Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

27/01/12, ore 03:46

Oh.. finalmente!! sono felice che le cose si siano mosse.. ora si che si fa il tutto molto più interessante ;)

26/01/12, ore 18:04

Povero Severus, continuo a pensare che sia stato tirato dentro a quella situazione.. il suo dolore è inimmaginabile, e leggendo sono stata male per lui e per Harry.. che ha appena scoperto chi è suo padre..

26/01/12, ore 16:36

Non Me la aspettavo
dico sul serio, mi hai fatto una
sorpresa che non mi ero
neanche immaginata.
Brava Bravissima
sei sempre stata
tu a fare tutto
questo. La storia
si scrive sempre da sola.
Brvissima Giada.
Bacio, e a presto Ire

26/01/12, ore 16:23

Oddio! Oddio! Che capitolone! L'ho adorato! Sarà Welcome to the Black Parade, sarà che la canzone era perfettamente intrisa nel capitolo, ma l'ho amato! Forse uno dei mie preferiti in assoluto, ti sei superata davvero!
Avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo di Severus, di come uccideva quel povero uomo indifeso di Spinner's End, consapevole che non uccideva solo l'anziano ma anche un po' se stesso e la sua vita. Poi non ho retto più e la lacrima è scesa nel momento in cui Piton è uscito ma Malfoy Manor e lo spirito di Lily gli ha parlato. Si perchè io sono fermamente convinta che non sia solo una voce nella testa di Severus!
E poi, il colpo di scena! Harry ha scoperto e ricordato! Triste la lettera di Lily, ma allo stesso tempo così matura. Lei lo ama ma per amore del figlio ha dovuto allontanarsi. Ha avuto il coraggio che è mancato a Narcissa!
E povero piccolo Harry, il suo mondo che crolla in poche righe, le sue certezze! Mi si stringeva il cuore, avrei voluto consolarlo!
Quanto amore!
No ma tesora davvero, questo capitolo è qualcosa di fantastico! Mi hai fatta emozionare come solo tu sai fare!!! <3

26/01/12, ore 16:05

Wow! **
Altro che sorpresa!
Non mi aspettavo proprio che avessi già aggiornato e men che meno che Harry avesse scoperto di suo padre!
Mio dio, quanto è bello questo capitolo!
Lo amo! E che tenera Lily!
A prestissimo! :)

19/01/12, ore 19:45

Ci siamo! Sono sempre più curiosa, devo ammetterlo, colpa anche dei tuoi finali ricchi di suspance.
Ho amato la parte in cui descrivi il primo incontro tra Severus e Voldemort, era proprio un ragazzino. Spesso da giovani si fanno delle scelte sbagliate e se ne pagano le conseguenze per sempre. Inoltre, leggere della consapevolezza di Lily nel vedere il Machio Nero sul braccio sinistro di Piton è stato devastante... posso solo immaginare come si possa esser sentita devastata.
Comunque, non so se te l'ho gia' detto in precedenza, amo come fai incastrare la tua storia con la storia della Rowling. Davvero. So benissimo quanto è faticoso prestare attenzione alle date, ai momenti. Sono parti che quando uno finisce di scrivere ti lasciano piena di soddisfazioni, ma nel mentre pensi "ma chi me lo ha fatto fare?" ahahaha!
Davvero, davvero brava! Inutile dire che anche io come tutte attendo il momento in cui Harry scoprirà la verità su Severus! Scusa solo il ritardo con cui ho letto e recensito! A presto tesora! <3

19/01/12, ore 15:45

O___O ok, stiamo calmi.
Io...credo di...credo...si, direi proprio di si, credo di avere una nuova coppia nel cuore XD
Sono sconvolta.
Dunque...tenterò di spiegarmi, ma ammetto che lo shock è stato forte! ahahah! Che io sono una sostenitrice di Narcissa era chiaro e limpido come il sole. Ma il ricordo di lei e Lucius è stato qualcosa di...wow! Fantastico l'ho amato! Basta è ufficiale u.u Li amo come coppia.
Sono felicissima che hai scritto un pò di loro, nonostante non siano il tema centrale della storia! Mi è piaciuto tantissimo il pezzo che hai dedicato loro!
"Silente non l’avrebbe passata liscia, non quella volta. A lui non importava se Harry era di nuovo esposto ad un grave pericolo, no. A lui importava solo educarlo e prepararlo all’inevitabile scontro con il Signore Oscuro. Silente usava le persone a piacimento, come pedine sacrificabili per il suo grande piano, quello di distruggere Voldemort. Era capace, con due parole, di passare come un carro armato sopra le persone, sbriciolando la loro volontà. Poteva prendere le veci di padre, madre e parenti stretti di qualsiasi persona che desiderava sacrificare.
Era un codardo, altro che mago più grande del mondo." Non c'è cosa migliore che potessi scrivere. Sono pienamente d'accordo con tutto questo cavolo. SILENTE DEVE MORIRE XD
Baci

19/01/12, ore 15:29

Eccomi a recuperare.
Non so perchè ma mi è piaciuta molto l'immagine di silente in piedi sotto la pioggia con un ombrello babbano. Mah...chissà cosa mi dice la mia testa...ma tralasciamo.
Ho trovato dolcissimo Severus che manda a Harry i dolci "sotto falso nome" perchè è preoccupato per la dieta che gli viene sottoposta. Ma quanto è caro? *-* awwnnn.
" – Non ho mai capito come potesse amare questa topaia.-
- Perché amava te, Severus. E quando si ama, si amano pregi e difetti.- lo sguardo dell’uomo si spense nuovamente. – Non si dimentica mai chi si è amato profondamente.-" Questo passaggio è stato fenomenale. Mooolto bello.
Narcissa è una grande. Quella donna l'amo sempre di più, questa "comunella"/alleanza con Severus mi piace tantissimo ma già lo sapevi.
Ho apprezzato molto anche i salti temporali finali che vedono Sev a quattordici anni e da adulto che in qualche modo rivive il tutto anche se in modo diverso.
Brava tata! E' inutile che io lo ripeta!

18/01/12, ore 22:56

A parte che mi sto commuovendo. A parte che amo alla follia questa storia, a parte che boh, mi sono commossa di nuovo e questo capitolo lo trovo MAGNIFICO.

La canzone che stavo ascoltando di sottofondo, a parte la tua bellissima, è "I Want My Tears Back" dei Nightwish, solo strumentale e l'ho trovata calzante per questo momento in cui Severus deve tornare dal Signore Oscuro, in cui ricorda quel momento che onestamente mi ha straziato. Dove decide di diventare uno di loro - dei Mangiamorte. E questa cosa lo porterà ad un errore ENORME che pagherà per una vita. E Lily lo pagherà con la vita.
Ed è così crudele, brutale, quel momento dove Lily gli corre incontro e scopre il braccio di Sev, rivelando il marchio. Terribile, davvero, mi ha colpito e folgorato. Non vedo l'ora che Harry sappia, davvero, penso che sarà un momento veramente topico ed emozionante, come tutta questa meravigliosa storia. Silente ci terrà, ma vede sempre Severus come uno strumento.

E amo Narcissa. Sarò monotona da morire. Ma è così <3

E  grazie ancora per questa splendida dedica e questa splendida storia. Sono commossa. E anche per gli auguri!

Ti voglio bene!

18/01/12, ore 21:55

Mi unisco a te nell'augurare buon compleanno alla nostra amatissima Blankette :)

E davvero complimenti per il capitolo, hai superato te stessa! Coinvolgente al massimo, l'angoscia di Severus permea ogni parola e fa sentire quanto soffra profondamente.. Che tristezza, ma purtroppo la storia è andata come sappiamo..

a presto!

18/01/12, ore 20:27

Waaaaaaaaaaa! Mi piace, mi piace, mi piace! **
Meraviglioso capitolo anche questa volta!
Mi piacciono da impazzire i flashback in cui parli di Severus e Lily assieme!
Finalmente tra poco Harry saprà chi è suo padre! Siiiii :)
Povero Sev che deve fare la spia per Silente e non può abbracciare e consolare il figlio!
Aspetto di già il prossimo capitolo! ;)

18/01/12, ore 16:58

MI DISPIACE MA NON RIESCO PIù A LEGGERLA.
ho il cuore in frantumi per un grande amore appena finito e non riesco più a leggere nulla di romantico struggente e profondo. in ogni parola rivedo la mia storia,noi e la cosa mi uccide perchè non voglio credere che sia andata così ma purtroppo non ci sono possibilità di appello, di speranza che le cose cambinino.
non averne a male te ne prego ma voglio solo una stanza buia e silenziosa.
ciao ciao

18/01/12, ore 16:30

oh MY Good .
Le cose cominciano a coplicarsi di nuovo.
Bene, Bene Vederemo cosa succederà??
Io sono curiosa**
Ps: Quando sarà il tuo Compleanno avrai una sopresina **
Bravissima Tesoro.
Bacio, Ire <3

15/01/12, ore 18:03

E anche se mi sono fatta attendere eccomi qua! Chiedo umilmente perdono!
Che dire? E' stato bello leggere di Lucius e Narcissa, anche se non ti nascondo che lo trovo un po' strano, ma in senso buono: da lettrice mi sono abituata a vederli come una coppia fredda e distaccata, per cui fa un certo effetto vederli giovani, innamorati e spensierati. Anche se a rigor di logica deve esserci stato un qualcosa che ha fatto nascere la scintilla, li ha fatti innamorare. Personalmente non mi sono mai posta la questione ma dentro di me ho sempre immaginato la loro unione come un qualcosa di combinato, ma proprio per questo motivo è bello una "versione alternativa". L'ho davvero apprezzata quella parte. Mi stai facendo rivalutare il personaggio di Narcissa, devo ammetterlo! :-)
Seconda confessione: tra tutti i libri di Harry Potter forse "Il calice di fuoco" è quello che mi è piaciuto di meno (è un eresia, sono fantastici tutti, ma se dovessi metterli in ordine di preferenza sarebbe purtroppo all'ultimo posto, "il principe mezzosangue" e "il prigioniero di Azkaban" non si battono!!!)! Però forse più di tutti è molto importante nello svolgimento della storia, e presumo sia lo stesso nello svolgimento della tua fiction! Ribadisco che mi si stringe il cuore ogni volta che leggo del tuo Severus: ancora così devoto e innamorato della sua Lily nonostante il tempo passato, che ancora si strugge per le colpe del passato, combattuto tra il desiderio di proteggere suo figlio e l'obbligo morale di tener fede alla sua missione. Non è semplice. Sono davvero curiosa di sapere cosa gli diranno Albus e Narcissa nel prox capitolo, quindi aggiorna presto, okay? (era una minaccia, lol).
Ah, un'ultima cosa? Ma chi o cosa ha messo quella fotografia sulla scrivania di Severus? E' un colpo basso riaprire una ferita che si rimargina a fatica. Un bacio carissima, e ottimo capitolo! *______* <3

14/01/12, ore 20:17

Quella foto dolcissima, quella foto in bianco e nero che riporta ai colori ed alla vita quel "Credo di Amarti" diventato "Ti Amo". Dio che dolore, dolore per la perdita di Lily, combinato al dolore del marchio che riprende a bruciare. Quel dolore per Harry buttato dentro nella mischia, senza che lui potesse fare altro.

E una statua a Narcissa, vi prego, la sto amando come non mai. E' una donna forte, temeraria, e darà una bella mano a Sev. Anche perché, hai detto una cosa bellissima, nel tratteggiare il rapporto con Lucius: una volta questo rapporto era idilliaco. Adesso non più: ma può mancare la fiducia, ma non l'amore, che speri sempre che possa salvare capre e cavoli, come si suol dire.

AAARGH! Voglio un altro capitolo!!! *___*