Piccole donne crescono
di rora17

Bene bene bene, è la prima volta che Severus mente così spudoratamente, ma non è che anche Natalie trama qualcosa?? Hermione, nell'ultima parte, ha detto a Severus di non fermarsi, molto malizioso da parte sua ma Severus le darà retta?? Secondo me farà di testa sua...

p.s. Spero che Lestat non faccia espellere Severus, o per lo meno che tutto si risolva al meglio, non immagino un Severus che non sia l'acido insegnante di pozioni che è sempre stato...

belloooo! ero preoccupata che hermione se ne andasse, a causa della reazione di severus, ma per fortuna lui è riuscito a risolvere tutto. adoro la reazione di hermione, dopo le scuse di severus, sempre molto audace!
natalie sta diventando una palla al piede, esattamente come lestat!..spero si risolva tutto.

Che piacere vedere la tua storia aggiornata! :) devo farti i miei più sinceri complimenti, davvero :) questo capitolo è pieno di emozioni; scopriamo che severus ha un lato tenero :3 che dolce! aspettarla tutto il pomeriggio, e restarci male se non va' :) la loro storia prosegue davvero bene, anche se non so  che abbiano in mente lestat e la signorina nonsocomesichiama xD speriamo nulla di grave u.u sev & herm sono tanto teneri insieme :3
al prossimo capitolo ^^ e tanti auguri per le feste!
baci, ross

Sono le 00.57, quindi non assicuro una recensione molto sensata xD Pensavo di recensire domani, ma poi ho letto l'ultima parte e non mi sono trattenuta.
Questo capitolo è denso di emozioni. Davvero un capitolo coi fiocchi, ti faccio i complimenti!
Partendo dall'inizio spero che i nostri due amori scoprano presto Lestat perché davvero non lo sopporto e non riesco a capire cosa vuole fare.
Severus è stato decisamente poco delicato, ma non mi sembra che le sensibilità sia il suo punto forte. Capisco e condivido perfettamente la reazione di Hermione, anche se forse un po' esagerata. Povero Sev, non volevo ferirla!
Poi dopo sono di una tenerezza assurda :3 Quando lui le confessa tutto di getto è un amore! Peró sottovaluta il potere delle parole: confessare di essere innamorati non è da poco.
Comprensibilissimo l'istinto sessuale di Hermione: ha davanti Severus Piton, uomo maturo, affascinante e misterioso; non un bambino ninfomane come Ron :P
Come ultima cosa aggiungo che si prevede un sesso violento da paura xD
Attendo con ansia il prossimo!
Baci.

Herm ha preso coraggio! Wow! Lestat mi piace!! ( il nomemi fa pensare a Tom Cruise che io amo ) e quindi penso a lui! Non posso non amarlo ma se si intromette nella storia tra sev ed herm lo porto a las vegas e lo sposo cosi non da piu fastidio a nessuno! Che bello questo chappy! Aspetto con ansia il prossimo! Bacioni dalla futura moglie di lestat! xD

Leggere i tuoi cap è sempre un piacere :-) Oggi ho scoperto la funzione prendi appunti quindi ti metto giù qualche impressione 'a caldo' ;-)

[Quella dannata ragazza era incredibilmente fastidiosa...] se non la schianta Sev ci penso io!

[-Come Severus una punizione il primo dell’anno?
-No Severus dai, non essere così crudele-
-Infatti almeno il primo dell’anno] No, dico, ma una cuffia(leggi un sacco) di fatti vostri? mai?! Capisco Lestat che deve rompere per confermare i suoi più che fondati sospetti, ma gli altri due...A cuccia! Che oggi forse concludo! (leggi: pensiero di Herm all'intromissione dei due XD)

[ribadì, sprizzando veleno da ogni poro]Siiiii mi piace velenoso!

[La donna l’afferrò per l’avambraccio e lo trascinò in un angolo buoi] oh mamma mo gli salta addosso! Brrr lei si che mi fa PAURA! Scappa Sev Oo!

[Si aggrappò alle sue spalle e con un leggero balzò avvinghiò le gambe ai suoi fianchi ] wow sempre più intraprendente! era l'ora ;-)

[-Hermione, se continui così, io non riuscirò a trattenermi a lungo.-
Aveva la voce roca e gli occhi chiusi. Era bellissimo.
Gli si premette ancora un po’ addosso.
-Nessuno ti ha detto di farlo.-] infatti! nessuno te l'ha detto e sopratutto nessuna (di noi povere e perverse lettrici) lo vuole! Herm siamo tutte con te e crucia ogni essere vivente che osi avvicinarsi a quella porta (figuriamoci se non vi interrompono sul più bello XD)

Oh come mi piace questa storia <3<3<3 Grazie Grazie Grazie :-D Alla prossima (e ti perdono per aver letto invece che scritto...avrei fatto lo stesso ^^)

Severus ed Hermione sono sempre più carini insieme !!! Certo nello studio Piton non è stato molto delicato con quell'uscita sul fatto che Hermione non è la sua ragazza, ma per fortuna è riuscito in qualche modo a farsi perdonare !!!
La scenetta della cena in Sala Grande è davvero divertente..soprattutto il coinvolgimento della McGranitt che però ha tenuto lo stesso il gioco a Severus !!!
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto !!!
Ciao e auguri per questi giorni !!! ;)

nooo non puoi finire il capitolo così!! Aggiorni presto vero?? *occhioni da gatto con gli stivali* ahah! Bel capitolo, mi e' piaciuto molto! Sev mi fa una tenerezza..bella accoppiata poi con hermione! La McGranitt che copre le fughe amorose?ahah e' una grande! Io amo Lestat de Lioncourt, e' uno dei miei miti..pero' se si mette contro Piton sono pronta a cruciarlo!! Complimenti x la storia cmq! A presto!

18/12/11, ore 23:27

Bel capitolo di intermezzo :-) Lestat continua a tesser intrighi, e sicuramente ne farà parte Natalie con la sua 'adorabile' doppia faccia...
Speriamo che Sev dia ascolto a Silente...Tieni gli occhi aperti ;-)
In attesa del prox cap che ci rallegra sempre
baci ^.^

18/12/11, ore 15:20

Anche se è un capitolo di passaggio, l'ho trovato molto interessante! Credo di aver capito invece cos'ha in mente quella testa malata di Lestat -.- Deve toglierci mani, uffa! Mi fa piacere che Severus si sia "svegliato" e che voglia lottare per il SUO presente di adesso, che appartiene solo a lui ed Hermione =) Al prossimo cap!

18/12/11, ore 14:24

Sta diventanto tutto più interessante! Complimenti, un buon sviluppo.. Vedremo cosa avranno in mente, anche se ho un'idea.. Alla prossima!
Baci, ross

17/12/11, ore 21:48

Ma come posso non adorarti? :D
Come titolo metti una citazione. Questa citazione è de Il Piccolo Principe.
Vuoi proprio farti amare!
Spero che presto ci darai la soluzione del mistero di Lestat perché proprio non riesco a venirne a capo .-.
Brava come al solito!
Bacio

17/12/11, ore 21:35

mi fa sempre più insospettire lestat! mi preoccupa il suo piano, chissà quali danni procurerà a severus e hermione. certo, anche la battuta finale, mi fa rimanere perplessa. cosa intendeva con.."cosa non si fa per amore?" chi è quella tizia? mah..so solo che questa storia mi incuriosisce sempre di più!

11/12/11, ore 12:36

Rora, mi complimento con te per averci raccontato i pensieri di Severus ancora sconvolto per aver perso il controllo con la Lewis: ottimo il rimando al marchio impresso a fuoco sul suo braccio sinistro che sottolinea ancora di più un passato di orrore che Severus non può e non vuole dimenticare. Per questo è sicuro che Hermione scapperà inorridita da lui, come tempo prima un’altra donna. E invece hermione è lì, accanto a lui, e lo stringe per non lasciarlo andare alla deriva.

La frase ironica con cui Severus accoglie la stretta di Hermione non nasconde del tutto il sollievo e anche la gratitudine per questa vicinanza inaspettata. Anche le battute che seguono, pur essendo calibrate con il giusto sarcasmo che è proprio di Snape, non mancano di una certa tenerezza e forse di una piccolissima speranza. Hermione compie con naturalezza i gesti che anni prima Lily non ha saputo dedicare a Severus e questo spiazza il nostro professore.

Il chiarimento che segue, quasi obbligato e purtroppo dovuto, è assolutamente ben scritto: ci sono tanti “non detti” che Hermione intuisce e che Severus accoglie grato.
La piccola fitta al cuore che Hermione prova quando Severus ammette che quel fiore è “la mamma di Harry”  è di una tenerezza profonda: sapere che l’uomo che vuoi conserva dentro di sé un così grande rimpianto ancora non risolto fa solo male.

La frase di Hermione “mi conquisterò il tuo affetto con le unghie e con i denti” rende chiarissimo l’intento della giovane Grifona: non strapperà da Severus il ricordo di Lily (cosa impossibile e soprattutto inappropriata), ma farà l’impossibile per conquistare il suo amore.
Credo che un uomo possa solo sentirsi grato di un simile intento. Severus ha tra le braccia qualcosa che non si è mai permesso di sognare: una donna che lo vuole, che lo ama e che cercherà di farsi amare da lui.

Bellissimo, rora, grazie.

Cri

PS. Per il duo Lestat/Lewis dico solo “cruciooo!!!”

10/12/11, ore 13:12

Mi hai fatto percepire la rabbia cieca che si è impadronita di Severus nel momento in cui ha visto la Lewis nei suoi appartamenti: è una furia che fa paura proprio perché controllata a fatica.
Qui hai mostrato un lato di Severus che spesso si tende a dimenticare. Mi spiego meglio: solitamente Severus è l’uomo ferito, l’uomo in preda al rimorso, l’uomo che desidera quasi disperatamente, l’uomo cinico e gelido. Spesso passa come “acquisito” il fatto che stiamo parlando anche di un mago potente e di un ex Mangiamorte che sicuramente ha ucciso e che certamente sa come infliggere dolore. Ecco, questo “scambio” con la cara signorina Lewis mi ha piacevolmente ricordato anche questo lato seminascosto del Potions Master.

Il passaggio che riguarda Lily (il fiore e il ricordo del suo unico amore) è stato di un gelo assoluto: in quel fiore caduto, Severus ha visto la sua Lily “calpestata, perduta”.  Un’immagine davvero significativa e anche un po’ crudele.

Mi chiedo come reagirà Hermione: lei è una grifone coraggiosa ma, a differenza dei malandrini, possiede una delicata sensibilità e un cuore generoso. Spero sappia trovare la strada per raggiungere Severus e allontanare da lui tutto questo dolore.

Grazie rora

Cri