The story of B.
di _Any

25/09/11, ore 20:58

Dato che ogni volta mi recensisci (si dice così, vero?xD) con passione e impegno ho pensato: perchè non andare a leggere la sua storia? E una cosa che mi piace fare; leggere le storie di chi mi commenta. Facendo un'attenta analisi ho notato che trovo sempre qualche cosa (anche piccola, che può essere da un punto di vista narrativo, oppure di vedere i personaggi... O varie comunque) in comune con le mie e che, comunque, ho sempre qualcosa da imparare e che mi arricchisce profondamente.
Devo dire che la tua storia m'incuriosisce, non solo perchè è scritta molto bene, ma perchè l'hai scritta (almeno questo primo capitolo) dal punto di vista del personaggio che odio di più in tutto "Death Note", Near. Nate River. Il puffo bianco maniaco dei giochetti (che ci posso fare? non lo reggo xD). Devo dire, però, che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i suoi pensieri e sei riuscita (di mezzo grammo, perchè è comunque più forte di me, proprio non mi piace!) a farmelo stare simpatico. Chissà, magari, se ci sarà ancora lui, troverò qualche spunto in più per apprezzarlo (penso ti piaccia come personaggio, perchè sennò per quale motivo dovresti scrivere la storia dal suo punto di vista? [anche se solo inizialmente? :)]).
Suppongo che presto leggerò la narrazione dal punto di vista di BB, visto che Near ha trovato quello che sembra essere il suo diario.
Come ti ho già detto sono molto curiosa di vedere come andrà avanti, anche perchè devo dire che scrivi molto bene e con uno stile scorrevole, quindi continuerò a seguirti in questo viaggio e per farlo al meglio leggerò ogni capitolo piano, piano, commentandolo uno ad uno (non lo faccio con tutti) quindi... Per posso solo dirti che ti farò sapere man, mano :D
Un bacio.
Marty

25/09/11, ore 19:19

Wowowowowo! Ho rabbrividito un po'mentre B le ha tolto gli occhi dalle orbite e ha iniziato a disintegrarli ma mi ha dato una scarica pazzesca!
E' così freddo e calcolato e lucido in una maniera impressionante. Certo, lui è abituato a vedere la morte dovunque, con quegl'occhi, quindi a lui non fa nessun effetto. E' dannatamente meraviglioso! *^*
Sono una grande amante di queste cose (entro certi limiti) e questo capitolo ha soddisfatto i miei bisogni di "orrore".
Mi aspetto di conoscere le considerazioni di B su Misora e aspetto con ansia il terzo omicidio, che è il più sanguinolento *ç*
Complimenti, ottimo lavoro!
xoxo

25/09/11, ore 18:31

Oh ma che bel capitolo, BB diventa sempre più sadico *O*
Effettivamente è orribile pensare a con quanta freddezza lui riesca a uccidere le persone, anche una ragazzina!
Ma è proprio questo il bello del nostro amato killer, no? u.u
Sono molto curiosa di leggere il capitolo in cui BB incontrerà Naomi Misora, davvero! E ancora mi chieso ogni volta: chi sarà stato a lasciare la macchia sul quaderno? >< *me curiosa*
Aspetto il prossimo capitolo, a presto :3
Complimenti, come sempre.
Bye, V.

25/09/11, ore 14:14

Ti faccio i miei complimenti per il coraggio D: già quando lessi l'Another Note nella parte in cui dice che gli occhi erano stati tolti stavo rabbrividendo, non immagino come sia stato scriverlo... Comunque, hai ragione, è un omicidio e dato che il killer è il protagonista è giusto mettere tutti i dettagli u.ù
Sono assolutamente d'accordo con Near (che novità, eh? xD), quando dice che per BB è tutto un gioco, che non gli interessa affatto uccidere una ragazzina e sfigurare il suo corpo in quel modo. E' alquanto inquietante pensare che prima era un ragazzino come tanti, in fondo (col piccolissimo dettaglio di avere gli occhi degli Shinigami, vabbè u.u).
Quiiiiiindi, aspetto di sapere come procederà il prossimo omicidio :D questo entusiasmo da parte mia mi preoccupa ò.ò Ma questa storia mi prende sempre di più, che vuoi farci u.u
Ciao e buona domenica :D

25/09/11, ore 13:34

Oooh *O*
Prima di tutto devo scusarmi immensamente perchè commento solo oggi ç_ç Ma il ritorno a scuola è stato tragico sul serio, i professori ci stanno massacrando e in teoria ora non dovrei nemmeno essere a pc ma a ripetere storia dell'arte. Vi prego, uccidetemi.
Dunque dunque dunque, che bel capitolone! Direi che hai scritto ogni singolo particolare con la stessa precisione con cui Beyond ha calcolato la prima tappa del suo piano. Geniali entrambi direi u.u E poi come già ho detto è un piacere rileggere l'Another Note sotto un punto di vista differente, anche perchè io ho una memoria abbastanza breve (-.-) e lo ricordo solo per grandi linee D:
Comunque, questo BB è davvero diventato lo spietato killer che conosciamo e mi mette i brividi, proprio come a Near. E a proposito di quest'ultimo, amo le sue riflessioni su ciò che legge. Lo fanno così umano e innocente in confronto a ciò che è scritto sul diario di B. :)
Bene, vado a leggere e recensire l'altro capitolo! :D

23/09/11, ore 20:01

Scusami, scusami, scusami!
So che l'ultima recensione l'ho lasciata un secolo fa, che sono indietrissimo con i capitoli, ma da quando è ricominciata la scuola ho ancora meno tempo per venire davanti al computer.
Comunque... Questo sì che si dice un capitolo inquietante!
Beyond comincia a cambiare, e direi che ormai si vede senza problemi l'assassino che diventerà. Mi è dispiaciuto apprendere della morte di Marvin, e ho trovato particolarmente interessante il fatto che B all'inizio si comporti mestamente, fino a quando non si rende conto che per lui quell'atteggiamento non è altro che una recita, e che in realtà l'evento non lo ha ferito come si sarebbe aspettato.
L'osservazione di Near calza: sembra davvero che a Beyond l'essere definito "inumano" dia davvero fastidio (per quanto mi riguarda, credo che in fondo se lo sia andato a cercare xD Uno si comporta così e poi vorrebbe essere considerato normale?! Questo è pretendere troppo).
E' interessante il modo che Beyond ha di vedere la vita e la morte. Da una parte c'è il fatto che, nel momento stesso in cui esalano l'ultimo respiro, le persone cessano di essere esseri umani (e non ho potuto fare a meno di pensare a come di conseguenza è riuscito, in Another Note, a sfigurare i cadaveri). Dall'altra c'è stata la questione della morte nei tarocchi, e la morte di quell'uomo che gli sembra segnare un nuovo inizio.
Ma dunque, Beyond compie diciott'anni e vuole allontanarsi dal clan mafioso... Ha quasi un atteggiamento annoiato, e sembra che lasci alle proprie spalle una cosa dopo l'altra, prima la Wammy's House, adesso la mafia (anche se da questa seconda non sono poi così triste che si allontani). Non so come spiegarlo, è come se mettesse sempre più spazio tra di sé e quel bambino che era all'inizio della storia...
Comunque, okay, arriviamo un po' a quello che penso possa essere considerato il fulcro di questo capitolo: B che uccide. Che uccide perché era destino. Personalmente, l'ho trovata una scelta affascinante (non la decisione di Beyond di uccidere quell'uomo, la tua di metterlo in una situazione così). Oltretutto, se poi uno inizia a pensarci su, della serie... "Se Beyond non avesse avuto gli occhi, allora non avrebbe visto la durata vitale del tipo... In tal caso, il destino dell'uomo sarebbe stato diverso?"... Be', non finisce più!
Devo dire che mi è dispiaciuto da matti per quel poveretto... Cioè, si è comportato un po' da stupido, dando così la pistola a Beyond, ma proprio il fatto che non sospettasse minimamente di poter essere ucciso dal ragazzo... Be', mi fa provare pena per lui! Il punto in cui alterni i gesti di Beyond allo scorrere degli ultimi secondi della vita dell'uomo mi è piaciuto molto (fa il suo effetto).
Il momento in cui Beyond fa bruciare l'auto, simulando così in qualche maniera la propria morte, mi ha fatto pensare al momento in cui si darà fuoco per cercare di battere L.
Ah, di altro mi hanno colpito i riferimenti ad Any. Oltretutto, da come li hai inseriti, sembra che Beyond cerchi di sfuggire al pensiero della ragazza, dà l'impressione che soffra ancora per quanto le è successo... Tra l'altro, qui si rinnova il mistero della morte di lei... Insomma, Beyond l'ha uccisa o no? Lui crede di no, ma già il fatto che non ne sia poi così sicuro è inquietante.
Verso la fine di questa pagina di diario, inoltre, si avverte che ormai l'ossessione e l'avversione di B per L stanno crescendo e intensificandosi. Mi sembra di volermi gettare in avanti per proteggere L da Beyond...
Ma lasciamo perdere... Che è meglio!
In conclusione, complimenti per il capitolo, spero di non tardare così tanto per i prossimi!

22/09/11, ore 16:44

finalmente so come ha ucciso la prima vittima!!!!
BB: bastava che me lo chiedessi
si, ma ridevi sempre e non capivo nulla.
BB: e comunque, i volumi erano il 4 e il 9!
pignolo. a chi vuoi che interessa di un volume sbagliato!
BB: a me!
-_-" a chi vuoi che interessa la tua obinione?
BB: a te!
... >.< BASTA!

dove eravamo rimasti ... ah si. Sembra che B in persona l'abbia scritto sto cap e po ... devi dire qualcosa?

20/09/11, ore 16:56

Cara Any, fino ad ora ero in silenzio perchè volevo rendermi conto della storia e delle tue opnioni nello scriverla attraverso gli occhi dei ragazzi. Continua così per favore, rispecchia pienamente la malinconia di uno Shinigami umano, ma soprattutto il peso che qualsiasi erede è costretto a sostenere. Mi è spontaneo pensare alla storia che sto scrivendo, evidentemente pur essendo diverse nello stile anche noi siamo simili: siamo scrittrici no?
Alla prossima, ti auguro un buon lavoro D.
P.S E' neutra perchè volevo mantenere apposta un tono freddo ^-^
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 04:58 pm)

19/09/11, ore 17:29

Oooooh *w* Sono in fibrillazione!Vedere la storia dal punto di vista di BB me lo fa amare ancora di più!Sei grande ;D

18/09/11, ore 21:25

Oooh, ma che belliximo cappy, come sempre del resto...;)
Sorry avrei voluto recensire prima ma fra una cosa e l'altra da stamattina non mi ci sono proprio collegata su EFP...xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito,perchè mi piace un casino questa storia...=P
Beh aspetterò con impazienza domenica prossima...=)
Ci si vede al prossimo capitolo...^^
Bacioni...Simmetrici...<3
*Kiddina*

18/09/11, ore 21:16

Wow che bel capitolo, il primo omicidio di BB! **
Anche io mi sono sempre chiesta come avesse fatto a commettere dei reati così gravi rimandendo impossibile.
Comunque dopo aver letto another note ho pensato: Ma Beyond è.. Geniale! Perchè si, è proprio un genio.
Hai descritto la scena molto bene, non tralasciando nulla.
Il capitolo è scorrevole e ben scritto, mi piacciono molto i pensieri di Near, che lui non sarebbe mai diventato COSI' freddo.
Comunque.. La mia faccia quando ho letto del rapinamento--> O.O
Io mi sarei spaventata molto,non sarei riuscita a rimanere così lucida, quindi.. Complimenti! XD
E tanti complimenti anche per il capitolo :)
Alla prossima, spero presto!
Bye, V.

18/09/11, ore 18:35

Wow! Mi hai spiazzata, anch'io sono rimasta di sasso di fronte all'insensibilità di Beyond. Non ho potuto godermi la scena macabra perchè ogni cosa che faceva veniva fatta con estrema calma e pacatezza. Mancava di quella follia omicida, perchè B non è un folle. Lui è un genio.
I miei complimenti!
xoxo

18/09/11, ore 17:55

Magnifica come sempre! Mi piace come in questo capitolo s'intrecciano, anche se indirettamente, il punto di vista di L, quello di Mello, quello di Near ed infine quello di B. Mai come in questo capitolo ho provato tenerezza per Nenè e anche per Aki. A proposito del nostro re dei panda pinguini, come sta, te lo sei goduto, ma soprattutto sei contenta? Sorvolando le mie domande inutili, ritorniamo al capitolo. Beyond è ormai un assassino, è stato incredibile il modo in cui ha pianificato la morte di quell'uomo, ma ciò che maggiormente mi ha colpita è stata la descrizione accurata degli indizi che ha preparato per dare ad L la possibilità di entrare nel suo labirinto mentale. Incredibile, B non ha trascurato di descrivere alcun particolare nè della rimozione delle prove e nè della preparazione della scena del delitto per Aki.
Non possiamo di certo negare che lui sia un genio, per questo come ha detto Nenè era stato scelto come erede di L. Sai Near ha ragione, infondo che mezzi abbiamo per dire che L sia totalmente buono e B totalmente malvagio, per me nessuno, anche se B è colpevole di aver assassinato delle presone solo per suo "divertimento". Complimenti any, ti sei superata, questo capitolo è bellissimo, e non lo dico solo per il titolo, beh in parte si, però mi è piaciuto molto, l'ho trovato fenomenale. Bacioni dalla tua amichetta Nana

12/09/11, ore 20:05

Ciau Any...Sorry se recensiono ora ma fra una cosa e un'altra, sai xom'è...=S
Comunque anche questo cappy mi piace da impazzire...xD
Brava, complimenti...*_*
Aspetto con impazienza domenica x leggere il prossimo capitolo...;)
Bacioni...<3
*Kiddina*
Ps=Non vedo l'ora di leggere l'altra storia...=D

12/09/11, ore 15:03

Ehi ehi ehi, non ti azzardare a dimenticarti di questa FF che mi aggiungo ai lettori che potrebbero ucciderti eh! U_U
Beeene, dopo questa premessa spaventevole (sì, tantissimo), posso recensire il capitolo! :D
Finalmente Near torna a leggere il diario di B, ne sentivo un po' la mancanza in effetti! E come lui stesso ammette di non aver aspettato altro che gli omicidi, lo stesso è per me: si entra nel bello della storia! *__* Non preoccuparti, non sarà noioso, anzi sono proprio curiosa di "rileggere", diciamo, l'Another Note da un'altra prospettiva.
Quindi aspetto aggiornamenti :D Alla prossima!