga sopra]
Okay, rettifico: ovviamente invidio B per la cena con L. Per poter stare con L sarei anche disposta ad andare in overdose di zuccheri. Insomma, vederlo con il suo quasi sorriso mentre si perde dietro alle sue torte sarebbe impagabile.
Comunque L m'ha fatto tenerezza (tu potresti obbiettare che L mi fa sempre tenerezza. Allora io ti dico che ogni volta, grazie alle scene che evochi, L mi fa tenerezza in modo speciale) quando era così spaventato (non sembra il termine giusto, ma al momento non mi viene in mente di meglio, anche perché preferisco continuare il commento piuttosto che rimanere ferma mezz'ora a lambiccarmi per trovare una parola più adatta) per la prospettiva di dover partire e quant'altro. Però ammetto che la reazione di Any quando B le ha dato la notizia mi ha un po' divertito... Eh, già, ci sono donne che quando partono non le ferma più nessuno.
E qui comunque ecco un'altra dimostrazione (o un'altra dimostrazione-secondo-me) del fatto che Near comunque in qualche modo sia affezionato a Mello. Insomma, lui considera un peccato che Mello non possa leggere di quelle memorie che riguardano il loro idolo. Per me è come se Near ammettesse che non gli dispiacerebbe condividere con Mello questa cosa. Vabbe' che d'altra parte è stato lui a decidere di non far vedere il quaderno a nessuno, ma Mello è escluso per quell'atteggiamento scontroso che riserva a Near, quell'atteggiamento che Near vorrebbe che l'altro non avesse, e quindi resto della mia opinione: a Near piacerebbe che Mello fosse meno scontroso nei suoi confronti così da potersi fidare di far leggere anche a lui il Quaderno.
Oh mio Dio, alla faccia dei ragionamenti contorti. La tua storia mi fa danno: quando inizio a recensire non finisco più... Ma è un allenamento per il mio cervello (sempre che io ne possieda uno), quindi è tutto okay (ecco, vedi?! Affermo una cosa e la nego subito dopo. Mah! L'importante è che la cosa non si faccia contorta al punto da farti desiderare di lanciarmi una ciabatta in faccia).
Comunque dov'ero? Ah, sì. Prima di dimenticarmene (e qui spiaccicai una zanzara piena di sangue. Bleah!) ti segnalo un errore di distrazione: “Però non è il momento di rattristarsi. Vorrei che tu ignorassi ciò che ti ho appena detto, rimandiamo gli adii a domani mattina.”
E tornando sui binari della storia, devo dire che mi si è stretto il cuore nel vedere L intimorito da Watari. Povero piccolo cucciolo tenero––– Okay, la chiudo qui sennò non finirei più.
Ammetto che la fine di questo capitolo, che preannuncia il Beyond Birthday futuro, mi ha fatto un po' rabbrividire. Non è solo L ad essere strano, pensandoci: anche B è un po' originale, dato che si convince di dover diventare identico all'amico. Okay che gli hanno detto che dovrà diventare intelligente come lui, però è stato quasi inquietante vederlo intento a decidere tra una bella montagna di cibi dolci. Forse m'ha fatto anche un po' pietà, considerato che lui non è un amante delle cose zuccherate.
Comunque sia, ho trovato grandiosa la frase: Dannazione, se quel ragazzo fosse stato più normale non avrei dovuto fare una cosa simile e forse è proprio per via di questo pensiero che cominciai a provare una certa avversione verso le sue stranezze, che avrei acquisito pian piano. Insomma, ho iniziato a leggerla e m'è venuta voglia di sorridere divertita (...se quel ragazzo fosse stato più normale...), ho finito ed avevo i brividi (...cominciai a provare una certa avversione verso le sue stranezza...). Tanto più che dopo iniziano a saltare fuori i ragionamenti davvero davvero inquietanti, cominciando con il pensiero che B debba ritrovarsi a uccidere se stesso per raggiungere davvero L e continuando con la presa di coscienza di non poter essere altro che una copia finché l'originale è in vita.
E a completare i brividi ecco che la pagina si conclude con il ritorno del B che si rivolge al lettore, il B adulto con il suo tono vellutato e pericoloso (vogliamo poi parlare del fatto che abbia tirato in ballo certe "conseguenze irrimediabili"?!)...
Bene, credo di aver detto tutto.
Complimenti per il capitolo, diamine!
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 08:23 pm)

13/07/11, ore 16:57

Bellissima la tua storia mi ha commossa moltissimo! Non conoscevo molto bene Beyond,ma adesso che lo conosco mi piace moltissimo. Inoltre ci sei anche tu xdxd!Comunque a parte gli scherzi , la storia è molto coinvolgente ed i personaggi sono davvero interessanti. Ho provato una tenerezza infinita per Ellino, povero caro , separato dall'unico amico che aveva. Una domanda , ma A e B stanno insieme? Perchè ho letto che B si era dichiarato a lei su consiglio di L, ma non ho capito se lei lo ama , comunque mi sa di si. Anche Near è tenero, come narratore è simapatico ,soprattutto quando descrive Matt e Mello. Ehehehe il tuo fratellone strafigo dipendente da cioccolata , fin ora ha ricevuto parole tenere da Near, anche se è comparso poco, Beh che dire complimenti la tua storia mi ha colpita,infatti la metterò sia nelle preferite che nelle seguite, dato che non è completa. E così ho mantenuto la mia promessa mia dolcissima beta, ho recensito la tua super storia. Ah un'ultima cosa,ma di Light e gli altri si saprà qualcosa oppure no? Grazie infinite per la tua recensione alla mia storia , saluti e baci dalla tua senpai Nana XD

13/07/11, ore 13:30

Scusa se commento solo ora, ma ieri ho postato ben tre capitoli di storie diverse, poi mi sono buttata a peso morto nella serra (che fatica X_X).
L se ne va???? Nuuuuuuuu ç___ç
E ora come si svolgeranno gli eventi? E con Any? Boh.  Come fai ad incuriosire così tanto??
Le mie recensioni diventano troppo monotone. Devo trovare qualche altra cosa da dire!!!
Sono sicura che non deluderai, a presto ^^

12/07/11, ore 23:40

*-* Che carino B che si innamora e L che gli dà i consigli!
Questo capitolo è forse più bello di quello precedente,Sarà che ora conosco meglio L e poi ORA mi piace Death note...
Strutturalmente è ben fatto e tutto segue un filo logico bello ed attraente! ^-^
Sappi che non mi piace il fatto che Nenè ogni santa volta smetta di leggere per qualche motivo! ù.ù
Bella!*-*

Tua Kotone(per sbaglio stavo scrivendo L xD)

11/07/11, ore 23:25

nuoooo che tristezza! :(
uffa era così tenero L ù.ù
e mi piaceva assai come hai descritto l'amicizia che è nata tra L e B!
vabbè ciò non cambia assolutamente il fatto che la storia si fa sempre più interessante!
di nuovo domenica prossima non ci sarò >.< perchè sono in vacanza ma se Zeus vuole magari troverò il campo con il cellulare e sempre per intercessione di Zeus riuscirò a recensire! XD in poche parole farò di tutto per non mancare! ;)
detto questo credo di averti annoiata a sufficenza ^^"
alla prossima!
kisses <3
Kidda

11/07/11, ore 13:08

Prima di tutto ciao! *w* so già che sarai felice come una pasqua vedendo la recensione di una nuova lettrice (io di solito entro in un brodo di giuggiole, quando mi succede u.ù), quindi sono contenta di farti contenta *^*
Ho scoperto questa tua FF praticamente adesso xD Facevo il mio giretto quotidiano per la sezione di Death Note e l'intro interessante, il fatto che ci sia Near tra i personaggi (tanto amore <3) e soprattutto che il centro della storia sia B mi hanno spinta ad aprire questa FF ^^ Ho finito di leggere Death Note Another Note - The Los Angeles BB Murder Cases da tipo qualche settimana, e mi è piaciuto un sacco, ho sviluppato un amore particolare verso il personaggio di B, così simile a Mello [ovviamente, il mio personaggio preferito di DN insieme a Near (e sono felice che quest'ultimo lo citi spesso nella tua storia *-*)].
Ma tornando alla storia.
L'ho letta velocemente ma non con poca attenzione, mi ha da subito rapita. Mi piace molto questa tua interpretazione di Near, in tutte le storie che ho letto viene sempre descritto come un personaggio apatico, senza emozioni, sempre seduto a pensare e tormentarsi la sua ciocca di capelli. Ecco, ricordiamo che comunque ha sconfitto Kira, che è umano, e che essere un genio assoluto non vuol dire non fare nulla dalla mattina alla sera se non ragionare, ragionare e ragionare! D: E poi si sa, i ragazzini sono sempre in cerca di avventure. Quindi a mio parere il tuo Near è totalmente IC, molto meglio di altre interpretazioni. ^^
Per la storia in generale, mi piace molto come organizzi il tutto, soprattutto il "diario" di Beyond. Mi sono commossa alla storia della perdita dei suoi genitori, davvero toccante. Mi piace questo lato umano di B, quello che si nasconde dietro la parte dell'assassino.
Ho cominciato ad adorarti già verso il quinto, sesto capitolo (insomma, suoni la chitarra! *^* anche io, anche se sono ancora una principiante .-.) e con Whit or Whitout You ti dichiaro il mio amore. E non c'entra nulla che gli U2 siano una delle band che venero di più. u.u
Detto questo, aspetto con ansia la prossima settimana per sapere come andrà avanti: da quel che ho capito, da adesso B comincerà a provare un po' di avversione nei confronti di L e la cosa si fa interessante.
Non so se potrò leggerti e commentarti presto, dato che venerdì parto per il mare (e come te, non ne sono una grande amante) ma sicuramente troverò uno spazietto di tempo per passare per EFP (:
Allora alla prossima! :D

10/07/11, ore 22:05

O.O B ha salvato L?!
Ok... sono anche io in ritardo con la lettura xD! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! *-*
Dalla tua descrizione di L bimbo, si capisce benissimo che da grande diverrà l'L che tutti conosciamo... O meglio che io conosco appena...
Ma questa è un'altra storia!xD
Brava, la parte che mi è piaciuta di più è stata la parte iniziale Quando si vede Near che è ancora più interessato alla lettura, perché nel diario di B si parla di L il suo idolo! B da bimbo doveva essere proprio un bravo bambino... Non come certe persone che sò io...
Comunque brava molto bello! ^-^

Tua Kotonex3

08/07/11, ore 19:39

Ecco. Direi che mi sto abituando troppo a recensire così in ritardo >_> Credo sia il caldo, mi infastidisce e mi complica il compito di stare tranquilla davanti al computer per scrivere un qualche commento.
Comunque sia, ora sono qui.
Dunque... Quando avevo letto della bambina che coinvolgeva B nella lotta di palle di neve mi era venuto da chiedermi se per caso lei c'entrasse qualcosa con quella fidanzata a cui aveva fatto riferimento Matt... Però non mi era minimamente balenato in mente il sospetto che potesse trattarsi anche di A. E diciamo che pensando ad A come alla bambina che piaceva a B, la cosa assume una dimensione quasi terrificante. Forse sono solo io che posso farmi dei simili problemi dopo la lettura di un capitolo come questo, dove la spensieratezza e gli impacci dell'infanzia si sentono tantissimo, ma non ho potuto fare a meno di pensare al suicidio di A. Cioè, se... Se B era innamorato di lei... Allora per forza dopo è scappato! Per forza dopo è diventato un maniaco criminale!
...Ma okay, forse è meglio evitare di concentrarmi su tutte le congetture e le ipotesi che mi frullano in testa, e mettermi invece ad aspettare che sia tu a raccontare il continuo della storia...
Quindi, tornando al presente (ossia a questo capitolo), devo dire che l'idea di un L di sei anni che sta già per intraprendere la sua carriera di detective mi ha mandato in brodo di giuggiole. Quando B si è informato sull'identità di quell'A con cui avrebbe dovuto competere per la successione ad L ho pensato: "T'oh! Ecco il Mello della prima generazione!", quindi mi sono ben ritrovata quando Near ha paragonato la situazione di B a quella di Mello.
Mi intenerisce troppo il pensiero di B e L che sviluppano un qualche genere di amicizie (specie se L rimane schivo con coloro con cui non ha un legame... E nel passaggio che esprimeva questo fatto ho subito pensato che l'altro con cui si confidava oltre a B doveva essere Watari. Temo di essere lievemente ossessiva per quanto riguarda il rapporto di L con Quillsh Wammy. Ehm), così come è stato davvero bello vedere lo sviluppo del rapporto tra Beyond ed Any. Insomma, è impagabile che praticamente sia L a spiegare a B quello che deve provare! Ed è irresistibile l'idea che L sia quello che dà consigli in materia sentimentale a B, senza basarsi sulle proprie esperienze ma semplicemente su quanto ha appreso dai libri. Temo che in quel campo per lui la teoria sia tutto...
Comunque a questo punto sono tremendamente curiosa di sapere come replicherà Any alla confessione di Beyond... (Ma qui non faccio troppe ipotesi perché sennò potrei arrivare a dire un'assurdità del livello di "Omioddio, e se gli sbatte in faccia che lei ha una cotta per L!", quindi sorvoliamo. Che è meglio).
Benissimo! Dopo questa recensione oltremondo delirante ti saluto.
Ah, riguardo alla Wammy's House comunque anch'io ho sempre pensato che esistesse già prima di L ma che solo dopo il suo arrivo (o dopo l'incontro di lui e Watari) sia divenuta un orfanotrofio che accoglieva bambini più intelligenti della norma. Però non ho potuto fare a meno di emozionarmi quando ho visto descritto il fatto che è stato L a portare questo cambiamento.
E sappi che l'L che descrivi mi piace sempre di più. Perché il modo in cui adesso inizia ad aprirsi dà davvero l'idea che lo faccia più perché può venirgli utile per svolgere la carriera di investigatore che per un qualche bisogno di rapportarsi con gli altri, e allo stesso tempo comunque c'è qualcuno con cui in qualche modo lega davvero (anche se molto a modo suo).
Bene, okay, e meno male che avevo detto che ti salutavo. Be', lo faccio adesso, sperando di non aver aggiunto troppe cose incomprensibili.

07/07/11, ore 15:35

Sei bravissima a fare certe storie, ti stimo molto e vorrei saper scrivere come te! Peccato che sono pazza e le uniche cose che escono dalla mia mente sono inquietanti e strane. Torniamo alla storia... WOW. ;)

04/07/11, ore 10:52

Hai visto che ho mantenuto la parola? Ho commentato entro la fine di Lunedì, e Ciofeca è salva :3 (Yeee!)
Questa storia somiglia sempre più a quella di Death Note. Solo che il protagonista qui è un figo, tenero, e sopratutto comprensibile ragazzo. Sicuramente alla fine non avrò la stessa reazione che ho avuto quando Light è morto: mi sono armata di trombetta, ho cominciato a saltare sul letto cantando "seven nation army" e ho preso a cuscinate mia sorella. Ci mancava solo lo stesso corteo che è passato alla morte di Aeris (non so se la conosci, ma non fa niente)!
Comunque, il capitolo è bellissimo (come il precedente, che non ho commentato -.-''')  e la storia si fa sempre più interessante. Però non dovevi interrompere così! ç____ç
Dopo tutta la curiosità che mi hai fatto venire, se non mi soddisfi nel prossimo capitolo sarò costretta a fare a pezzi Kinder (Mwahahahahahahahahaha!!). Tuttavia sono sicura che non mi deluderai. Ho molta fiducia in te e nella tua storia, che è impossibile disprezzare. Nel primo capitolo, mi sembra, si dice che B abbia ucciso la sua ragazza. Che si tratti di A? Probabile, ma perchè l'ha uccisa? Forse perchè la sua vita era giunta al termine. Se mi capitasse questo, vorrei essere io a uccidere la persona che mi piace, ma dubito fortemente che questa sia una giustificazione. Cercherò di farmi un'idea..
Comunque, ti chiedo ancora scusa per il ritardo, ma come sai in questo periodo sono molto impegnata.
A presto ^^

03/07/11, ore 23:51

nuoooooooooo non puoi tenermi così sulle spine fino a settimana prossima! >___<
sono troppo curiosa! ... mi avrai sulla coscienza! xD
vabbè la smetto con sti scleri che è meglio! ^^"
alla prossima! :D
kissoli <3
Kidda

30/06/11, ore 18:51

Wow questa si che e' suspance! la storia mi piace troppo!... scusa se scrivo poco ma sono rimasta senza parole, spero che questo basti

30/06/11, ore 14:36

Non riesco quasi a crederci, finalmente sono qui per recensire!
E dire che ormai saranno tre giorni che ho letto questo capitolo! E poi non sono riuscita a commentare nell'immediato perché avevo troppe cose da dire e non sapevo da dove cominciare, e una volta raccolte le idee ovviamente mi sono dovuta allontanare dal computer... Comunque adesso sono qui, e recensirò.
Allora, so già che diventerò ripetitiva, ma... Questo capitolo mi è piaciuto tanto! Forse te lo aspettavi, data la mia reazione all'ultima frase dello scorso, ma ti assicuro che il mio gradimento non è dovuto solamente alla presenza di L.
Allora, procediamo con ordine. Si vede che ormai Near è sempre più catturato dal racconto di Beyond. D'altronde, però, è naturale. Già lo interessava quando non si era detto niente di L, adesso che è saltato fuori il suo idolo non riuscirà più a staccarsi dalla lettura (e come biasimarlo?!).
Passando al diario di B... Oh, mio Dio, l'immagine di L, infagottato in quel cappotto pesante e in quella sciarpa... L'immagine di L che sembra aver paura delle campane... L'immagine di L che stringe la mano di Watari... Aaaaah! Non sai quanta tenerezza che ho provato nel leggere di L definito come "un bambino spaurito".
Il primo sguardo tra L e B... L'ho trovato grandioso, forse perché ho trovato assai appropriato il fatto che quello di L fosse così penetrante da mettere a disagio l'altro bambino ^^ Però mi si è stretto il cuore quando Quillsh ha guardato storto B. Mi sono quasi sentita tradita per Beyond: davvero, c'era da chiedersi perché prima era tanto dolce e adesso vuole che B sia rinchiuso?
Per quanto riguarda Near, devo essere schietta. Se quel reparto della Wammy's House fosse stato ancora aperto, lui ci sarebbe finito senz'ombra di dubbio >_<
L'interesse e la curiosità di B nei confronti di L mi hanno quasi commossa. Si vede che Beyond è ancora un bambino! Mi ha colpito tantissimo l'immagine di L che non dice niente, e del suo sguardo perso nel vuoto... Non so, mi sento quasi orgogliosa del fatto che L, anche messo tra bambini speciali, o particolari, o bizzarri che dir si voglia, sia sempre il più speciale, particolare e bizzarro. Lui risalta sempre, ecco.
E mi piace *_*
Comunque, sì. Mi sto affezionando sempre di più a Beyond, ed è stato un punto a suo favore anche l'impegno che ci metteva nel tentativo di coinvolgere L in una chiacchierata... E mio Dio, L è impagabile! Cioè, passa mezz'ora a fissare il muro mentre Beyond gli racconta tutto quello che gli viene in mente, e poi, quando il povero B, ormai esasperato da quel comportamento, gli chiede con rabbia se lo sta ascoltando, lui risponde tutto tranquillo, senza scomporsi minimamente, come se fosse scontato, con quel semplice monosillabo. "Sì".
E poi eccolo che si fa più partecipe all'argomento non appena può esporre una deduzione... Una cosa proprio da lui, non c'è che dire. E da lì in poi facevo il tifo per B, che ha capito tutto: "Quillsh, questo bambino è un genio. Rinchiudere uno come lui nella zona adibita ad ospedale è un crimine!" Esattamente, B. Esattamente ù.ù
Ed L che guarda per terra come se la faccenda non lo riguardasse minimamente *-*
E se quindi B ha salvato L, gli sarò debitrice fino alla morte ed anche oltre.
Proseguendo, ho trovato molto bello come hai gestito Quillsh. Cioè, mi è piaciuto molto che sia andato personalmente in camera di Beyond per scusarsi con lui (glielo doveva e l'ha fatto). E la felicità di B nell'udire che d'ora in avanti potrà essere considerato un bambino come tutti gli altri è davvero toccante ^^ E' davvero un bambino pieno di energie e curiosità. Ho proprio voglia di vedere come si evolverà il rapporto tra L e B.
E la battaglia con le palle di neve *_*
E anche la conclusione di questo capitolo mi ha lasciato a dir poco deliziata. Voglio dire, con il fatto che d'ora in poi ognuno avrà uno pseudonimo e una lettera, è come se ci trovassimo davanti l'inizio della Wammy's House. Le ultime due frasi, poi (Una lettera? Come la L?), le ho trovate molto significative. L non è il primo bambino che sia stato ospitato alla Wammy's House, anzi, direi che al momento è l'ultimo arrivato, eppure è lui che cambia le cose. E' per il suo nome che ora tutti saranno chiamati con una lettera. Cioè. Wow.
Ti faccio tutti i miei complimenti!

29/06/11, ore 13:41

*___* Che bello questo capitolo!
Forse il più emozionante dei 4 che ho letto fino ad ora.
Chi si poteva mai aspettare che il nome di B fosse stato interamente
Inventato da lui... Ma la cosa più sconcertante è come diavolo ha fatto a DIMENTICARSI il suo nome? Povero cucciolo appena arrivato è convinto che la Wommy's hause sia un'ospedale psichiatrico. Anche io al suo posto sarei morta di paura, insomma dopo tutto quello che gli è capitato...
La parte più bella non so' perchè ma è stata quella in cui Near si ricoda di Mello per via del cioccolato! x3

Ciao, alla prossima recensione.
Tua Kotonex3