Piccole donne crescono
di rora17

08/10/11, ore 22:28

Bel capitolo Anche questo! Non so che dirti... mi sorprendi sempre... Così Herm ama Ron ma spero solo come si può amare un fratello e nulla di più... Comunque non è strano che Sev sia geloso a causa di qualsiasi studente che si avvicini ad Herm... Solo che fa strano vederlo così...

08/10/11, ore 13:03

Cara Rora, Snape geloso è semplicemente adorabile: è come se, all’improvviso, il ferreo controllo che da sempre ha esercitato sulle emozioni decidesse di abbandonarlo lasciandolo completamente in balia di sensazioni che non riesce (e non vuole) più governare.

Ho riletto più volte la scena al locale e trovo sia ben scritta perché rende molto bene le situazioni che si stanno svolgendo quasi in contemporanea: sono “momenti” indipendenti l’uno dall’altro e con differenti protagonisti, ma il lettore viene quasi portato ad attendere con ansia la probabile collisione. Quando questa avviene, si prova un attimo di soddisfazione: Hermione e Snape si incontrano prima con un gioco di sguardi e di pensieri, poi con la furia malamente contenuta che Snape prova nel vedere Hermione così vicino ad un altro uomo. Hermione ha percepito, incredula, la situazione e solo le manovre di Ginny impediscono un probabile chiarimento.  (tra l'altro, Ginny desidera troppo manovrare Hermione...se continua così la crucio, altro che fattura orcovolante!)

Complimenti Rora, hai gestito bene un brano complesso dove il rischio era di fare di Snape una macchietta romantica (“mi viene da vomitare”). Qui invece hai incentrato tutto sulla furia e sulla rabbia, due sentimenti oscuri che fanno parte della complessa personalità di Severus, snche se solitamente tenta di nasconderli tra le pieghe di un contegno fin troppo rigido e controllato.

Aspetto il tuo aggiornamento.

Cri

05/10/11, ore 20:21

Cavolo Sevvy si è davvero irritato... Però è bello questo capitolo, spero solo che aggiornerai presto perchè sono curiosa di sapere cosa farà Herm per farsi perdonare da Snape!

05/10/11, ore 19:48

ho segiuto la storia dall'inizio e mi è piaciuta molto! questo cap. è davvero bello, sopratutto perchè adoro vedere un severus geloso! ho riso tantissimo quando ha tolto dei punti a Morag perchè gli ''intralciava''il passaggio! non vedo l'ora di leggere il seguito.

05/10/11, ore 09:42

Ciao, come avevi promesso ecco un nuovo capitolo! Che dire? Davvero molto bello, soprattutto la parte del Piton geloso...
Ti capisco per l'università, però non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Spero a presto
XD

05/10/11, ore 09:02

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Che bello che è piton geloso, hai fatto benissimo a cedere alla tentazione di scrivere il capitolo!! ;-)
Spero che aggiornerai in fretta, questa storia mi sta prendendo un casino!! :-)
ciao, Sophie

04/10/11, ore 23:11

Solitamente non lascio commenti..ma la tua storia mi piace moltissimo..spero che nonostante i tuoi impegni pubblicherai presto un nuovo capitolo..COMPLIMENTI ANCORA !!! :)

questa storia mi è piaciuta dal primo capitolo! questo è stato molto divertente, anche io ho sempre pensato ad un hermione poco propensa per lo shopping in quanto totalmente devota ai libri! davvero bello..non vedo l'ora di leggere il seguito!

Spero proprio che la mise di Hermione possa davvero  essere utile per “accalappiare qualche maschio”, come dice Ginny. Certo, non uno dei due fanciulli della sala da the…avrei in mente un principe oscuro, con i capelli lunghi e neri e lo sguardo tenebroso (che questa sera vestirà in verde bottiglia ma cosa posso farci se la nostra Rora è serpeverde anche nello shopping?)

Rimango in attesa del nuovo cap ^_^

30/09/11, ore 18:02

ciao,
Ho letto da poco tempo la tua ff, devo dire che mi piace veramente un sacco...
Poi io adoro severus Piton, lo trovo molto bene al fianco di Hermione... Come coppia secondo il mio modesto parere è davvero bella, e tu sei brava a scrivere.
Spero aggiornerai presto.
Alla prossima...

Bello e, davvero, se conosce tanto Hermione dovrebbe aver capito che lei non si farebbe mai aiutare a fare i compiti! E' una delle regole primarie della cara Granger... Questo capitolo è molto bello, non c'è che dire! Spero aggiornerai presto.

25/09/11, ore 12:49

Ginny è una dolce ragazza, ma alla lunga ti uccide: va benissimo il thè, i biscotini allo zenzero, la chiaccheratina tra amiche, ma ora ha catapultato la povera Hermione in un giro turistico da shopping compulsivo! Non per fare il Sev di turno ma “mi viene da vomitare”.
Curioso, però, come Ginny non riesca a capire cosa nasconde Hermione: pensa che il suo atteggiamento sia dovuto alla questione Ron e non si accorge che i pensieri della riccia volano spesso verso un pipistrello che si è ritrovato ai piedi delle scale del dormitorio. Ammetto, però, che per Ginny, pensare “Snape” equivale a me che penso “Ron”: impossibile!

Mi ha stupito ritrovare il nostro in una boutique intento a provare un vestito da sera: la cosa in sé mi è suonata strana, ma se questa era l’occasione per seppellirlo seminudo con i vestiti che Hermione deve provare,,,allora ben venga!
L’accenno alle cicatrici di Severus è provvidenziale perché richiama – in questo turbinìo di volant e pizzo – il ruolo che ha avuto nella guerra e il dolore che ha dovuto sopportare.

La chiusura è piacevolissima: Hermione che dice “guardi preferirei essere rapita da lei…” con estrema naturalezza, per poi accorgersi della enorme gaffe fatta (certo che la visione di Severus alla cassa del negozio che sorride…non ha prezzo).

PS. Snape in verde bottiglia????? Noooo! Il nostro al massimo indosserebbe un vestito nero di un tessuto meraviglioso, ma il verde bottiglia fa troppo Albus (con annessa sciarpa color lavanda)!

25/09/11, ore 12:37

Il dialogo tra Hermione e Ginny è ben fatto: le due amiche, finalmente, parlano di ciò che è successo e lo fanno con sincerità, anche se Hermione comunque, non riesce a “tirare fuori” tutta la delusione e la sofferenza che il gesto di Ron le ha provocato: Hermione è una persona che ha delle difficoltà a parlare dei suoi sentimenti e in questo mi ricorda tantissimo Snivellus.

La parte “Severus preda delle scale del dormitorio femminile di Grifondoro” mi ha fatto sorridere: il nostro ha avuto meno problemi nell’affrontare Nagini, questo è sicuro!

Il commento “nei dormitori Serpeverde non c’era di certo…si sa che i Grifondoro non sanno tenere le mani al proprio posto” è perfetto per Severus che si ritrova dolorante ai piedi delle scale con le babbucce di Hermione addosso.
L’occhiata che lui lancia alla maglietta oversize di Hermione la dice tutta sul suo reale interesse: il nostro non si intende di moda babbana e pensa anche di non provare alcun tipo di attrazione verso le grifone con i ricci…peccato che il semplice contatto con la mano di Hermione, lo paralizza.

..e quel pollice che accarezza il dorso della mano di lei fa venire l’infarto anche a me!

Proseguiamo con l’interessantissimo dialogo tra Hermione e Severus: lei adotta l’arma dell’ironia, lui non abbocca e la destabilizza in due secondi, semplicemente aumentando la vicinanza tra loro.
Curioso come il tuo pezzo – come dire - “seduttivo” incontri la mia immaginazione: Severus è  un uomo che sa decisamente stupire per poi lasciarti con mille domande e sensazioni addosso.
Le labbra calde che Hermione ha sentito sulla propria pelle saranno difficili da dimenticare ^_^

Divertente l’episodio successivo con Ron attaccato dalla strega Hermione: si è meritato tutto! Grandioso il sorriso soddisfatto di Severus quando sente l’ululato di dolore del rosso: secondo me, Severus sta pensando che Hermione starebbe molto bene nella casa dei Serpeverde.

Sono curiosa di sapere cosa sta tramando l’ancheggiante Lewis: credo che però questa volta si sia esposta troppo. Snape può essere un pericoloso avversario e spero che Alesha possa scoprirlo presto…

Innanzitutto, mi offro per cruciare Lesta: certo, se proprio non ti piacciono le maledizioni “quasi” senza perdono, posso limitarmi a chiuderlo nei bagni di Mirtilla.

Il fulcro di questo capitolo è, senza ombra di dubbio, il dialogo tra Hermione e Severus.
Mi è piaciuto il tuo indugiare sulle mille coperte che hermione usa come scudo e sull’imbarazzo che Severus cela dietro la solita suprema indifferenza.

L’unica cosa che forse è un po’ “troppo” è la lacrima che Severus lascia cadere: la sua freddezza viene improvvisamente spezzata da questo atteggiamento che mai avrebbe voluto mostrare. Credo che Severus si sarebbe preso a morsi pur di non lasciar uscire quell’unica lacrima.
Trovo, invece, possibile a partecipazione che Severus mostra al dolore d HErmione per la sorta di parallelismo che si è creato tra loro: entrambi soffrono per amore ed entrambi sono impotenti di fronte a questa situazione.

Lestat, ovviamente, arriva al momento sbagliato…ok, vado, lo crucio e torno!

PS. Gesso? Mi dispiace!

PS2: grandiosa la battuta di Minerva “”vediamo di farlo resuscitare quel punto, forza!”