Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

05/04/12, ore 08:30

non so, ma la tua storia mi mette tanta tristezza.
in questo capitolo ho quasi pianto, forse perchè mi ci vedo più di quanto sia concesso. non ci saranno mangiamorte, assassini e magia nella mia vita, ma severus e lily come uomo e donna con la loro storia mi ricordano tanto quello che sto passando io.
comunque mi è piaciuto un sacco come capitolo, sarà anche di passaggio ma lo trovo perfetto per come lei giustifica l'omicidio, per il dramma di lui, per il dramma di lei, per l'intromissione di Audrey (zia di Astoria e Daphne)... non avrei mai pensato che Narcissa avesse pensato di insegnare, mi piace questa nota originale! di solito la si limita a malfoy mannor a fare la signora del castello e basta!
buon week end lungo.
alla prossima,ciao

04/04/12, ore 14:51

Per me da recensire questo capitolo è decisamente difficile. Andiamo con ordine XD

Non posso dire di essere contenta della distanza che si sta andando a creare tra Severus e Lily. Anche se, è perfettamente comprensibile e ben descritto e posso ben capire che ti serva ai fini della storia… Ma mi dispiace e me ne dolgo lo stesso! Io odio e detesto questa Audrey! Questa donna è il diavolo e la serpe! (Tra l'altro mi piace molto l'attrice a cui hai associato Audrey!). Anche se ammetto che uccidere il padre è una decisione molto, molto estrema, e nella mente fragile di un ragazzo affascinato dal male sia molto comprensibile. Rimane comunque un gesto davvero terribile ed estremo.

Non mi piacciono James e Lily e lo sai bene, ma anche questo, ahimè, serve. :S E' vero, non avrebbe conosciuto dolore Lily, stando subito con James, ma io preferisco conoscere anche le tenebre e i patemi che una relazione può dare… Però devo accettare che le cose andranno così, per il bene di questa meravigliosa storia XD Insomma, brava, ancora una volta! E' un capitolo ricchissimo e soddisfacente ad ogni modo :D

Ale

04/04/12, ore 11:14

Ok cara, io andrò probabilmente controcorrente, ma non me la sento di giustificare Severus. Parto dicendoti che il capitolo è splendido, mi è piaciuto tutto, ma non mi soffermerò su tutto. Ti dico solo che Narcissa l'ho adorata, così come Lily, e che provo anche un po' pena per Potter.
Tuttavia la mia attenzione per la recensione si focalizzerà solo su Severus adolescente, per un'ottima ragione: al di là di ciò che ha fatto Tobias - che è imperdonabile, ci mancherebbe anche altro -, non giustifico l'ira di Severus. Se vuoi chiamami stupida lol ma lui non è affatto una bella persona in questo episodio. Certo, lui uccide - atrocemente, direi - suo padre, ma il gesto è solo attenuato alla scoperta di Tobias che ha ucciso la madre.
Severus dimostra di avere già intenzione di ucciderlo, non è un impulso: si lascia tentare dal serpente Audrey(come ha detto qualcuno in una recensione, un'immagine che condivido appieno), decide consapevolmente di porre fine alla vita di Tobias. Ecco perchè, alla resa dei conti, non posso provare pietà per lui! Se Severus fosse stato incerto, forse avrei potuto veder eil suo gesto come parzialmente eroico, ma così... no.
Perdonami la franchezza, tesorina, ma io la vedo così e forse è anche l'immagine che tu vuoi dare: ricordo qualche capitolo fa, una frase di Narcissa in cui dice che Severus si è rovinato da solo scegliendo di diventare Mangiamorte a 15 anni. Ebbene, questo episodio secondo me rappresenta proprio quella frase.
Tu sei stata bravissima, comunque, nella storia ci sta tutto^^ E mi piace anche lascena successiva con Lily zizi Però dentro di me non riesco a condonargli la colpevolezza<.< lui ha ucciso perchè lo voleva, il fatto che Tobias avesse ucciso la moglie era solo una scusante. Sarò lieta -se vuoi- di dibattere con te questa mia opinione^^
Mi dispiace un po' per James... devo essere sincera, in fondo lui fa di tutto perfarsi voler bene, e verrà scelto solo come ripiego. Alla luce di questo, mi sento molto più bendisposta verso di lui lol
Comunque il fatto che Severus abbia compiuto questo gesto non cambia l'opinione che ho di lui: alla fine matura e fa di tutto per"riparare", tuttavia questo non riesco proprio a condonarglielo >___< Per fortuna si redime in seguito U___U
Ora ti saluto, dopo essermi sicuramente attirata la tua ira per l'eternità looool un bacio e ancora complimenti :=)

03/04/12, ore 23:28

Era da tempo che volevo leggere la tua storia e questa sera ho trovato qualche minuto per leggere questo primo capitolo. Per quanto ami Severus, non sono una fan delle Lily/Severus, quindi il tuo plot tecnicamente mi fa rabbrividire. Tuttavia, mi piace tantissimo come scrivi e durante la lettura sono persino riuscita a sorridere. Ho messo la storia tra le seguite per non perderla e ricordarmi ogni tanto di leggerla. Non ti garantisco che continuerò la lettura perché insomma la trama mi mette un po' a disagio (Harry figlio di Severus.. brrrr..), però non si può mai dire, visto che il tuo stile mi piace molto potrei anche appassionarmi alla lettura! In ogni caso, ti farò sapere con le recensioni, perché mi sembra giusto: agli autori piace sapere cosa ne pensano i lettori. :-)
Alla prossima,
Severa_Sha

03/04/12, ore 22:59

Io ODIO Audrey. -.- Odio anche Potter, per carità, ma odio ancora di più Audrey. Mi ricorda il serpente della Genesi..
In ogni caso... Capitolo un po'... triste, buio. Fa quasi male 'vederli' così lontani e immersi nelle tenebre.. Spero solo che Severus riuscirà a fare ammenda con suo figlio..
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Cabiria Minerva

03/04/12, ore 18:22

Beh avevo detto che avrei recensito domani ma come vedi non ho resistito!
Ho letteralmente AMATO ogni singola parola di questo capitolo! Lo trovo perfetto! Il tuo modo di descrivere l'allontamento tra Severus e Lily è reale: quante volte ci ritroviamo ad allontanarci dalle persone che amiamo senza neanche rendercene conto? O anche quando ne siamo coscienti ci troviamo impotenti davanti ai fatti, senza sapere che fare per rimediare. Beh, hai saputo raccontarlo in maniera esemplare. E devo dire che non mi è dispiaciuto neanche James (che a me non piace, ma solo per partito preso, perchè come tu sai tifo per Severuccio!!!): è stato dolce! La frase "Sai che se stessi con me questo dolore ti sarebbe sconosciuto" è forte, ma ci ho visto un'immensa dolcezza. E' vero, James ama Lily e magari la loro unione sarebbe perfetta, ma al cuore non si comanda!
A dispetto delle previsioni mi è piaciuta molto anche la parte tra Audrey e Severus: per quanto lei abbia un misterioso e cattivo ascendente su di lui in questo caso non posso fare altro che trovarmi pienamente d'accordo con lei. Tobias andava punito dopo l'infanzia disastrosa che ha fatto passare a Sev e alla vita difficile che ha causato ad Eileen. La morte non è mai una soluzione ma comprendo che per una persona fragile come Piton debba esser stata la sua unica alternativa, l'unica via d'uscita per riscattarsi da una vita travagliata. E il modo in cui lui piange tra le braccia di Lily, le dice "Sii la mia luce!" mi ha fatto commuovere! Lei è la sua roccia, la sua forza. Ha fatto bene a confidarsi con lei, che è stata saggia abbastanza da non giudicarlo ma da comprenderlo, per poi consolarlo.
Patata questo capitolo è meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo, sei bravissima!
Ma facciamo un patto: se io ti do un'anticipazione de le foglie di questo Autunno, tu me ne dai una de Il tuo Fantasma? Ahahaha, sono passata anche ai ricatti!!!
Un bacio tesora! <3<3<3

03/04/12, ore 18:14

Povera Eileen, mi è dispiaciuto davvero tanto per la sua morte ç___ç io nonostante tutto non vedo Severus come un assassino, perlomeno finché non ha dovuto farlo per forza in veste di mangiamorte.. comunque nella tua storia ci sta, è nel personaggio

03/04/12, ore 17:12

Waaaaaaaaaaaa!
Finalmente! Non sai quanto ero in ansia per questo capitolo :D
Povera Lily :(
Dai, Potter in questo capitolo mi è anche stato simpatico! XD
Che triste però il finale :'(

Aspetto di già il prossimo capitolo!

A presto, spero :)
Un bacio,
Catherin.

24/03/12, ore 17:05

Mi sento una merdaccia (parte 2) ad arrivare così in ritardo all'appuntamento con Il Tuo Fantasma, ma rimedio con un bel commento come dio comanda.

Tu mi fai amare Lucius e Narcissa assieme, cioè sono belli di loro, assieme. Ma cavolo, li fai sembrare non solo cattivi - Cosa che comunque Narcissa NON é - ma li fai sembrare più tormentati e complessi di come il canon faccia trasparire, o pure i film. E la loro ritrovata tenerezza mi scioglie il cuore <3 <3 <3 <3 <3

E passo ad Harry e Severus. Tu mi vuoi far piangere come una disperata. Si vede che sono ancora impacciati, ancora quasi increduli di essere padre e figlio. Quella freddezza, quel distacco iniziale mentre Harry cerca di praticare l'Occlumanzia viene soppiantata dal calore dei ricordi e trovo dolcissimo e disarmante il ricordo di Sev e Lily, dove Lily dice di voler chiamare il proprio figlio Harry e che avrà una passione per le ragazze dai capelli rossi. <3 Aw, ma si collega perfettamente con il canone e con Ginny <3 davvero brava!
Argh, ma Albus proprio si vede che non lo sopportiamo. Dannato vecchiaccio calcolatore >____________< ma maledizione!!!! In cosa consisterà questo bluff? Ti giuro, mi viene l'ansia a saperlo XDDDD

Un abbraccione, cara!

22/03/12, ore 18:25

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ti perdono :)
Oh mio dio, quanto è bello questo capitolo!? Meraviglioso **
Il ricordo di Severus è semplicemente spettacolare! E lo ha chiamato Harry! :')
Ma Albus vuole prenderle!? Mi sta antipatico quando fa così U.U

A presto, spero!

Un bacio,
Catherin.

22/03/12, ore 17:34

Brava Brava Cara.
Io starò a ccanto a te sempre
lily e Sev Sempre unici^^ Tua Ire

22/03/12, ore 13:23

mi ero proprio persa l'ultimo aggiornamento. mi più piaciuta la frase "passione per le rosse", è simpatica e molto azzeccata. mi è piaciuta la lezione di leggilimens. ho amato lucius e narcissa, più che altro lei che dimostra di avere dei testicoli fumanti anche se non li ha fisicamente! e lucius che forse si rende finalmente conto di tutte le scemenze che sta facendo! ho odiato silente, perchè con il suo macchinare, con il suo progettare, mischiare le carte, prevedere ecc...fa solo del male! in un passaggio del libro dice che sa di essere dotato di un cervello fuori dal comune... giuro gli avrei tirato un pugno e mi dispiace che aberth gli abbia solo rotto il naso. ho visto che ne hai cominciate un sacco ... quasi qausi guardo se trovo qualcosa che mi incuriosisce e sono certa che sarà così. un abbraccio, ciao ciao

20/03/12, ore 20:57

Ma perché così corto, perché? ç.ç
Questa storia mi sembra sempre più bella..
Naturalmente ti sei fatta perdonare per la LUNGA attesa.. Ma sappi che una nuova LUNGA attesa mi ucciderebbe e che perciò spero che i tuoi esami finiscano presto! (sono egoista, lo so...) ;)

20/03/12, ore 19:08

Anche questo è un capitolo bellissimo cara, veramente!
Ti segnalo alcuni passi che mi hanno colpito particolarmente:
Quando parli della maschera di Draco con la speranza di diventare come Lucius: è maledettamente vero, leggendo la storia, gli ultimi libri, ho avuto proprio l'impressione che Draco facesse le cose più con la speranza di compiacere il padre ricalcandone le orme che perchè realmente coinvolto nella causa.
E ancora: "Odiava il calore, era una sensazione che sulla sua pelle non aveva mai provato. Nessuno gli aveva mai scaldato il cuore e nessuno l'avrebbe mai fatto." Ecco, qui mi è venuto da pensare che ormai per Tom sia troppo tardi dato che del suo cuore presumo non gli sia rimasto nulla, neanche un misero pezzetto. Un peccato, perchè se avesse avuto un'infanzia diversa forse non ci sarebbe stato mai nessun Signore Oscuro.
Mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino nella scena bellissima tra Lucius e Narcissa, quando lui le dice che la ama e che avrebbe scelto la famiglia se posto davanti ad una scelta. Mi auguro solo sia vero. Ma credo che sia troppo presto per Lucius per rendersi conto della veridicità delle sue stesse parole!
Sulla parte che riguarda Harry e Severus non ho nulla da dire, se non che è stupendo il modo in cui stai caratterizzando il loro rapporto facendoli avvicinare piano piano: E lo stupore di Harry nel sentire Severus che lo chiama per nome, e non Potter, è qualcosa che fa stringere il cuore!
E per inciso, odio Silente con tutto il mio cuore: la fa troppo facile lui, che a malapena si ricorda che cosa voglia dire la parola amore e tenere a qualcuno. Fatti odiare da Harry, tradisci l'Ordine, uccidimi se te lo chiedo e bla bla bla... oooooh! Ma che diamine vuoi, Albus? Capisco che dovrà essere Harry ad ucciderlo, ma essere chiari fin dall'inizio era troppo semplice vero per te? Invece no, mettiamo in pericolo la vita un un povero ragazzo facendogli passare le pene dell'inferno e trattiamolo come una pedina! Dai, altrimenti che gusto c'è? Sono contenta che abbia fatto la fine che ha fatto, lo giuro!
Vabbè, mi ricompongo e torno in me dopo questa recensione decisamente delirante e sconclusionata!
Sei bravissima patata, adesso per favore non far passare altre tre settimane proprio ORA che la storia sta entrando nella parte più interessante (non che prima non lo fosse eh... vabbè, ci siamo capite, no?)!
Un bacione e complimentissimi!

20/03/12, ore 18:50

Noi siamo sempre qui ad aspettare tranquilla. E questo capitolo è decisamente valso l'attesa. Anzi ti chiedo di perdonarmi se le mie recensioni sono sempre così scarne, ma non trovo mai le parole giuste..