Giochi innocenti
di Minawa Asuka

19/08/11, ore 15:11

oh mamma! Perchè mi devi far piangere?
Non riesco a ricordare quante volte ho letto fic in cui viene descritto il momento in cui Mello lascia la Wammy's e non so quante volte Matt si comporta in questo stesso modo... (ci tengo a precisare che con questo non voglio dire che pecchi di poca originalità, ma al contrario che hai centrato in modo perfetto il modo in cui avviene la vicenda)... ma ogni volta che mi trovo di fronte a questa situazione, inevitabilmente inizio a piangere.... è un po' come quando leggo della morte di uno dei personaggi... sono troppo sensibile!
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto, è romantico al punto giusto e lascia trasparire le emozioni che i protagonisti devono aver provato in quel momento e soprattutto il sentimento di malinconia che li ha attanagliati al momento della scelta.
Complimenti, naturalmente ^^
Kisses
ChibyLilla

19/08/11, ore 14:35

Ma... ma come fai ad aggiornare così in fretta? Sei velocissima o_o
Senza contare poi il fatto che i capitoli sono fantastici e la qualità sempre molto alta. Che triste però che sta diventanto la storia, mi stai facendo riflettere su molti aspetti di Death Note che non avevo consideraro, come il motivo della partenza di Mello... maledetto orgolio! Ho trovato
 tuttavia molto dolce il fatto che si sia preso le loro foto, poiché significa che in fondo ci tiene.
Attendo con anzia il prossimo capitolo.

Un bacio, Kiyomi.

18/08/11, ore 21:34

Mi piace *-*
Hai fatto una descrizione molto personale e ban fatta di quelsto episodio, accentuando sfumature diverse. Sinceramente leggere questo capito mi ha messo un po' di malinconia ricordandomi i bei tempi in cui guardavo Death Note, e soprattuto i bei tempi in cui nel manga Mello era vivo ç-ç
Okay, la finisco qua con i miei lamenti.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà una volta intrapreso il caso Kira... sono molto curiosa!

18/08/11, ore 13:11

Io adoro il capitolo 27!! *__* E' uno dei miei preferiti! *___*
A me è sempre dispiaciuto il fatto che Mello possedesse un carattere così... è troppo orgoglioso! Se lo mettesse da parte ogni tanto, quel maledetto orgoglio!! O.O Ora potrebbe stare vicino alla persona che ama (ma si è accorto di amarlo sinceramente, oppure pensa che sia a causa dell'amicizia che nutriva nei suoi confronti fino a pochi mesi prima?) ed essere felice... invece no, prima rompe la sua amicizia con il piccolo perchè non accettava di essere il secondo, e poi abbandona tutto, persino il luogo che gli ha dato rifugio dalla vera realtà per anni e anni!! Ma dai... Mello, ma cosa combini? ç___ç
Vedremo ora cosa succederà! :) Aspetto con ansia il seguito, mia cara! :)

17/08/11, ore 21:30

Prima di tutto mi voglio scusare per non aver commentato i due capitoli precedenti, proprio non ne ho avuto tempo, ma in compenso posso dirti che questo, come gli altri, mi è piaciuto moltissimo. Anche se la storia sta prendendo una piega un po' triste, che io di solito cerco di evitare ç-ç, mi sta appassionando sempre di più. Inoltre il tuo modo di scrivere mi prende molto.
Ammiro il fatto che tu riesca ad aggiornare così in fretta, a differenza della sottoscritta, e non vedo quindi l'ora di leggere i prossimi capitoli... sono troppo curiosa!

Un baci, Kiyomi.

17/08/11, ore 18:19

Bellissimo capitolo, davvero :) Sapevo che Matt avrebbe scelto Mello (ndMatt: Maddai!! -.-) e mi dispiace molto il fatto che il rosso abbia dovuto rompere anche lui la sua meravigliosa amicizia con l'albino... Sono curiosissima di sapere come andranno le cose da ora in poi :) Soprattutto non aspetto altro che vedere le seghe mentali del nostro Mihael vedendo Nate, confuso su ciò che davvero prova^^
Alla prossima, e non devi ringraziarmi dei consigli^^ Tranquilla^^ Mi sono sentita in dovere di farlo, cara^^ Devo ammettere che la classica ragazza "terzo incomodo per noia" ... la odio! Mi dispiace tantissimo davvero...
Ciao, carissima!^^

16/08/11, ore 14:35

Che tristezza questo capitolo... mi ha lasciato un groppo allo stomaco orribile... Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma non pensavo che facesse comunque questo orribile effetto...
Perchè rompere una così meravigliosa amicizia per così futili motivi? Capisco che le pressioni devono essere state tante, ma parlandone con Near forse avrebbe potuto avere un "sostegno", Near avrebbe fatto di tutto per aiutarlo, per non sentirlo vuoto dentro, sono sicura che lo avrebbe fatto.
Ma ormai Mihael ha preso la sua scelta.
Mi dispiace anche per te, tesoro... Quando io litigavo con la mia migliore amica mi sentivo così vuota pensando che i momenti così belli passati insieme non li avremmo più vissuti, nemmeno di migliori, almeno non insieme. Fortunatamente tutto si è risolto sempre, anche quando avevo ragione ammettevo di aver torto pur di non mettere fine al legame che ci univa... è una persona davvero orgogliosa, è quasi il ritratto di Mello: non vuole essere seconda a nessuno, se qualcuno la supera in qualcosa, fosse sport, fosse talento per la musica, fosse quello che vuoi, lei deve per forza dimostrare le sue capacità, e soprattutto ammette difficilmente le proprie colpe, ma io le voglio bene comunque. Perchè quelle non sono le uniche sfumature del suo carattere... no, sono soltanto poche delle milioni che possiede.
Se sei ancora in tempo per salvare questo rapporto, fallo, perchè altrimenti potresti pentirtene fino alla fine della tua vita. Non so i motivi per cui l'hanno spinta ad allontanarsi da te, ma dimostrale in qualsiasi modo quello che provi per lei e che alla sua amicizia ci tieni davvero.
Bene^^ Ora ti lascio :) Al prossimo capitolo, cara :)

16/08/11, ore 14:21

Davvero bella come storia. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la Wammy's House, che mette troppa pressione sui bambini. Anche perchè è la prima fic che la descrive cosi. In più Mello e Matt mi sembrano perfetti, forse Near è un pò troppo.. dolce e coccoloso? xD Aspetto il prossimo capitolo,
Bye^^
Orihime02

15/08/11, ore 14:33

Oddio, questo capitolo mi ha toccato moltissimo... hai descritto esattamente ciò che passa per la mia mente malata...
"Ancora una volta un ragazzo veniva lodato per sue abilità, ma mai nessuno gli mostrava reale affetto. Forse, solo i bambini sembravano amarlo davvero perché sentivano che era come loro. E non nel senso che anche lui era nato con un alto Q.I., ma che anche lui era solo e oppresso dalle sue doti e dalla pressione che sempre era stata esercitata sul suo fragile animo." Sono rimasta completamente spiazzata quando l'ho letto, e subito ho pensato: "Minawa Asuka sa leggere nel pensiero! O.O"
Meravigliose le ultime righe di questo capitolo, che descrivono il modo in cui i nostri tre stupendi protagonisti hanno concretizzato le loro più grandi passioni: Mihael quella per il cioccolato, Nate quella per i giocattoli e Mail quella per i videogiochi... chissà quando inizierà a fumare che faccia farà il nostro Mello? :)
Davvero, questo capitolo è quello che mi ha toccato di più fino a ora... la parte più emozionante e tenera, a parer mio, è stata quella iniziale, dove i tre si presentano con i loro veri nomi... sono davvero cari! *___*
Chissà, però, che fine faranno tutte quelle fotografie che hanno immortalato i momenti più belli che hanno passato insieme? Si potrà saperlo soltanto... leggendo il seguito!!^^
Alla prossima, e complimenti! Questa storia è davvero bellissima! Finisce dritta nei preferiti!^^

14/08/11, ore 20:06

Davvero molto bello questo capitolo!^^ Vedere la Wammy's House come un castello degli orrori travestito di casetta di marzapane mi ha fatto molto pena, pensando a tutti quei poveri fanciulli rinchiusi dentro ad essa... per non parlare poi del negato aiuto dell'insegnante di informatica e dell'ingresso all'infermeria soltanto in casi di emergenza estrema... mamma mia, non avevo mai letto di quell'orfanotrofio come lo hai descritto tu... mi ha lasciata spiazzata O.O
Oddio, la scena di Mello che si prende cura del piccolo Near mi è piaciuta un sacco, mi hanno fatto molta tenerezza... La cosa che mi è piaciuta di più, invece, è il fatto che Mello e Matt debbano dimostrarsi forti (Matt che si trattiene dal piangere e Mello dal tremare) per infondere sicurezza nel piccolo albino e soprattutto in loro stessi, rafforzando il legame che c'è in quella "famiglia" che hanno creato per non sentirsi soli, come in realtà sono, senza genitori o parenti al loro fianco...
Bello davvero, attendo pronta pronta il prossimo aggiornamento^^
A presto!^^

14/08/11, ore 14:49

Li adoro *O* Quei tre sono semplicemente fantastici nei loro gesti e nelle loro emozioni, ed emanano una dolcezza incredibile.
Mi piace molto il ritratto che hai fatto della Wammy'sHouse poiché credo anche io che in orfanotrofio in cui si spronano così tanto dei bambini, portandoli ad una competitività inumana e al desiderio di raggiungere una prfezione inesistente, non ci sia nulla di perfetto: come hai sostenuto anche tu nella tua fanfiction, questo non può far altro che procurare problemi psicologici al bambino.
Forse quello che mi piace di più di questa storia, oltre all'affetto e alla dolcezza dei Wammy's Boys, è proprio questa realisticità, che evita di sfiorare la falsa felicità, come l'hai definita tu, che l'orfanotrofio sembra dare. Il fatto che loro stessi si siano formati una famiglia ne è la prova.
Diciamo che l'ultima frase - Erano tre piccoli geni abbandonati a loro stessi. Erano tre grandi amici che sapevano di poter contare sulla loro amicizia. Niente avrebbe potuto dividerli, o almeno così credevano - mi ha fatto agitare un po', dato che non presagisce nulla di buono. Spero solo che questo grande affetto che li lega non scompaia.
Fortunatamente ho notato che aggiorni in fretta - a differenza della sottoscritta T.T - e spero quindi che il prossimo capitolo possa essere pronto a breve.

13/08/11, ore 19:10

Ma sono dolcissimi *-*
Mi piace molto questa fic e questo capitolo è bellissimo. Adoro la tenerezza che accompagna le loro azioni e i loro sentimenti, e penso che ci si possa sviluppare sopra un storia fantastica. Spero in un breve aggiornamento... non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/08/11, ore 15:34

Che bel modo di partire di casa: accendo il computer, rispondo alle bellissime recensioni, controllo le storie e guarda un po'... leggo questo capitolo bellissimo.
Matt e Mello sono di una tenerezza e complicità disarmanti: colpiscono con la loro spontaneità, lasciano il sorriso sulle labbra.
Mentre Near... cazzo ma anche quando è spaventato sembra una statuina di cera?!
-Non possiamo lasciarlo solo! - sembra che stiano parlando di un cagnolino\gattino\criceto\topo\piccione\alligatore\animale da compagnia di qualsiasi specie anziché di un essere umano, anche se dato il soggetto la classificazione biologica non mi sembra attendibile.
E vabbè.
Fu così che il letto si fece più stretto. Ma che belli. *-*
Mi auguro che questa non sia la quiete prima della tempesta: non sarebbe carino far esplodere il rapporto di Mello e Near così presto, ora che sono piccini, ora che si sono appena conosciuti..
In ogni caso, l'artista sei tu, quindi a te il seguito, taccio! :]
Continua così, e fammi trovare al mio ritorno altri bellissimi capitoli( che più che leggerli, li divorerò)!
Un bacio.

13/08/11, ore 14:25

Bella questa fic, mi piace^^ E' scritta anche molto bene. Quanto è dolce Near che ha paura del buio *-* Aspetto il prossimo capitolo, un bacione
Orihime02

13/08/11, ore 13:40

Oddio, che bel capitolo!! *___* (ultimamente dico troppi "oddio", ma non importa XD XD) Devo ammettere che la descrizione di come passano le notti Matt e Mello mi è piaciuta moltissimo... sono così cari! *___* Per non parlare di come Mello si è buttato in una rissa con l'intento di salvare Near XD XD Mi piacerebbe molto sapere in dettaglio come si approfondirà il rapporto tra i tre^^ In particolare come si evolverà l'amicizia di Matt e Mello in amore rispettivamente nei riguardi di Mihael e Nate! *____* E soprattutto vorrei proprio sapere se in questa storia ci saranno i soliti complessi del biondo che lo portano a sentirsi inferiore all'albino (che la maggior parte delle volte mi fanno sganasciare in una maniera assurda per le tante pieghe che prendono queste situazioni XD XD) :)
Bene, credo di aver detto tutto.
Alla prossima, ciao!^^