Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

16/12/11, ore 21:44

Grazie carissima di aver aggiornato, aspettavo con ansia un nuovo capitolo :) Bello ed intenso e la scena finale tra Harry e Severus è.. magica. Spero di rileggerti presto e vado subito a leggere la one-shot :)

16/12/11, ore 19:05

Siiiii!
Ho aspettato questo capitolo a lungo e ne è valsa la pena!
Meraviglioso e ben scritto come sempre :)
Amo questo Severus! E' fantastico! E odio sempre di più James e Sirius!
La parte finale in cui Harry chiede a Severus della madre è meravigliosa, come quella di lui che sorride al suo fantasma!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ciao :)

16/12/11, ore 18:56

Non mi sembra mica tanto mini questo capitolo!!
Comunque bello, come poi i precedenti! Questa fic è bella dall'inizio e lo sarà fino alla fine, ne sono certa!
Non ho capito bene la faccenda del topo ecc...ma temo sia per non aver letto il libro se non è inventata da te. Benedetta ignoranza che si fa sentire alle volte...
La scena finale è la migliore. Non perchè sia scritta meglio del resto ma in sé. E poi ormai sai...che la mia attenzione viene catalizzata da Lily e Sev, nonostante lei ormai sia solo un fantasma.

16/12/11, ore 17:06

eh.. che dire ho atteso tanto... ma DAVVERO TANTO tempo prima di poter leggere un nuovo capitolo. Posso affermare come ogni volta che è un piacere. Alla prossima, buon lavoro.

16/12/11, ore 16:56

Vorrei tanto spaccare il muso ai Malandrini, mi fanno venire veramente il prurito alle mani! Trovo ben fatto il ricordo della Shrieking Shack! E cavolo, James Potter è corso a salvarlo, sennò avremmo allegramente salutato i Malandrini, espulsi da Hogwarts. Che cattivona che sono!

Ad ogni modo, il ricordo di Lily, cercato affannosamente da Harry... E' toccante. Perché il nostro Sev rimane chiuso, acido, toccato sul vivo, è una ferita che sanguina ancora. E mi piace questo suo chiudersi a riccio, perché se potesse, gli direbbe tutto. Di tutto e di più su sua madre.

Bravissima!

16/12/11, ore 16:17

Eccomi qua! Puntualissima!
Ho aspettato tanto questo aggiornamento e devo dire che ne è valsa la pena, indipendentemente dalla sua lunghezza perchè come ti ho gia' scritto nelle varie drabble, sai dare molto anche in poche righe!
Che dire? Ho apprezzato molto il passaggio sugli avvenimenti della Stamberga Strillante e come ogni volta accade quando mi capita di incontrare quell'episodio non posso fare a meno di trovare James un pochetto più simpatico, di provare infinita pena per Remus (che io adoro, fra l'altro!!!) e tanta tanta rabbia per Sirius, ma penso che tu abbi agia' abbondantemente capito che non lo stimo granchè! Questa volta a causa della sua curiosità Severus rischiava di rimetterci le penne. Oggettivamente non è che questo lato del suo carattere lo abbia mai portato su avvenimenti positivi se ci ragionosu, ma comunque... Posso solo immaginare lo sgomento che deve aver provato Sev nel vedere che Harry difendeva quello che riteneva fosse il colpevole dell'omicidio di Lily! Deve essere stato tremendo! Così come è tremendo il fatto che sia costretto a dare una diversa interpretazione alle sue azione e a nascondere i suoi sentimenti a causa della stupida missione affidatagli da Silente!
Beh, in sostanza non posso fare altro che farti i mie migliori complimenti perchè hai dato una diversa interpretazione dei fatti rimandendo però coerente con la storia originale! Sei un geniaccio tesora! Un bacione e... aggiorna presto! <3

16/12/11, ore 15:53

ma che bello sto capitolo lo amo sempre di più Sev ...Che Bravo ancora è rimasto li come impalato senza dirgli la verita come uno scemo u.u e poi è Diventato Acido ogni volta che si parla Lily ...Io al coorso ci sono tranquilla mi sta venendo per ora qualche titolo ,ma la storia ancora nulla... Un bacio Giada ^^ Ire<3

03/12/11, ore 12:54

In pariiiiii!! Hole'!
Okay, devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, per due motivi: il primo è che sotto sotto non ho mai sopportato Sirius! Credo di non avergli mai perdonato di aver convinto Lily e James di fidarsi di Codaliscia più che di se stesso, ma cmq, ciccia! Non si può cambiare tutto! Inoltre c'è Lupin! E' decisamente uno dei miei preferiti di tutta la saga, così calmo, tranquillo, premuroso e sfortunato nella sua condizione! Quindi, si!
Mi spaventa il piacere che prova Severus nel cruciare Black, ma anche qui non possiamo cambiare granchè!
Cmq, visto che brava? Sono in pari! Adesso posso stressarti con un nuovo aggiornamento! Mhuahuahuah! Bravissima tesora! <3

No, no, no, no e no! No! Severus no! Anche se devo ammettere che ho goduto nel vedere Petunia soffrire! Mhuahauhauahua! Ecco che il mio spirito Serpeverde esce in tutta la sua completezza! Hai visto come vado come un treno? Oggi mi metto in pari con la storia! Incredibile eh?
Cmq, bella la metafora di Lily tra la sua storia con Severus e il laghetto a Spinner's End! Sono così puri, come quel posto!
Per Sev con la Greengrass non saprei che dire, se non che a volte si lasci condizionare troppo dalle persone. Vado a leggere il next chapter baby! Yeah!

03/12/11, ore 12:30

No vabbè, devo smettere con questa storia! Inizia a ricordarmi la mi aun po' travagliata col mio papà! Aaaaah!
Okay, mi ricompongo! Carino il metodo di Severus per assicurarsi che Harry rimanesse al sicuro per quella notte: punizione! Posso solo immaginare cosa sia passato per il cervello del ragazzino appena udite quelle parole! Sicuramente avrà pensato che era l'ennesimo atto in difesa di Malfoy! Povero Harry, come si sbaglia! Silente mi mette in crisi, alterna momenti in cui è solo un arrivista e altri in cui da una visione ben motivata delle sue ragioni e azioni. Evidentemente è affezionato al ragazzo ma il suo comportamento ripeto mi lascia perplessa. Ancora bravissima cara! :-)

03/12/11, ore 12:18

Sarà la sindrome pre mestruale ma ho dovuto pregare per trattenere le lacrime alla fine del capitolo. E' semplicemente così triste l'impossibilità di Severus di non poter stare affianco a suo figlio come vorrebbe, l'unica prova tangibile dell'amore tra lui e Lily, perchè a dirla tutta io sarei impazzita al punto di chiedermi se non mi fossi immaginata tutto! E' stato un mix di emozioni, perchè all'inizio il primo bacio tra Severus e Lily è così dolce che ti fa sorridere,e poi BUM! la mazzata tristissima! Devo ancora trovare un'altra persona capace di farmi provare così tanti sentimenti contrastanti in un solo capitolo! CLAP CLAP CLAP! <3

02/12/11, ore 19:08

Che stupido credere che sia stata solo colpa di Sirius! Voglio proprio vedere come affronterà la grande amicizia tra lui e Harry se già si fa il fegato marcio a causa dell'ammirazione che Potter prova per Remus... bah, dovrebbe fare mea culpa secondo me.

Scrivo tutto questo perchè, come ben sai, mi immedesimo molto nella storia, davvero, l'hai resa molto bene.

A presto,

shà

01/12/11, ore 15:08

eccomi! anche questo capitolo è semplicemente fantastico, del resto ormai su di te non ho alcun dubbio u.u ogni volta sforni qualcosa di sublime lol non viziarmi troppo eh, sennò poi ti assillerò xd
comunque mi piace molto Sev qui, la reazione alla vista di Harry con Lupin è molto IC, e mi ha anche sorpreso che Lupin sia al corrente della cosa sai?°__° forse avrei dovuto immaginarmelo u.u in ogni caso ancora complimenti, non ho proprio nulla da criticarti se non che vorrei già vedere il prossimo chappy T___T

01/12/11, ore 11:52

Quanto mi piace da uno a cento il fatto che questa storia verta su una moltitudine di personaggi solitamente poco messi in luce? Mille!
Adoro il fatto che “dei cattivi” della saga venga approfondita l’interiorità, perché in generale la gente si accontenta di accettare personaggi stereotipati, come il cattivo o il buono per antonomasia, così è raro imbattersi in personaggi ben caratterizzati e complessi come lo sono qui. Mi affascina la compresenza di bene e male nei seguaci di Voldemort, piano piano stanno uscendo tutti i tentennamenti e anche i punti di forza di ognuno di loro e, questo, li rende interessanti, per niente banali e decisamente intriganti. Penso che chi brancola nel buio non possa rimanere indifferente alla luce, quindi i cattivi canonici che hanno una coscienza cosa fanno? La tacitano? Oppure la seduzione del male è più potente e prende il sopravvento in loro? Con Severus sto sperimentando proprio questo e mi piace moltissimo. Chissà come mai provo sempre più interesse nei percorsi mentali dei cattivi piuttosto che in quelli dei buoni! Quando Severus ha cruciato Sirius, io ero su di giri come lui eheh, quasi quasi facevo partire una tifoseria da stadio u_u
Certo, quando Severus saprà che Sirius è dalla parte di Harry…oddio non vedo l’ora di scoprire come reagirà, perché credo che, per lui, sia più facile portare rancore che rivalutare positivamente  persone storicamente odiate.
Draco che sorride a sua madre…dolceeee! Povero caro, cerca di essere meritevole della stima del padre perché così si sente apprezzato e considerato da lui…abbraccio a Draco.
Sì maaaa…a Narcissa? Un abbraccio a lei no? Certo, pure a lei, che sopporta il peso del tradimento al suo amato marito e vive quotidianamente sul filo del rasoio.
Mi ha commossa la comunanza tra madri, perché solo una madre può davvero spingersi fino a superare i suoi limiti per un figlio e, Lily, ha fatto appello proprio a questo amore di madre di Narcissa per innalzare protezione attorno a suo figlio Harry. Una donna normale avrebbe detto no pur di non mettere nei guai il proprio figlio, ma Narcissa ha accettato con il suo cuore di madre…che donne! E qui emerge un altro aspetto di questa storia che me la fa amare: vi si trova espresso l’amore in varie sue forme, non solo quello degli amanti bensì anche quello genitoriale e di amicizia.
Poi c’è un mutuo soccorso tra i personaggi, che nasce da motivazioni personali loro, non deriva da favori o senso di giustizia che hanno verso il prossimo, cosa che ritengo molto realistica e apprezzo.
Bene, detto ciò non mi dilungo più, perché qua se no chissà quanto ancora avrei da scrivere.
Bellissimo capitolo come sempre e, più importante, interessantissimo.
Ciao ciao

01/12/11, ore 08:59

ciao! mi piace narcissa!! mi piace remus che sa la verità, non mi piace il tuo sirius!!! anche perchè sai il mio amore sfegatato per lui! ma è troppo sbruffone, e non mi piace pensare che sia colpa sua se piton è diventato mangiamorte... l'ho sempre visto come vittima delle azioni altrui o spalla di potter senior (mai potuto sopportare!) più che carnefice vero e proprio. ma è solo il mio pensiero. adoro sempre infinitamente la tua storia!!!
un abbraccio
D.