Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

20/03/12, ore 18:10

è davvero bello questo capitolo come tutti gli altri... finalmente piton è riuscito a chiamare harry per nome... è una bella storia complimenti :)

29/02/12, ore 13:29

Wow!
Ok potrei anche finire qui la recensione, ma non mi sembra giusto nei tuoi confronti lol anche perchè seccherebbe pure me vedere una recensione del genere xDDD
Dunque ho amato il pezzo di Narcissa che va al cimitero; forse è LEGGERMENTE OOC, nel senso che se penso a Narcissa, fatico a collegare un gesto del genere a lei, ma la situazione permette senza problemi che accada.
Odio anche io le foto sulle lapidi, sono la cosa più meschina che ci possa essere ._. e mi è piaciuto che Narcissa senta quasi la presenza di Lily; in effetti questo legame particolare tra le due - che si è sviluppato in modo ultraterreno grazie all'amore per i figli - mi piace moltissimo ed è estremamente toccante questo pezzo
Penso anche io che Narcissa farebbe di tutto per il figlio, ma allo stesso tempo spero che Lucius non si dimostri cocciuto ._. personalmente credo che pure lui tenga moltissimo a suo figlio - lo si vede pure nella storia - però fatica di più ad accorgersi dello sbaglio che commette seguendo il lord. Allo stesso tempo posso dire, a sua difesa, che ha comunque un ideale, per quanto malato sia.
Preferisco un Mangiamorte con un ideale che uno come Minus, che lo è per paura u.u
Passiamo oltre.
Naturalmente anche il pezzo tra Harry e il papino(mò mi ammazza lol) è molto toccante, anche se ancora sti due non mi convincono lol Sarà che son abituata a pensare a Severus molto più freddo anche con lui... mi servirà solo del tempo, immagino u.u
Potrei vomitare... ahahahah anche io Sev lol amo questa frase u.u
Bene ho finito di delirare perciò attendo il seguito. Sev non fare troppo male a Potter dai, in fondo c'è Voldy per questo U__U XDDD ciaooooo

28/02/12, ore 21:51

Io adoro ogni giorno di più questa storia e se c'è un personaggio che amo particolarmente, perché lo rendi speciale, è proprio Narcissa. Una Narcissa materna, empatica, umana e combattuta come una madre che deve proteggere il figlio dal male e una moglie che deve anche assecondare il marito nelle sue losche cose. E questa Narcissa amica di Lily mi piace molto, e la vedo come donna che ci tiene sia a Lily che a Severus.

Santo cielo, questo Severus mi dà i brividi talmente è ben caratterizzato. Come fa a reggere tutto questo? Come fa a reggere la pressione di avere Harry davanti e non si riesce a comportare ancora come un padre? Beh, è questione di tempo, certamente... E anche Harry, per quanto nel quinto libro mi stia sulle palle, qua mi piace un sacco, perchè, in fondo, vuole chiamare papà Severus e vuole farlo sapere a tutti. E poi, vabbeh, nel capitolo qualsiasi riferimento a Lord Voldemort e a Bellatrix è estremamente gradito! Davvero! :D

Bravissima, un bacione.

Ale

28/02/12, ore 17:25

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaa! **
Anche questo capitolo è magnifico!
Devo dire che recensisco con le lacrime agli occhi!
Entrambi i tre "paragrafi" del capitolo mi piacciono molto, ma il mio preferito è il terzo!

"Potrei vomitare." - sì, è proprio da Severus! Mi aspettavo anche un - "Siamo sentimentali, Potter!?" -
E poi il regalo per Harry? Com'è stato dolce :')
Non vedo l'ora di leggere delle loro lezioni extrascolastiche di Occlumanzia! Chissà che diventino più uniti!

A presto, spero!

Un bacio,
Catherin.

28/02/12, ore 17:11

Wow che bella!!!! mi sono davvero commossa leggendo le parole di Narcissa davanti alla tomba di Lily!ho sempre pensato che fosse davvero un'ottima madre come lily del resto; però non arrivare a far lasciare Lucius e Narcissa!!! Loro con Severus e Lily sono le mie coppie preferite!! spero che il tuo Lucius cambi presto idea e si renda conto come nei film che la famiglia è la priorità asoluta!!! Aggiorna presto!!!!!!!!!!

28/02/12, ore 16:06

Ah, che bello! Mi mancava questa storia, sono felice che tu abbia agiornato!
Ed eccoci a Natale... mi piace la tua Narcissa e di come cerchi coraggio in Lily! E' un'amicizia singolare, devo ammetterlo, ma in fondo credo che quello che le lega maggiormente sia il fatto di essere madri e di amare un uomo legato al lato oscuro. Tenerissimo Severus che mette dei gigli bianchi sulla tomba di Lily la mattina di Natale! Ce lo vedo proprio, ancora sconvolto e stremato dal dolore per la perdita.
E poi Azkaban! Sono davvero curiosa di vedere come incastrerai i Dissennatori in tutto questo! Confesso che anche io la penso come Voldemort, sono creture molto affascinanti! ^^ Molto bello come si confrontano i due uomini, ma anche l'allusione a Bellatrix.
Infine, Harry e Severus! Oh avevo gli occhi a cuoricino, come sono teneri! Severus che gli porta un dono e Harry che gli chiede quando potrà raccontare la verità a tutti quanti! Si, c'è davvero una speranza per entrambi. Inutile però dire che adesso sono col fiato sospeso per ciò che concerne la missione di Severus, proteggere suo figlio mettendolo tra le mani di colui che lo vuole morto. E' una manovra intricata e pericolosa, ma spero che tutto si risolva per il meglio! Amo i lieto fine!
Splendido capitolo tesora! <3

28/02/12, ore 14:49

Bella ^^ Sei Tornata
Wow vero Vero
splendido Capitolo
Brava Good ^^
Ire <3 Sev e Lily li adoro

28/02/12, ore 14:45

- Ti odio, Severus! Avevamo una vita davanti, avevamo il mondo ai nostri piedi! Hai rovinato tutto per un pazzo!-
Ecco QUI ho avuto un piccolo combattimento contro un nodo alla gola...
Commozione a parte, mi è piaciuto veramente molto questo capitolo e, malgrado l'intera situazione sia piuttosto tragica/triste, trovo che quella flebile speranza che Severus pensa possa esserci sia tenera.
Ancora complimenti e a presto!

16/02/12, ore 18:56

Bello, bello, bello! **
Non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo!
Mi piace in tutte le sue parti!
Quanto mi è piaciuto il pezzo della Stamberga Strillante! E' così dolce! **
E la fine di questo capitolo poi mi ha fatta davvero sorridere di cuore! Severus e Harry sono così teneri: lo ha anche chiamato "papà"!
Ho condiviso la gioia di sentirgli dire "papà" per la prima volta con Severus xD

A prestissimo con il prossimo!
Un bacio :)

16/02/12, ore 14:09

Oh oggi sono poi stata brava eh?! Ti ho lasciato ben quattro recensioni tutte in una volta!
Bello anche questo capitolo tata, ma c'era da aspettarselo! Anche se forse ho preferito il precedente...ma questo solo per un mio gusto personale non perchè qui ci sia qualcosa che non va :D
Mi hai fatto venire l'ansia quanto Sev ricorda il suo primo incontro con Voldemort. Sarà che era comunque in apprensione per aver trattato Lily male ma il tutto mi ha inquietata!
Forza Sev! Narcissa è con te!!! Mi sono esaltata nella scena finale! XD Non sono mica a posto!

16/02/12, ore 12:37

Che Bello questo capitolo l' adorato da tanto tempo
A me piace la neve ^^ Dico davvero!!
Bravissima cara Ti voglio tropoo bene..
Sev e Lily Sono i mei pg preferiti....
Brava Brava Un Bacio Ire <3

16/02/12, ore 11:42

Torniamo con una delle mie storie preferite, e non potrei essere più felice di così, perchè questo capitolo l'ho trovato dolcissimo, toccante e intenso.

A partire dalla canzone bellissima di Tiziano Ferro, veramente fonte d'ispirazione ed adatta al capitolo. E quella neve, prima tanto amata, poi odiata, ha un motivo di stupirlo, con quella neve di Settembre.
Ah, la nostra cara Dolores: non si meriterebbe nemmeno una parola quella megera, stronza e vacca, ma l'hai resa talmente bene che non potevo non notarlo XD

Severus mi stringe il cuore quando legge il giornale e le idiozie dette su Harry. E ho trovato davvero azzeccato quel borbottare di Molly, accidenti! In questa storia, ci sta benissimo e mai parole furono più vere!!!

Adesso, prendo un respiro e cerco di mantenere la calma di fronte al bellissimo e tenero ricordo di quando Sev e Lily hanno fatto l'amore per la prima volta. Sono diventata una pozza vivente quando l'ho letto, e l'ho riletto con la canzone di Tiziano in sottofondo. Che cosa devo dire? L'inizio sembra cupo, con quell'allusione nemmeno troppo velata a quello che stava diventando Severus (bello il riferimento al Principe Mezzosangue). Lily che gli tira una palla di neve è l'amore. Così come è l'amore quando fa l'angelo. Ed è così naturale che si vogliano, si cerchino più del solito. E povera Lily che all'inizio non capisce e teme di essere pestata dal Platano Picchiatore! E quella sua paura che poi si scioglie al primo contatto, al primo bacio e di fronte a quel "Ti Amo".
Divento una pozza di donna XD E quel rimando "al posto senza speranza" detto per la prima volta da Lily, beh è stato un rimando azzeccato e bellissimo.

E poi il capitolo si conclude, con una bellissima parte. Harry, l'ennesima punizione con quella vacca maledetta e quell'incisione sulle mani. E trovo ancora plausibile quel contatto ancora macchinoso tra padre e figlio che cerca di sbloccarsi come un vecchio ingranaggio rimasto fermo troppo a lungo, e lentamente ci riesce. Secondo me, non è sbagliato o troppo presto per chiamarlo "papà", mi viene da pensare che sia una sorta di "lapsus freudiano". Gli è venuto fuori spontaneo, per riconoscerlo in quanto padre. E quindi, lo trovo sensato. Anche perchè a Severus sembra un sogno XD

Comuque sia, un altro bellissimo capitolo <3 Grazie!

15/02/12, ore 19:38

bella! bella! bella! Un Severus ed un Harry che nonostante non possano cedere a debolezza ci "cercano" ugualmente accontentandosi di quel poco che è loro permesso...
... una Narcissa coraggiosa che ha scelto la via giusta per amore...
questa storia mi piace davvero, complimenti!
Baci
Bia

15/02/12, ore 17:00

eccomi! stavolta non sono in ritardo <3 anche se non sarà comunque una recensione intelligente lol
ho trovato solo un po' strano che Harry lo chiami papà perchè mi sembra che sia troppo presto, ma forse lo sembra solo a me dato che comunque il tempo è passato^^ mi piace molto in generale il capitolo, e direi che Severus sta cominciando ad odiare la Dolly xDDDDD
per ilr esto attendo il seguito e ancora complimenti^^ ciao!

15/02/12, ore 16:46

Che cosa romantica, nella Stamberga Strillante.. Con gli spifferi, i rumori sinistri.. Ah, Sev, romanticone :D