The story of B.
di _Any

02/08/11, ore 14:35

Ooooooooooh *__________*
Oddio aspetta, devo mantenere la calma *_*
Prima di tutto ti chiedo perdono per aver recensito solo ora! Purtroppo non ne ho avuto il tempo: sono partita proprio domenica per tornare a casa e ieri mi sono dedicata ad aiutare mia madre a mettere un po' a posto la casa. Ma questo non ci interessa u.u"
ADORO QUESTO CAPITOLO! (che novità .-.)
No, seriamente, lo adoro più degli altri! Mi piace tantissimo come sta andando avanti la storia di Beyond, e ho letteralmente amato la parte in cui dimostra di avere ancora umanità, specie quando deve dire la bugia al ragazzino riguardo la sua vita restante. E' un tesoro <3
E poi, vogliamo parlare di questo finale? Chi c'è dietro quella macchia di inchiostro? Possibile che c'entri qualcosa Mello? Sarei al settimo cielo in questo caso *^*
Bene, aspetto pazientemente il prossimo capitolo, devo sapere cosa c'è sotto u.u E intanto ti auguro una buonissima vacanza in Grecia! GRECIA, cavoli! Devi dirmi assolutamente com'è!
Ciao :D

01/08/11, ore 23:31

T-T Che cosa triste da domani che entrerai in acque Greche non ci potremo più sentire e chissà quando leggerai la mia recensione... Forse domenica prossima?... Oppure addirittura direttamente il 17 quando ritornerai a Napoli? *-* Mi manchi tanto Any!!
Comunque detto questo ora ti commento decentemente le tua F.F.! ^-^
Allora non immaginerai mai come "ho letto" questo capitolo! xD Siccome avevo un botto di cose da fare e non avevo il tempo materiale di mettermelo a leggere, sottolineando che io sono anche molto lenta a leggere e tu lo sai xD, ho cercato un programma su internet che fosse in grado di leggermi tutta la tua F.F. in italiano e in modo abbastanza comprensibile! xD
Alla fine l'ho trovato anche se in alcuni punti mi leggeva il ? "Ma come?" lui leggeva "Ma come punto interrogativo."
Ormai abbiamo quasi perso il nostro caro B eh... tu che ne pensi?? Mi chiedo chi possa essere il ragazzino con solo un mese di vita... e poi che se ne dovrebbe fare un'organizzazione criminale di un marmocchio gracilino? Forse è mica ricco? Oppure è il figlio di un latitante... bho...
Ho il sospetto che Near stia per diventare un fan di B più di quanto lo era prima! x3
Ma che diavolo vuole Mellusa da Nenè?? >.<" Sono curiosa!!!
Io vado alla prossima !

Tua Gabba/Ga_chan <3

31/07/11, ore 12:39

ma ciau! :)
allora innanzi tutto complimenti, dovrebbero darti la medaglia all'onore per esserti alzata alle 6 del mattino di domenica!! XD
passando al ciappy che dire?
beh davvero bello, come tutti gli altri del resto! ^^ spero che riuscirai comunque ad aggiornare perchè adesso sono proprio curiosa! chi altro avrà messo le mani sul quaderno?!?! ma dopotutto tutti meritano un po di vacanze! u.u quindi divertiti in Grecia! ;) e se riesci ad aggiornare bene, se no vabbè! l'importante e che ti godi le vacanze!! ^^
ok credo di averti annoiata abbastanza ^^" quindi ti saluto!
a domenica prossima (anzi adesso che ci penso anche io sono via >.<) quindi alla prossima!
un baciozzo e ancora buone vacanze!!! :D

30/07/11, ore 22:39

Finalmente mi sono impossessata dell'angoletto per scrivere recensioni! E ora niente e nessuno potrà impedirmi di scrivere un commento!
...
A parte un black out, s'intende.
Va bene.
...
Oddio, ci sto prendendo gusto a fare lo stacco con i puntini di sospensione. Quindi è meglio che corra a dire cosa penso del capitolo, prima di farmi prendere troppo la mano. Dunque... Mmm... Devo dire che mi sarei messa le mani nei capelli, dato il modo in cui Beyond si comporta. Della serie: e tu saresti al secondo posto per la successione di L?! Mello ti massacrerebbe. Insomma, sembra quasi che faccia di tutto per far ricadere su di sé tutti i sospetti. Se si fosse appeso al collo un cartello con scritto: "IO HO UCCISO ANY" sarebbe apparso meno colpevole.
D'altronde, però, si capisce quanto sia sconvolto. Anzi, il suo stordimento viene reso ancora più evidente dalle sue poco furbe mosse. (Chissà perché mi sembra di star scrivendo una recensione idiota. Sigh.) E al di là di tutto, ho adorato come hai scritto della morte di Any. Non ti ci sei persa su troppo, hai reso il tutto evanescente come un brutto sogno, e forse per questo hai ottenuto un effetto a dir poco inquietante. E' un'atmosfera confusa. Sebbene B sia certo di non averla uccisa lui, il lettore (o almeno, io) scorrendo quelle righe ha un attimo di panico e di confusione. Insomma, Beyond non si ricorda niente. Perché ha rimosso tutto? Nella realtà è successo qualcosa di ancora più terribile di un suicidio?
"Any era morta per colpa di L." Ehi, Beyond. Vedi di non saltare a conclusioni affrettate.
Okay. Sarà meglio proseguire.
La fuga di Beyond dalla Wammy's House... Sembra quasi una boccata d'aria... E' un attimo di respiro, per il ragazzino, che per qualche momento può smettere di essere L e tornare ad essere se stesso. In più, devo dirlo, sono stata piacevolmente sorpresa nel ritrovare queste due vecchie conoscenze... Complimenti per l'idea, sembra avvinghiare ancor più la storia all'universo di Death Note. Uh, ma confesso che subito ho riconosciuto solo Kal Snyder o Jack che dir si voglia. Il vero nome di Rodd non me lo ricordavo (che Rodd mi perdoni!).
Ho adorato la scena, per quanto breve, di B che indica ghignando il proprio occhio.
Direi che la sua metamorfosi è ormai completa, e la sua avversione per L si sta tramutando in un odio vero e proprio. E' tremendo come attribuisca al detective la colpa di tutto (è tremendo, eppure si riesce a comprendere le motivazioni di B).
Per lo meno è una fortuna che Near non sia così condizionabile da farsi influenzare dal giudizio di Beyond U_ù
Per finire, ti dico che tu non sai (tu non lo sai), quanto io abbia riso per la scena di Ryuk sul tapis roulant. Ecco il genere di viaggi mentali che val la pena di fare...
Al prossimo capitolo!

29/07/11, ore 23:57

B & A mi mancheranno ç__ç come te Anyyy!!!!!
Comunque... *-* proprio un bel capitolo anche se sinceramente troppooooo tristeeeeeee!!!! Animo insommaaaaaaa!!!!!
Ma perché B fugge!!! Oddio non ho capito molto del fatto di L che sarebbe B e tutto il resto @.@ mi gira la testa....
Credo che questa recensione sia più stupida che altro ma... B ci fa o ci è... ma lo sa che se pulisce il coltello con il quale si è uccisa A lo accuseranno a vita?? oppure vuole fare il Fighetto??
Io scappoooooooooo!!!!!!! Alla prossima.

Tua Gabba- Kotonex3

28/07/11, ore 21:48

Okay, finalmente eccomi arrivata qua.
E sai cosa? Sono nel panico! Il finale è davvero scioccante.
Però, be', vediamo di non parlare solo della conclusione, ma di tutto il capitolo. La metamorfosi di Beyond l'ho trovata ben descritta. Innanzitutto si capisce quanto il ragazzo cambi del proprio aspetto e del proprio comportamento per emulare quelli di L, quindi si comprende anche quanto questi cambiamenti non siano solo fisici ma anche psicologici. E' terribilmente angosciante (e no. Non sto esagerando) il passaggio in cui B dichiara che è grazie ad Any che Beyond non moriva.
Ah, e poi la scena in cui si guarda allo specchio e non vede se stesso ma L... Ecco, quella l'ho adorata. E' come un brivido che parte lieve lieve e poi ti fa tremare tutta la schiena, inoltre è sorprendentemente evocativa (nel senso che mi sembrava davvero di vederla come un'immagine davanti ai miei occhi), grazie al dettaglio degli occhi rossi (quel rosso sembra proprio di vederlo rilucere) e al riferimento al dito sulle labbra del ragazzino.
La differenza tra il tono accusatorio di B che inizia ad incolpare L (é_è) di tutto, e quello ragionevole di Near che considera con razionalità il fatto che Beyond si stia facendo accecare dalla rabbia, è grandiosa. E già che sto parlando dei pensieri di Near: quando il nostro geniale compare (?) riflette sulle frasi che ha sentito riguardo il fatto che B sarebbe stato così crudele da uccidere la sua fidanzata m'ha fatto accapponare la pelle. E da lì in poi, la tensione non ha fatto altro che salire come un alpinista che scala un monte... Voglio dire, B che inizia a parlare e va avanti all'infinito quasi senza parlare Any, poi Any che si intromette praticamente urlando, dopodiché salta fuori che lei sta da schifo (e conoscendo la fine di A descritta in "Another Note", forse avrei dovuto aspettarmelo, però, cavolo, la cosa non mi ha facilitato), e vanno a fare il giro fuori e quando ho letto che Beyond riesce a rilassarsi per il paesaggio notturno non ho potuto fare a meno di pensare che invece probabilmente per Any non c'era stato l'effetto benefico, poi lei che dichiara: "Sto per morire", e dopo essere stata messa al corrente della capacità di Beyond lo sprona a guardarla negli occhi e lui vede la sua durata vitale, e... e... e... (E queste ultime righe sono una specie di dimostrazione di quanto l'ansia uccida i punti fermi.)
E poi c'è la conclusione di cui dicevo all'inizio della recensione. Alla faccia del finale angosciante. Appena l'ho letto, devo dire che i miei pensieri sono stati parecchio isterici, della serie: "Niente da fare?! In che senso non c'era più nulla da fare? Beyond, spiegati meglio! Non piantarmi così", e poi la fulminazione: "Eeehi, ma c'è un altro capitolo qua avanti. Non ho bisogno di aspettare per sapere cosa succede". Poi ho scritto la recensione u_ù
Adesso, be', credo proprio che schizzerò a leggere il seguito.
Complimenti (gulp!).

24/07/11, ore 23:17

asd avevi ragione, questo è ancora più triste! >.<
vabbè mi è piaciuto comunque molto! ;)
ok devo ammettere che non so più cosa scrivere ^^" quindi spero che, anche se striminzita, questa sottospecie di recensione ti abbia farro piacere!
alla prossima!
baciozzi <3

24/07/11, ore 18:58

Amore , come al solito sei impeccabile nell'aggiornare. Poveri Beyond ed Any , sono distrutta dopo questo capitolo. B ed A come Romeo e Giulietta, un amore proibito finito in tragedia. Ovviamente la loro storia è completamente diversa. Mi ricordavo i veri nomi dei due tipi e comunque il ragionamento che hai fatto non fa una piega , come sempre. Comunque , mi è piaciuto come Near , pian piano si stia immedesimando in B e in come si sia ricreduto sul suo conto. Come sai non odio L , ma in questo capitolo se ci si immedesima in B, non si non può provare un po' di astio nei suoi confronti ,anche se lui non c'entra nulla, perchè la colpa è solo di Watari , che ha tentato di rendere B uguale ad L. é impossibile rendere due persone identiche ,infatti ognuno nasce con una personalità , che nel corso della vita si modifica, per questo è scorretto tentare di cambiare ciò che c'è. A parte questo sei sempre magnifica , inserisco la storia tra le preferite, perchè è meravigliosa . Tvb e grazie di essere la mia pazientee dolcissima beta , almeno a te interessa la mia storia . Un abbraccio fortissimo, tua Fafa. p.s fammi sapere di chiara , quando hai notizie , ci terrei molto a sapere dell'intervento <3.

24/07/11, ore 14:08

ciau!
lo so sono in ritardo! ù.ù ma ti avevo gia avvisata!
allora... direi che fino ad adesso questo è il capitolo più triste :(
ma dopotutto si sapeva..
comunque molto bello!
adesso mi fiondo a leggere l'altro... che temo sarà ancora più triste ...
a presto !
baciozzi <3

24/07/11, ore 14:03

Ma chi si rivedeee! Kal! Odio quell'uomo, mi sta antipatico! ù_ù Rodd è molto meglio! ù_ù (non sono normale se mi stanno simpatici dei mafiosi!)
Povero B, accusato ingiustamente di omicidio, lui che, poverino, è innocente e oltretutto rattristato dalla morte dell'amica/fidanzata!
Svelato il mistero di come Beyond riesce a partire da Los Angeles, non mi aspettavo che trovasse i due mafiosi che, dopo parecchio tempo, si troveranno nuovamente ad avere a che fare ancora con 'ste cose sovrannaturali! Certoc he la vita è strana! xD
Non ho notato errori ortografici o altro, mi sembra tutto ok e ciò è bene, quindi aspetto domenica prossima per leggere il seguito di questa storia! =)
Pace e amore
SH
PS: "Se solo potessi vedere la morte del mondo..." Quanto amo questa frase *-*

24/07/11, ore 13:21

Eccoci qui, puntualissime entrambe :D Mi chiedo quasi come tu faccia a postare con tanta puntualità, davvero u.u Io ci ho provato con le mie long ma nulla, sarà un fatto caratteriale xD
Comunque, venendo al capitolo!
La storia si fa sempre più interessante, devo dirlo. L'odio di Beyond verso L cresce capitolo dopo capitolo, e si fa sempre più amaro. Ti dico solo che mi sono commossa con la semplice frase "Any era morta per colpa di L", perchè questa sua fredda indifferenza, questa sua semplice "curiosità" di vedere come fosse morta nasconde un grande dolore, che comunque riesci a far trasparire tra le righe.
Per il resto del capitolo, mi piace molto questa idea di unirsi alla Mafia (mi fa pensare tanto a Mello <3 xD). Vedremo come andrà avanti :D
Alla prossima (:

23/07/11, ore 19:33

"O.O Sono scandalizzata... Ma siamo sicuri che quello sia ancora B?? Per un'attimo ho creduto che fosse Belle <-- o.o Allora sarebbe pure una femmina! Comunque non credo che lui Come ha pensato Near possa aver fatto sul serio qualche cosa ad Any! Insomma poteva essere matto quando vuoi, ma non sarebbe mai stato capace di fare del male alla sua Any, lui l'adorava e quindi non è successo nulla per colpa sua, anzi lui è stato obbligato a vedere la durata vitale di Any e quindi B è innocente.
Secondo me B e A sono succubi del vecchietto e entrambi hanno/avranno lo stesso destino... U.U come sono pessimista nei loro confronti.
u.u sono convinta che B e A siano cavalli... coooooooomunque!x3 Belli *-*
Ok, basta vado a tentare di scrivere o la one-shot o la mia pagina! e... W Sunohara x3

tua Gabba!

23/07/11, ore 18:29

O.O Questa non è affatto una perla d'immaturità anzi il contrario.
Cara Any(x3 mi gaso solo scrivendo il tuo nome xD), questo capitolo è molto bello riflessivo e calmo potrei anche aggiungere rilassante! xD
Ora che ho visto l'anime di DN posso dire con certezza che il piccolo L *w* è un mini genietto del bene.
Ormai lui non poteva più farci nulla... Watari aveva deciso per lui un lavoro molto bello ed adatto alle sue possibilità!^-^
B è stato proprio carino a preoccuparsi per L anche se... forse avrebbe potuto andargli a chiedere che cos'aveva già da prima.
Possiamo dire che è stato un po' fuori tempo tutto qui! Certo però ché è inaudito pretendere che B diventi tale e quale ad L... insomma
L è L e B è B! Comunque sia mi è piaciuto molto questo capitoletto c'è pure Any! *-*
*Gabba si sente potente perché ha letto le prime 3 pagine di Death Note 2 Another note e anche perché ha conosciuto Mello ed il cioccolato*
U.U sono convinta che la mia recensione non serva praticamente a nulla... Ma prima che tu possa dire "Questa recensione è inutile" io scriverò una cosa fantastica che ti striuggerà il cuore!

I'M THE JUSTICE!! x3

Tua Ga-chan! xD Kotonex3

17/07/11, ore 20:42

Ed eccomi qui! Come promesso ho trovato uno spazietto di tempo per leggere questo capitolo - mio fratello mi sta con il fiato sul collo perchè mi sono impossessata del suo pc - e ne è valsa la pena.
Decisamente all'altezza degli altri! Mi è piaciuto molto questo viaggio interiore nei sentimenti di Beyond, e non si può dire che non sono terribilmente dispiaciuta per lui, per quello che ha affrontato e quello che affronterà. Addirittura far fronte alla morte della ragazza che amava, come se quella dei genitori non bastasse... povero *si commuove* D:
Mi piace sempre di più come lo stai rendendo umano, un ragazzo che non vuole essere come L ma che inevitabilmente deve combattere con la sua "trasformazione" in lui.
Ora ti saluto, il mio tempo è scaduto qui u.u
Al prossimo aggiornamento :D

17/07/11, ore 19:12

Non ho ancora lasciato una recensione alla tua storia e la cosa non va bene!
La seguo dall'inizio specie perchè Beyond Birthday è un personaggio degno di assoluta stima (per me) e quindi leggere di una sua probabile biografia è qualcosa di bellissimo!^^
Detto ciò, ho notato solo una piccola incongruenza con il libro "Another note", cioè la morte dei genitori di B.
Mi spiego: tu scrivi -o meglio, BB nel quadernetto scrive- che sono stati uccisi per mano di due rapinatori al loro negozio, ma nel libro è scritto che il padrè è morto per mano d'un rapinatore mentre la madre è morta per un incidente ferroviario (sto rileggendo il libro in questi giori e mi è capitata sotto la frase in cui diceva della morte dei suoi proprio stamattina).
Questo però (alla fine è più una piccolezza secondo me) non toglie nulla alla tua storia che rimane comunque intrigante e degna di essere letta assolutamente! =)
Alla prossima, dunque!
Pace e amore