Anime Gemelle
di Freegirl87

13/10/11, ore 17:36

Io credo che ci sarà una sorpresa... chissà se Mamo smetterà di starle dietro? Io farei cosi, per farla ingelosire xD
Immaginavo ci fosse Marizio dietro Bunny, e quando l'ho letto ho esultato!!
Sono feliceeeeeeee xD
E adesso? Cosa succederà??
Attendo novità xD kiss kiss

13/10/11, ore 17:01

Woooow Nee-chan!!!!
Stupendo!!!! Non dirmi che ora Marzio smetterà di starle dietro? Oddio, ho visto tutta la scena scorrere davanti agli occhi... bellissimo!
Una Bunny così l'ho sempre sognata, e un Marzio così poi... non ne parliamo.
Bravissima!!!!
Aggiorna alla svelta.
Sun

P.s. Hai inserito la canzone "un attimo ancora" dei Pooh, vero????
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 05:02 pm)

13/10/11, ore 16:49

Ciao Mi sono Letta veramente tutta la storia .Mi è piacuta parecchio .Vediamo come evolge tutto con quelle domande che mi ero fatto quando mi ero letto l' ultimo capitolo di Amime Gemelle .BRAVA continua cosi e che bellissima l'immagine che c'è all' inizio del capitolo è veramente stupenda .Ci sentiamo alla prossima Baci Irene o I Love_Malfoy w Mazio e Bunny^^ ....

11/10/11, ore 19:23

Ciao! Scusa per l'attesa con la recensione, ma finalmente eccoci qui ^_^ Ho un po' di osservazioni da farti, ma spero vivamente che non te la prenderai. Non è mia intenzione offenderti o cose del genere, cerco solo di essere il più sincera possibile! Quindi detto questo iniziamo:

- Trama: B -
Mi è piaciuta la tua idea di raccontare una storia alternativa a quella che tutti conoscono su Sailor Moon. L’idea di Bunny che ricerca le altre guerriere attraverso un braccialetto mi ha fatto sorridere, come a suscitato in me lo stesso sentimento vedere Artemis che va a cercare Marzio.
D’altro canto però non mi ha convinto Marzio quando dice “ Potere delle rose, vieni a me”. Certo è originale come cosa, però mi da l’idea di vedere un “Marzio-donna” che si trasforma. ( Comunque questo è solo un mio parere ).

- Lessico: D
Hai sbagliato a scrivere un sacco di parole. (Ad esempio: *Cap1: “iuscendo” dimenticando la r. *Cap4 la parola “alquanto” è stata scritta come “al quanto”. *Cap7 “ambizxioni” al posto di “ambizioni”. E così hai fatto in molti altri capitoli!)
Io ti consiglierei di dare una rilettura quando scrivi, oppure di avvalerti del valido aiuto della correzione automatica di Word. E’ sempre molto utile quando non ci si accorge di aver sbagliato.
Ho notato, inoltre, che quando un personaggio urla; scrivi la parola in maiuscolo. A mio avviso non è necessario. Questa tecnica mi da l’impressione che tu voglia rafforzare la frase, come se non fossi convinta pienamente di quello che vuoi dire. (Ti faccio un esempio: nel capitolo 11 hai scritto “ < BAKA > disse Bunny”. Per me era sufficiente scrivere: “< Baka > urlò Bunny”. Fa raggiungere lo stesso effetto.)
La cosa che mi ha lasciata, però, veramente sconvolta è che hai sbagliato a scrivere i nomi delle Sailor. Invece che “Sailor Jupiter” tu hai messo “Sailor Juppiter”. Inoltre anche “Amy” (versione italiana) o “Ami” (versione giapponese), l’hai resa “Emy”. Quindi un consiglio: quando non sei sicura di come si chiama un personaggio, cerca il nome corretto su Internet!

- Stile di scrittura: C
Aimè devo dirti alcune cose anche qui. Cerca assolutamente di fare più attenzione alle virgole e a dove le sistemi! Anche se ho visto che già nell’ultimo capitolo hai fatto meno errori di questo genere.
Ho notato, inoltre, che alla fine di molte frasi hai l’abitudine di mettere tre punti consecutivi “…”Questo penso sia un modo per lasciare un po’ le frasi in sospeso. Certo ogni tanto può essere usato, ma non così spesso. In questo modo ne fai un abuso e anche stilisticamente parlando non è molto bello.  Capita anche che delle volte dimentichi proprio, alla fine di una frase, di mettere i punti.
Anche per quanto riguarda i punti esclamativi o interrogativi, vedo che ne metti spesso due o tre, ma io ti consigliare di lasciarne solo uno. Per me è inutile metterne di più, perchè alla fine il significato non cambia.

- Caratterizzazione dei Personaggi: B
L'attinenza dei personaggi con l'anime non l'ho considerata, perchè altrimenti sarebbero stati del tutto OOC. ( E non penso fosse anche tua intenzione renderli IC ). La storia è raccontata sotto il punto di vista di Usagi e di Mamoru, mettendo anche in evidenza gli eventi e i loro pensieri. In alcuni momenti ho trovato Rea troppo assillante ed appiccicosa nei confronti di Marzio. L'unica cosa che sento mancare nella storia è avere un personaggio maschile che sia "veramente uomo". Questi ragazzi mi sembrano un po' troppo smielati per i miei gusti. ( Questo è il mio personalissimo parere). In ogni caso, nel complesso hai dato ai personaggi la gusta caratterizzazione per la storia che vuoi creare.

- Il giudizio complessivo risulta:  D+ / C-

Spero sinceramente che non ti sarai offesa, perchè non era mia intenzione! Sfortunatamente, questo è anche il nostro "compito". A presto!
ino _ chan

07/10/11, ore 17:26

O Caspita, nee-chan... ma è un capitolo stupendo!!!!

Questo Marzio così intraprendente è fantastico, mi piace sempre di più.
Hai proprio ragione, sta impazzando per Bunny, chissà quanto impazziranno dopo Rea e Moran, magari li farai mettere insieme per consolarsi a vicenda??
Hahahaha

Le scene che più ho amato comunque sono quella del tramonto e quella al chiaro di Luna, che non so perchè ma sono convinta che ci riserverà delle sorprese.
Spero solo di aver indovinato che genere di sorprese e soprattutto di che rating hihihihi. (me maliziosa)

Aspetto con impazienza il continuo che so per certo arriverà prestissimo.

Alla prossima!!!

06/10/11, ore 20:36

ciaooo uhhhh e di chi saranno quelle braccia? sono troppo curiosa di saperlo... cmq mi piace troppo questo capitolo, sai sarebbe stato bello se una scena di queste ci fosse stata anche nell'anime, cioè di vacanze al mare c'era l'episodio ma un episodio dove c'era pure marzio, una vacanza tutti insieme come l'hai descritta tu peccato non l'abbiano trasmessa... vabè...
nn vedo l'ora di leggere il seguito... riuscirò a resistere alla curiosità? :P a presto ciaooo

06/10/11, ore 19:07

Tu sei perfida!! Mi hai fatta morire finendo così il capitolo!! Vorrei averti qua e costringerti a raccontarmi il resto della storia!! Spero che sia Marzio ad abbracciarla così... Per quanto lo farai ancora dannare, poverino? T_T

06/10/11, ore 17:46

ciao sono donata penso che il ragazzo e' marzio e spero che nel prossimo capitolo marzio e bunny si sblocchino un pochino comunque i capitolo mi e' piaciuto

06/10/11, ore 17:41

Tutti al mareeee, tutti al mareeee a mostrar le chiappe chiareeee!!! :D
Ed ecco che è terminato un nuovo, divertente capitolo della tua bellissima storia.
Come sempre ci lasci con il fiato sospeso... che dolci mentre restano soli sotto l'ombrellone ad osservare il tramonto e adesso, mi domando chi sarà mai il tipo che le ha cinto la vita con le sue braccia? Probabilmente Moran...ma spero di no ahahaahha, lo sapremo al prossimo capitolo... kiss kiss :D

06/10/11, ore 13:57

Sei proprio malefica!!!! Non puoi concludere il capitolo così!!!! Adesso come minimo devi aggiornare al più presto, per togliermi la curiosità!

03/10/11, ore 21:03

E... Sorpresa!!! :D
Anche io sono qui a recensire questo tuo lavoro... Un po' a rilento perchè ho dovuto leggere 21 capitoli, ma sono qui, non potevo mancare! :)
Carissima, questa fanfic mi è piaciuta fin dal primo capitolo.
Con il modo in cui hai presentato i personaggi, le descrizioni ecc sei davvero riuscita a coinvolgermi.
Perciò brava, brava, brava! ^^
Questo capitolo poi è stato divertente. Marzio poveretto mi fa tenerezza... :)
Aspetto il prossimo capitolo bella, un bacio!
Debora

02/10/11, ore 13:25

Masochista!!!
e pensare che c'erano quasi per parlare,chiarsirsi, adesso chissà quando darai loro un attimo di tranquillitò, ma a me piace cosi, restare con il fiato sospeso e aumentare la mia curiosità... forse, magari resteranno chiusi in qualche ascensore... chissà... :D
E queste vacanze? Qualcosa mi dice che non sarannò poi cosi spensierate... Attendo il prossimi capitolo... fai presto...

P.s: un piccolo appunto:
Ovviamente sei invitato anche tu e Moran e non accetto un no come risposta - Rispose, secca e decisa, Marta facendo l’occhiolino a Rea e Bunny.

Hai fatto un piccolo errore di distrazione, devi correggere con: "Ovviamente siete invitati anche tu e Moran" :-)
Ti abbraccio cara... :D

01/10/11, ore 19:39

ciao eheheh si prospettano vacanze x i nostri eroi... sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà a bunny e marzio insieme nello stesso luogo di villeggiatura... eheheh ;)
a presto sciaooo

01/10/11, ore 19:16

Molto interessante il capitolo... ADORO questo scenario. E' divertentissimo vedere marzi che impreca per bunny ahaahahah. Peccato un po mi fa pena sto marziuccio non gli va bene nemmeno una. alla prossima capitolo stupendo.

01/10/11, ore 19:11

Ciao Nee-chan,

Certo che a differenza mia che aggiorno una volta ogni tre mesi tu invece ci regali un un capitolo ogni settimana...
Menomale, chi avrebbe resistito se tu avessi avuto i miei tempo? Questa storie è bellissima, appassionante, originale man mano che va avanti.
Quel poveretto di Marzio è diventato un po' lo sfigato di turno, infatti mi ricorda quasi tu sai chi (non facciamo nomi va).
Quanto mi piace vederlo affannarsi dietro Bunny!!! hahaha Poveretto. E lei che invece lo evita? Stupenda!
Continua sempre così.

Alla prossima