Piccole donne crescono
di rora17

15/11/11, ore 16:04

ti prego continua è fantastica questa storia vorrei tanto sapere come va a finire.. e poi Piton geloso è stata un'idea grandiosa giuro... sono senza parole sei davvero bravissima, la tensione che trasmetti quando racconti gli avvenimenti è fantastica è forse la cosa che mi attrae di più!!!!

12/11/11, ore 17:49

Ciao! :D la tua storia l'ho scoperta solo oggi, e l'ho divorata tutta d'un fiato! e devo farti i miei migliori complimenti, scrivi davvero bene, e questa FF è originale, l'idea di base è buona, tutto è molto armonizzato! Non fai le cose frettolosamente, e mi piace! ^^ aspetto il prossimo capitolo, e ancora complimenti! ^^
Baci, Ross

11/11/11, ore 22:37

Grazieeee *-* Un bell'intermezzo in attesa di vedere come se la giostreranno i nostri a scuola, fra lezioni e, spero, incontri segreti di fuoco ;-)
Al prox cap, e anche se ci metti un po' di più ad aggiornare, non c'è problema, che prima devi studiare (adesso sembro la Mcgranitt, nheXD)

11/11/11, ore 21:21

bellissimo! ok, aspettavo da un pò il capitolo, però mi ha soddisfatto a pieno. sono contenta che severus non abbia pensato subito male, dopo aver visto ron ed hermione in quella posizione. comunque penso che abbia capito che hermione non prova nulla per ron. la fine del capitolo,mi lascia un pò spiazzata..voglio sapere cosa succede dopo! aspetto i prossimi, e di nuovo bel capitolo.

11/11/11, ore 16:15

waaaaaaaaaaaaaa *_* amo e dico amo Sev! è dio! Ron non lo sopporto se si mette in mezzo gli tiro un ombrello dritto in testa! °w° amo Alan! è troppo forte! mi piace si! ma Sev! questo Sev farebbe innamorare chiunque! un bacione! e ricorda! scrivere fa bene alla pelle! quindi tranquilla per l'università! quando scriverai la pelle ti si ringiovanirà! ( ?? ) okay ora la smetto! un bacione!

10/11/11, ore 23:38

Finalmente l'aggiornamento !!!
Ero molto impaziente di leggere il seguito del capitolo precedente, tanto che mi sembrava fosse passata un eternità dall'ultima pubblicazione, invece sono trascorsi soltanto una decina di giorni. Purtroppo la curiosità e l'impazienza sono sempre state mie caratteristiche !!! xP
Comunque come al solito Ginny nota ogni minima novità (anche se in effetti era difficile per Hermione non attirare l'attenzione con una sciarpa nera al collo diversa da quella blu con cui era uscita..?!?..porsi delle domande viene spontaneo.. :D) !!!
Molto simpatica la scena dell'ingresso dove Severus vede Ron che tiene Hermione per le spalle e subito si ingelosisce e veramente dolce la frase in cui scrivi che il professore considera già la ragazza come la sua donna (dopo il bacio che hai descritto nel capitolo precedente non credo comunque che potessero esserci equivoci tra due) !!!
Davvero un bel capitolo !!! Non deludi proprio mai !!! BRAVA !!!
Ciao !!! ;)

10/11/11, ore 23:26

tipico di sev -.- bastardo come pochi, ma fino all'osso! tormentare la povera herm , la quale santa si trattiene dal pugnalarlo con il tacco delle scarpe, sul fatto che le fanno male i piedi!

05/11/11, ore 20:58

Cara Rora, questo capitolo ti ha fatto sudare ma ne è valsa la pena!
Solitamente, quando si arriva a questi punti cruciali è facile rimanere invischiati in una “esagerazione di dolcezza” o nella fredda abilità data dall’esperienza che ha coinvolto poco il cuore: tu, invece, sei riuscita a calibrare bene i vari elementi, regalandomi un Severus che è ben lontano dai tentennamenti da ragazzino inesperto, ma è comunque emozionato dalla situazione che si è creata.
Il suo bacio inizialmente non è dolce ed è un rischio assolutamente non calcolato (perfetta la frase “si era lanciato nel vuoto senza una scopa”). Solo quando sente Hermione abbandonarsi contro di lui riesce a godersi veramente il momento: quel “sospiro contro le labbra di lei” sa un po’ di sorpresa e anche di un pizzico di felicità.
La foga con cui Severus attira Hermione verso il suo corpo afferrandola per il ginocchio fa capire chiaramente quanto abbia voluto averla vicino e quanto questo bisogno sia comune ad entrambi.
E poi c’è spazio solo per il desiderio, per la dolcezza, per quella strana emozione che li avvolge: la neve, che improvvisa comincia a scendere, sembra un magico velo entro cui vivere questo strano amore – ancora non detto e ancora non dichiarato – che traspare invece da ogni loro piccolo gesto.

Ho apprezzato moltissimo il piccolo dialogo che hai creato per loro: in pochissime parole, sei riuscita a "tirare fuori" quella domanda che entrambi si fanno con timore, sapendo quanto possa essere pericolosa: "perchè Noi insieme"?  Le risposte sincere che si danno fanno ben sperare e forse li aiuteranno ad affrontare i dubbi e le perplessità che nel prosieguo di questa storia potranno essere sollevati anche dagli amici di lei e dai colleghi di lui. Infatti, quel “è perfetto” che Hermione mormora mentre si stringe a Severus assume un nuovo significato a seguito della risposta dell’uomo: “Potresti avere di meglio”. In quelle parole c’è tutta la paura di lui (che pure che ha affrontato la morte e Voldemort senza battere ciglio) e insieme tutta la forza di lei che da ragazzina saccente si è trasformata in una giovane donna sensibile.

Posso capire il paragone con Ron, ma posso essere sincera (e assolutamente di parte)? Non c’è storia: Severus - con la sua anima nera e lacerata, con il suo coraggio e con la sua capacità di amare - è unico!

Brava Rora hai gestito benissimo questa “difficile bacio”: ne aspetto tantissimi altri ^_^

A presto.

Cri

PS: Inutili dirti che ho invidiato Hermione, vero?

02/11/11, ore 19:10

aspettavo questa parte da molto e finalmento sono davvero soddisfatta! il bacio perfetto! severus ed hermione su una panchina , a capodanno mentre nevica. bellissimo! ha adorato la frase ''si era lanciato nel vuoto senza una scopa.
Ma ormai il danno era fatto e se doveva andare all’inferno, lo avrebbe fatto con stile.'' è stupenda, fatto apposta per la situazione e per severus. mi è piaciuto il fatto che severus abbia detto ad hermione il perchè dei suoi sentimenti, questo prova che ci tiene davvero. non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli.
baci

02/11/11, ore 11:18

Ohhhh che teneri :3
Awww!
Ok, la smetto e passo a dirti che il bacio l'hai descritto fantasticamente.
Speravo in un capitolo più lungo, ma immagino la fatica di descrivere un solo bacio, io stessa non ci riesco. ;)
Comunque davvero complimenti, la tua è una delle FF su Sev-Herm che preferisco (Non che c'è ne siano molte, eh. Però per sentirti dire da me che adoro la tua FF credimi è il massimo, non me ne piacciono molte ed è difficile accontentarmi.)
Al prossimo cap,
Un Bacio,
LilyRoseMelody

01/11/11, ore 23:26

Esagerata su!xD Sette camice per un bacietto.. E ora quante ne suderai per il dopo?xDxDTu mi hai fatto sudare 10 camice(xD)per un bacio,lo sai?Aspetto questo momento da un sacco di tempo!Comunque ho adorato la neve che,nonostante li abbia interrotti insieme ai fuochi,è molto suggestiva.  Per il dopo cara io mi aspetto una bella atmosfera,qualche battibecco magari,passione,dolcezza e..okok sto delirando! Ihih scusa ma non riesco a trattenermi! Comunque tranquilla fai quello che vuoi:apprezzerò qualunque cosa tu scriverai.
Dai,dai,dai che ce la fai!
Mi raccomando lavati le camice che ti servono per il dopo!xDxD
Baci =D

01/11/11, ore 23:24

Il capitolo è venuto più che decentemente..anzi è bellissimo !!!
La descrizione del bacio è perfetta..e anche passionale direi !!! Cosa che mi piace molto devo dire !!! xP
Sono sicura che nei prossimi capitoli non deluderai quindi tranquilla.. ;)
Riguardo a tutta la storia per fortuna qualcuno te lo ha fatto fare di iniziare a scriverla..è una delle migliori che ho letto !!!
Al prossimo capitolo allora..ciao :D
PS: almeno questa volta non hai lasciato il capitolo in sospeso proprio su un punto cruciale come fai di solito..un passetto avanti xD (naturalmente era una battuta)
Baci :*

01/11/11, ore 23:07

La neve *.* perfetta! Mi sembrava di vederla cadere piano.
Tutto assolutamente Romantico <3 Grazie per tutte e sette le camicie ;-)
Aspetto la prossima 'sudata' ^.^

01/11/11, ore 19:01

Ragazza, sei crudele! Ci molli “sulla panchina” con un bacio appassionato in corso…

Il capitolo è intrigante e la scena che più mi ha colpito è stata quella della sciarpa: mi piace immaginare Severus impegnato a snodare la sua sciarpa con le mani splendide che si ritrova (e non oso pensare come si sia sentita Hermione nel sentire le dita di lui sfiorarle il collo per fargliela indossare).

Hermione decisamente non è una grande bevitrice di firewhisky e soprattutto non resiste alla vicinanza di quell’uomo che sa di peccato: come non capirla. Certo, sparire così mentre lui cerca di abbracciarla è proprio da folle.

Aspetto il tuo aggiornamento (e intanto sono lì appollaiata sulla panchina insieme ad un congruo numero di lettrici).

A presto

Cri

31/10/11, ore 20:32

Si vedono gli occhi a cuoricino? Perchè è così che me li sento :-)
Altro bel capitolo, mi piace la descrizione della neve ed, Herm! non si scappa così o lo farai impazzire XD Si sta facendo intraprendente la ragazza, merito dell'alcool o è il suo cuore da Grifondoro?
Ahahah Piton infilzato con un tacco >. Non vedo l'ora di leggere il seguito ^.^

Un unico appunto: non si dice: "No, prima ASCOLTI quello che volevo dirle" e non "No, prima ascolta quello che volevo dirle"? XD

Grazie per il cap ^__^