Narutovil
di dubious3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Devo farti i complimenti, amico mio.
Davvero, senza offendere nessuno e senza voler pormi sopra ad altri (lungi da me!), ma posso davvero vantarmi di avrti seguito praticamente da subito e di aver assistito alla progressivo esvoluzione dei tuoi scritti, sotto tantissimi aspetti:

Lo stile, la trama, gli argomenti (non posso dire il fandom perchè su questo punto sei un po' monotematico :-P) il tono....come sempre succede per noi dissennati scrittori di long-fiction, il tutto è stato un mutare continuo, un assecondare il nostro animo, il nostro carattere, il persiodo e gli interessi...alla ricerca di un equilibrio che ci permettesse di scrivere non solo qualcosa di interessante, ma di NOSTRO.

Devo complimentarmi in particolare per aver portato a termine quest'opera soprattuto considerando il fatto che sono stato triste testimone dell'interruzione in medias res di Naruto:Renegade, che stava contando u numero direi parecchio consistente di seguito.
Questa NARUTOVIL non è certo un fiction per tutti, c'è da ammetterlo:
Sa essere piena d'azione come Naruto è (anche se chissà perchè nelle fiction spadrona la melassa depressivo-sentimentale....>.>), disseminata di pungente (e manche un po' più triviale xD) ironia ma anche toccare punti forti per poter trasmettere qualcosa in più del puro intrattenimento da fan.
Non mi stupisce che non siamo poi così tanti a seguirla: le letture divertenti ed impegnative al tempo stesso sembrano non voler far presa nell'interesse della maggior parte delle persone, nonostante NON FACCIA MALE UN PO' DI SALE IN ZUCCA.

Sul capitolo in questione avrei fiumi di parole ma penso che i commenti già lasciati in precedenza e il testo stesso parlino da sè: certo è pieno di azione incredibile (e tu SAI che ho apprezzato moltissimo tutti quei tantacoli/raggi/lame/similia che sfumettavano nell'aria stile "razzetti" xD), di sicuro ha delle parti epiche e comiche al tempo stesso (come la Luce che schitarra e le immancabili "cadute di stile oratorio" di Sasuke anche nel mezzo di un'epica battaglia. Anzi, stavolta si è contenuto U_U) e un bellissimo finale, che fa davvero tanto MEDIEVIL.
Hai messo perfino la colonna sonora! xD ti piace proprio Welcome to the Jungle, eh? la citi sempre!

Ma se mi dovessi mettere a sciorinarti i complimenti sul CAPITOLO e non sulla STORIA come ho fatto in precedenza, allora poco avrebbe senso mettere la parole 'Fine' alla fiction.
No, io voglio davvero insistere su come tu sia MATURATO in tutto questo tempo, raffinando quella che io definisco un'arte (dello scrivere fanfiction. Sembra una cavolata, ma provassero gli altri!) in un modo divertente ed innovativo.

Sono proprio contento che anche tu abbia portato la tua long-fiction, ed anche in questo finale si legge chiaramente il tuo stile inconfondibile di ironia ma anche epicità, che ben si distanzia dai miei PAPPONI SEGAMENTALISTICI ROMPI-MARUNZ   ^^''

Sei stato davvero bravo e mi piacerebbe che tu rimettessi mano a qualche altro lavoro "lasciato per strada"; se arvai voglia di scrivere qualcos'altro in futuro....sai che ci sono come sempre :-)

Ci sentiamo....."ritardatario delle 4 ore in autobus"! XDDDDD

Ancora ciao, da K.P....

....ma tu sai che ci sono IO dietro....^^

Capitolo superbo. Un pò mi dispiace che sia finita, ma resta comunque un finale più che degno per una fic di tale portata, sotto ogni punto di vista.
Ottimo l'approfondimento che hai dato ad Al, mi è piaciuto molto il come mostri la sua "parte demoniaca".
Bellissimo come hai gestito Angmar nelle ultime parti del suo regno, così come la sua storia riguardo a ciò che ha ricevuto dai fratelli, e mi piace il come fino all'ultimo abbia mantenuto il proprio attaccamento all'oscurità che lo ha ormai inglobato del tutto.
Epico il pezzo con la Luce e Sasuke, con la divinità che suona la chitarra XD Mi è piaciuto molto anche l'inizio con Renga e l'Oscurità.
Lo scontro finale è ottimo ! Certo, vedere il nove code prenderle da Shukaku fa uno strano effetto XD
L'epilogo è esilarante : Luce e Gozu che sfidano Oscurità e Renga ad una partita a Poker, Al che scrive un libro con tutti i suoi proverbi (2000 pagine sono poche XD).
Ancora complimenti per questa fantastica opera :)

Buonasera! ^____^
C'ho messo un po' per leggerlo, ma ne è valsa davvero la pena. Credo che questo sia il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto, ma non c'è stata una sola parte che non mi ha interessata, a partire dall'inizio, con Renga (il finale poi, nelle note... ha deciso di fare il cantante e si è mostrato col suo nome: Francesco xD) e l'Oscurità, o ancora di più il dialogo che c'è stato tra la Luce e Sasuke (povero Luce, voleva suonare la chitarra ;_____; I genitori sbagliano a incidere troppo e a insistere nella vita dei figli xD). Comunque, Sasuke si è trovato innanzi a una scelta assai ardua. Fuoriuscendo dal contesto fanfiction, fossi stata al suo posto non so se avrei propriamente accettato, rifiutando un posto tra gli eroi. Beh, in ogni caso Sasuke ha fatto la scelta giusta. Anche la Luce credeva in lui (come no... xD). Ah, ci tengo a sottolineare che la Luce è uno spasso! xD
Una delle mie parti preferite è stata proprio quella di Shukaku e Al Kyuubi che hanno discusso riproponendo anche stralci del loro passato. Alcune cose mi hanno presa tanto. Anche quando Al ha perso il controllo e si è mostrato come un demone... anche lì. **
Vabbé, poi dal ritorno in campo di Sasuke è stata epica! Certo, questa storia si è sempre distinta per il tuo modo di raccontare e di descrivere nel dettaglio - e anche in modo fantasioso, secondo me - gli scontri; neanche la battaglia finale ha fatto eccezione, complimenti! ** Poi, mi è stata cosa più che gradita il fatto che Shukaku non sia diventato alla sua morte, e di colpo poi, il "cattivo pentito" che in molti propinano. A volte la trovo bella come soluzione, ma qui proprio non ci stava, e sono contenta delle ultime sue parole, così come mi ha quasi commossa l'ultimo scambio di battute tra i due fratelli. Eh sì, Shukaku è stato un gran cattivone fino all'ultimo. ù-ù
Il momento degli addii! O mamma, io odio il momento degli addii, perché mi immagino sempre al posto di chi viene lasciato, e sento molta tristezza, proprio come in questo caso. Insomma, Sasuke è costretto ad andare via perché ha completato ottimamente la sua missione... mi spiace! ;_____;
Però sei riuscito a farmi sbellicare e riprendere con Sasuke che ritrova tutta la sua figaggine alla fine del racconto e si mette a ballare insieme a Mei! xD Ho adorato la sua esclamazione, guarda! xD Bravissimo!
Se ne trovano proprio poche di fanfiction originali, divertenti e tristi insieme e scritte meravigliosamente come queste! **
Ovviamente, quando i tuoi eroi (ah, sapevo che Gozu e Isaribi finivano insieme *____*) decideranno di ritornare a calcare i campi di battaglia, io li seguirò molto volentieri! *____*
A presto! <3

Ho letto la tua fanfic per intero, e la trovo semplicemente superba, sotto ogni aspetto !
Il tuo stile di scrittura è ottimo e molto scorrevole, inoltre in ben 30 capitoli ho notato pochi errori grammaticali, anche se ora sembrano scomparsi.
Semplicemente sono morto dal ridere per tutta la prima parte della fic ; non fraintendermi, ho riso anche nella seconda, ma essendoci più "parti serie" ho più ammirato tali parti che riso xD
All'inizio mi ha un pò lasciato di stucco il cambiamento della fic, che è passata da quasi totalmente demenziale ad una fusione tra una seria splatter ad una comica, ma col proseguire dei capitoli non ho potuto far altro che apprezzare (e molto) l'andamento della fic !
Il modo in cui hai unito i vari elementi degli universi di Naruto e Medievil : Resurrection è semplicemente geniale !
Ti devo fare i complimenti anche per la caratterizzazione data ai personaggi, dei quali riesci a mostrare al meglio la caratterizzazione in poche frasi !
Un'altra cosa notevole è che dai spazio non solo al protagonista, ma anche a tutti gli altri personaggi che fanno la comparsa nell'opera.
Mi ha sorpreso molto anche la sconfitta di Sasuke nell'ultimo chap, anche se penso che che sarà liberato ed affronterà un'altra volta Angmar, ma affiancato dagli altri.
La potenza di Shukaku continua a crescere, anche se dubito che riesca ad usare la Pietra di Anubi. Ma se ci riesce il pericolo si amplifica enormemente ! xD
Ora dopo questa lunga recensione,ti saluto e ti dico che non vedo l'ora che esca il prossimo chap !

WOW!!!

Che capitolo enorme e bellissimo!
L'ho letto tutt d'un fiato!
O meglio: ieri avevo inziato ma poi mi sono dovuto interrompere e oggi l'ho ripreso praticamente da capo e l'ho concluso.
Davvero fenomenale, dai dialoghi alle descrizioni, alle scene d'azione....praticamente tutto!

Lo scontro di Sasuke contro Kabuto è stato fantastico, sì, ma è quello successivo (se scontro si può definire, dato che le ha solo prese U_U)  contro Angmar è stato epico.
E per 'epico' non intendo 'figo' (dato che ormai la definizione de poema greco viene scambiata per 'ganzo'...) ma proprio 'epico' in senso stretto: l'idea del Bene contro il Male, la sofferenza di un uomo che subisce la morte di un fratello e della propria compagna....e alla fine il Male che sembra prevalere su di lui.
Sa proprio tanto di Ettore e Patroclo o Achille, non scherzo.
E l'immagine finale del castello che si distrugge e trasforma....davvero potente e ben visualizabile.

Solo il carettere di Angmar non mi piace molto: che debba essere peggio di un demonio ci sto (è il cattivo, lui è.è) ma a volta ha delle motivazioni un po' banali, come se fosse SCONTATO essere stronzi fino al midollo.
Molto più acuto e sibillino quando fa notare a Sasuke che tutto il merito della sua forza deriva da oggetti che gli sono stati donati e che quindi lui non ha nessuna carta per vincere.
Ma ancora più bella la sua risposta: non 'è bisogno del superfigo di turno per vincere, anche un insetto può farcela se supportato dall'amore.
Ok, questa è PURA MELASSA SHONEN....però in fondo è vera! E' questo il motore della vita! :)

Questa storia è decisamente mutata dal principio ma è diventata davvero fantastastica! Non vedo l'iora di leggere la sua epica conclusione!

Buonasera! ^____^ L'ho letto a pezzi (metà prima, un altro po' dopo e ora ho appena finito UwwwU), ma ci sono. <3
E' vero, la storia è cambiata moltissimo da come era iniziata. Ma sai, forse è meglio così. Era ottima pure prima, ma queste modifiche che sono nate pian piano l'hanno resa sempre migliore. E poi io adoro proprio il tuo modo di scrivere, così... guarda, direi quasi perfetto. Mi piace, mi sembra di leggere un vero libro (nel senso che di solito faccio differenza (e la noto anche) tra fanfiction e un libro che, per esempio, c'ho sulla scrivania. Invece con questa no, non noto tanta differenza, anzi).
Dunque, lo scontro finale è cominciato. Povero Sasuke, dacché è entrato lì dentro non ha avuto un mezzo secondo di respiro - o meglio, di non pericolo di vita xD. In fondo, sapeva che sarebbe stato così. Ottima l'idea per liberarsi da Shizuka. Mi è piaciuto molto anche lo scontro con Kabuto (a dirla tutta è stato proprio il personaggio che, sebbene la scena drammatica, mi ha divertita, a tartti xD Me lo immagino come un unione della sua modalità eremitica (il busto) e tipo un toro. Come un minotauro. Anche il suo modo di parlare e di agire...). E ora che cosa è successo a Sasuke? Ah, prima che mi dimentico: ho proprio adorato la parte con Itachi. E' stato un momentino, m forse anche per questo è ciò che mi ha presa di più >w<
Ora entreranno in azione anche gli altri! *^*
Non vedo l'ora di vedere come si risolveranno le cose!
Bravissimo. <3

Ehi, eccoti finalmente!
Sono contento che tu ti sia riposato e che sia anche riuscito (tra tutti gli impegni) anche a trovare il tempo per aggiornare!

Passando al capitolo:
Accidenti era davvero lungo!
Ma non per questo meno suggestivo: ormai la situazione è diventata incandescente (letteralmente) e tutto sta convergendo vero un finale esplosivo che direi contrasta molto con il tono generale della storia!
E a proprosito di 'incadensceze': quando il pericolo chiama....ecco che Al smette di essere 'Al' e diventa finalmente 'Kyubi', sel senso che finalmente ha dimostrato una qualche vaga (manco tanto vaga) potenza ed utilità!
Ok, la sua magi-dell'-ultimo-secondo è stata spettacolare e tempestiva....ma mi piacerebbe che mostrasse il suo VERO aspetto: hai presente la volpona rossa da 500 mt? o_o
Senza contare poi la PESSIMA fine che hanno fatto tanto Yahiko quanto Renga, che morte dolorosa! Sembra che arrivato a questo punto ad Angmar non gliene freghi un granchè dai sottoposti, considerato iol potere di cui dispone.
E lo stesso vale per l'Ombra: che sia davvero scomparso così? Un DIO?! Forse non è ancora l'ora degli addii....ma in caso torni, in quale veste lo farà: ennesimo MEGABOSSFINALE, DOPO Angmar....o un dio oscuro che alla fine deciderà di far fuori il suo Maresciallo per conludere il tutto?

Solo due capitoli al Gran Finale....lo apsetto con ansia!

Ciao! ^---^
Bello questo capitolo, ci sono state più cose che mi sono piaciute! **
In particolare ti cito il discorso - intelligente per una volta; mi unisco anch'io a tutti gli stupiti U_____U - fatto da Sasuke per Isaribi. Lo trovo davvero veritiero, molto profondo e toccante. Bravo! <3
Poi abbiamo Al. che... wow! Finalmente parla normale! *____* *commozione* E comunque sì, sono molto interessanti tutte le sue magie, ma mi sa che fermare il vulcano, in quel momento, era quella che interessava di più a tutti! xD
Trovo giusta anche la scelta di Sasuke, con tanto di motivazioni date. E contro Kimimaro se l'è cavata alla grande! (bravo Sas'ke!).
La battaglia finale si avvicina allora...
Beh, scommetto che ci saranno tante altre sorprese! A presto! <3

04/07/12, ore 18:29

Yeah!!! Finalmente!
era davvero un secolo (o poco meno U_U) che non aggiornavi!
E sei tornato in maniera davvero strepitosa! Questo capitolo era una vera bomba, letteralmente.
A cominciare da tutta quella storia inizialmente seria e -all'apparenza- dolorosa della tortura di Kukulann, che poi altro non è se non un piano ben architetta ai danni del nasone pel-di-carota (ma è morto o è soo svenuto? Povero Yahiko nasone...), per poi pasare alla definitiva dipartita di Rinji fino al 'Mega-scontro tra Titani' (alla faccia dell'omonimo film! O_O)
A tal proposito non posso che rimanere affascinato: se Orochimaru è sempre apparso come il mago-schiavetto di Angmar privo di qualsivoglia vero potere...ora è diventato una belva da paura!
Davvero un scontro di proprorzioni epiche (visto che i power-up extralarge funzionano sempre? XD), senza contare che quell'attacco luminoso con i serpenti credo tu l'abbia preso da Naruto UNS2, dato che nell'anime non c'èra:
Tutte quelle esplosioni e raggi di luce a forma di croce....fa' tutto così....'Evangelionoso' (E LO ADORO *con voce perversa*)

Mi aspettavo che Angmar avrebbe presto freddato Orociock (NOOOO!!!! Orociock...NOOOOO!!! T_T) al suo ennesimo fallimento ma non certo la reazione così sofferta di Anko.
Davvero: tra le battaglie che divengono sempre più poderose, il cilma generale che inizia a tingersi di toni più lugubri e violenti ed i 'nuovi' caratteri dei personaggi tutta la fiction pare si sta avvicinando alla fine imminenete.
E sarà una fine grandiosa e assolutamente in contrasto con la leggerezza dei primi capitoli!!!
O almeno questo è come la vedo io....U_U

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

PS: eh, come ti capisco per la questione degli esami! Devi essere sotto stress...ma sta' tranquillo che verrò a farti il tifo! Tieni duro!

Wow, mi sa che l'altra volta non te lo dissi, ma Yahiko mi fa morire dalle risate! xD
Il bello di qusta fic è proprio questo: la situazione può essere drammatica al massimo, però qualcosina che ti fa sorridere ci sta sempre: ti mette di buon'umore! xD
Bravo! <3

Scusami per il ritardo, ma ultimamente sto molto incasinata (ho la maturità, purtroppo -__-").
Beh, lascio un commento veloce che devo leggere pure l'altro. Allora, come faccio spesso, ti dico cosa mi è piaciuto in particolare del capitolo: l'Orochimaru iniziale - perchè ormai non è un mistero che io in questa fic lo adori <3 -, la presenza di Kushina (altro mio personaggio molto amato) e anche la storia di Isaribi, mi ha colpita.
Beh, bravo! ;)

Un altro gran bel capitolo pieno di aziona powa a manetta! xD

L'dea dei combattimenti ambientati all'interno del maniero diroccato fa molto...retro' :)
Tutti quel pipistrellacci mezzi-umani, i 'megaboss' che si trasformano xD e i vari combattenti...mi ricorda un po' Castlevania, non so se hai present: tipo quei GDR con tutte le magie e le armi che devi scegliere in base al personaggio.
A parte tutto, era davvero ben descritto e la tensione dello scontro molto credibile, specialmente la graduale trasformazione dello spirito di Sarutobi (che poi si è rivelato non essere lui, dunque la domanda: dov'è? o3o) .
Yahiko è proprio macchiettistico: non ce lo vedo prorpio come ex-Pain se paragonato al nasone della tua fiction XDDDD
Quello che mi piace soprattutto delle tue fictione è che sai meascolare personaggia ll'apparenza minori di Naruto (vedi Gozu, Rinji ec...) ridonandogli molto più classe e stima di quello che avevano in origine: si tratta sempre di filler, ma così sanno molto più di 'autentici' e meno di 'passeggeri'...

Ora che la Pietra di Anubi è stata trafugata e che Rinji ha fatto il suo bel POWER-UP tipico di tutti i megacattivoni (xD) la situazione si fa più complicata ed anche più estesa: voglio vedere come recupereranno!

Ps: anche se ho gradito molto questo cap mi chiedo se tutti questi 'svarioni' di luoghi e di personaggi che vanno e vengono non diluisca troppo la trama principale che mi pare si rimasta alle porte della guerra finale....comunque mi fido di te! Starò a vedere come proseguono le cose!

Uff, che fatica!
Voglio dire: CAUSA IL MIO IMPERDONABILE RITARDO (scusa! T.T) mi sono letto due capitoli i una volta sola!
Devo dire che stavolta erano lunghissimi! O.o Ti stai davvero superando!
Non che mi dispiaccia leggere dei testi lunghi ed accurati..ma certo dopo un poì vista cala. Solo ora mi rendo conto di quanto i miei poveri lettori soffrano leggendo le mie fiction ^^"
Ad ogni modo: due capitoli davvero ottimi, anche se ho preferito di gran lunga il secondo.
Per quanto riguarda lo scorso cap è stato decisamente spassosa la prima metà (tutta quella scena tra il comandante 'Crapapelata' e Banna xD) anche se forse un po' troppo dispersivo....almeno fino al fladhback di Anko. Quel dottore era inquietante O.O
Questo invece si è lasciato leggere com molta più facilità:
ottime scene d'azione, qualche battuta....la lettura non era troppo ostacolata.
L'immagini di Isaribi/Titano era incredibile, anche se ancora più incredibile (nel senso di POCO-CREDIBILE) quella di un Orochimaru tanto forte: voglio dire, che il nostro Orociock non fosse una pippa totale lo sapevamo, ma in questa fiction certo non era data per scontata la sua forza latente.
Moooolto gradita anche la presenza della mia adorata Kushina (di cui ho anche apprezzato il ruolo per una volta antagonista) ed il combattimento epico; solo mia spiace per la sua fine!
Da quanto ho capito è morta tanto lei quanto Minato e Naruto (a loro tempo...). Certo,  per una mandre è forse più aspicabile la popria morte che quella di suo figlio.
Non mi stupisce si sia sentita sollevata in punto di morte.

In ogni caso, qui la storia si fa sempre più intricata e fitta di personaggi oltre che maledettamente caotica (nel senso della 'pugna', non della trama XD) e ora che abbiamo Isaribi trasfmormata ed un sacco di di micro-squadre/gruppi d'azione diversi....voglio proprio vedere come finirà per l'Ombra ed Orocioc ma soprattutto cosa avrà da dire Angmar!

Buonasera! *^*
Altro bellissimo capitolo! Come sempre, mi spiace non potermi dilungare troppo (arrivo sempre tardi a commentarti, scusa -.-"), però alcune cose ci tengo a fartele sapere: una è la figura del comandante che mi ha fatta morire dalle risate! Mah, non lo so, è stato un personaggio così ben trattato che me lo sono immaginato alla perfezione, sei stato troppo bravo! *.*
Ma quello che proprio mi ha spiazzato è stato il dottore con Anko. Mamma mia, quello, anche se è uscito pochissimo, è stato uno dei miei preferiti, nonché una delle parti dell'intera storia che più mi è piaciuta (l'ho immaginato con le sembianze di "Kabutomaru", non so perchè! xD).
E... povero Sasuke, che nomignoli che gli davano/danno! x)
Speriamo che se la cavino bene adesso, anche se la situazione mi pare MOLTO complicata! >.<
A presto! ;)

Buonasera! ^___^
(anzi, buonanotte più che altro >__>).
Mi scuso del ritardo: ero in gita e sono tornata soltanto ieri. Beh, mi scuso se sarò veloce (ma ci tengo comunque a lasciarti un commentino per farti sapere che ho letto e apprezzato ;D).
Allora... la parte con Gamabunta e Sasuke mi è piaciuta troppo! x)
Specialmente quando Sasuke ha detto che questa era una fic comica! xD
Senza contare il fatto del battipanni! x°D
Proprio delizioso il modo di fare di Gamabunta. <3
A differenza di quello crudele e spietato 8e ci sta tutto) di Angmar. ;_______;
Bellissima quanto cruenta quella parte, complimenti.

A presto! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]