Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

04/10/12, ore 17:45

Voglio morire. ç_ç Anzi, prima voglio ammazzare Albus con le mie mani, poi buttarmi giù dalla torre di Astronomia, ecco. È veramente devastante leggere di un momento simile: anche se ho qualche dubbio sulla grande amicizia che lega i due (da un lato si potrebbe dire che Severus sia rimasto al fianco di Silente solo per motivi egoistici..), vedere quella sorta di fiducia che si rompe in mille pezzi quando la verità viene svelata, quando Albus chiede a Severus di fare qualcosa che va totalmente contro ciò che lui stesso vuole.. È qualcosa che fa commuovere.

Senza contare la reazione di Harry che, a giusta ragione (poiché non sa che è stato Albus a chiederglielo, né i motivi per cui l'ha fatto), odia (anche se spero solo temporaneamente) suo padre perché ha ucciso una persona che - forse - è stata la cosa più vicina ad un padre che lui abbia mai avuto.
.. ammettilo, ti diverti ad immaginarci mentre piangiamo come fontane!

A presto,

04/10/12, ore 09:08

Hai usato la parola esatta "straziante" e splendido, momenti trascurati e perduti di una vicenda conosciuta. Introspettivo e umano Severus. Padre tradito, compagno straziato, amico e assassino di Albus.
Tutto insieme, stretto in una sola anima in un solo cuore in una sola mente: è troppo, veramente troppo.
Brava tu a descrivere e "sentire" le emozioni, commossa io.
Non abbandonare questo racconto ben costruito su vicende raccontate "male" da JKR.
Complimenti vivissimi.
Chiara

03/10/12, ore 18:37

mi sono commossa anche io con questo capitolo soprattutto alla fine :'( spero che Harry e il suo papà si incontrino presto... spero aggiornerai presto la storia :)

07/09/12, ore 16:51

Avevi promesso cupezza a gogò e non hai mancato di mantenere la parola data... ma sei anche stata fantastica come sempre!
Questa relazione di odio e amore tra Severus e Harry (o magari nemmeno odio e amore... quasi più una situazione d'impasse) è un qualcosa che fa disperare e, al contempo, infonde una certa tenerezza (in fondo vederli così impacciati in questa loro particolare relazione è tenero, dai..).

Ancora complimenti e a presto!

06/09/12, ore 19:25

Acciderbolina, che Severus avesse quasi fatto fuori un compagno a sedici anni non me l'aspettavo. Ma come ha fatto a non farsi espellere? Nessuno ha mai scoperto che era stato lui? Tornerai sull'argomento!
A dire il vero questa del figlio illeggittimo non mi piace troppo come idea (fa troppo Beautiful XD), ma... ehi, la fic è tua e avrai i tuoi motivi. :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

06/09/12, ore 16:51

Eccomi! Sono io! Quella sempre presente nei tuoi capitoli! (:
Devo dire che per me è un onore essere la tua confidente, quella che legge in anteprima parti dei tuoi capitoli e che ogni tanto ti da una mano con dei piccolissimi dettaglia, come il discorso tra Draco e Severus! Come ti ho detto mille volte, io per te sono sempre disponibile! E tra poco torno da te per quella cosa nuova... Ahahahah!
Ma veniamo a Il tuo fantasma! C'è da dire ben poco in realtà: più Harry sfogia le pagine di Pozioni Avanzate del Principe Mezzosangue e più suo padre si allontana da lui. E' uno strano rapporto il loro, più le cose vanno avanti e paradossalmente meno di conoscono, il chè che se si pensa al triste destino che attende Severus è parecchio triste. Come ti ho gia' accennato nella recensione al capitolo precedente spero ci sia occasione per loro di capirsi, parlare sinceramente da uomo a uomo, come una famiglia,  e spero tu voglia dare loro questa possibilità.
Il rapporto tra Harry e Ginny è qualcosa di delizioso, quasi puro! Lei è li che attende paziente una mossa di Harry e lui invece è talmente prigioniero della timidezza da non accorgersi dei timid tentativi di lei di avvicinarsi! Ci arriva sempre dopo! XD D'altronde noi ragazze siamo sempre più sveglie dei maschietti!
E' logico che Severus abbia ripesato alla sua notte con Lily alla vista di suo figlio che entra alla festa accompagnato da Ginny, che per certi versi ricorda fisicamente Lily.
Però è anche triste quel ricordo, cosa ha fatto quella notte dopo che finalemente si è dichiarato alla sua ragazza e ha avuto modo di passare la sua prima notte con lei. La parentesi su Tobias Piton II mi ha lasciato senza parole! Povero Severus, quanto male gli ha fatto quell'uomo per condizionare così in negativo la sua vita?
Per quel che riguarda la parte del discorso tra Severus e Draco, origliato da Harry, devo ammettere che lo hai adattato alla perfezione e lo hai "ripescato" nel momento adatto, quando Harry usa il Sectumsempra contro Draco nel bagno! Devo ammettere che quella è una delle parti che preferisco della saga, per l'angoscia che si respira, e anche perchè è un po' il preludio a ciò che accadrà alla fine. Vedere Harry che usa quell'incantesimo, lo sgomento di Severus e la dura frase di Harry "Tu hai gia' deciso da che parte sgtare", spezza il cuore! Ha ragione Severus a dire "Le persone non sono sempre come appaiono", ma credo sia troppo presto per Harry per capirlo!
Insomma, un altro splendido capitolo, e se penso che ci stiamo inesorabilemente incamminando verso la conclusione della storia mi si spezza il cuore! La amo!
Inutile dire che devi aggiornare prestissimo patata, io rimango in attesa! <3

05/09/12, ore 20:18

Ammettilo, ti sono mancata! Io sarò sincera fin dall'inizio: non mi ero accorta di quanto mi fosse mancata questa storia fino a quando non ho iniziato e legegre le prime righe e il cuore non ha iniziato a fare strani balzi nel petto. Hai un talento amore mio, ed è  quello di scrivere con il cuore,e si sente! Ogni capitolo ha qualcosa di speciale ed è colmo di sentimenti, mi commuovo ad ogni riga!
Dai complimenti di rito passo alla mia solita analisi del capitolo.
La prima parte è cupa, grigia! Mi piace l'ambientazione e ciò che hai voluto trasmettere e devo dire che vediamo un Silente un po' diverso dal tuo solito Silente: è quasi umano, con dei sentimenti. Quasi un nonno per come si preoccupa per Harry ma anche per Draco, che diciamoci la verità si è sempre comportato in un modo per cui ottenere delle simpatie o provare qualcosa di amorevole per lui è sempre stato difficile. Ma appunto qui Silente ci vede lungo, non è come Narcissa che lo ama a prescindere perchè è suo figlio. E' proprio come una specie di nonno, che vede del buono in quel ragazzo, o meglio, che ripone speranza in Draco: sa che è così solo a causa di ciò che ha vissuto e per ciò che è accaduto, e che non merita tutto quello che sta per accadere. E quindi vuole dare una speranza a un giovane ragazzo, condannando però ulteriormente Severus. Ecco il punto, se in questo caso Harry e Draco possiamo paragonarli a dei nipoti, Severus sembra sempre più un soldato, una specie di Cavaliere dell'Esercito di Silente. Lui ordina, Severus esegue, anche se questo rischia di farlol precipitare di nuovo in quel baratro di oscurità che era quasi riuscito a lasciarsi alle spalle, costringendolo ad uccidere ancora. E' molto triste! E mi ha sorpreso molto la parte su Regulus. Mi fa tristezza pensare a quanto Severus sia così diviso a metà tra bene e male, e in questa parte si è compreso appieno. Vuole far parte di qualcosa, come dici tu, ma allo stesso tempo è consapevole che potrebbe perdere ogni singola cosa! E' tremendo pensare a perchè e a come si sia giocato la sua possibilità di essere felice, di avere un'esistenza normale con la sua Lily.
La parte invece inerente a Narcissa e Severus, al loro incontro, è decisamente strappalacrime. Tutto ciò che concerne la parte dell'amore a metà mi ha commossa profondamente, quando lei lo sente rompere qualcosa e poi invocare il nome di Lily!!! Che uomo coraggioso! Rinuncierebbe ad ogni cosa per proteggere suo figlio, e anche un ragazzo che suo figlio non lo è. Ormai dopo ciò che ha promesso a Silente cosa avrebbe mai da perdere? Certo, ha la "stima" e la fiducia di suo figlio, ma solo così può salvargli la vita! Per quello nonostante Narcissa gli dica che non deve farlo, lui lo frà comunque (troppo tardi lo stesso, dato che hanno gia' stretto il Voto Infrangibile!). La frase "A quanto pare nessuno è disposto a garantire per me questa pace" mi ha rattristato moltissimo. E' consapevole fino in fondo di quale sarà il suo futuro, nonostante a volte sembri che non voglia abbandonarsi al pessimismo!
Ma veniamo alla parte finale, ovvero all'incontro tra padre e figlio in eguito al pugno di Draco. Ho vissuto la delusione di Harry e capisco perchè se ne sia andato in quel modo: volevo solo un briciolo di comprensione, un po' di amore paterno, ma ha trovato davanti un muro! Solo che questa vicenda è talmente intricata che Severus non può rischiare dicendogli "Hey figliolo, è una recita, reggimi il moccolo!" per poi andare con lui a bersi una Burrobirra! A volte i genitori fanno dei sacrifici per i figli che neanche i figli comprendono fino alla fine, salvo accorgersene quando è troppo tardi!
Okay! Hol letto e recensito tutto d'un fiato, e spero di leggere il nuovo capitolo al più presto! Ora sono tornata in forma! XD
Nel frattempo ti comunico che domani vado a leggere e recensire la tua nuova follia, che so mi piacerà gia'!
Un bacio tesorina! <3

02/09/12, ore 13:21

Ciaoo!! Volevo dirti che questa storia mi piace tantissimo!! Sei davvero brava!! Aggiorna presto!! :) Ciaoooo

28/07/12, ore 21:13

E' la prima volta che scrivo una recensione per questa storia (sono molto pigra), ma ho letto tutti i capitoli il mese scorso. Che dirti? Mi piace moltissimo, spero veramente che aggiornerai presto questa storia stupenda, perché non vedo l'ora di leggere il seguito.
xtina__

19/07/12, ore 15:58

Sei tornata, in splendida forma - se mi permetti. Questo capitolo mi ha nuovamente colpito per l'intensità delle emozioni dei personaggi, per le loro perdite, per i loro amori... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! :)

19/07/12, ore 08:28

Sono così felice che tu sia tornata con Il Tuo Fantasma! :D E mi hai sin da subito deliziato con tanti piccoli e stupendi ricordi tra Lily e Sev - che sai fin troppo bene che amo e adoro loro due. Ah, il caro Silente calcolatore e deciso a disporre della scacchiera come meglio gli pare e piace! Ha già deciso tutto, deve solo dire ai diretti interessati "Guarda, ho deciso così, e non voglio un no come risposta". Meh.

E poi, lo strazio di Narcissa, ma anche la sua determinazione a proteggere Draco, così come il riferimento a Regulus Black (che io amo e adoro, così, è uno dei personaggi che ho amato col tempo ed è cresciuto tantissimo), sappi che sono sempre apprezzatissimi! E mi leggo sempre con piacere Harry e Ginny e il loro stare assieme, almeno descritto da te, perché Ginny, in fondo, è una brava ragazza e ci sta bene con Harry e non la fai sembrare quello che non è. Adesso ti abbraccio forte, e aspetto con ansia i prossimi capitoli :D

18/07/12, ore 00:12

Ok, ho letto ieri sera la storia tutta d'un fiato e... La adoro. Cioè... E' semplicemente fantastica =D
Adoro Lily/Severus... E tu hai reso così bene il dolore di Severus per la sua perdita che... Non lo so, mi ha lasciato qualcosa, quel retrogusto dolceamaro...
Non vedo l'ora di vedere come continua, non vedo l'ora di capire...
Complimentissimi

17/07/12, ore 17:19

Bello anche questo capitolo,lo aspettavo da tantissimo, fantastica questa storia davvero!! ;D spero che aggiornerai prestissimo!!!!!!!!!!!! <3 ;D

16/07/12, ore 22:44

davvero un bel capitolo come sempre :) povero Severus deve affronatare tutto questo meno male che c'è Narcissa... spero di leggere presto il prossimo capitolo :D

30/06/12, ore 16:29

Fantastico ** noto da poco questa storia e noto che è scritta straordinariamente!!!!! complimenti, a me piace sopratutto il presente vissuto da severus con suo figlio, complimenti veramente!!!!!!!!!!!!!!!!