The story of B.
di _Any

12/09/11, ore 10:01

Lo fai apposta a farmi passare per la cattiva uff puff uff *mette il broncio*. A parte le tue mascalzonate, che dire se non uau, ok il capitolo è favoloso come sempre, sei stata mitica, ma soprattutto mi hai fatto provare pena per Aki il panda, l'ho trovato cuccioloso, soprattutto per come lo dipinge Nenè, che ha già preannunciato cosa farà in futuro Mel.Ritornando a noi, avevi ragione BB è diventato l'assassino, di Los Angeles. Interessante come hai reso il cambiamento, finalmente la faccenda ha iniziato a diventare interessante,la follia è entrata in gioco e sta iniziando la partita più convinta che mai delle sue possibilità. Che poesia, mi sorprendo delle tante cose che ho detto ehehe. I miei complimenti any, la tua storia mi piace tantissimo ormai mi hai conquistata, ma tanto lo sai che sono una tua fan accanita. A proposito dobbiamo scrivere telefonicamente o via web cam il seguito della nostra grande creazione. Come dice Mello a Matt chissà com'è la festa di una zebra?! Con questo ti saluto con tanto affetto. Bacioni dalla tua amichetta Nana ^U^

11/09/11, ore 20:50

Ho letto la tua storia solo ora, complimenti!
E' molto bella, interessante e scritta bene.
Sei molto brava, mi piace il tuo stile e leggere questa fiction è molto piacevole.
Seguirò volentieri la storia, sono curiosa di sapere come l'hai resa ^^
E soprattutto, non vedo l'ora di scoprire chi ha lasciato la macchia d'inchiostro sul quaderno! Un'idea ce l'ho già ma poteri sbagliarmi..
Bè, a domenica! :)
Bye, V.

11/09/11, ore 20:42

NOOOOOO!!!!LA PRIMA VITTIMA *w* CHE FORZAAAAAA!!!COMINCIA LA STORIA CHE TUTTI CONOSCONO!NON STO PIU' NELLA PELLE!

11/09/11, ore 20:29

Che inizino le danze! Il primo omicidio parte e va'! Adoro questa storia e l'adorero' per sempre

11/09/11, ore 18:46

In effetti è vero, la storia da qui in poi seguirà passo passo ciò che accade in Another Note, però io sinceramente mi sono chiesta più e più volte come faceva B a trovare le persone per i suoi omicidi. Insomma, doveva trovare gente che avesse le iniziali giuste e che fosse destinata a morire proprio nei giorni di cui lui aveva bisogno!
Da come lo descrivi, il primo lo trova per puro caso, adesso sono proprio curiosa di scoprire in che modo Beyond troverà le è prossime vittime e in che modo deciderà di architettare gli assassini.
Tra l'altro in Another Note i delitti non sono descritti a mano a mano che venivano compiuti, quindi anche sapere i movimenti e i  pensieri di B "in tempo reale" potrebbe essere interessante ;)
Al prossimo capitolo ^^
xoxo

07/09/11, ore 16:31

Ehi Any ecco visto come promesso appena ho finito di leggere tutti i capitoli ho recensito contenta?!? =P
Mi piace un casino questa storia, bella e fatta bene...=)
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sai sono un tipo più tosto impaziente...ihihih =S
Vabbè allora alla prossima...^^
Ciauuu...xD
Bacioni...^^
*Kiddina*

06/09/11, ore 11:29

Any, mi deludi così! Non è vero che non hai reso bene L, l'hai reso perfettamente! Tutto quello che ha detto e fatto nel capitolo, è esattamente quello che ci si aspetta da L,io sono rimasta sorpresa, perché più leggevo e più mi accorgevo di quanto fosse perfetta la resa del personaggio. Lo sai in questo capitolo hai mostrato il lato tenero di Aki panda, complimenti. Io ero certa che avresti interpretato Aki alla perfezione, chi meglio di te può entrare nella sua mentalità se non tu che hai così tanti tratti in comune con lui. Non devi mai dubitare di ciò che scrivi, perché è sincero, ma soprattutto traspaiono bene i sentimenti di chi rappresenti. Ad esempio in questo capitolo mi hai permesso di scoprire qualcosa di più su Nenè e su Aki, il che è dire. Sai le parti che ho preferito del capitolo sono state la partita a scacchi e la parte in cui L e Near parlano di Mello, di B e di A, te lo giuro mi sono commossa, perché L ha dimostrato di esserci rimasto male per quello che è accaduto a B ed A, perché provava affetto e stima per loro. Comunque complimenti, ma soprattutto non mollare mai, sappi che io sono la tua fan numero 1. A proposito lo sai che sei molto simpatica alla mia amica kiddina, se vuoi puoi andare sul mio account e vederti la risposta che ci ha inviato per il messaggio della volta scorsa a casa tua ricordi? Sto parlando del crossover tanto per chiarirci! Con questo ti saluto e aspetto il prossimo chappy con ansia! Tvttttttttb best friend! Bacini bacetti bacioni dalla tua Fafa :D

05/09/11, ore 16:45

PERFETTO! *_* Semplicemente magnifico! Non solo sai immedesimarti perfettamente in Beyond, ma anche in L! Davvero, non è affatto male, ho apprezzato tantissimo la partita a scacchi e il fatto che L capisca tutto anche solo da una mossa. Ovviamente sarebbe stato da lui, e tu l'hai reso perfettamente :D
E sono rimasta sconvolta quando ho letto che L sapeva del diario :O Sinceramente credevo che non ne fosse a conoscenza, e invece... vai a trovare qualcosa che L non sappia o che non possa capire! u.u Mentre invece il fatto che non l'abbia letto lo trovo proprio tipico di L. Rovinarsi il divertimento? Naah xD
Mmm, chissà cosa porterà questo consiglio di collaborare con Mello... di certo non una buona reazione da parte del biondo, ma forse se è stata suggerita da L quel mascalzone potrebbe farci un pensierino? u.u Staremo a vedere :D
Ti faccio ancora i complimenti e aspetto il seguito! Ciao :*

04/09/11, ore 21:10

ciau! :)
bello il ciappy e poi non è vero che non rendi bene L perchè come hai detto non è affatto facile!
per il resto non mi aspettavo che near dicesse la verità sul diario! come non mi aspettavo che L non l'avesse mai letto ...
vabbè alla prossima ^^
kisses

kidda

04/09/11, ore 21:03

te lo dico sinceramente, L sembra B ... scusa, non e' una critica ma sembra B in qualche modo, non so in che modo ma sembra lui ...

04/09/11, ore 19:02

Hey.. ^^
Finalmente L si è fatto vivo.. eheh non vedevo l'ora :) anche se mi è dispiaciuto un po' per Mello, quando gli ha chiesto se il loro "cattivo" rapporto fosse dovuto al complesso di inferiorità.. ç_ç mi ha fato tenerezza (da qui si potrà capire che adoro Mello u\\u ) ora ho voglia di torta al cioccolato però D: ok, la smetto di dire cose inutili..
bhe, bel capitolo come sempre! *^* e, dato che hai già postato il nuovo capitolo spero di poterlo leggere tra pochissimo perchè questa storia mi piace sempre di più! :)
detto questo, mi scuso per l'aspetto frettoloso della mia recensione ma il mio tempo su internet è agli sgoccioli -.- e ci tenevo a recensire.
A presto! ^^

04/09/11, ore 18:38

Ottimo capitolo questo =D Di nuovo non sei sfociata nell' OOC anzi!
La partita a scacchi mi ha particolarmente appassionato (Nonostante questa povera idiota non sappia giocarci xD difatti vengo sempre umiliata sul gioco di Harry Potter per la PS2 T^T) poi il fatto che lui conoscesse il quaderno mi ha fatto rimanere a bocca aperta,non me l'aspettavo!
E poi è prorpio tipico di L non leggerlo per nn rovinarsi il divertimento. Non vedo l'ora del seguito ^ ^

04/09/11, ore 17:30

Non preoccuparti hai reso L abbastanza bene. Non so che dire di questo capitolo... Non mi aspettavo che Near ammettesse di essere stato nella stanza di B nè che parlasse ad L del quaderno. E' stato strano vederlo azzardare visto che Near non lo fa mai. Ma, dopotutto, perchè mentire a L ?
Un bel capitolo, davvero, ma ora come ora sono ansiosa di leggere il continuo del diario di Beyond e suppongo che nel prossimo capitolo ne avrò un altro assaggio. Aspetto! :)
xoxo

02/09/11, ore 20:08

Bravo, Near, preparati pure come vuoi all'arrivo di L, ma vedi di tenere la mente ben libera da ogni pregiudizio nei suoi confronti, dato che... Be', dato che lui è L, accidenti!
...
Okay, adesso posso iniziare una recensione normale (più o meno normale, ecco).
Dunque, che dire? Al contrario di quanto tu possa pensare, mentre leggevo questo capitolo non stavo scalpitando impaziente pensando a quello più avanti in cui comparirà L... Ero concentrata solo su quel che il diario di Beyond stava raccontando, e direi che devo farti i miei complimenti, perché come al solito la storia è ben scandita e riesci ad alternare i fatti presenti a quelli narrati dal diario in modo... giusto, ecco.
Devo dirtelo: Kevin Diaz mi stringe il cuore, e mi è piaciuto molto il modo in cui Beyond socchiude gli occhi prima di mentirgli, l'ho trovato davvero significativo. Mi è parsa del tutto naturale la maniera in cui Beyond reagisce davanti all'entusiasmo che il ragazzino rivela per il suo potere... Naturale per il carattere di B e per quello che ha passato... (Però nella frase: Sapere in anticipo il giorno che moriranno i tuoi genitori, il giorno che morirà la tua ragazza..., vedrei meglio degli "in cui" al posto dei "che". Al di là di questo, mi è sembrato il segno del fatto che Beyond ancora senta bruciare dentro sé quanto la morte dei suoi tanto quella di A, tre morti che aveva previsto ma che non ha saputo evitare).
Mi piace il rapporto che Beyond ha con Marvin... che mi dà l'idea di essere un tipo abbastanza disponibile e socievole... Forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali, ma in fondo il ragazzo, dopo la morte dei genitori, non ha più avuto nessuna figura che potesse fargli da guida, diciamo, perciò mi sembra azzeccato che in questo momento cerchi un po' la compagnia di un uomo adulto.
Il modo in cui hai introdotto le wara ningyo mi è piaciuto molto, dato che non ha nulla di forzato, visto che portafortuna e cose del genere mi sembrano molto azzeccati per un ambiente simile... E poi, nel momento in cui ho letto che Beyond andava a chiedere a Marvin dei portafortuna giapponesi, ho avuto una specie di brivido di precognizione (oddio, ma detto così sembra chissà cosa!), e per poco non ho urlato: "LE WARA NINGYO!" Nel caso non si fosse notato, mi piace molto ritrovare nella storia degli elementi che riconducono ad Another Note.
Il momento in cui Beyond pensa ad L e lo trova strano mi è piaciuto molto, così come la maniera in cui è cascato dalle nuvole quando Kevin gli ha chiesto se qualcuno gli avrebbe fatto qualche regalo. Sempre riguardo Kevin, poi, ho tutte le intenzioni di andare a prendere a calci sua madre: io dico, ma si può?! Ti ammazzano il marito e tu spedisci tuo figlio a vendicarlo?! Che gente! Inoltre non ho potuto fare a meno di pensare che quando Kevin verrà ucciso - o comunque morirà, il dono di Beyond non fa presagire un futuro roseo per il ragazzino -, magari le servirà da lezione, perché a quel punto non avrà più né marito né figlio.
Oh, e poi la puntualizzazione di Kevin... "Anche tu sei piccolo".
Davvero, Beyond è piccolo. Troppo piccolo, e sta avendo a che fare con cose di gran lunga più grandi di lui. Peccato che, con il suo dono, tenda a considerarsi un essere sovraumano... Il suo istante di nostalgia per la quotidianità della Wammy's House mi ha quasi intenerito... Ma ha fatto venire un po' di malinconia anche a me: sono cambiate davvero tante cose, adesso, nella vita di Beyond.
Dentro di me, ho approvato i dettagli che hai attribuito alla commessa del negozio: hanno dato davvero un tocco di colore (anche piuttosto sferzante, considerato il trucco pesante e i capelli rossi) a una comparsa nella storia che altrimenti sarebbe stata un po' piatta (non che in tal caso sarebbe stato un male, voglio dire, è pur sempre un personaggio più che terziario...).
E accidenti a me, non ho potuto che intenerirmi di fronte a quel B tutto contento per aver fabbricato una wara ningyo... sebbene da un lato la scena abbia anche un ché di inquietante (sì, devo proprio vedere a tutti i costi i lati angoscianti delle cose...), dal momento che qui abbiamo un Beyond bambino che fabbrica la sua prima bambolina, ma tra un po' ci sarà un Beyond adulto che userà delle bamboline simili per i suoi omicidi.
Gulp!
Per finire, il discorso sulla casualità mi ha ricordato il film "Basta che funzioni" (se non l'hai visto, te lo consiglio. A me è piaciuto tantissimo), in cui ad un certo punto il protagonista fa un discorso del genere: "Quant'erano le probabilità che uno spermatozoo di vostro padre tra miliardi trovasse il singolo uovo che vi ha fatto? Non pensateci, sennò vi viene un attacco di panico"... Devo dire, però, che Beyond la pone su un piano mooolto più drastico. Mi è piaciuta parecchio la puntualizzazione tra parentesi nella frase: il trovarsi al momento giusto nel luogo giusto (o al momento sbagliato nel luogo sbagliato). Oh, per finire aggiungerei che il Beyond adulto, la voce narrante del diario, se vogliamo metterla così, sta dimostrando una certa propensione al cinismo, che si è sentita molto nella sua convinzione che alla fine il fatto che non c'è nulla che a questo mondo abbia un senso (ah, cosa vuoi, a volte lo penso anche io...). Mi è piaciuto anche il fatto che abbia chiesto se c'è un senso nel fatto che il caro lettore stia ora leggendo il suo diario...
Bene, in poche parole? Complimenti!
Al prossimo capitolo!

01/09/11, ore 21:52

Oddio!
Okay, tu non hai idea di come io sia felice in questo momento!
Era non so quanto tempo che speravo di riuscire ad andare avanti con questa storia, e finalmente ce l'ho fatta!
Dunque, che dire?
Ho adorato questo capitolo.
Dopo tante informazioni sulla vita di B (che comunque non fanno mai male, dico bene?), ci voleva proprio qualche sviluppo in quella di Near... Questa è proprio una delle cose che più mi piacciono di questa storia: seppur intitolata a Beyond, per così dire, parla anche delle vicende degli attuali abitanti della Wammy's House.
E a proposito di un certo biondino dipendente dalla cioccolata... Certo che Mello non si smentisce mai! La sua sfuriata m'ha fatto venire una voglia tremenda di dirgli, ad un certo punto: Take it easy! E in quanto a Near, mi ha fatto una tenerezza che non ti dico nel momento in cui considera che per lui quel chiudersi in se stesso è una sorta di difesa dagli attacchi del mondo esterno *afferra Near e se lo coccola per bene*
Trovo davvero verosimile il fatto che gli "incidenti" a scapito di Near siano aumentati improvvisamente quando il ragazzino s'è ritrovato in stanza con Mello.
Il fatto che il biondino avesse detto a Near che l'avrebbe tenuto d'occhio da quel momento in poi mi ha incuriosito, ma confesso di non aver fatto troppe congetture su quale motivazione potesse avere Mello... Piuttosto ho aspettato che la storia mi svelasse la risposta (E CHE RISPOSTA! No, okay, non ne parlerò qui di questo. Ci arriverò procedendo con ordine. Con ordine).
La scena in cui Mello e Near vengono convocati nell'ufficio di Roger mi è piaciuta molto. Però devo ammettere che per un istante ho pensato che Near si sarebbe trovato di nuovo lì il giorno in cui il direttore avrebbe informato lui e Mello della morte di L, e mi si è stretto il cuore... Ma comunque sono stata immediatamente distratta dalla notizia: Near e Mello incontreranno L! Mamma mia, che il capitolo dell'incontro sia già pubblicato o meno, non vedo l'ora di leggerlo (ma ci avresti scommesso, in fondo, no?)!
Ah, ho particolarmente gradito il punto in cui Mello domanda: "A nessuno?", sottintendendo: "Nemmeno a Matt?" Voglio dire, fa intuire davvero quanto Mello, a dispetto della sua natura scontrosa, sia legato a Matt, quanto sia profonda la loro amicizia. E non so dirti perché, ma mi è piaciuto anche il momento in cui Matt chiede cosa voleva Roger e Mello gli mente. Boh, forse perché è resa bene l'aspettativa di Matt e poi la sua delusione quando il biondo gli racconta di aver solo visto in anticipo i risultati della classifica.
E be', forse Mello avrebbe davvero voluto poter buttare lì di essere finalmente arrivato primo, ma dopotutto è anche un tipo che sa essere realista...
Mi è piaciuta l'immagine di Near con il suo fedele puzzle, circondato dai propri giochi... Non sto più nella pelle in attesa di L! (E fa anche rima, tu guarda.) E le riflessioni di Near sul detective non fanno che incrementare la mia impazienza...
P. S. A proposito, non posso che concordare: Mello a Near piace. Punto.
P. P. S. Via Mello... Bellissima!