Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

30/11/11, ore 22:23

Spero a presto con un nuovo capitolo :) amo molto questa storia, nonostante sia molto triste per il povero Severus.. baci!

30/11/11, ore 21:15

Eccoti!
Ho aspettato con ansia questo capitolo e devo dire che ne è valsa proprio la pena!
Meraviglioso! Proprio quello che volevo leggere!
Mi piace questo Severus che vuole avere un ruolo più importante nella vita del figlio!
Fantastico!
Mi piace sempre di più questa fanfic! :)

30/11/11, ore 18:40

Un altro capitolo meraviglioso! Lily ed il suo essere stravagante! E Black, quanto ha fatto bene a cruciarlo >____< lo detesto mamma mia! Mentre trovo plausibile che magari non si volessero proprio bene Remus e Sev, ma che convivessero pacificamente, quello sì! :D

30/11/11, ore 16:46

Anche Io Rieccomi dopo aver risstemato la mia storia visto che un'po particolare ....Rispetto alle altre ....Ora passiamo al capitolo Wow wow Non so come fai a trattere il fato XD Brava Brava Brava Non smettere mai di farmi piacere questa storia...Besos Ire <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito .....By Ire Harry dovebbe portare Piton come cognome ....E abbiamo fatto la conoscenza di due nuovi presonaggi Sirius e Lupin ahahahah Bacio a presto ire ..

30/11/11, ore 16:19

sono puntuale come un orologio svizzero! non ci si può lamentare u___u
Mi è piaciuta tantissimo la parte di Narcissa e mi fa specie che Lily si fidasse così tanto di lei da pregarla di proteggere suo figlio. Tuttavia questo rapporto tra le due mi affascina tantissimo e Narcissa l'hai resa davvero un personaggio spettacolare, con un amore sconfinato per il proprio figlio e un cuore d'oro.
Ho goduto come una maiala al crucio di Sev, ma è inutile dirlo. Ormai sono la violenta della situazione XD
Come sempre i ricordi di Severus e Lily, per quanto brevi in questo caso, sono sempre molto belli e pieni di vita. Si captano le emozioni e le varie gamme di sentimenti provate dai personaggi. Soprattutto hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere come si sente Piton quando crucia Black. Un bellissimo capitolo che si legge bene!
Brava come sempre tata!

28/11/11, ore 18:18

Certo che Piton ha mille motivi per non sopportare Halloween!
Alla fine del capitolo io ero decisamente "aaaah!!!!" Oddio! Severus che dice a Harry "Perchè io sono tuo padre!!!"?? Ma è matto? E poi, puff! Memoria modificata! Ma per un momento sono rimasta a bocca aperta a guardare lo schermo del pc come imbambolata! Che colpo!
Sarà ma a me Narcissa non mi convince... vediamo se riuscirai a farmela stare più simpatica! Rimango in attesa e per oggi entro in pausa con le letture... Sono stata un treno!!! Un bacione carissima! Nice job! <3

28/11/11, ore 18:01

Okay, oggi muoio! E' tutta la sera che leggo di primi baci tra Severus e Lily e decido di continuare con la tua storia per trovarmi davanti a cosa? Il primo bacio tra Severus e Lily! Hahahahaaha! E' una persecuzione!
Comunque, bellissimo e tenerissimo davvero! Anche il modo in cui si riavvicinano, senza una spiegazione, perchè capiscono tutto solo guardandosi ed indipendentemente da quello che dice il mondo, loro sentono che solo insieme stanno bene! A stento ho trattenuto la lacrimuccia nel leggere di Sevrus che sente ancora la voce di Lily nella loro radura di Spinner's End. Mi fa male saperlo così solo e tormentato.
Ma... Narcissa? Che succede? Anche lei una spia? Sono curiosa, che piega prende questa storia?
Un bacio cara! <3 Hai sfornato un altro bellissimo capitolo!

28/11/11, ore 12:35

Sai cosa mi piace??? Tutto! :D Anche la parte in cui Lily affronta Severus alla notizia che ha stretto amicizia  con coloro che la chiamano Sanguesporco! Ha coraggio da vendere! Mi è venuto inmente quando Silente da 50 punti (o erano di più?) a Neville perchè "ci vuole coraggio ad affrontare i nemici ma ancora più coraggio ad affrontare gli amici" (parola in più, parola in meno!!!).
E' odioso Malfoy (lo so che ti piace ma è odioso!) e anche questa sua sensazione di poter sfruttare il buon rapporto tra Lucius e Piton per riuscire meglio! Un piccolo arrivista!
Per il resto è bello come Severus torni sulla tomba di Lily per cercare conforto... siamo delle inguaribili romantiche perchè è un'immagine ricorrente nelle nostre menti maalte! HAuahuahau!
Che dire? ripeto che piano piano ci arrivo anche io e magari riuscirò a mettermi in pari con la tua storia! Mai demordere! Inoltre, che te lo ripeto a fare che sei bravissima? Divento monotona! <3

28/11/11, ore 12:13

Domanda: ma per caso Silente è uno dei personaggi che meno ti piace?
Ahuahauha! No perchè sai, non si capiva!!! :-p
Allora, per quel che riguarda la prima parte, a parte Silente, la cosa che mi è piaciuta di più è stata la sensazione di spossatezza che ha Severus quando pensa a sè stesso, al duro professor di Pozioni. Deve essere difficilissimo portare una maschera per anni e fingere di odiare tuo figlio. E' straziante come i ricordi siano l'unico modo di vedere il suo amore, e il fatto che lui ci si rifugi quando più ne ha bisogno ti fa capire quanto sia solo e in un certo senso di quanto si sia arreso alla sua condizione di uomo solitario e burbero.
La parte di Severus e Lily da ragazzini è tenera all'ennesima potenza: insieme che ridono, scherzano tra i corridoi di Hogwarts incuranti di chi li chiama scherzo della natura. Teneri, perchè si vogliono bene sinceramente nonostante il mondo cerchi di convincerli che siano diversi.
Venendo a James Potter, posso dire che è un personaggio che non mi è mai piaciuto, ma forse parlo perchè sono troppo di parte, essendo una sfegata sostenitrice di PIton! (s'era capito??) :-))
Sirius di meno, ma di certo sono stati crudeli e delle vere serpi col Piton. Non si può biasimare il suo rancore nei confronti di entrambii. L'episodio del gabinetto è stato pessimo. Io di carattere avrei fatto armi e bagagli e ciao ciao Hogwarts! Qui forse lui per la prima volta si rende conto di cosa voglia dire essere Serpeverde o Grifondoro, del reale distacco che c'è tra le due case. Indipendetemente dal fatto che lui pensi che Lily sia diversa e che per lei valga la pena rischiare, il fatto che davanti a Audrey non abbia il coraggio di ribattere fa capire quanto in fondo sia insicuro!
Purtroppo si sa a cosa porterà tutto questo, spero solo che Sevrus riesca a godersi i momenti migliori con Lily!
Invece, per quel che riguarda te... l'autrice, che dire? Sei m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.a.! Capito? Bravissima cara! <3 Ps: lenta lenta leggo anche io eh! <3

MUHAHAHHAHAHAHAHAHH!!! Quale finale migliore per il capitolo??!! mi devo riscuotere dal brivido malvagio che mi ha causato il gusto di leggere "crucio" contro Petunia!
Ovviamente, come pensavi, il capitolo mi è piaciuto. Non è più una novità il fatto che prediliga i capitoli "del passato" u__u
Potter e Sirius sono sempre più fastidiosi, mamma mia! Insopportabili quanto Silente! Li sbatterei tutti e tre ad Azkaban ed ogni giorno li pesterei a sangue, dopo aver scagliato il crucio contro di loro. Violenze a parte...è stata dolce la scena del bagno tra Sev e Lily, ah...sono fatti proprio l'uno per l'altra altro che!
Audrey mi da fastidio solitamente...ma in questo capitolo ha avuto tutta la mia stima per ciò che ha fatto sul finale! Sono ancora tutta esaltata! Sono proprio una serpeverde! buhahaha!
Baci tata!

E pensavo di averti già recensito. Shame on me.

Non potevo comunque mancare alla mia storia preferita! Ad ogni modo, adoro questo capitolo. La dolcezza di Lily e la complessità di Sev. Chiaroscuro, i due elementi si combinano perfettamente e si completano in questo capitolo! Awww, che meraviglia le parole di Lily. E' proprio innamorata questa ragazza <3

E comunque, andassero al diavolo i Malandrini!

Il capitolo è molto, molto bello.
La prima parte è tenera, molto, ma nell'insieme il capitolo è avvolto in un'aura di tristezza(a mio parere) perchè Sev si sta pian piano avvicinando al suo lato oscuro e, francamente, la cosa non può che dispiacere soprattutto sapendo a che cosa porterà.

A presto,

shà

mi chiedo come fai a passare dalla dolcezza di un 13enne innamorato perso alla crudeltà di un mangiamorte nella mente...
e' perfetto come capitolo. hai combinato due lati totalmente diversi ma che purtroppo nel nostro esistono e convivono.
mi piace proprio tanto (lo so molto scontata come frase, chiedo perdono)
e da quello che mi hai detto nei messaggi privati si preannuncia molto lunga, il che è una cosa che ADORO letteralmente.
attendo, anche se il tempo è sempre meno e le cose vanno sempre peggio!
ciao

Complimenti!
Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Severus che da una parte ama la sua Lily e dall'altra è attratto dalle Arti Oscure per difendere sè stesso ed il loro amore.
Potter quanto non lo sopporto! E' un odioso pallone gonfiato!
Harry alla fine saprà chi è il suo vero padre, no?

Ancora complimenti! Alla prossima, Catherin! ;)

P.S.:Io sosterrò Sev qualunque cosa decida di fare! :D

Questo capitolo è stato un piccolo capolavoro, eh già.
Sei riuscita a far emergere la luce e l’ombra che seducono Severus, conducendolo da una parte e dall’altra, rendendolo vulnerabile e volubile, proprio com’è volubile l’animo umano se si vivono determinate esperienze terribili che segnano e pregiudicano l’intero scorrere della vita.
Severus è vissuto con una realtà famigliare devastante e questo gli ha lasciato un’eredità. Adesso il suo mondo è stato inondato di luce, la potente luce di Lily e del suo profondo e puro amore, ma tanto veleno ingoiato lascia il segno e, il ragazzino, non può che essere tentato dall’oscura Audrey.
Mi ha affascinata il percorso mentale che l’ha portato al Cruciatus.
Sei brava a fare camminare Severus sul confine tra bene e male, lo vedo come perennemente in bilico e come se, se non gli avesse sconvolto la vita Lily, si sarebbe abbandonato da molto tempo all’oscurità. I suoi tentennamenti, i suoi dubbi, le sue incertezze e i suoi desideri sono tutti manifesti, riesci sempre a farli emergere e a farli arrivare a noi lettori, complimenti.
Non è facile riuscire a catturare completamente l’attenzione di un lettore con una fervida fantasia, ma tu ci riesci e, ti assicuro, mi fai leggere sempre con uno stato di ansia che mi porta a voler saperne sempre di più; questa storia è stimolante. Hai caratterizzato Severus in modo talmente complesso e sfaccettato che mi fai venire voglia di conoscerlo a fondo, come se fosse una persona reale interessante e tutta da scoprire.
Severus e la commistione di bene e male in lui mi incantano.
La parte della sorpresa di Lily è stata talmente dolce e calda che sorridevo anch’io come una scema assieme a Severus! E’ stato bello anche “vedere” la madre di Sev più rilassata e più se stessa, un sollievo e un ragalo, perché non me l’aspettavo. Un po’ di pace anche per questa donna sfortunata, evviva! Insomma queste vacanze sono state belle, come del resto per Severus è tutto reso speciale dalla presenza di Lily.
A proposito di Lily, io la stimo moltissimo, perché ha difeso i suoi sentimenti per Severus di fronte a quei due bastardi. Certo però che come li fai carogne tu nessuno ci riesce! Complimenti! Scrivere di amore e cose belle secondo me è meno complicato che scrivere di carognate e crudeltà, perchè pensare a cose belle fa piacere, mentre le cattiverie fanno star male anche solo immaginandole.
Ti faccio i compimenti quindi pure per questo tuo caratterizzare i maledetti bastardi, che ritengo sia un’impresa notevole e tutto tranne che semplice.
Aggiungo anche che mi ha fatto venire la curiosità riguardo a James Potter, adesso muoio dalla voglia di conoscerlo, dal momento che Lily si innamorerà di lui, perché suppongo debba possedere qualche ricchezza interiore! Se no una ragazza tutta cuore come Lily mai e poi mai si sarebbe interessata a lui. Aaaah mannaggia non essere nella tua testa e non poter carpire tutte le informazioni ivi immagazzinate!
Capitolo moooolto interessante, fantastico!

P.S. Ma ci sei rimasta male per la domanda che ti avevo fatto su Severus e sul suo modo di vivere i suoi sentimenti per Lily? Magari è una mia impressione, ma quel puntualizzare i toni del suo amore per Lily nella nota finale mi suona come un campanello d’allarme. In caso ribadisco che la mia era semplicemente una domanda, non una critica. Mi hai spiegato come ragiona Severus e così l’ho conosciuto meglio e ho fugato ogni dubbio. Io leggo e mi rimetto a quello che gli autori scrivono. Se una storia mi interessa cerco di scavare dentro ad un personaggio e così pongo domande al riguardo, domande senza malizia e senza presunzione di essere vere. Chiedo per interesse, l’autore mi spiega com’è il suo personaggio e io ne prendo atto, dopo mi sento più felice di aver compreso meglio un personaggio che mi sta a cuore.
Se ci sei rimasta male mi dispiace, la mia era una considerazione e una domanda posta per interesse e desiderio di conoscere meglio Severus, nulla di più.