Il tuo fantasma
di TheGhostOfYou

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
30/07/11, ore 19:02

Questa storia sembra davvero interessante! E, devo ammetterlo, anche io stavo pensando di scriverne una su Lily e Severus, trovo che siano una coppia davvero piena di amore!
Spero ti riprenda in fretta dalla ciste :)

30/07/11, ore 00:51

D:
Ti auguro di guarire presto!
Buone vacanze...
Per quanto riguarda il secondo cap... mi sembra che tu abbia fatto Petunia più cattiva che in originale... XD
Del padre di Piton invece non si sa granché, ma spero che la situazione non fosse così brutta nei libri, anche se certo non era un granché... D:
E non siamo ancora a Hogwarts, tra James e i suoi bulli.

22/07/11, ore 18:32

Ed eccomi qui. I miei son partiti per la montagna e nella solitudine mi sono messa a leggere il capitolo! Mamma mia quanto è lungo! Mi è venuto un pò male! ahahhaa!
Che posticino quello dove vivono Lily e Severus...Fortunatamente Lily almeno può contare su una madre affettuosa, visto lo schifo di posto in cui vive e lo schifo di sorella che si ritrova!
La storia di Sev è molto triste. Poverino mi ha fatto tanta tenerezza, solo e maltrattato che ha l'unica speranza in Hogwards.
Oltretutto questo sentimento che già prova per Lily me lo fa apparire ancora più tenero e dolce di quanto non lo sia, anche se con gli anni non lo darà a vedere.
Chissà come si svolgeranno le cose ora che ha conosciuto Lily ed entrambi possono capirsi in quanto hanno dei poteri.
Mentre leggevo ho ripensato alle scene del film in cui si vedono lui e Lily, in assoluto il mio pezzo preferito quello dei suoi ricordi non c'è che dire, me lo riguardo mille volte al giorno XD
Capitolo ben scritto come sempre :D
Un bacione

22/07/11, ore 16:59

Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato e adesso sono qua a piangere come una scema.
Lily e sua sorella…Petunia è una disgraziata, ma non è cattiva, solo che ha covato rancore da sempre verso colei che, con la sua semplicità e la sua innata bellezza interiore ed esteriore, si è elevata al di sopra di lei in ogni ambito, persino attraverso una cosa umiliante come l’essere una strega, umiliante per gli essere umani stolti si intende. Insomma, è stato uno smacco per lei, che probabilmente non aspettava altro che assistere ad un qualunque fallimento della sorella. Invece di essere discriminata e messa in cattiva luce, Lily è stata addirittura apprezzata per questa sua dote, un’orribile sfregio per la sorella invidiosa al punto da desiderare il suo male.
Essere stata spettatrice di tanta crudeltà motivata ma gratuita tra due sorelle, mi ha fatto venire una tristezza enorme. So che queste cose esistono realmente senza magia di mezzo, però mi sensibilizza emotivamente vedere sorelle che si fanno del male come ha fatto Petunia con Lily…mah! Sarà perché ho una sorella che amo e con cui siamo molto unite, non so. Poi Lily è tanto dolce e vuole così bene a Petunia…ma probabilmente è proprio questo a far scattare la scintilla di crudeltà in sua sorella, invidiosa marcia fino al midollo, che più vede dolce e buona Lily, più ne riconosce i pregi e perciò vuole farla star male. Terribile!
Ma questo è niente se pensiamo a Severus! Gioia mia piccolo, tutto solo a dover far fronte a una realtà familiare devastante. Quanto ci sono rimasta male non si può capire! Talmente male che non avevo nemmeno l’istinto di andare ad uccidere quell’essere inutile di Tobias. Sentivo solo l’irrefrenabile bisogno di portar via da quella casa e da quella vita Severus e sua madre. Quanto avrei voluto consolarlo, offrire io stessa a lui quella mano che egli ha poi teso a Lily…quando hai scritto “mano pallida, che aspettava di essere afferrata” sono scoppiata a piangere. Si lo so, avrei dovuto essere felice proprio nell’unico momento in cui si accendeva una luce nella vita di questo ragazzino, invece la mia demenza mi ha portata a soffrire maggiormente per la fame d’amore che aveva Severus.
Ma santo cielo come si fa a infierire così su un bambino! Odio Tobias Piton.
Sua madre invece è una povera donna in balia di un uomo a cui non sa e non vuole opporsi, una donna che si è spenta anzi probabilmente che è morta dentro, arrivando addirittura a farsi scivolare il suo stesso figlio. Non credo che non voglia bene a Severus, altrimenti non avrebbe osato contraddire il marito sulla questione di Hogwarts. Piuttosto penso che essendosi spenta si sia lasciata vivere, incapace di dare una qualunque forma di affetto e considerazione agli altri, in questo caso a suo figlio. Che vita misera! Mi è dispiaciuto anche per lei, molto…dispiaciuta? Ero sgomenta e affranta!
Il piccolo che si rendeva spettatore della felicità della famiglia Evans non si poteva guardare! Oddio quanto ho pianto! Ma se un primo capitolo mi ha causato tutto questo sconvolgimento non oso immaginare come sarà quando leggerò gli altri, quando Severus perderà Lily e tutto il resto!
Poi confesso che la scena della radura mi ha fatto venire in mente il film, quindi mi sono sentita catapultata improvvisamente alla sera del 13 Luglio, quando ho visto l’ultimo film…e non è stato buono, perché ho provato un cocktail di emozioni dovute sia a ciò che stavo leggendo sia a come mi sento per la fine della saga e, in particolare, a come mi sono sentita quella sera…tutta stana sono!
Devo dire però che sono stata felicissima quando Severus ha trovato il coraggio e la forza di fronteggiare il padre, per una mia soddisfazione personale, ma soprattutto per via delle considerazioni che il ragazzino aveva fatto al riguardo in precedenza.
Piccolo…faceva l’ometto con la forza della disperazione…bimbo piccolo…
Ci sarebbero circa uno o duemila miliardi di cose da aggiungere su questo primo capitolo, ma smetto di scrivere, perché qui altro che commento, un poema è diventato!
Aggiungo solo i miei complimenti per aver ideato una storia così commovente e intensa, e per questo primo capitolo che è stato eccezionale.
Ciao ciao

(Recensione modificata il 22/07/2011 - 04:59 pm)

22/07/11, ore 14:21

Oddio povero Severus =(
Davvero bello come primo capitolo descrivi davvero bene la situazione famigliare del giovane Piton, delle botte e delle umiliazione che ha dovuto subire nella sua infazia, Lily di sicuro è stata fondamentale per lui...
Il prossimo capitolo immagino di svolgerà a Hogwarts x) non vedo l'ora di leggerlo!
Baci^^

20/07/11, ore 11:04

Segnalo questa storia affinché venga inserita tra le scelte, in quanto mette in luce il lato umano fragile e sensibile, che si cela dietro alla freddezza e ai comportamenti discutibili del personaggio di Severus Piton.
Severus è si frutto di una penna ispirata, ma in questa storia in particolare la sua vita può essere assimilata – in linea generale – a quella di un qualunque uomo, che spinto da eventi luttuosi e nefasti abbraccia una via sbagliata, divenendo l’ombra di ciò che era prima. Come spesso accade, costui si porta dietro il pesante fardello del fantasma del suo grande amore e con esso il fantasma di sé e di tutti i suoi sogni infranti. Chiunque abbia vissuto esperienze di una certa portata può identificarsi in questo personaggio.
Questa è una storia basata sulla saga di Harry Potter, ma è qualcosa di più per la serietà e la profondità con cui affronta temi tanto complessi e di difficile trattazione.
Vi sono da aggiungere un buon stile di scrittura e un linguaggio fluido, che rendono scorrevole la lettura e mai pesante, sebbene siano affrontate tematiche impegnative. E’ un piacere leggere questa storia, sotto tutti i punti di vista, che merita pertanto di figurare tra le scelte.
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 11:06 am)

20/07/11, ore 10:25

Bellissima.....
Ti prego aggiorna presto...appena hai tempo..
Che curioso....chissà cosa succederà !!!!!
A presto !!!!!!!

Merope Molly Lestrange

17/07/11, ore 18:16

Ma ci si può commuovere leggendo un prologo? Beh si se è talmente intenso e delicato come questo. “Un grand’uomo, certo, ma senza scrupoli” oh grazie al cielo! Qualcuno che la pensa come me su Silente! Ma era ora! E dopo aver letto questa considerazione, so che  il gesto delle braccia aperte ha assunto esattamente il significato che vi ho dato io leggendolo. Sono emozionata.
Grazie per aver messo in evidenza anche le ombre di questo personaggio, non solo le luci che vedono tutti. Ma ti ringrazio soprattutto perché, con questa storia, ti proponi di mostrare l’umanità di Severus, un personaggio che ho sempre amato e che non è mai stato compreso.
L’idea della sua paternità è geniale! Anzi, ti dirò che mi rende felice, perché in questa storia è si protagonista di un amore tragico, ma almeno l’ha vissuto in parte, invece nella realtà è rimasto relegato ai margini e ha potuto solo amare in silenzio e tormentarsi. Oddio, non so come si svilupperà la storia, quindi forse è meglio che io non gioisca così presto, chissà quali eventi e quali drammi l’hanno portato ad essere l’uomo che è adesso, nella tua storia si intende…voglio conoscere bene questo Piton!!!!
Mi si è stretto il cuore vedendolo così vulnerabile il primo giorno a scuola. Quando poi il cappello ha emesso il suo verdetto e lui ha sorriso fiero e compiaciuto, confesso che una lacrimuccia mi stava uscendo…una lacrimuccia…a dirla tutta è in tema con il lutto che porto per la fine della saga e per lui…ehm…non è normale questa tristezza lo so…ma si dai, questa saga e specialmente Severus si meritano tanta compartecipazione, quindi comincio a seguire questa tua storia, che si preannuncia meravigliosa e soprattutto molto interessante.
Spero che più persone approfondiscano l’interiorità di questo personaggio e che scrivano di lui, così da fare aprire gli occhi a quanti ancora lo giudicano male…è incredibile ma ancora ce ne sono parecchi in giro! Se li conoscessi direttamente li ammazzerei, ma ahimè non è possibile…
Girovagavo tristemente per la sezione di Harry Potter in cerca di qualcosa che rendesse degnamente giustizia a Severus, mi sono imbattuta in questa storia e ho deciso di iniziare a leggerla perché sei l’autrice di quella one-shot sul mio amato Severus, che tempo fa ho letto e che mi ha emozionata fin nel profondo, quindi sei una garanzia parlando di lui! Altroché! Poi il fatto della paternità mi ha intrigata tantissimo, così eccomi qua.
Ancora complimenti e alla prossima.
Ciao ciao

17/07/11, ore 02:46

bella.. molro, molto bella.. finalmente qualcuno che ha avuto la mia idea..
Non vedo lora di poter leggere anche il resto... spero presto!
buon lavoro ciao :)

16/07/11, ore 23:03

Inizio con il dirti che mi piace troppo la tua storia seppur sia solo al primo capitolo, ma leggendo la trama me ne sono completamente innamorata giuro!
Ho sempre pensato a come sarebbe se Harry fosse stato il figlio di Piton... ma anche al rapporto che avrebero avuto senza che ci fossero tutti quei rancori di mezzo! Anche se non sono mai stata una grande fan di Severus quando ho letto l'ultimo libro e ho scoperto la sua devozione per Lily mi ha davvero commosso!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!!
Baci^^

16/07/11, ore 13:14

Sono molto curiosa di vedere come si evolverà questa storia.
Avevo già letto una fic con Harry figlio di Severus, ma in quel caso era il contrario (Lily, venuta a conoscenza della profezia da Severus, lascia il marito e si mette con Piton sperando di far passare Harry per figlio di Severus in modo da salvarlo da Voldemort).
Sono curiosa di vedere come funzioneranno le cose in quest'altra versione... ;) Anche se Sevvy sembra un po' ooc al momento...

15/07/11, ore 11:27

Le idee nate dopo la visione del film che ci ha fatto piangere oltre due giorni ormai XD
Il prologo mi è piaciuto molto e credo che la lunghezza sia adatta!
Non vedo l'ora di leggere il resto, adoro Piton, la sua storia e questo amore che lo lacera. Ho l'amore per la tragedia, ma questo lo sai ormai, perciò come non potrei amare lui e la sua storia?
Il fatto che la vicenda sarà ambientata nel passato, ovvero nella sua infanzia mi piace ancora di più. So che sarà una ff bella e appassionante e spero che anche altri la pensino come me.
Harry Potter, suo figlio, che deve proteggere all'insaputa di tutti.
Aaah caro Piton, solo tu puoi fare una cosa del genere!
E' vero, Piton ha il coraggio di un Grifondoro oltre che la natura di serpeverde.
" lui era morto con lei. Respirava, parlava, ma la sua anima era con la sua Lily." Questa mi è piaciuta molto!
Seguirò stra volentieri questa long che oltretutto è scritta molto bene, anche se ormai c'è da aspettarselo se si tratta di te ;) bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]