Apocalypse
di Vega_95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/01/15, ore 13:51

Oggi è il primo gennaio, il primo giorno dell’anno 2015. E questa è la prima recensione che scrivo quest’anno. Credo che sia giusto far si che la prima recensione sia per il capitolo finale della tua storia. Questo perché la tua storia è stata la prima che io abbia mai letto su EFP. Una storia che mi ha aperto un mondo fino ad ora sconosciuto, che ignoravo.

Ricordo di aver iniziato a leggere questo racconto quando tu avevi pubblicato il quindicesimo. Fu l’unica storia di Yu Gi Oh 5’ds che mi colpì seriamente, e iniziai a leggerla con tale voracità da raggiungere subito gli ultimi capitoli. E, da allora, iniziò la mia curiosità verso questa spettacolare avventura, fatta di romanticismo, sofferenza, amicizia, amore, odio, vendetta... un mix incredibile ma senza dubbio efficace.

Fin da subito ho adorato Jessica, quella giovane ragazza con un destino più grande di lei. Con emozioni, sentimenti, paure tipiche di una ragazza costretta a crescere troppo in fretta. A volte l’ho invidiata, sai, per quel suo legame che aveva con Yusei, il mio personaggio di 5’ds preferito. A volte, invece, mi aveva fatto arrabbiare, come quando resuscitò, ma sembrava non volersi più ricongiungere ai suoi amici. A volte mi ha fatto sorridere, perché le sue parole erano veritiere anche nel mondo reale. A volte mi ha fatto anche ridere, per quelle sue esclamazioni che di certo non ti aspetti.

Ma in questo ultimo capitolo mi ha fatta commuovere. Lei, giovane dal cuore d’oro che voleva salvare tutti, ha perso il suo amore più grande, piangendo lacrime di sangue che hanno commosso noi lettori. Ho pianto quando lei ha pugnalato Crow. Ho pianto quando lei ha partorito. Ho pianto per via delle sue debolezze. E ho pianto durante il finale, nel memorabile ricongiungimento che, ancora una volta, l’ha avvicinata, anche se per l’ultima volta, al suo amato.

Erano molte le cose che volevo dirti quando ho pensato di recensire questo ultimo, grande capitolo. Ma queste idee sembrano sciolte, insieme alla neve che ha imbiancato il paesaggio di capodanno. C’è solo quel senso di vuoto, la tipica sensazione di smarrimento che si prova quando si finisce una storia.

Però voglio concludere con una parola: Grazie. Grazie per questa bellissima storia. Grazie per aver sempre scritto capitoli lunghi, perché quelli corti mi snervano, grazie per aver aggiornato con costanza, dato che molte storie che conosco hanno una maledizione: il blocco dello scrittore. Grazie per la tua fantasia, utilizzata per la creazione di una trama fantastica. Grazie per la tua pazienza, e per aver risposto sempre alle mie recensioni, anche se a volte non facevo che dire sciocchezze.

Grazie, Sara.

E che questo 2015 porti anche a te tanta fortuna.

Selena95

31/12/14, ore 17:50

-ok,do il via alla recensione più lunga mai scritta-
devi sapere,cara Jessica Fudo,che Apocalypse è la prima fanfiction che ho letto in assoluto.
Allora avevo solo 11 anni, e, da brava cogliona che ero, cominciai dal capitolo 10(trovato per puro caso su internet)
Poi,dato che non ci capivo niente, andai al primo capitolo.
Mi appassionai subito alla storia,e ogni volta che aggiornavi per me era una festa, perchè in questa storia stupenda hai saputo descrivere alla perfezione tutti i sentimenti provati dai personaggi. senza contare la straziante suspance che ti faceva lanciare un "vaffanculo" appena il capitolo finiva, perchè volevo subito leggere quello dopo.
I primi capitoli erano bellissimi, con quell'idea dei vampiri, che adoravo e adoro tuttora, poi tutto l'evolversi della vicenda, fino alla morte di Jessica, dove, ti giuro, ho pianto sul serio(cosa rarissima per un essere perennemente sorridente e allegro come me).
Non hai idea di quanto ero felice quando ho capito che lei era viva, e che Yusei potesse farsi curare e gli altri potessero tornare a sorridere.
Rimasi spiazzata quando lessi che era rimasta incinta, ma ero anche felicissima. ero un po'contraria che Yusei ci fosse rimasto così male per aver saputo di Crow e Jessica.
Poi quando l'Oscuro aveva fatto abortire Jessica cominciai ad odiarlo più di qualsiasi altra cosa.
E dopo con la vicenda dell'Orichalcos, inquietante soprattutto per la parte delle bambole, la parte che parlava della storia di Kyle,ancora più inquietante e drammatica,poi tutto questo, la battaglia contro l'Oscuro, le morti della Contessa,di Trudge e infine di Crow, che mi hanno fatto commuovere come non mai, tutte stupende, e molto emozionanti.
Probabilmente tutte queste cose non sono in ordine, ma è l'ordine dei miei ricordi(ora molto incasinati perchè sto davvero piangendo). tutto per dirti che questa storia è bellissima.
mi mancherà questa storia, mi mancherà tantissimo la sensazione di euforia che provavo quando vedevo che avevi aggiornato.
E ora sono qui, inginocchiata davanti al computer, sul letto(perchè sulla scrivania sto scomoda) che scrivo mentre ascolto "I Giorni" di Einaudi,una melodia che mi aiuta ad esprimere tutto quello che provo e che penso. Ripenso al breve epilogo,che alla fine ha parlato del futuro di tutti, che mi ha fatto scendere le lacrime. questa storia non la dimenticherò mai, e di sicuro,se non oggi(dopo aver inviato questa recensione chilometrica) domani o il giorno dopo la rileggerò e non smetterò mai di rileggermela, perchè a me, quando mi piace una storia la rileggo finchè non la so a memoria.
e ora ti saluto, chiudendo questo papiro, e aspettando una risposta, sperando che scriverai nuove storie appassionanti come questa e augurandoti buon anno nuovo.
addio, Jessica Fudo.
giuggy 3

31/12/14, ore 14:29

Seguo questa storia da poco più di un anno. Mi piacque molto già dal primo capitolo e ho fatto il possibile per mettermi in pari.
Ricordo ancora vecchi episodi, come quando Jessica duellò con Zero, quando andò a vivere con Dominique e quando fu accettata alla Pacific High School: tutti questi eventi l'hanno cambiata, facendola diventare una donna davvero coraggiosa. E adesso, non riesco a credere che sia tutto finito...
Mi sa che ti conviene fuggire in un luogo mooolto lontano... xD
No dai, scherzi a parte. Apocalypse è una fanfiction meravigliosa, in ogni capitolo sei migliorata sempre di più, riuscendo a trasmettere chiaramente le emozioni dei personaggi anche per chi legge. Perciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto una storia tanto bella!
Anche io avrei tante cose da dirti, ma diciamo che sono ancora un po' scossa per la morte di Crow. E' stato troppo commovente, troppo...
In futuro, mi farebbe davvero molto piacere leggere altre tue storie.
Ti auguro con tutto il mio cuore un 2015 stupendo sotto ogni punto di vista e buona fortuna con l'università.
E' stato un piacere conoscerti, cara Jessica e spero di poterti rompere ancora le scatole lasciandoti altre recensioni in futuro xD
Ti mando un abbraccio stretto stretto! :*
A presto Jessica!

28/12/14, ore 12:39

Eccomi qui!
Sono letteralmente senza parole, davvero, non so proprio cosa dire...
Un duello (anzi due) davvero emozionanti e il finale lo è ancor di più.
Ormai per me era diventata un'abitudine controllare gli aggiornamenti di Apocalypse ed è triste pensare che dopo il prossimo capitolo finirà tutto quanto. Purtroppo, però, tutto ha una fine.
Sono certa che il gran finale sarà bellissimo. E magari, come per la maggior parte degli altri capitoli, mi toccherà preparare i fazzoletti? ;)

27/12/14, ore 16:25

ce no tu scherzi vero?? lo so che non ho quasi mai recensito,ma ho sempre letto e...ce ma dai!!!non può finire così!!e poi non ci sono stati neanche tanti momenti YuAki!!ma insomma,così mi deludi...quindi dopo il capitolo che posterai a capodanno basta?finita la pacchia??mi mancherà questa storia...

Un capitolo molto triste devo dire, ma comunque ben scritto. Sarà anche perché io ho il pianto facile, ma nella scena in cui è morta Natsumi stavo davvero per mettermi a piangere. Già ero parecchio dispiaciuta per Tradge, poi è toccato a Natsumi e ora a Jessica (anche se, come Ichiru, anche io ho dei dubbi sulla sua morte)
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà durante il duello tra Yusei ed Hélia.
Concludo augurandoti Buon Natale! ^^

21/12/14, ore 14:29

Ok, ci sono! Appena finito di leggere il capitolo, sono già qui! Sono in ritardo, ma ne ho fatti di peggiori!
Ok, torniamo alla storia. Innanzi tutto... tu mi hai fatto un complimento, dicendo che le mia abilità erano migliorate... ma anche tu non scherzi! No, dico sul serio, sei migliorata moltissimo anche tu! Già eri brava, ma... non so dirti perchè, ma questo capitolo mi sembra scritto meglio degli altri! O forse è solo il lungo periodo di silenzio, che mi da questa impressione, comunque, io credo che le tue abilità sono migliorate, dal'ultimo capitolo. Se siamo migliorate entrambe, forse dovremo darne i meriti all'università!!!
Il capitolo è bello lungo. E allo stesso tempo molto "condensato", dato che è pieno di azione. E, per quanto Yusei non sia una figura centrale, devo ammettere che mi piace molto. Colpi di scena a più non posso, soprattutto alla fine, quando il piccolo Ichiru uccide Charlotte... della serie "le cose che non ti aspetti". Ma anche il personaggio di Jack è importante e interessante. Ciò che fa, come agisce... è sempre una continua sorpresa. Soprattutto quelle parole finali: Se non credi in te stessa, credi in me, perchè io credo in te". Si può dire che questa è la frase che più a condizionato la trama di questo capitolo. Quindi trovo che sia azzeccattisimo per il nome del capitolo.
Quindi... io credo in te, e credo che il prossimo capitolo sarà ancoma meglio di questo.
Alla prossima.

08/12/14, ore 13:33

Ciao Jessica!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato davvero fantastico. E' stato molto bello vedere Jack determinato per salvare Jessica e la frase che le ha detto, "credi in me, perché io credo in te" mi ha colpita molto.
Mi è piaciuto anche lo scontro con Charlotte e ho notato che le sue carte fanno riferimento a Rozen Maiden, anime che mi piace molto ^^
Il finale tra Jessica e Charlotte è stato davvero commovente. Un pochino mi è dispiaciuto per la morte di Sissi... povero Ichiru però, lui voleva proteggere sua madre e adesso avrà i sensi di colpa! :/
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre!

27/09/14, ore 14:41

Recensisco con un bel po' di ritardo, per questo ti chiedo scusa, ma il rientro a scuola è stato ricco di verifiche e mi sono concentrata solo su quelle...
Comunque, come sempre, anche questo capitolo è davvero bello e mi è piaciuto moltissimo. Sarò anche ripetitiva, ma è la verità! ^^
Da quando Natsumi ha detto che uno dei predestinati morirà, mi sono sempre chiesta di chi si tratti... spero che alla fine riescano a vincere questa guerra senza morti fra di loro.
Inoltre, la conversazione finale con Vega è stata fantastica.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti e... alla prossima!

05/09/14, ore 22:33

Era un giorno di gennaio del 2012... in uno di quei gelidi e freddi giorni invernali, per la prima volta, scoprii il mondo di efp, il mondo delle fanfiction. La tua storia fu una delle prime che lessi... Iniziandola a leggere prima ancora di decidere di iscrivermi... a pensarci bene, furono la tua storia e la discussione che facemmo un paio di anni fa a spingermi ad iscrivermi...

Nei primi capitoli di questa luuuuunga storia, ricordo bene che mi scervellavo come una pazza per tentare di capire come andava a finire chiedevo come andasse a finire, per cercare di capire i segreti che lasciavi dietro come le briciole di pane nella storia di Hansel e Gretel... C'è da incavolarsi parecchio: una ha dovuto aspettare due anni per sapere cosa si celava dietro la storia dei capelli bianchi e della strega del satellite, citati sempre durante i primi capitoli!!! D'accordo il detto meglio tardi che mai, però...

Vabbè, tanto non sono veramente arrabbiata, figurarsi! Sono poche le cose che mi fanno svalvolare per davvero! Sapere finalmente l'infanzia dei protagonisti è davvero una liberazione. Certo, nel mio immaginario (parlo del mio immaginario di qualche anno fa) non c'erano eventi così catastrofici (Yusei che supera la velocità del proiettile e muore, il portale degli inferi che vuole mangiarsi Jessica e via discorrendo), il che è... fantastico! Regola importante, superare sempre la fantasia del lettore con colpi di scena spettacolari.

E quel finale da favola con Vega... non solo ha messo ordine nelle cose non chiare (soprattutto nella storia della malformazione ai polmoni che tempo prima mi aveva insospettita), ma ha anche aumentato la suspance per il prossimo capitolo.

Vabbè, finisco di ciarlare, che rompo solo le scatole al server di efp... ti saluto e ti auguro un buon lavoro con i prossimi capitoli!

Ah, prima che me ne dimentichi... ho notato, nella storia, parecchi errori di battitura... non sono gravi, però sono abbastanza fastidiosi da rendere meno scorrevole la lettura, rompendo l'incanto che essa può darti. Ti consiglio di dargli una piccola revisione, non si sa mai.

05/09/14, ore 01:05

Insomma.... Jessica è ridiventata la persona spietata che era da piccola prima di ritornare in coma dopo quel lunghissimo flashback? La cosa non mi piace

31/08/14, ore 13:00

Sono emerse così tante verità in un solo capitolo...
Sono rimasta senza parole, soprattutto quando è saltato fuori che Yusei è il fratello gemello di Meika!
Comunque non credo che Jessica sacrificherebbe Ichiru per riavere i suoi poteri, anche se andasse in preda alla disperazione più totale, sono certa che non rinuncerebbe mai a suo figlio.

27/08/14, ore 15:40

Sento che ci stiamo avvicinando sempre più alla fine, vero? Ricordo come era iniziata tutta questa storia... e sento che sta finendo... ho paura che stia per finire. Si, perchè controllare che tu abbia aggiornato o meno era diventata quasi un'abitudine, ormai... tutte le cose belle finiscono, prima o poi...
Ok, la smetto di lagnarmi, d'accordo!
"L'ora della verità"era il titolo più azzeccato che potevi trovare per questo capitolo... devo ammettere che le confessioni di Ichiru mi hanno lasciato a bocca aperta, quanto mi hanno sorpreso... Yusei e Meika gemelli... Yusei il bambino benedetto... spero che nel prossimo capitolo metterai qualche delucidazione, in merito! Le pretendo! voglio un "l'ora della verità parte 2!"
Anche se, prima della verità... voglio che Jessica trovi una via d'uscita... cioè, nemmeno a beautiful succedono tutte queste cose incasinate! Proprio quando jessica parte alla ricerca del figlio, quello riesce a scappare e va a casa sua! Devo ammettere che ho quasi riso, a quella scena... per poi sorridere intenerita all'incontro tra Ichiro e la sua "famiglia allargata"
Non c'è bisogno neanche che te lo dica, ma te lo dico lo stesso: la parte che ho preferito è stata quando Yusei ha perso il controllo! il legame tra lui ed Hèlia mi da parecchio da pensare...
Vabbè, è inutile arrovellarsi il cervello: so che tu mi darai le risposte!
A presto

26/08/14, ore 09:35

Oddio come è intricata la cosa!!!Povera Jessica,chissà quanto sta soffrendo...beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciauu^^
giuggy

23/08/14, ore 16:24

Scusa se recensisco solo ora, ma in questi giorni ho avuto un bel po' di impegni...
Comunque, sono felice che il legame tra i fratelli si sia nuovamente ristabilito. Nonostante ne abbiano passate tante in quei giorni, fortunatamente sono ritornati nella loro dimensione... Al contrario, mi dispiace molto per i capelli di Jessica! Io non ci sarei mai riuscita a tagliarli! xD
A presto cara! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]