Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

13/01/12, ore 19:16

ottimo capitolo davvero! mi chiedo solo quando Harry potrà sapere la verità su suo padre. Buon lavoro.

12/01/12, ore 19:42

La mia Elesina ** Un Bacio mi piace davvero tanto questo bellissimo capitolo ** Bravissima Ghost Lo adoro** sempre di più e Poi Sev si tormentrà sempre di più visto che qualcuno sta per risogere come sempre bravisima ** Ti adoro **
Tranquilla carissima vedrai un mio capitolo il fine settimana XD

12/01/12, ore 17:09

speravo qualcosa di più... me triste perchè tu lenta ad aggiornare!
ovviamente sto scherzando, occhio solo a una cosa: prima del ricordo esce dalla stanza e dopo il ricordo si alza dal pavimento piegando la foto! qualcosa non torna. mi spiace dirtelo.
evvai narcissa!!! take care!
ciao

12/01/12, ore 16:46

Hem....posso chedere una cosa???
Posso sperare in un capitolo futuro dove Harry scopre che piton è suo padre e se lo ricorda???
Tralasciando questo è proprio un bellabellbellabella storia
Lys

12/01/12, ore 16:25

Sospendi sempre sul più bello e poi io mi arrovello fino al capitolo dopo XD

Bellissimo, davvero. Il povero Severus soffra da matti e che dire di Narcissa? Mi è piaciuto molto come l'hai raffigurata, il suo amore per Lucius ma la sua totale mancanza di fiducia ormai nel marito, che si è "donato" ad un pazzo assassino.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

12/01/12, ore 16:15

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Mi è piaciuto da morire!!
E la foto!? Sono tenerissimissimi!!
Aspettavo proprio di leggere questo capitolo da un po'!
Scritto benissimo come sempre! Brava!
Spero a presto con il prossimo capitolo!
Ciao! :)

03/01/12, ore 23:05

Capitolo bellissimoooooo!! Soprattutto l'ultima parte è molto poetica, quella in cui alterni le due età di Severus Piton. Lo stile è molto pulito e scorrevole, molto 'tuo'.
Riesci a rendere benissimo l'angoscia che attanaglia il cuore del professore di Pozioni perfettamente, rendendo la narrazione verosimile e accattivante.
La partita di Quiddich del 1974 è un'ottima idea, forse a parer mio avresti dovuto specificare un po' meglio la reazione post attacco di Lily... per il resto non so che dirti... sei proprio brava!!
Baci e auguri di buona fortuna
Fede alias Silent_Warrior

23/12/11, ore 19:46

Questa long premette molto bene, non ti nascondo che ho la curiosità di andare a vedere come si concludono i vari capitoli successivi :D
L'idea di questa trama mi piace parecchio.
Scrivi in modo molto leggibile e per questo non si fa pesante la lettura ^^
Vedi che alla fine quando scrivi scroscio ha sbagliato perché hai scritto " scorscio "
ma nulla di importante ^^
alla prossima :)

22/12/11, ore 22:32

Woooow!
Bellissimo capitolo!!
Mi piace da morire!
Ottima l'idea del paragone tra le due Coppe del Mondo, anche se un po' triste che in quella più recente ci sia andato solo! :'(
Sto aspettando di già il prossimo capitolo! XD
Buon Natale anche a te! :)
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 07:23 pm)

22/12/11, ore 19:24

Severus aveva inviato ad Harry scatole di dolci, imitando le firme dei suoi amici, per assicurarsi che almeno avesse qualcosa da mangiare. --> *_____* commozione..

Capitolo davvero meraviglioso, anche se ovviamente triste per il povero Severus (bè ma la storia non è certo allegra quindi non ci può aspettare un capitolo "felice"). Tantissimi auguri di buone feste!!!

Love per la citazione di Irish Rain *.*

22/12/11, ore 19:20

che Bello ^^ Un capitolo pre Natalizio che Bello ** Che Bellino ** Io mi rispiecchio molto in uno di questi personaggi che descrivi tu... Che bella Idea dell' Irlanda che è un paese che a me Piace :Hai avuto Una Bellissima Idea ^^ come alsolito eh si... Buon Natale anche a te ^^ piccola Sella **

22/12/11, ore 19:06

Che meravigliosa idea quella di Severus che manda scatole di dolci al suo Harry deperito, che deve seguire la dieta del cugino pirla. E Silente l'hai così ben reso nel suo arrivare con un ombrello babbano e constatare che funzionano a meraviglia.

Certo, potrebbe essere uno scherzo di pessimo gusto avergli regalato dei biglietti per la finale di Quidditch, ma questo oggetto ci riporta ad altro, a dei ricordi di Severus chiusi a chiave. E poi, devo dire che mi hai emozionato tantissimo con quella parte di Lily che ama Severus nonostante lui abiti in una casa topaia. Silente - tanto per gradire - una volta tanto dice una cosa giusta.

E… E posso piangere per il tuo omaggio ad Irish Rain? Davvero, mi sento davvero onorata e commossa. Ci sta benissimo …. E tifo Germania nella finale, però XD E Lily, che meraviglia davvero come ama Severus in maniera così solare e primaverile. Davvero, ancora grazie per il tuo omaggio sentito ad Irish <3

E Lucius scatena l'amore che c'è in me per questo personaggio, con la sua freddezza e contegno. E Narcissa è così bella e decisa nel suo doppiogioco. I tuoi Sev e Cissy si fanno forza l'un l'altra, in questa storia e mi piace molto.

Ma poi, mi devo complimentare per il modo in cui hai alternato i ricordi, che vanno a ricercare anche quando Sev fa conoscenza di Lucius (incontrato nel "presente narrativo" poc'anzi). Una bella struttura avvincente. Stai rendendo bellissima questa storia già meravigliosa ed avvincente. Il finale è veramente da brivido. Grazie ancora per queste meravigliose parole. Davvero non c'è altro da dire <3

22/12/11, ore 17:30

Bello, bello bello bello! Solo che... caspita, con questo omaggio a Irish Rain inizio a confondere le due storie! Ahahahah! Non aiuti il mio esaurimento, no no!!!
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto! Anche quel briciolo di umanità che si è intravista in Silente devo dire che era perfetta nel contesto! Quanta pena Severus che si aggrappa ai ricordi di Lily per sopravvivere! E che tristezza quando c'è la contrapposizione tra il Severus presente e quello passato, un ragazzino che dava sfogo al suo istinto di praticare le arti oscure (pentendosene!!!) contro un uomo ormai sconfitto dal suo passato che cerca invano di rimediare agli errori di gioventù! Eh, che cosa difficile!
Vero che aggiornerai prima di Capodanno? Verooooooo??
Sei bravissima come sempre tesora! Splendido capitolo! <3

19/12/11, ore 08:41

non so, forse sarà colpa del disastro che è la mia vita ultimamente ma mi ha messo un sacco di tristezza questo capitolo! ma proprio tanto e non ti so dare una ragione! e siamo arrivati al platano picchiatore!!! ma sai che ti sta vendendo proprio bene? si intreccia perfettamente con la storia originale. non ci sono grandi differenze come leggi in altre storie che stravolgono la storia, è tutto un filo perfettamente tessuto!
mi piace proprio tanto tanto! complimenti.

18/12/11, ore 14:14

Che bello il capitolo! Quindi Severus non sa che l'unico vero colpevole della morte della sua amata Lily è colpa di quel topastro viscido che non so come sia potuto essere un Gryffindor di Peter Minus.
Harry sta cominciando a sospettare qualcosa... FINALMENTE! Direi che quel bimbo è un po' ottuso, ma dopotutto ne ha passate di tutti i colori quindi dobbiamo capirlo. U.U
Cmq stilisticamente che dirti, mi piace molto come scrivi. Il retrogusto amaro e malinconico che riesci a donare ai tuo capitoli è perfetto. Nessun errore da farti notare. Ottimo!
Sei proprio brava!
Buona continuazione