Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

20/10/11, ore 16:21

Che bel Capitolo che mi stavo legggendo adesso .E' molto toccante dico davvero non saprei come spiegartelo che mi sta colpendo sempre di più questa storia .Sappi che Hermione lo usa per cancellare la monoria ad un magiamirte .Io so che significa quell' incantesimo... Ora Passiamo al capitolo che mi sembra sempre più toccante perchè Severus Gli dice che era suo padre e poi lo cancella il ricodo delle sue parole nella mente di Harry ma perchè? Questo proprio non lo capisco ...Prima o poi  la verità va sempre detta ...,ma Severus ha sbagliato di nuovo ....come sempre....Ciooo Alla prossima  tua I Love_Malfoy^^ xD
Ps: Ti adoro e ti Lovo ..... La tua Fan N°1 ......<3

13/10/11, ore 23:17

Oh non mi aspettavo proprio il personaggio di Narcissa, ma mi è piaciuto molto così!! :D e mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, con tutti i flashback.. aggiorna prestissimo cara, la storia è fantastica!

13/10/11, ore 21:24

Mamma mia!
È mai possibile che ogni volta che legga un capitolo di questa storia io mi metta a piangere?
Trovo che questa fanfiction sia stupenda!

Concordo con te su come hai descritto Narcissa, io l'ho sempre vista in questo modo, e se devo essere sincera è uno dei miei personaggi preferiti :)

Spero che aggiornerai il prima possibile perché non vedo l'ora di leggerla!

Ciao :)

13/10/11, ore 18:37

*muore a terra*

si rialza, rilegge:

Sai, Sev. Se potessi scegliere di chi innamorarmi, tra qualche anno, vorrei innamorarmi di te.- disse lei, arrossendo un po"

*ri-muore a terra*

No, voglio dire. Narcissa confidente ci sta di brutto. Perché alla fine è madre come Lily e in quanto genitore vuoi proteggere il figlio da qualsiasi pericolo.

Il loro delicato bacio sulle labbra, quello di Lily e Sev <3

Questa storia sta migliorando capitolo dopo capitolo, I am speechless.

<3 <3 <3 <3 <3

13/10/11, ore 16:36

NON PUOI FARMI QUESTO!!!
cavolo cavolo cavolo!!!!
sei cattiva!

scusa mi riprendo ma mi hai commosso, quasi fatto piangere e son in ufficio. Ma lily che gli dice che si innamorerebbe volentieri di lui, narcissa spia... è troppo da sopportare per i miei nervi già provati!!!
mi piace sempre di più! e senza offesa è la migliore finora che hai scritto perchè è originale, alternativa, spettacolare, romanticamente malinconica e triste ma non vomitevole.. un connubio perfetto.
mi piace piace piace!!!
attendo con trepidazione.

ho letto ron: lo hai reso molto più intelligente e sensibile della rowling!!! complimenti!

13/10/11, ore 16:18

TADADAN! LA beta è qui u___u come sono puntuale, mi sento realizzata nell'essere in pari con la storia "Oh yes!"
Molto bene, passiamo al capitolo prima che dica qualche ca**ta!
Che mi è piaciuto molto non è una novità ormai. Qui ti sei superata nel modo di scrivere, quando leggi questo capitolo è come leggere le pagine di un vero e proprio libro! Non solo per i contenuti ma più che altro per la forma, lo stile...spero tu abbia capito ciò che intendo, non riesco a spiegartelo in altro modo :D
Gli altri non è che sono meno belli, ma han qualcosa che manca rispetto a questo che li batte facendo si che uno pensi di leggere un libro fatto e finito. Pubblicato.
Detto questo...passiamo al contenuto! Il ritorno a casa di Sev è davvero angosciante. La sua famiglia mi fa veramente tristezza, la sua stessa condizione è tristissima. La madre che non dimostra un briciolo di affetto nel vederlo tornare con quel pesante baule. Il fatto che nessuno lo vada prendere alla stazione...tutto ciò è uno spettacolo malinconico e desolante.
Per non parlare di suo padre che è la peggior feccia che esista sulla terra dopo il mio Daisuke. Santo cielo...questo ragazzino vive senza che gli venga dimostrato un briciolo di amore o di affetto. Povero caro.
Mi è piaciuto il fatto che mentre suo padre inveiva su di lui a vanvera come un vecchio pazzo straccione alcolizzato, lui in qualche modo sentisse la presenza di Lily, che ne ricordasse i tratti alternato da probabilmente la sua stessa raccomandazione "non si può usare la magia fuori da Hogwards". Mi immaginavo lei con la sua voce a ricordarglielo...
La descrizione di Lily nella radura è veramente ben riuscita. L'hai dipinta con una bellissima immagine paragonando i capelli ad una fiamma ecc. Il tutto rende la scena molto più tangibile e il lettore riesce ad entrarci ad essere partecipe in tutto e per tutto. Dolcissimo poi il dialogo e i modi di fare dei due, con quella "confessione" di Lily poi mi sono sciolta, a momenti era il mio di cuore a perdere un battito!
E poi dopo quel bacio puro da bambini veniamo catapultati al presente e...sorpresa sorpresa Narcissa Malfoy. Che donna con le palle e contropalle! Mi è piaciuta l'idea che lei in qualche modo fosse la confidente di Lily e sia a conoscenza di tutto riguardo a Sev. Insomma...ha un'alleata e per la prima volta dopo la morte della sua amata non sembra totalmente solo con questa rivelazione!
E' inutile dirlo ma lo ripeto o non so proprio come terminare la recensione, bel capitolo tata! Ottimo lavoro!

13/10/11, ore 16:12

Che Bella storia mi ha Colpito parecchio dico davvero!! Sei Brava molto a scrivere mi piace molto questo capitolo non so perchè mi da tanta sicurezza come sempre mentre leggo queste storie  che mi trovo su Efp che sono davvero emozionanti adrenalina certe volte ,ma mettono anche paura come tante altre storie ....Alla prossima cara complimenti....tua fanissima I Love_Malfoy**

12/10/11, ore 16:13

Inutile dire che ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo. Nonostante preferisca i ricordi del passato di Piton al "presente", devo dire che in questo capitolo ai mixato davvero bene gli sbalzi temporali.
Silente è odioso. Oh ti giuro non mi vengono altre parole per descriverlo se non il termine odioso. La sua pacatezza, il suo stare calmo in tutto quel caos che in realtà c'è mi fa saltare i nervi. Quindi capisco in pieno Severus.
Povero uomo, consumato dal dolore per amore e costretto a stare lontano dal figlio mettendolo comunque in pericolo per una "stupida" copertura. Ci vuole fegato. Sev è proprio un uomo con le palle non c'è che dire. Ma questo già si sapeva, è giusto però sottolineare questo suo aspetto.
Divertente la parte iniziale della lezione di pozioni. Piton che corre subito attratto dal danno del povero Harry ed Hermione che tutta concentrata nel suo operato tenta malamente di consolare l'amico che pensa di essere odiato dal professore.
Draco lecchino è poi la chicca!
:D "Era – si disse – il ricordo di lei che in quei momenti gli squarciava il petto ed usciva, facendolo soffrire, perché era così maledettamente veritiero" Ho apprezzato tantissimo questo passo. E' maledettamente profondo e doloroso, da questa frase si riesce a carpire cosa prova realmente Severus al pensiero dell'amata. Ogni volta per quanto sia bello ricordarla è una tremenda sofferenza. Gioia e dolore, due così altamente contrastanti unite nel ricordo per l'unica donna che abbia mai amato e che ha perduto! Aaaahhh mi sento quasi poetica! Ok la pianto XD
Baciiii

12/10/11, ore 15:59

Waaa!! Bello, bello! Mi è piaciuto questo capitolo! In particolare ho trovato molto poetica la scena del ricordo di Piton di lui e Lily la notte di Natale.
Mi è parso di sentire i loro passi e le risatine per il corridoio!
Trovo che il ricordo sia molto dolce. Il paesaggio innevato poi da il tocco finale al tutto!
Sev pucciolosissimo con il suo regalo di Natale, insomma come si fa a non amarlo? E' stato tutto descritto con cura, si cavolo mi è piaciuto tantissimo.
James Potter è odioso. Odioso quanto Silente. Non sopporto nemmeno lui.
Ma in questo caso parliamo di James. E' un ragazzetto dispotico. Antipatico! Altro che grifondoro!! sarebbe un perfetto serpeverde cavolo! (Io sai che ho simpatia per i serpeverde però lui come modo di fare sembra proprio uno di loro e mi sta sulle balle).
Povero Severus, sempre preso di mira, ha avuto un infanzia proprio infelice, per fortuna che Lily riesce a regalargli qualche momento di felicità altrimenti ci sarebbe da spararsi!
Questa Audrey non promette nulla di buono e non mi piace come ha trattato Lily u.u
Brava tata!! <--- monotona chiusura di ogni mia recensione, chiedo venia per la poca originalità!

10/10/11, ore 19:44

Ooooh ma caro, caro Severus! Ma come si fa a leggere di questo padre che accorre a sincerarsi delle condizioni di salute del figlio e che si concede una carezza a quella pelle diafana, quasi come fosse una manifestazione di debolezza da cui potrebbero scaturire conseguenze nefaste per suo figlio. Ma noooo!!!! E prima ancora? Prima questo stesso uomo senza pace si era lasciato andare sulla tomba della sua Lily e ne aveva addirittura percepito il suono della voce…tanta e tale è la nostalgia che ha di lei dopo tutti questi anni. Giuro che ogni volta che leggo un capitolo di questa storia vengo letteralmente assalita da un mare di sentimenti e sensazioni forti, alcuni dolci e teneri ma altri estremamente tristi e malinconici. Stai portando avanti la stesura di una storia che si propone di percorrere tutte le tappe salienti della vita di Harry, dal punto di vista del suo qui padre naturale Severus dilaniato dai sensi di colpa e fortemente motivato a riscattarsi anche agli occhi di Lily. Riscattarsi con lei proteggendo il loro bambino, a causa delle sue scelte sbagliate che tanto lo tormentano.
Sai cosa mi chiedo mano a mano che leggo i vari capitoli? Mi chiedo come abbiano fatto Lily e Severus a far sbociare il loro amore e darvi forma concependo Harry e, maggiormente, mi domando cosa debba aver fatto quell’odioso di James per far innamorare di sé Lily. Oddio ora che sto mettendo per iscritto i miei pensieri disturbati, penso che magari Lily abbia ripiegato su James e che il suo grande e vero amore sia stato Severus, ma in seguito a eventi terribili e colpe gravissime delle quali si sarà macchiato Piton, credo che lei si sia allontanata da lui portando con sé il figlio, senza rivelargli la notizia della sua paternità, magari pensando di proteggere Harry, di proteggere l’integrità del bambino, evitando di costituire una famiglia stile Malfoy. Wow che film che mi sono fatta! Se ho detto un mare di fesserie porta pazienza, perché quando leggo mi viene spontaneo fare un sacco di elucubrazioni mentali, le più disparate eh!
Severus bambino che si sentiva felice di appartenere ad un gruppo di ragazzini che lo ritenevano amico, uno di loro insomma e che, tra l’altro, erano ragazzini potenti e convinti del fatto loro…fantastica questa tua trovata, geniale davvero. La ragazzina molto carina che si contrappone alla bellezza comprovata della sua Lily e questa commistione di passato e presente visti sempre attraverso gli occhi di Piton, ma che meraviglia! Per non parlare poi dei pensieri di Severus a lezione di pozioni.
Credimi non solo mi piace ciò che scrivi, ma mi infervoro leggendolo per il modo in cui sono organizzate le azioni narrate. Tutto sta sito al posto giusto e non c’è mai un’esposizione squisitamente cronologica dei fatti. Severus pensa ora, ricorda il passato e mette sempre noi lettori di fronte alla continua scoperta di ciò che era prima e di ciò che è diventato ora, scoprendone i motivi poco a poco. Insomma tu non racconti i fatti dell’infanzia di Severus per poi arrivare agli eventi attuali, dell’età adulta. Noi qui siamo continuamente nella mente di Piton, che pensa, pensa continuamente e devo dire che tutto questo mi affascina tantissimo e non è per niente facile da gestire, per questo ti devo fare i miei complimenti. Cavolo non posso non farteli, stai facendo un grosso lavoro che non è per niente semplice da organizzare e, per di più, il prodotto finale è talmente ben scritto che sembra essere frutto di un lavoro semplice da portare a compimento, mentre tutto è tranne che facile, è l’essere davvero un lavoro ben fatto a farlo sembrare di facile realizzazione. Questa storia è come se fosse una torcia che va ad illuminare cosa sta dentro la mente di Severus che, da uomo distrutto quale è, pensa e riflette senza sosta su di sé su Lily e sul figlio, come un vero e proprio flusso di coscienza. L’unica differenza è che noi lettori abbiamo il privilegio di veder contestualizzati i pensieri di Piton in un contesto storico sociale e culturale ben preciso, che è al momento lo scenario che fa da sfondo a tutto questo.
Si è capito qualcosa da quello che ho scritto? Credo di no ma spero di si, ad ogni modo questo è stato un altro bellissimo capitolo, dove ancora una volta avrei serenamente preso a pugni Silente per il suo approccio fastidiosamente pacato a tutto ciò che riguarda Harry.
Adesso finisco qui perché potrei dilungarmi per molto molto tempo e già ho scritto troppo.
Accidenti son troppo prolissa con questa storia! Ma perchè è bellaaaaaaaaaaaa!
Ciao ciao

07/10/11, ore 10:28

bello.. oh si che è bella questa storia! accidenti, non mi immaginavo uno sviluppo del genere perciò veramente complimenti! mi piace questo modo di vedere harry e piton zizi e lo stai sviluppando davvero bene^^
ok avrei tanto da dire ma poco tempo per farlo perciò ti saluto assicurandoti che continuerò a seguirti e, se possibile, a recensirti^^ ciaooo !

07/10/11, ore 08:49

MI PIACE!!!!
diciamo che è un aspetto molto interessante quello che proponi!!!!
mi piace questo lato umano di piton pesonaggio che ho odiato tanto ma che per la fine che ha fatto poi mi ha commosso!
aspetto il proseguo.
scusa ma serata brava, e ora ho un mal di testa!!!!

06/10/11, ore 19:39

Non vedevo l'ora aggiornassi, e la mia attesa è stata ampiamente ripagata :D bellissimo capitolo, sei davvero brava a scrivere e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi :)

06/10/11, ore 18:37

Awwwww <3

Quanto mi scioglie e mi strugge Severus di fronte alla tomba di Lily.
E nella sua atroce sofferenza nel vedere o sapere di Harry ferito. Insomma è suo figlio!

E poi, mi viene da sorridere nel vedere Harry schiappa di Pozioni e Severus che si dice che i geni si devono essere scombinati XD

Vai avantiiiiiii *_____* che mi piaceee!

30/09/11, ore 16:56

Ed eccoci qua. Per leggere bene questo capitolo mi sono appositamente ritagliata un bel po’ di tempo e non potevo fare cosa migliore, perché è davvero un bellissimo capitolo.
Mi piace che tu osi e cambi qualcosa qua e là per arricchire la tua storia, lo ribadisco. Trovo interessantissimo il fatto che a condurre Severus al male sia una sorridente e accogliente ragazzina, invece che un incontro ravvicinato con qualche Mangiamorte in un momento difficile o qualcosa di simile; come dire che il male seduce e poi intrappola…wow ma è geniale questa trovata! Non sai quanto tengano viva l’attenzione in noi lettori questi “cambi di programma” per dir così e non solo, addirittura fanno venire ancora più voglia di approfondire la lettura del capitolo.
Io infatti questo capitolo l’ho divorato.
Poi c’è un’altra cosa che apprezzo tantissimo del tuo modo di scrivere: la cura con cui descrivi persone e ambienti nei minimi particolari, mettendo in luce dettagli apparentemente trascurabili ma che invece danno l’idea precisa di ciò che vuoi mostrare. Ad esempio i particolari del mantello di Severus adulto, che fanno capire quanto egli si trascini nella sua vita senza curarsi troppo di se stesso, già che adesso non ha più problemi di denaro. Oppure le pennellate che dai dell’aspetto di Severus piccolo, sempre troppo magro sebbene abbia la possibilità di nutrirsi abbondantemente a scuola. Insomma inserisci delle descrizioni di cose persone e luoghi che danno il senso di ciò che può celarsi dietro ad ogni cosa, animo dei personaggi compreso.
Questa è una caratteristica del tuo modo di scrivere per cui devo farti necessariamente i complimenti, non è da tutti e ci vuole una certa sensibilità per riuscirci. Complimenti! Certo che così viene la voglia di continuare a leggere, è un vero piacere e sono felice di aver intrapreso la lettura di una storia realizzata con tanta cura e dovizia di particolari.
Quanto ai fatti narrati, beh io sono un tipo sanguigno, perciò è inevitabile che in questo momento desideri riempire di pugni James Potter, lo detesto e se fosse una persona vera gli andrei a fare una visitina tutt’altro che di piacere. Ma anche qui sei stata brava tu a caratterizzare questo personaggio, immagino non sia stato facile dar vita a scene di bullismo di così tanta cattiveria.
Assistere impotente a Severus che cercava di non piangere e rimaneva fermo e attonito mi stava facendo venire una crisi isterica, ma poi è arrivata la ragazzina e si è presa cura di lui, meno male!
Invece l’arrivo di Lily con conseguente scontro tra le due ragazzine, tra bene e male, è stato fantastico. Lily dolce dolce che esce gli attributi l’ho apprezzata tanto, ma davvero tanto, adesso mi piace più di prima. Che dire poi delle considerazioni di Severus…vuoi fare sciogliere noi lettori? Beh ci sei riuscita ;)
Passando a Silente invece cosa posso dire…mi fa già una discreta antipatia da sempre, perché i fini nobili vanno perseguiti si, però c’è modo e modo di farlo e spesso egli manca di sensibilità, di calore. Qui ho trovato un Silente fastidioso e leggermente strafottente, ma non so se questa mia impressione derivi dal mio pregiudizio nei suoi confronti o se davvero tu l’abbia fatto apparire così. Ad ogni modo Silente non mi è mai andato a genio e credo che a questo punto non mi andrà mai a genio, ma chissà, mai dire mai visto che questa storia ha il potere di influenzare le mie simpatie e antipatie nei confronti dei vari personaggi. Eh si è proprio una storia spettacolare, non per niente dovrebbe figurare tra le scelte.
Ho dimenticato qualcosa? Non saprei…mmmm…ok concludo qui, dicendo che attendo con ansia che tu scriva il prossimo capitolo e rinnovando ancora una volta i mie complimenti.
Ciao