La parete di plexiglass.
di giulina

02/02/12, ore 16:18

E Gin sta avendo la meglio... sta convertendo Edo alla bellezza della vita... Gay manoooooooooooo non è gay. Come sei romantica tesoro, giuro che mi emozioni ad ogni capitolo sempre di più. NOn vedo l'ora di leggere il prossimo baci Anna

02/02/12, ore 15:13

Scusa il ritardo! Ieri non ero in casa! Ma oggi ahimè ci starò tutto il giorno! Maledetta influenza! Comunque Adoro sempre di più questa storia!

Penso che Ginevra sia sia già affezionata molto ad Edoardo! Non nego che i due formerebbero una bella coppia Strana!
Oddio mi hai fatto emozionare tantissimo con la scena dei due Anziani Signori! Credo che Ginevra voleva far notare ad Edoardo che quello è un grande amore! Che quelle due persone si appartengono e si apparteranno sempre! E che non sempre esiste un amore cosi! L'amore vero,la vera appartenza è decisamente rara! E che quei due anziani rappresentino la rarità! Io ho colto ciò da questa scena! Potrà non essere questo ciò che Ginevra voleva far vedere...però io l'ho intepretata cosi!

Persino il mitico Leopoldo si è accorto che Ginevra è cotta di Edoardo o del "Porco Assassino" come lo definisce lo stesso pappagallo! Oddio ma quanto adoro questo pappagallo! Io ne avevo due ma non spiccivano parola! Poi purtroppo so scappati!
Ma che tenera Chiara! Ma quanto può essere adorabile questa bambina!?

.Anto.

02/02/12, ore 10:04

Ma come fai a dire che non ti piace questo capitolo ? Meraviglioso e dolcissimo ecco cos'è *-*
Io voglio fare una statua a Lory e Leopoldo hahahahahahaa sono mitici ='D
Anche io vorrei un pò di neve ed andare a giocare come Chiara ma niente, dovrò continuare solo la scuola -.-"
Comunque davvero un bellissimo capitolo e spero che il prossimo arrivi presto un bacio

02/02/12, ore 00:02

*____* meraviglioso tesorina mia M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O
come sempre riesci a farmi ridere ed emozionare. perchè sei un genio Giulia.
non ci sono parole. i capitoli sono esilaranti e bellissimi. ginevra ed edoardo sono adorabili. anche se lui è un tonto timidone. e lei è carinissima e spontanea.
il battibecco col pennuto? ti ho già detto che sei un genio?
ahahha bravissima =)
e poi edo e chiara... quanto ammmore xD
ah no vedi come mi sono dimenticata di lory? ahahahha
è una matta ahahhaha ma ha tutta la mia stima.
il capitolo poi ha acquistato punti perchè è nevoso *___*
tanti cuori, un abbraccio stritolatore e veloce veloce ahahah e tanti baci perugina *_*
Clara

01/02/12, ore 23:17

Perchè nonostante io faccia commenti anche prima della pubblicazione, quando arrivo qui e mi si apre questa finestrella m'illumino d'immenso e trovo altre millemila cosa da dirti.
Per Edoardo poi, lo sai che ho sempre qualche (?) parolina in più.
Sta cedendo, sta cedendo, sta cedendo. Le vedo! Vedo quelle crepe che si sono create sulle pareti del muro che lo protegge! Le vedo! *saltella felice perchè lei vede la luce* Le vedi anche tu? Ovvio che le vedi anche tu, tu vedi tutto!
Anche se è un po' inquietante come cosa non trovi? *Saltella con una tutina rosa...* no aspetta quella è Chiara! Ciao, fragolina! *parla con una persona virtuale*
Ma che stavo dicendo?
Ah sì, parlavo di Edo (un argomento originale, nuovo di zecca) e di come vedo che sta per crollare! Io lo so che sotto sotto (non lì! Giù non fare la guardona) nasconde un c... animo passionale.
E non avrai un attimo di tregua, fino a quando non farai uscire allo scoperto questo... lato.
Il problema di fondo è quella ruggine che lo riveste. Gin, pensaci tu. O dovrò farlo io. *Faccia da depravata*
Ma da quando siamo così maliziose?
Cambiamo argomento che è meglio. Stasera mi sento più stomacosa del solito (non s'era notato, vè?)
LeoPi-mi-trasformo-in-grillo-per-poter-parlare-alla-tua-coscienza, è il mio idolo. Certo, è un po'... estroverso, ma rimane un pennuto da stimare.
Gin, tesoro mio, fattelo dire, sei cotta. Te lo dice una che se ne intende è cotta a puntino, proprio come te. Però te hai il vantaggio della vicinanza quindi te lo cedo. Solidarietà femminile mode: on.
La conversazione telefonica tra Loriana e Ginevra mi ha fatto morir dalle risate. Non so perchè ma mi ci vedo molto in Loriana, soprattutto stasera. Siamo menti affine io e lei. In più, la conversazione mi ricorda il tono che usiamo noi nelle nostre. Ciò non vuol dire che te sei autorizzata a sentirti la Ginevra della situazione ed approfittare di Edoardo. Solidarietà femminile mode: off.
InZomma, bella uagnedda (non so se da voi esiste questo termine, in caso contrario, vai ad interpretazione), questo capitolo è bello. Tanto per restare in tema di bellezza.
E' bella la scena finale. Bella nel senso che intende Gin. Bella sul serio.

Un bacio deliroso (?),
tua Rò. <3

01/02/12, ore 22:05

Ginevra sta riuscendo a smuovere Edoardo dal suo mondo,e si è innamorata come ha capito bene il carissimo Leo!
Bellissima la scena con i vecchietti che ballano: è un po' il mio sogno nascosto, trovare l'uomo con cui passare il resto della mia vita e amarsi fino alla fine.
Chiara è ormai la mia mascotte,la adoro incondizionatamente *_*
Alla prossima Giuly, un bacio Paola

01/02/12, ore 21:20

Anche questo capitolo è molto bello. E' scorrevole e incuriosisce molto :) . Si vede che ti piace scrivere perchè il lettore (almeno io) non si annoia a leggere!

Ciao ho appena letto questo tuo bellissimo prologo. Non so che dire.Sei bravissima,il tuo modo di scrivere è fantastico. Un bacio
ps ti ho appena aggiunta alle seguite

01/02/12, ore 21:06

Giulia,Giulia,Giulia. Adesso tu mi devi spiegare come fai a non essere completamente soddisfatta di questo capitolo! E' bellissimo (come tutti gli altri del resto)!
Edo e Ginevra sono pucciosissimi come sempre, e io mi sto innamorando di Leopoldo. Quel pappagallo è un genio! La nostra ragazza, si sta prendendo una bella cotta, eggià! ( Edoardo porco, si certo, magari.) E poi c'è Chiara che riesce a far sparire i brutti pensieri dalla testa del suo fratellone, e anche se è apparsa poco la sua presenza è fondamentale!
La scena dei sue signori anziani poi, è di una tenerezza allucinante. E vogliamo parlare della telefonata di Lory?
Ecco, non dire più che non sei soddisfatta, perchè tanto tutto ciò che produci è sempre magnifico, fidati!
Un bacione enorme!
Alessia =)
P.S. Il banner è splendido! :)

01/02/12, ore 20:35

-Guarda sua sorella negli occhi e poi osserva quella ridicola tuta rosa da scii che indossa in quel momento per poter uscire sotto la neve quasi inesistente.

Vede solo tanta, tantissima bellezza, in quel momento, ed in fondo, ai problemi della vita, ci può pensare domani.-

La bellezza nelle piccole cose? Forse. Ma di certo è nelle nostre, di cose.
Ogni singola frase è stata un tuffo al cuore, qualcosa di profondo, o forse sono solo io che leggo tra le righe mille altre, ma in fondo è meglio così.
Incontrare una persona, anche una qualsiasi, può cambiarci la vita, e "Dado" questo lo sta imparando. Non mi dilungo, anche perchè il mio compito è dire quanto mi sia piaciuto il capitolo, che morfologicamente una competenz minima di grammatica esiste.. cose così. Per il resto leggo, e rifletto.

Mi rimangio tutto. Sul piccione intendo. Esatto. Per quanto mi faccia paura, fa coppia con Loriana in quanto a intuito, e diciamolo, entrambi non scherzano in quanto a linguaggio. Ma il messaggio alla dolce Ginevra arriva chiaro comunque. Quansi quanto ad Edoardo. Su questo sono simili: entrambi hanno bisogno di una "spintarella".
-un giorno dovranno fare a gara con cognata e fratello con le lunghe e interessanti nottate. Sì, lo so, sto fantasticando, divagando, farneticando. Ma questo è pur sempre il mio dannato spazio, no?-
Dato che sono recidiva, per rendere il concetto più chiaro metto enfasi tra i trattini: il-piccione-è-un-mito. E non dico altro.. se non che dovrebbero tutti avere in casa un piccione così. Con la camicia di forza, certo.
Ti ho detto che l'insegnamento "cose belle: vita" mi ha colpito? Scosso? Intiepidita? Pietro e Carmela. Come dire, in un punto piccolissimo di mondo, quello che proprio tu non vedi, si trova un pò di felicità. Quindi: hey, muoviti a cercare la tua.

Ti ho detto che amo le citazioni dei Peanuts? E la filosofia della vita che è racchiusa in ognuno di noi mi attira senza condizioni?
Tutto, questo capitolo mi ha colpito come gli altri per la sua leggerezza, che racchiude una profondità che scalda l'anima. le cose scontate sono quelle più importanti, soprattutto quando le dimentichiamo, e non dobbiamo preoccuparci più di tanto: prima o poi quelle tornano, potenti, e ci scconvolgono, ci aiutano, come la vede ognuno di noi.

Io non vedo l'ora di osservare come la si vede in questa storia.
Piena di struggimento,
Ade.

01/02/12, ore 20:13

Meravigliosa, specie quando l'amica della protagonista le dice che secondo lei è Gay e tutte quelle fantasie zozze! ahahah E poi anche quando Leopoldo dice che ama l'assassino! Mi ha fatto morire dalle risate! Io amo sto ragazzo!!! *_* è perfetto, sia dentro che fuori..

24/01/12, ore 23:20

Uhh Ora ricordo questa storia l'avevo già adocchiata tempo fa e se non sbaglio lessi il primo capitolo! (Si lo so ora sta al dodicesimo) Però non so per quale motivo non la finii a leggere!

Adesso mi ritrovo a recensire il tutto in maniera riassuntiva!

Mi rivedo molto in Ginevra! Non lo ma è cosi!
Da quello che ho capito leggendo i precedenti capitoli è che Edoardo e Ginevra lavorano nello stesso posto e non si sono mai rivolti la parola! Ma che Edoardo l'abbia già avvistata! Furbo il ragazzo eh!

-Chiara è diventata una dei miei personaggi preferiti già! Sarà che amo alla follia i bambini! Per me sono la felicità! Edoardo poi è un bravo fratello! Tutto solo a prendersi cura di una bambina! Ci vuole pazienza!(Altro che quei du scalmanati che mi ritrovo io)Però Sia chiaro io preferirei Edoardo come Amante eh!
-Leopoldo il pappagallo è diventato il mio mito! Troppo forte!
-Mi piace l'amicizia tra Lory e Gin! Mi fanno ridere i loro discorsi!
-Mi è piaciuto particolarmente il loro Primo Incontro in ascensore! Più che altro mi ha strappato troppi sorrisi! Ginevra e le sue paranoie e le sue assurde domande! (aspetto in comune con me)! Sono alquanti strambi! I loro incontri sono strani!
-Il cap 11 è stato il più triste e ti giuro mi veniva da piangere leggendolo! Ginevra è una gran donna! Edoardo sta solo affrontando lo stress e la stanchezza! Lo capisco! Non deve essere facile! Da quello che ho capito lui e Chiara sono soli...e andare avanti con quei pochi soldi che guadagna è difficile!
-Il finale del capitolo 12 è fantastico! Sono senza parole ti giuro!

Riesci in qualche modo (svelami il tuo segreto) a renderli reali (ti giuro è cosi) da come li descrivi...in profondo..! Non so come spiegartelo bene però è riesco ad immedesimarmi in loro...come se li stessi guardando da lontano! Non c'è dubbio Sei bravissima! Riesci ad emozionarmi tantissimo! (e poche storie ci riescono)

Spero aggiornerai presto!

.Anto.

23/01/12, ore 21:14

mi piace questa storia! mi piace che le cose si muovano lentamente e questi  due protagonisti così diversi, aspetto il prossimo capitolo con ansia :)

22/01/12, ore 13:38

Che Bel Capitolo!!!!! *-*
Chiara è davvero tenera! io l'adoro! e mi ero arrabbiata quando Edoardo le ha urlato contro! però la scena a casa di Angelica è fantastica! Che tenerina che non conosce le parole! *-*
e poi è stato magico il momento al Gianicolo! =)
non vedo l'ora che Edoardo si sciolga un po' con Ginevra! è una ragazza singolare e di certo con lei non ci si annoia mai! =)
pubblica presto il continuo che questa storia mi rende sempre più curiosa!!

Giuliet.

20/01/12, ore 22:21

Ciao Giulia!!
Questo capitolo mi ha resa felice e credimi se ti dico che non ho smesso per un attimo di sorridere, dall'inizio alla fine.
Edo non smetterebbe per un attimo di sentir parlare Ginevra e vorrebbe che tra di loro non ci fossero silenzi, pur preferendoli di solito. Lei riesce a sorprenderlo, raccontandogli della sua vita con tanta spensieratezza; lei riesce ad incantarlo, perché quello che gli racconta è così diverso da quello che vive lui. Credo che lui potrebbe imparare davvero tanto da lei ed è emozionante quando lei gli dice che riuscirà a fargli scoprire la bellezza della vita. Edo la segue, senza tanti giri di parole e le chiede dove stanno andando, solo per riempire quei silenzi, perché, con Ginevra, lui preferisce le parole.
Sono contenta che i due fratelli abbiano fatto la pace, anche perché sono così belli insieme.
Me li immagino ora mentre vedono Robin Hood e mentre pensano a quelle nuove parole da cercare.
Tra di loro non c'è bisogno di scuse e neanche di perdono, perché tutto viene spontaneo quando c'è l'amore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti aspetto presto!!
Un bacione e grazie di cuore!!