Piccole donne crescono
di rora17

26/10/11, ore 00:05

Ciao, complimenti per il capitolo, letto tutto d'un fiato, devo dire che sei molto in gamba, anche se non mi piace questa suspense che hai lasciato XD Non vedo l'ora di vedere cosa succede dopo... Mi raccomando posta presto ciao..

25/10/11, ore 23:40

Grazie Rora per questo aggiornamento rapido…certo, già sai che qui si attende il nuovo cap: come puoi mollarci sulla soglia di casa con hermione che esce a prendere un po’ di fresco e Severus che, casualmente, va a rimirar le stelle???

Il capitolo è molto intrigante: Severus è un ottimo cavaliere (e come dubitarne? Un uomo come lui se decide di dedicarsi a qualcosa lo fa con un impegno invidiabile…spero che l’impegno non si limiti al “solo” ballo ^_^) ed Hermione reagisce in modo inaspettato anche per lei stessa. Come dire, la riccia passa da un “doveva solo essere professionale e distaccata” a un “difficile pensare ad altro che non a Piton ansimante sopra di lei”: anche Severus, comunque, si dimostra alquanto preso.
A proposito, leggere di Severus che le sussurra all’orecchio “credo sia il caso di finirla qui” mi ha lasciato senza parole: assolutamente perfetto (e tragico: se alla sua vicinanza aggiungiamo anche la sua splendida voce – quella di Alan per intenderci – siamo perdute).

Mi ha fatto sorridere la tua descrizione di RonRon e Harry il Sagace: spero solo che decidano di stare al calduccio di casa, lasciando il “fuori” a disposizione di una hermione annoiata (e ancora “persa” dopo il ballo con il nostro prof.) e di un Severus – spero – più deciso.

Alla prossima (che sarà presto, vero?)

25/10/11, ore 23:15

Rora sei balordissima! Ho letto il tuo aggiornamento appena pubblicato e sono rimasta “appesa” al firewhisky che hermione beve dal bicchiere di Severus!

Ho apprezzato molto il dialogo tra Severus e Silente, in equilibrio tra serietà e facezia; Severus è nervoso in stile “primo giorno del diploma” e il caro Albus non manca di farglielo notare, aggiungendo comunque il consiglio più prezioso “dare una svolta alla sua vita”.

Severus è rimasto piacevolmente stupito dall’arrivo della splendida hermione, che si rivela ai suoi occhi come una donna seducente e non più la vecchia SoTuttoIo (ottimo il look che hai voluto regalarle).
In effetti, la nostra - complice un bicchierino di troppo – osa anche chiedere un ballo a Severus e lui, dopo una prima resistenza, la arpiona per trascinarla in pista.

Cara Rora…per fortuna hai appena aggiornato! Sono troppo curiosa…

25/10/11, ore 22:33

Brava!! Mannaggia, non vedo l'ora del prossimo capitolo e di sapere come si concluderà questa serata! Non nutrivo dubbi sulle abilità da ballerino di Sev. Detto questo, mi congedo immaginandomi al posto di Hermione che, mi auguro, avrà il buon senso di saltargli addosso alla prossima occasione! Brava ancora e a prestissimo, spero.

25/10/11, ore 22:29

Tutta d'un fiato!! Non ci posso credere che devo aspettare! Uffy!!! A quando il prossimo? ( parlo io che non aggiorno da secoli ) mi piace tantissimo anche se non sono una grande fan di questa coppia, herm la preferisco con lucius ma questa storia cavolo se mi piace! Spero aggiornerai presto! Un bacione!

24/10/11, ore 23:29

Noooo! interrompi sul più bello! Sigh aspetterò con ansia il seguito ;-)
Non ti ho ancora lasciato un commento, ma mi son divorata tutti e 17 i capitoli. Davvero una storia interessante. Piton impacciato e geloso è uno spasso.
Non vedo l'ora di leggere del ballo, del dopo ballo e di tutto il resto (non mi dimentico delle oscure macchinazioni del nuovo professore)
Un grazie per ogni capitolo che già hai scritto e uno per quelli che verranno ^.^

23/10/11, ore 20:58

bello! però l'hai lasciato davvero su una bella parte! volevo vedere severus ed hermione che ballavano! davvero non vedo l'ora di vedere il seguito! l'inizio mi è piaciuto perchè adoro silente ed il suo modo di capire tutto di tutti,e sopratutto di mettere sempre in imbarazzo severus. divertente la parte in cui severus si versa la bevanda addosso, ho riso per molto tempo! è bello vedelo rimanere a bocca aperta dopo aver visto com'era vestita hermione. sono rimasta male quando severus ha risposto di no alla domanda di hermione se voleva ballare ma poi mi sono ricreduta quando l'ha presa e portata in pista. severus sei tutti noi.

23/10/11, ore 19:30

Fantastica la reazione di Piton quando vede Hermione entrare in sala con Ginny..soprattutto il versarsi il vino sul vestito nuovo di fronte alla McGranitt..davvero divertente!!! :D
Finalmente hai soddisfatto la mia curiosità su ciò che sarebbe successo alla festa..anche se solo in parte..però aspetterò con pazienza il prossimo capitolo (in fondo non posso fare altro xD) !!!
Ciao alla prossima :*

23/10/11, ore 18:52

Sei decisamente balorda ù.ù
Questa storia mi sta facendo soffrire! xD Voglio sapere cosa succede.
Adoro Piton geloso, è adorabile (potrei vomitare - cit. Piton).
Per le pettinature mi sembra che ti stia adattando al nuovo look di Emma che non mi dispiace per Hermione.
Brava :D

18/10/11, ore 19:36

Waaaaaaaaa *-* Ti giuro non vedo l'ora di vedere la faccia di Piton quando vedrà Herm :D E come si evolverà la serata!! Spero succeda qualcosa di interessante ;) Complimenti, un bacio!

17/10/11, ore 22:21

Nooooooo...non puoi lasciarci così in sospeso!!!!
Devi aggiungere il prossimo capitolo il prima possibile...sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà alla festa e soprattutto come evolveranno le cose tra Severus ed Hermione!!!
A presto ciao !!! ;)

16/10/11, ore 17:15

Hermione si fa tutta una serie di problemi rispetto a Ron: pensa di avergli spezzato il cuore e di essersi comportata freddamente con lui. Non riesce ancora a vedere le motivazioni che l’hanno portata a precise decisioni. Certo, una Molly che la saluta freddamente non aiuta…possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di raccontare alla mammina di Ron quanto suo figlio si sia comportato da idiota?

Il pranzo di natale si è svolto senza intoppi ma a me è mancata la presenza di Snape…
Ho gradito il discorso del Ministro e anche l’attimo di commozione provocato da quelle parole.

Ho trovato carino il dialogo tra una imbarazzata HErmione e una decisamente impicciona Ginny a cui non si può nascondere alcuna cosa: forse avrei gradito un pizzico di introspezione in più rispetto ai pensieri di entrambe (ma queste sono paturnie da vorace lettrice).

Sappi che sono in attesa del tuo nuovo cap: non vedo l’ora di leggere dell’incontro di Severus ed HErmione.
A presto

Cri

16/10/11, ore 16:37

Ciao rora, perdona il ritardo della mia recensione.

Devo dire che dopo il capitolo “castelli di rabbia” avevo quasi sperato in un avvicinamento (o scontro) di Severus ed HErmione: mi sembrava, infatti, che il comportamento di entrambi fosse stato così particolare e significativo da richiedere un chiarimento.

E invece niente: decisamente vuoi tenerci sulle spine…e quindi ecco il Natale, ecco Ginny curiosa ed  ecco il solito Snape bastardo in classe. Il nostro si comporta peggio del solito: mi sa che ancora si rimprovera la perdita di controllo al ristorante e l’attacco di gelosia di cui si è ritrovato improvvisamente vittima. Sarà, ma io trovo che Severus sia affascinate lì, fermo e immobile, con le mani che tradiscono un certo nervosismo mentre guarda Hermione vicina al Corvonero.

Ovviamente, mi sto ancora chiedendo chi sia la simpaticona che si diletta con lestat…ho due idee ma non so quanto dettate dal ragionamento o dalla mia antipatia verso il personaggio.

Molto carino il regalo che harry fa ad hermione anche se non lo trovo molto indicato (dai ad una ragazza la foto del suo aggressore e poi aspettati che sia piena di spilli in stile voodoo): sicuramente harry vuole lasciarle un ricordo della loro amicizia, di quando tutto era più semplice e definito.

Cri

16/10/11, ore 14:14

bello questo capitolo. mi è piaciuta la parte del pranzo di natale ed è molto divertente vedere Hermione e Ron uno più imbarazzato dell'altro. ho apprezzato molto l'aggiunta che hai fatto, riguardo al mini discorso di kingsley, sulla necessità di ricordare i caduti in guerra, ha commosso anche me. bella anche la seconda parte. avevo già capito che ginny avava intuito qualcosa riguardo ad Hermione e finalmete glielo ha detto ed Hermione non ha smentito nulla. mi interessa molto vedere cosa accadrà alla festa, spero che succeda qualcosa tra i due, anche perchè la trovo una coppia fantastica. ho però il presentimento che Ron causerà un pò di problemi. p.s. molto bella la descrizione del vestito di Hermione, è davvvero bella!

08/10/11, ore 22:53

non male questo cap. mi piace il fatto che severus sia geloso di hermione; ma non mi piace che hermione sia innamorata ancora di ron! speravo che potesse provare qualcosa per sev. per la questione di lestat, mi intriga assai, anche perchè non ho ancora capito chi è l'altra persona insieme al francese. volgio proprio sapere che cosa combinano e se andranno contro piton ed hermione. molto bella la parte in cui hermione ricorda l'incontro con i suoi genitori!