Red Spot
di Occhi Cielo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/02/15, ore 22:35

Non ci sono parole per questo capitolo, così introspettivo, emozionante, sentimentale e triste..
Mi sono quasi messa a piangere da quanto il capitolo era profondamente malinconico. Sei riuscita/o a descrivere questa parte del loro rapporto divinamente. Ti faccio i complimenti perché veramente te li meriti!!
Ancora ciao, Anna.

09/12/11, ore 18:35

Non preoccuparti per il ritardo, può capitare a chiunque di non essere ispirata! Io sono la prima, che ultimamente mi scervello alla ricerca di qualcosa da scrivere ma non mi viene in mente niente.
Ma torniamo a te.
Questo capitolo è stato meraviglioso. Ne è davvero valsa la pena. Mello era molto IC, fin troppo, tanto che la scena si dipingeva davanti ai miei occhi, era così ben descritta, nei più fini particolari, da essere perfettamente immaginabile.
E' stato un ri-incontrarsi molto forte, esplosivo, non come quelle cose mielose piene di "amore mi sei mancato" che sarebbero state banali e inappropriate. Ma era ovvio che non sarebbe stato così, visto che tu non scrivi mai nulla di banale, nè di inappropriato. Ormai penso di aver capito perfettamente a cosa è riferito il conto alla rovescia e non vedo l'ora che arrivi quel momento! *--*
I miei più sinceri complimenti!

09/12/11, ore 17:03

Ma... ma tu vuoi farmi morire. Dillo, ammettilo subito. Così io mi preparo e non rischio più un (ma anche più di uno) infarto mentre leggo.
Mi sono salite le lacrime non una, ma due volte! Ieri ero bellina bellina nel mio lettino, felice come una Pasqua perché avevi aggiornato e... prima di tutto mi sono sentita morire quando Matt rivela quanto l'addio di Mello fosse stato inaspettato e l'avesse fatto soffrire. E quella è stata una cosa quasi aspettata, sì, non così a botta, però mi immaginavo che Matt glielo avrebbe detto. Poi è arrivato il turno Mello. Lui mi ha proprio sorpresa. Non mi sarei mai aspettata che si scagliasse contro Matt in quel modo e, che stupida avrei dovuto farlo, perché era così da lui! Ho dovuto smettere di leggere per ricacciare indietro le lacrime. Però non sono riuscita a fermarle quando Matt lo perdona senza che l'altro chiedesse scusa. Dio, ma ti rendi conto di quanto fosse una scena perfetta e commuovente. Cioè, non è normale comportarsi così. Io non avrei fatto niente del genere se fossi stato salvato da chi amo. Né se avessi salvato chi mi ha abbandonato portandosi via il mio cuore. Ma loro sì. Loro sono questo. E sono perfetti così. Certo, per perfezione intendo quel concetto dove tutto va bene, nel loro piccolo. Sono bastati i suoi occhi verdi, è bastata la sua premura, la sua rabbia e la sua calma ed ha già ripreso a vivere. Sono bastati i suoi occhi azzurri da dare i brividi, la sua rabbia, la sua cattiveria e le sue urla. E' bastato aver trovato chi ha sognato per tanto tempo, scoprendo di amare ogni suo difetto.
Ora basta sproloquiare.
Dolce Occhi Cielo, mi mozzi il fiato.
Lally

09/12/11, ore 11:54

... non ho parole, per dirlo. Innanzitutto amo l'arcobaleno e amo Mello ostinato contro il dolore e il fuoco. Amo Matt sempre disposto a seguire il cuore.
Amo entrambi che si amano eppure desiderano mentire all'avversa realtà.
Il capitolo è davvero magnifico, carico e intenso e credimi non riesco a dire proprio nulla a riguardo. So che non è uno dei giorni mieimigliori e che davvero desidererei qualcosa di forte, forte quanto questo capitolo.
Vorrei qualcosa come Matt e quello che arde tra di loro, qualcosa come l'arcobaleno e ti ringrazio per avermelo dato, anche sono un astratto assaggio.
Sei geniale!<3

08/12/11, ore 22:33

che bello un nuovo capitolo tu non sai da quanto non vedo l'ora di leggere questo meraviglioso capitolo e come sempre è meraviglioso come gli altri davvero <3 è magnifico e le tue parole trasmettono molto scrivi benissimissimo complimenti <3 li adoro la coppia MelloxMatt sempre di più ed è tutto merito tuo con il loro fatto di rapportarsi e amarsi mi fa sempre di più adorarli <3 Mello è dolcissimo che "torna" in vita da quando ha visto il verde degli occhi di Matt sente il tuo sangue che pompa ritorna in vita e Matt che è contento di vederlo ma che vuole una spiegazione per il fatto che Mello lo ha abbandonato poverino sentiva la sua mancanza e anch'io mi sentirei un vuoto se mi abbandonasse una persona di cui sono innamorata e sentirei le stesse sensazioni ed emozioni che sentirebbe lui che prova rabbia ma è anche contento sono un pò di sensazione confuse quelle che si provano in quei casi comunque bellissimo il fatto dell'arcobaleno dell'unione di tutti i colori che hanno tutti due ormai sono al completo ed è bellissimo il fatto che a ogni titolo metti dei colori e descrivi le situazioni per indicare quel colore è un modo di scrivere stupendo davvero sono senza parole dalla tua bravura a scrivere le situazione, i dialoghi, tutto insomma <3 e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3 ciao ^^

05/12/11, ore 20:31

Davvero stupenda! Mi chiedo quasi come farò a trovare altre fic che siano all'altezza di questa. Come dice Emily Dickinson "Non avessi mai visto il sole avrei sopportato l'ombra ma la luce ha aggiunto al mio deserto una desolazione inaudita". La parte in cui Mello cade dall'albero finendo su di Matt mi ha fatto tremare il cuore! Tutta la storia trasmette calore e intimità senza però scadere nel banale o essere troppo irreale! Brava!

01/12/11, ore 22:07

Allora, sono diversi giorni che sto davvero una merda, risultato di nottate lunghe mesi, lunghe anni in cui sono stata una merda in preda appunto ai miei ricordi.
Non sono i fantasmi a farmi stare male, ma l'abbandono, il vuoto, la desolazione che essi lasciano quando il sole sorge, quando esco di casa, quando costruisco nuovi ricordi, nuovi fantasmi.
Ecco, vedi, io a volte fatico a recensire questa storia e lo sai perché, dimmi, lo sai perché? Perché questa storia, per esprimere il concetto alla Kafka, è un po' come il coltello che uso per frugare dentro di me.
Un po' come una torcia con cui riaccendo vuoti che dovrebbero restare bui.
Non voglio colpevolizzarti, voglio solo renderti partecipe.
Brava, però, sei davvero brava.

30/11/11, ore 21:16

Ok, ormai sei abituata a sapere che sono una brutta persona c.c No è che...tra poco ho un concerto e quindi in questo periodo a scuola sono impegnatissima..scusa...
Comunque...che capitoli stupendissimissimi **
Red Spot è qualcosa di meraviglioso. Sia il capitolo che la storia. Finalmente si sono ritrovati, che bello...mi sono quasi commossa...
Tu sei un genio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...spero di recensirlo in tempo c.c
Complimenti, davvero...aei bravissima <3
Bye, V.

30/11/11, ore 17:13

"Le sue labbra erano ancora premute sulla mia guancia, nell’intendo di baciare una delle tante lacrime che continuavano a solcarmi il viso.
Mi sentii avvampare.
Cercai di mettermi a sedere poggiando i gomiti sul materasso. I capelli mi ricaddero davanti nascondendomi il volto.
Speravo non lo notasse prima che io aprissi bocca.. ma un sorriso era apparso a deformarmi le labbra.
Lui era lì. Con me."
Questa parte e quella che precede il suo pianto (intendo di Mello) sono la dimostrazione più viva d quanto il nostro biondino sia un umano, puntroppo.
Avvolte sarebbe meglio essere dei pezzi di carta e non avere paura.
Mello piange, soffre e respira come ogni essere umano e solo Matt lo ha capito.
Chissà quanto calore emanavano quelle labbra sulla sua pelle umida.
Sei così speciale, nel tuo modo di scrivere, sei capace di seppellirmi di emozioni che davvero speravo di non tirare fuori.
Questo è un bene, spero!XD

29/11/11, ore 20:11

Senti, sono completamente distrutta, in questo periodo non trovo nemmeno il tempo di buttare giù due righe in un italiano decente, quindi mi scuso in anticipo se non commenterò adeguatamente questo capitolo davvero bello.
Come sempre hai usato le parole in maniera eccelsa, le figure che crei mi piacciono moltissimo, sai affiancare nomi ad aggettivi in modo originale e che mi colpisce davvero.
Povero Mello che ha conosciuto i fantasmi, e che addirittura si è abituato a loro. Beato Mello che ha conosciuto il luogo dove perdere se stesso ed essere protetto. Povero Mello che ha perso tutto. Ha imparato a piangere e soffrire. E adesso che ha ritrovato se stesso e ha imparato a piangere di gioia le cose si prospettano un poco più dolci. Nell'ultima parte riuscivo a palpare l'amore. E' stato fantastico, grazie, nonostante il periodi grigio ho visto un po' del loro colore.
A presto :)
Lally

29/11/11, ore 15:15

Oh, che meraviglia.
Non so cosa dire, se non che questo capitolo è favoloso.
Scritto eccessivamente bene, sia l'intro sul passato, la morte e i ricordi, sia la parte finale, che quasi faceva piangere anche me.
Fantastica. Adesso non vedo l'ora di conoscere il seguito..!
Spero perdonerai la recensione così banale e per niente elaborata, ma non so proprio cosa dire, tanto sono senza parole! *--*

28/11/11, ore 21:20

che bello un nuovo capitolo !!! mi è mancata moltissimo questa meravigliosa fic e tu mi sei mancata soprattutto <3 comunque come sempre io amo i tuoi capitoli e questo è meraviglioso anzi di più e mi ha trasmesso tante emozioni contrastanti: tristezza per il fatto dei fantasmi che perseguitano Mello da quando è piccolo e che sono sua madre e Matt (più che altro triste per il fatto della madre poverino è terribile che sia morta in quel modo e ora capisco perchè lui è così duro con se stesso e nell'anime la storia della morte di sua madre che è presente in questo capitolo sarebbe perfettissima immagino lo shock poverino e lui che con la mente da bambino guardando i cartoni vedeva che le persone se morivano tornavano in vita e lui notando queste cose anche nello spettacolo di magia pensava che lo stesso sarebbe successo a sua madre che sarebbe tornato in vita per stare con lui, poi è così dolce del fatto della ninna nanna <3, e lui si è messo a ridere perchè ognuno esprime il dolore in modo diverso e lui non credeva o meglio non voleva credere che fosse morta :( troppo triste insomma stavo quasi piangendo leggendo quella parte). L'altro fantasma per cui ho provato felicità e innamorata per le parole che hai scritto è Matt e le parole di Mello sono le parole di una persona che è innamorata davvero <3 è così dolce che lui pensa sempre e per non lasciarlo andare vai dai suoi ricordi se lo immagina sempre di fianco a lui e ora che lo ha trovato hanno pianto tutti due dalla gioia <3 sono così dolci insieme li amo come li rappresenti questo è quello che immagino che sia il loro rapporto <3 comunque nel complesso meraviglioso, unico, incredibile e molto altro <3 non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e complimenti ancora ciao ^^

26/11/11, ore 23:42

Finalmente siamo arrivati al momento che aspettavo da tanto... anche se non è ancora completo, ma mi va bene così, in fondo, manca poco! :)

"Fu una macchia rossa in quella strana luce smorzata. L’unico punto di colore nell’intero buio, nel grigio. In una vita terminata, in un monocromatico ricordo di tristezza.
Fu una macchia rossa, sfocata sullo sfondo dei miei occhi di un azzurro ormai spento. La mia ancora di salvezza, il porto sicuro.
Fu quella. Fu lei a bruciare come il fuoco. A far sparire ogni dolore, incertezza. Ogni triste lacrima. A far evaporare i ricordi più brutti, rimpiazzandoli con il calore e il suo ardere incessante.
Fu lei ad accogliermi dopo le tenebre."

Questa frase è sicuramente la mia preferita, la prendo un po' come una dichiarazione d'amore ( anche se Mello ha già ammesso a se stesso di amarlo).
In poco più di sei righe sei riuscita a descrivere il passato, il presente e il futuro in modo perfetto: passato perchè gli fa ricordare tutto quello che hanno fissuto; presente perchè lo fa rinascere; futuro perchè sarà proprio quella macchia rossa ad accoglierlo dopo il risveglio... semplicemente perfetto!

Penso che sia quasi inutile continuare a ripeterti che scrivi benissimo e che non ci sono parole per descrivere quello che ho provato, quindi... oh no, ops! L'ho fatto di nuovo! beh, penso non ti dispiaccia, vero?^^'
comunque, continua presto che voglio leggere il continuo
bye bye :)

21/11/11, ore 15:31

Questo capitolo è sicuramente uno dei migliori.
Ci sono tantissimi punti che mi sono piaciuti un sacco, e mi chiedo ancora come riesci a mettere insieme queste parole e dargli un senso così profondo.
Ora finalmente si sono ritrovati e non riesco ad immaginare cosa accadrà, perchè mi affido completamente a te, dato che sono sicura che anche il prossimo capitolo sarà strabiliante e intenso come questo.
I miei più sinceri complimenti, questa storia è davvero magnifica.

21/11/11, ore 15:09

Ok, devo dirti che ho dovuto leggere il capitolo due volte.. e non perchè non lo avessi capito, no. Piuttosto perchè non mi riusciva scriverti nulla, ieri sera.
Mentre questi sprazzi di pigmento sanguigno si stagliavano nella mia mente come indecifrabili, anzi incommentabili (se esiste).
Non sapevo cosa dirti.
Perchè è un capitolo magnifico. Così ricco. Pieno davvero.
Potrei definirlo 'abbondante' perchè è carico di tensione, attesa e poi c'è un'esplosione di emozioni.
Di lacrime, sudore e ansie. E tutto il capitolo è una preparazione a ciò, a questa bomba che scoppia.
Poi non resta che il suo eco e il silenzio che la segue.
Una macchia verde. La calma del verde.
Sai che sei un genio!?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]