Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

10/11/11, ore 18:21

Povero Sev T.T assistere impotente alle gesta coraggiose del figlio senza nemmeno poterlo abbracciare.. aspetto presto un altro capitolo, eh; è troppo bella per interromperla!

buon lavoro!

06/11/11, ore 13:47

Ciao! Sai cosa sto facendo? Sto leggendo il capitolo ascoltando In my Place a tutto volume ed è meravigliosoooo!!!! Ehm…mi piacciono molto i Coldplay eheheh. Mentre leggo commento e poi non rileggerò i miei vaneggiamenti, perciò chiedo venia in anticipo per errori e sproloqui in genere.

“Amore. L’amore che Narcissa nutriva ora per suo figlio” mi è gelato il sangue. L’amore per un figlio è permeato da un senso di responsabilità e protezione, è talmente profondo che ti spinge verso scelte gravose, come può essere appunto il tradimento di Narcissa. Povera donna, nessuno mai dovrebbe subire il peso di simili decisioni.
“Narcissa non avrebbe mai svenduto il proprio figlio per una causa persa” che donna! La stimo molto, la ammiro, tristemente ma l’ammiro.
“Un giorno, Draco, capirai che l’amore non fa così male come dice tuo padre” sì, perché fa anche più male ahahah…scusa se sembro indelicata, ma è nella mia natura ironizzare, altrimenti bisognerebbe girare con una pistola carica tutto il giorno. La realtà è che l’amore o ti porta in cielo o ti fa sprofondare negli abissi, tutto nella più totale imprevedibilità. Se si è fortunati è bello, ma se si è sfigati invece…beh no.

Maaaa…ehm…Severus…dunque…ok, Severus pensa sempre e solo ai capelli e agli occhi di Lily? Tanto da tredicenne – a dodici anni i bambini sono tutti un ormone vivente - quanto da matusalemme ora? Dico, non ha desiderio carnale per lei? I suoi sentimenti sono profondi e bellissimi nella loro purezza, ma…ehmmmm…si insomma, non gli fa venire “i colpi di calore”? Ahahahah *si nasconde per l’imbarazzo*
Sono tutta sognante di fronte ai sentimenti di Severus, che sono totalizzanti per lui, ma non è che io sia tanto fan dell’amor cortese! Si ecco…il dolce stilnovo poco mi affascina, anzi mi fa venire voglia di urlare…blasfemia starai pensando? Ahahahah io la penso così, non sono una fan del “ama da lontano la persona sacra”, anzi sono più in favore del “profano for ever” ahahahah! Ecco perché mi chiedo se Severus sia seguace degli stilnovisti.

Oh ma…ooooh! Severus, senza neanche salutarla, ha portato la mano di Lily sul suo cuore e si è “avventato” su di lei? *_*Aaaah *muore. Muore sognante*
E dopo il primo bacio le ha fatto glia auguri e l’ha baciata nuovamente? Senza ulteriori indugi né parole superflue? Ooooh Severus ti amoooo! Quest’urgenza del contatto con la persona amata, questo non perdersi in chiacchiere e spiegazioni sterili è…è…*_*
Adesso magari comincerà a vedere Lily in un’ottica più…come dire…matura eheheh, anche perché qua devono percorrere la strada che li porterà al concepimento di Harry, sempre che ad Hogwarts i bambini non si trovino sotto un cavolo.
Che bel capitolo, ci voleva! E pensare che l’ho letto così in ritardo perché non mi sentivo in vena di piangere, poiché solitamente qualche lacrimuccia solitaria scappa quando un capitolo di questa tua bellissima storia. Altro che pianti, stavolta sono tutta un sorriso!
Si va bene, adesso che ripenso alla sofferenza di Narcissa mentre abbracciava suo figlio, non sono più tanto sorridente, anzi...eccolo là, il solito broncio post lettura di Il tuo fantasma.
Ciao ciao

03/11/11, ore 19:11

ho pianto quando Sev mette la mano di lily sul suo petto.
ho pianto quando padre e figlio si affrontano...
non ci credo che mi piaccia tanto una storia con sev... di solito lo trovo affascinante e odioso ma nelle ff di solito è un c...ne!!
complimenti continua così perchè sono curiosa all'inverosimile!!
un abbraccio.

03/11/11, ore 14:00

*Sbatte la testa sulla tastiera* haiwhfhweguqwhcwihvinefinbriby!! dannazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Donna!! Come puoi farmi leggere una scena del genere e poi ricatapultarmi in questo modo nel presente? *Respira a fondo, tentando di farsi capire*
Uhm, come immaginerai per me la parte più bella del capitolo è stata quella relativa al passato in cui Sev spiando Lily e James scopre che anche la ragazzine ricambia i suoi sentimenti!! Oddio, quale emozione, nel momento in cui lui salta fuori dall'ombra e corre a rassicurarla sul fatto che Audrey non le faccia battere il cuore in quel modo!! *.* e poi il loro primo vero bacio *.* Ok, mi fa un pò senso a pensare Piton adulto e vecchio che si sbaciucchia come un adolescente, ma poi penso appunto a due ragazzini e la "strana" sensazione passa e si trasforma in una roba pucciosa e romantica! (sembra quasi che faccia parte della campagna "vieta ai vecchi di baciarsi"!). Ok...finisco il delirio col dire che... Narcissa è proprio una gran donna. Nonostante ami Lucius con tutto il cuore rischia di sacrificare e compromettere il suo rapporto per il figlio, ed è bello capire che ciò gli è stato insegnato in qualche modo da Lily, che incarna praticamente tutto ciò che un serpeverde dovrebbe odiare!
Toccante u___u

p.s. Ieri vedendo la puntata numero 8 di TVD in cui Damon dice "Ti amo Helena" e poi le cancella la memoria ho pensato un pò al capitolo precedente in cui Sev rivela, anche se per sbaglio, ad Harry di essere suo padre e poi fa tabula rasa nei suoi ricordi!

03/11/11, ore 13:19

e certo Potter che Severus ti nasconde qualche cosa U__U ci mancherebbe altro, nonostante temo il momento in cui l'Oblivion si spezzerà.. perchè si spezzerà, vero? in qualche modo Harry deve venire a sapere questo fantastico segreto che gli tengono nascosto *-*
Severus è proprio l'anima di questa storia u.u il modo in cui si rapporta al figlio è qualcosa di semplicemente fantastico, quel tormento interiore e la facciata che mostra.. si è proprio il nostro amatissimo Sev *-*
attendo davvero con ansia il seguito, temo ciò che accadrà u.u ciao^^

02/11/11, ore 19:56

Grazie!!!!!!!! Aspettavo tanto un nuovo capitolo e non mi hai affatto delusa :) Bellissimo il ricordo di Severus e il bacio con Lily e anche il gesto di Narcissa. Non vedo l'ora di continuare a leggere questa stupenda storia!

02/11/11, ore 16:20

Il dolcissimo bacio di Sev e Lily <3 mi sono sciolta per come l'hai descritto. E' di una dolcezza disarmante ed è delizioso nella sua semplicità.

Ma Sev ha un lato chiaro, che diventa un lato da tenere dentro di sé per ovvi motivi, e ha il lato oscuro che mette per forza di cose in chiaro, quell'odio, scaturito dalle sfortunate circostanze e dal fatto che non può amare suo figlio apertamente, come un padre normale.

Narcissa dimostra una forza veramente bellissima, la forza di una madre che non si arrende!

02/11/11, ore 15:26

Ciaoooo Cara.....Che Bel capitolo mi stavo leggendo oggi pomeriggio.....Harry come al solito comincia ad essere confuso per capire meglio chi è suo padre.....Mi piace davvero molto questo capitolo mi dà tante emozioni e alla fine mi pace molto quando Piton gli dice che Lily era andata a suola con lui e James ....Rimmarrà ancora qualche segreto....E Piton Fa finta di odiarlo ,ma gli vuole bene ...
Ciao Alla Prossima Tua Fan N°1 i Love_Malfoy....

26/10/11, ore 14:19

Eccomi qui, prima o poi recupero sempre!
Parto col dire che ho apprezzato molto il titolo siccome amo molto la canzone degli one repubblic!
Mi piace molto il fatto che Severus abbia sempre osservato il figlio rimanendo nascosto, cioè tutto "l'elenco" di cose fatte da Harry fa comunque sembrare che lui in qualche modo ci sia sempre stato per il figlio, anche se non "fisicamente".
Inutile dire che il ricordo di Halloween mi è molto piaciuto, ormai avrai capito che adoro le vicende di Severus e Lily.
Silente lo prenderei sempre più a sberle, sinceramente non so come fa a trattenersi Piton, io se fossi in lui se non a schiaffi gli avrei lanciato un bel crucio, è proprio irritante. Il modo in cui dice le cose poi...
Narcissa è sempre di più un bel personaggio, una madre preoccupata, consumata dal dolore ma che lotta per suo figlio. E' proprio come Sev in fondo, trovo siano molto simili. Son contenta che le dai un pò di spazio nella storia anche se comunque è un personaggio "marginale" rispetto ad altri.

Non puoi capire la mia esaltazione nel momento in cui a Severus scappa detto ad Harry che è suo padre! Cioè io ero super gasata e mi tiri fuori l'oblivion. Ma nooo!! Ma che palleee!! vogliamo sconvolgere Potter, altro che!! Spero che in qualche modo Harry venga a sapere di chi è veramente figlio, altro che James, Harry hai un papà molto più figo e potente!!
Evito di dire "brava tata" o "complimenti" o "bellissimo capitolo" perchè odio ripetermi come un'idiota tutte le volte!

Byeeee

24/10/11, ore 11:57

Severus ha perso le staffe in un modo talmente soft che, credimi, a questo punto penso che quando mi arrabbio io rischio il ricovero all’istante. E’ sbottato per un istante, uno scatto d’ira, ma per i miei canoni nemmeno più di tanto, insomma ha avuto un impeto di rabbia in perfetto stile Severus.
Ma ammettiamolo che Silente sarebbe da prendere a botte! Cavolo il suo essere pacato a oltranza dà sui nervi a me, figuriamoci a Severus, che è un padre a distanza e senza diritti su suo figlio, che per di più deve assistere impassibile alle dure prove a cui viene sottoposto Harry.
Silente ti ammazzerei!!
Narcissa è una personaggio che ho sempre stimato e tenuto in grande considerazione, lo ribadisco, anche perché chi vorrebbe avere un uomo come Lucius accanto? Un viscido leccapiedi a oltranza.
Eppure io penso che si riscatterà con Draco, secondo me qui uscirà un lato di Lucius a cui  non siamo stati abituati con i libri e i film. Chissà magari si scoprirà che fa il leccapiedi di Voldemort per proteggere suo figlio e penso che, sempre per assurdo, egli voglia talmente bene a Draco da agire unicamente nel suo interesse. Mah!
Aggiungo che mi sono convinta – probabilmente stupidamente – che il ragazzino della profezia sia Draco e che spetti sia a lui che ad Harry il compito gravoso di sconfiggere Voldemort.
Insomma, io ho una personale teoria quando leggo o guardo film: mai viene introdotto un personaggio per caso e, quando si pone l’accento su un particolare, anche se sembra irrilevante, questo ha un suo peso e prima o poi influenzerà lo scorrere degli eventi.
Quindi sono convita che qui Narcissa sia stata inserita per far strada a Draco, poi le ultime parole che dice a Severus, parlando al plurale…sembra che si riferisca a suo figlio, perché credo non parlasse né di Silente né di Lucius.
Mi sono fatta tutto un film mentale, mi rendo conto -.-.
Tornando al capitolo, ho sofferto parecchio immedesimandomi in Severus codardo e volutamente impotente di fronte all’aggressione di Lily, soprattutto quando lui è uscito fuori e lei lo ha accolto con dolcezza. E’ stato terribile, perché io sono esattamente l’opposto e pure peggiorato, anzi peggiorato mille volte. Leggendo però, mentre soffrivo per la sofferenza di Severus, mi veniva di farti i complimenti per avere ideato una scena tanto crudele e decisamente pertinente, in linea con la personalità di Severus, perché non credo che scrivere cose simili possa renderti tranquilla, quindi immagino che per te sia stata dura inserire questo particolare non da poco.
Poi lui che confessa di sentire la voce di Lily…che tenerezza, l’avrei tanto voluto abbracciare e ti dirò che sono contenta che abbia stretto questo rapporto di sostegno reciproco con Narcissa, almeno la sua vita è un milionesimo meno dura adesso.
Si ok, se si pensa alle conseguenze che sicuramente avrà l’oblivon, qua ce da scappare urlando e imprecando, ma per adesso focalizzo la mia attenzione sul piccolo lato positivo che è la presenza di Narcissa nella vita di Severus.
Ooooooooh ho portato a termine la lettura di entrambi i capitoli e adesso mi sento più leggera.
Ancora complimenti.
Ciao ciao

24/10/11, ore 11:33

Ciao! Scusa  per il ritardo mostruoso. “La sua bellezza fredda” è fantastico questo modo di tratteggiare i personaggi in modo efficace senza l’uso di tante parole, adoro infinitamente questa cosa e ti faccio tanti complimenti ancora una volta.
Questa storia sta diventando la realizzazione dei miei desideri su Harry Potter, perché vi sto trovando inseriti tutti i miei personaggi preferiti e con i ruoli con cui li ho sempre in cuor mio immaginati. Hai inserito Narcissa, una donna che ho sempre tenuto in grande considerazione e per cui ho provato continuamente tanta tristezza. Grazie.
Tra l’altro qui non solo trovo una Narcissa con un ruolo, ma addirittura è una donna che dà conforto morale a Severus, quindi per il fatto che almeno non è solo io ti ringrazio di cuore. Mi fa star male assistere alla sua sofferenza solitaria e, sapere che oltre alla voce guida di Lily c’è una persona fisicamente vicina a Piton, mi rende più tranquilla e meno angosciata.
Il fatidico giorno del ritorno a “casa” è arrivato…giuro ho desiderato con tutta me stessa andare a casa di Severus e fare fuori Tobias. Maledetto! Mentre leggevo questa parte mi complimentavo con te per aver realizzato una scena così realistica e raccapricciante: il padre sporco, la madre invecchiata sotto il peso della sua vita disgraziata e sempre più succube del bastardo marito, la casa, l’accoglienza riservata a Severus e il particolare della porta con il ragazzino che trascina il suo baule all’interno dell’abitazione…i brividi mi sono venuti. Certo, poi Tobias ha aperto bocca e lì…beh lì ero troppo arrabbiata per pensare lucidamente, immagina una persona con gli occhi iniettati di sangue e un’ espressione truce sul volto: ecco quella ero io. Mi sono calmata solo perché dopo che il ragazzino si è rintanato in camera il padre non l’ha seguito. Le mie coronarie ringraziano sentitamente.
Ho apprezzato tantissimo la sovrapposizione di passato e presente con la collina a far da sfondo. Le speranze passate in contrasto con le attuali macerie dell’anima di Severus e, per una volta, sono fiera di me perché leggendo un capitolo della tua storia non ho piantoooooooooooo!!!! Mi faccio gli applausi da sola eheheh. Si perché scrivi sempre scene talmente tristi e angoscianti che il più delle volte mi viene di piangere, come se fossi una cretina frignona…io! Assurdo! Infatti la tua storia cerco di leggerla in solitudine e lontana da occhi indiscreti ahahah…ahah…ah-.-.
Lily è adorabile, ha un modo di fare talmente dolce e spontaneo da riuscire a scaldare il cuore di Severus, persino dopo essere morta. Sono felice che ci sia questa continuità tra vita e morte, perché Lily è a tutti gli effetti la coscienza di Severus e, con il suo calore, riesce a mantenere umano un uomo corrotto dal male e dall’oscurità. Credo che Severus non si sia perso solo grazie alla luce di Lily…quanto è romantica e tragica questa cosa*.*!
Petunia è come Silente: non si smentisce mai. Questi due personaggi mi stanno letteralmente sullo stomaco, mi fanno venire un nervoso appena li sento anche solo mensionati!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo, giubilante per l’introduzione di Narcissa e per il ruolo con cui l’hai inserita.
A dopo

21/10/11, ore 10:50

oddio scusami! credo di essermi persa per strada qualche recensione.. no? non lo ricordo però ho questa idea.. comunque non importa. Trovo la sfuriata di Severus un pò curiosa.. nel senso, non stona ci mancherebbe, in fondo quello è suo figlio che rischia^^ però nn mi sembra molto da Severus infuriarsi, non so se mi spiego uhm però questa può essere una mia idea perchè anche quando muore Lily, lui non si infuria(parlo della storia originale eh^^) cioè si ma non fa una scena così. Ad ogni modo il capitolo mi piace molto, come sempre non mi deludi. Anche il pezzetto con Narcissa mi piace, si, anche se io sono convinta che MOLTO n fondo Lucius ci tenga a suo figlio u.u
A parte questo.. oddio la scena quando Severus porta Harry nei sotterranei o.o ho pensato che lo volesse picchiare sai?o.o e poi quando gli è scappato.. oddio quando glie l'ha detto.. sono morta.. e poi l'ha obliviato >___< ah beh non aveva scelta d'altronde.. ora attendo ansiosamente il seguito sisi ciao e complimenti!

21/10/11, ore 10:38

oddio mi hai scioccato con la scena finale... e con l'obblivion ci sono rimasta parecchio male!!!
mi piace sempre di più. è un emozione leggere la tua storia.
comunque severus sarebbe da passare nel trita carne per come si comporta delle volte!! vedi halloween!!
ma voglio vedere i momenti felici dei due!!!
immagino che finirà come ha fatto la row e mi dispiace un sacco!!!
a presto!

20/10/11, ore 22:22

Non vedevo l'ora aggiornassi :D e le scene inaspettate mi piacciono molto :D quindi che posso dire? aspetto con ansia un nuovo aggiornamento :)

20/10/11, ore 18:48

ç____ç cioè che tristezza, oh mamma mia, l'ultima scena mi ha demolito!!!! Indescrivibile ma la trovo giustificata!

Povero Severus, mi si stringe il cuore per lui, non so che altro dire. Se non che lo trovo davvero ammirevole nel suo lottare per poter proteggere Harry. E mi piace il supporto di Narcissa ... E la voce di Lily mi stringe il cuore, ma penso che sia davvero così. Lui la può sentire sempre.

Silente, che senso macabro dell'umorismo, lui e il suo "buon Halloween". .-.

Vai avanti così, davvero!