La parete di plexiglass.
di giulina

28/03/12, ore 22:26

Ed è semplicemente bello stare qui a leggere questo capitolo.
E' semplicemente bello vedere la sottile complicità che aleggia tra Edoardo e Ginevra.
Sono semplicemente belli loro.
Loro, con le loro vite complicate. Edoardo con una sorellina dolcissima ma con qualche problema
di bicchieri, Ginevra con le sue storie, che racconta ad una madre con -magari- l'alzheimer oppure
semplicemente sola. E il fratello di Gin com'è? Una persona adorabile anche lui?
Oddio, te l'ho già detto, lo so, ma tra tutte le storie che seguo questa appartiene alle poche
che mi scaldano davvero il cuore e mi strappano un sorriso <3

xmas

28/03/12, ore 22:21

"... sta trasmettendo un servizio di cronaca nera." yeah.
Cioè. Già, bello
Comunque, partiamo da principio, che le cose disordinate non le riesco a gestire per ovvi morivi -di incompetenza, incapacità, deficio di, innullaabile.. Edo, favorisci ulteriori aggettivi, accuratamente smistati da dizionari appositi?-
Se vogliamo sposarci, possiamo farlo anche a Las Vegas.. rito doverosamente cattolico, sì. Ma Honolunu ha un che di esotico.. sarà per il caldo afoso? Bah.

Per le cose serie -quelle che non fanno per me a meno che non diventi strappalacrime e nostalgica- parto dalla descrizione del punto focale verso il quale tutti i vettori di circonferenze si incontrano. Parlando chiaro, il fulcro/chiave di tutto il capitolo. Meraviglioso, oserei dire. Oltre che dolce, dinamico e immaginato -e qui mi riferisco a me-. Io adoro i film in bianco e nero, e tutto nella tua storia mi riporta a quello stesso fascino. Fascino che rende interessante -forse troppo, e a livello di dipendenza gravosa, oserei- dalla prima lettera all'ultimo punto la tua storia. Soprattutto le analessi..e  che analessi! b a c i o . .. !

Chiara è una bambina. Caratterizzata talmente che a Terenzio ci fa un baffo -scusa, ma ero in tema e a volte sboccano oltre che proposte affrettate di tipo matrimoniale anche riferimenti puramente casuali-. Perchè la bravura di una scrittrice, anche -nella fatalità, s'intende-  incompresa, sta nel rendere quel qualcuno il qualcuno. E la bambina della tua storia non è più solo una bambina, ma causa vicessitudini, e magnifiche descrizioni minuziose, è Chiara. La bambina creata per La parete di plexiglass da Giulina. E non è cosa da niente, te lo assicuro.

Poi, dato che ho preso il vizio di commentare i Peanuts.. ma se io su questa terra rendo felice un altro, non lo sarò a mia volta? Se lo faccio felice è perchè in qualche modo la mia presenza influenza la sua gioia, e in tal caso io sono a mio agio vicino ad una persona che mi sorride. Conclusione? Credo davvero che tutti meritino di essere felici, come Panda (che sono bianchi, neri e asiatici.. *-* e super-ciatti) e corrisposti per legge di natura. Ah, quella secondo me -dimentico sempre il soggettivismo, è prorprio una mancanza illecita.- *fine sproloquio/riflessione/qualunquecosasia*

Loriana è colei che da quella sfumatura di commedia leggera e divertente a una storia che nel profondo sa comunicare qualcosa. E' la superfice che esplicita un contenuto. Io la stimo, mi pare ovvio e scontato, quindi non mi disperdo in inutili sconclusionate effusioni.

"Due tazze di camomilla. Ginevra, tu hai un problema." elementare Watson, gli inglesi bevono the -'azzo centra?-  ... e sono d'accordo con lei, perchè la stimo e perchè Ginevra ha un problema.

Ho notato solo ora quanto siano opposti. Intendo Edoardo e Ginevra. Sono.. sono così diversi, e dietro a quella parete di plexiglass lei parla di amori gentili, affini, che più o meno la incontrano a metà strada. Tra loro due Edo non è mai sembrato avvicinarsi a lei in questo senso metaforico, semmai lei... ma è l'unico nonostante le mirabolanti imprese di Gin, che trovo adatto. Loro sono adatti. Ora dire che sono anime gemelle, che si completano, è troppo banale. Quindi lo lasciamo per certo.
Il neo sul collo, quello scoprire una persona che sebbene conosciuta finalmente .. la si vede e comprende realmente. Ed è bellissimo.
Bello, bello infinito perchè riscontra il mio gusto, e infinito sopratutto perchè lo posso rivedere nella mia mente come un disco rotto. All'infinito e in tutte le sue riprese, i suoi "Ciak, si gira!", in tutti i ricordi, le esperienze, l'affetto e l'amore che si legge. Anzi, che traspare.
Bello. -non mi commuoverò, cribbio, solo perchè devo contenermi fino alla fine, quando farò sfogare tutto il mio sentimiento-

Ps. Pensandoci, Edo potrebbe essere un testimone di nozze perfetto... poi ci scappa pure la fanfic in stile "un amore di testimone".. il titolo, un programma. Non te la prendere, ma se amo le tue creazioni, per te è tutta un'implicita ode.  .. Non sono andata con ordine per niente, neh?

con gaudio, sonnolenza -e quando mai?!- e trepidante attesa,
ancora io, sempre Ade.
Yeah.

28/03/12, ore 21:34

ohhhh finalmente!! mi mancavano questi due dopo la mia scorpacciata dell'ultima volta ne sentivo la infinita mancanza** questo capitolo è stato di una dolcezza estrema, tenero, semplice e quasi commuovente per la sua initimità impacciata, inesperta, ma sentita. Li ho adorati!! come sempre amo le chiacchiere folli di Gin e le mezze parole di Edo questi loro dialoghi sono geniali e realistici come pochi altri, poi amo amo amo Lory sempre e comunque è la donna della mia vitaXD inoltre adoro gli aneddoti di Gin che si è innamorata mille volte, spero che Edo non diventi la nuova più grande delusione della sua vita ç__ç questi squarci di quotidianità e di vita comune riempiono la storia e la fanno vivere. Stavo pensando l'altro giorno a cosa mi ricordasse la sua scrittura e poi ho capito che mi ricorda un film, un bel film italiano. Sai molti snobbano il cinema italiano perchè pensavo a De sica e alla gentaccia che l'ha reso a volte come una boiata senza senso, ma io penso a Elio germano, alla Morante, a Frabrizio Timi, a Toni Servillo, Sergio Rubini, A Margherita Bui, a Giovanna Mezzogiorno e a tanti altri che hanno sempre fatto commedie romantiche o film impegnati di una certo spessore. Beh, quando leggo qualcosa di tuo penso a quei film italiani che ho amato e spero tanto che prima o poi qualcuno faccia davvero un film con una delle tue storie. Io lo vedrei ad oltranza ♥ grazie per l'aggiornamento e per il link al contest, grazie per esserti unita a me in questa piccola impresa. Quando penso a qualcosa di originale io penso al tuo modo di raccontare le cose semplici!
giuls

28/03/12, ore 21:22

Ma cosa ti scusi! Non per forza devi aggiornare subito..è naturale che hai anche tu una vita sociale! L'importante è che aggiorni prima o tardi non ha importanza!

Bene passiamo a recensire questo splendido capitolo (appena ho visto che hai aggiornato mi sono precipitata a leggere..almeno non sarò in ritardo a recensire xD!

Ok so che potrà sembrarti assurdo...ma le prime righe mi hanno fatto pensare perversamente (che vocabolo (?) xD)
Per non parlare della conversazione tra Lory e Gin! Lory poi io l'adoro! Lei è un mito! Bellismo poi il Flashback del bacio! Io l'ho detto che Gin e Edo (perchè mi veniva Lenoardo? Oddio sto fusa) so troppo adorabili!

Mo ho una curiosità (non so perchè non mi sia venuta prima) ma non prendermi per matta eh! Gin parla con la madre al telefono o parla da sola? (si lo so sta domanda non ha senso..ma era era per curiosità...perchè ho notato Gin racconta sempre delle storie alla madre)

Ma povera ciccia! Chiara tenerissima e mi fa una tenerezza quando piange!
Ma vogliamo parlare della conversazione ar dir poco (altra parolona) divertente tra i due piccioncini? E quanto parla Gin!
Io non posso non adorarli!

.Anto.

28/03/12, ore 21:02

amorina mia <3 innanzi tutto non so come ringraziarti per la dedica =) sei un tesoro. <3<3<3 anchio ti srtitolo di abbracci anche se vorrei farlo dal vivo *_*
tesorina mia i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi. ho letto questo capitolo con un sorriso perenne. riesci ad emozionarmi ad ogni parola. sei sempre meravigliosa cara. e hai dubbi... ahaha non posso pensarci.
edo e ginevra sono dolcissimi. edo è silenzioso ma adora ascoltarla e pian piano si sta lasciando andare.
ginevra... quanto parla ahahahha xD mi piacciono un sacco. bravissima giù =) meriti un oscar <3
ti mando una valanga di baci perugina e un'abbraccio stritolatore. <3
la tua psicologa calia
Clara

28/03/12, ore 20:58

Posso essere al posto di Chiara ? Anche io porto gli occhiali e sono una salsiccia u.u
Ma quanto, dimmi quanto sono coccolosissimi Gin e Edo ? Mi sciolgo *w*
Edo è Mooolto più sciolto delle prime volte che trascorreva con Ginevra, è come se non avesse più paura di esprimere il suo pensiero.
Gin mi somiglia tanto, tranne per la spiccata bellezza, è una pazza, chiacchierona e dolcissima.
Ma come mai Edo al colloqui con i professori non ha parlato del suo talento per il disegno ? Mi sa che dietro si cela qualcosa e io indagherò u.u
So di averti annoioato, ma in qualche modo devo pur farti sapere quanto ti amo e scrivi bene no ?
Complimenti Giuly un bacio grandissimo

24/03/12, ore 21:52

Giulia, io ti venero.
Allo stesso modo in cui si potrebbe venerare una tavoletta di cioccolata cioccolata.
[Il che vuol dire tanta roba v____v]
Ci saranno anche voluti 15 capitoli per farli darsi questo benedetto bacio, ma l'ATTESA,
la GRANDE ATTESA, ha reso tutto ancora più dolce e cioccolatoso. :3
Nessun romanticismo di troppo, nessuna finzione che non rappresenti la pura realtà
[dove per realtà non si intende il figo assurdo che si fa la secchiona al secondo capitolo,
con tanto di colonna sonora da Oscar sotto... si poi, anche dietro il bacio di Edo e Gin c'era
una colonna sonora, ma in questo caso era me medesima che intonava l'Ave Maria, quindi
non so quanto possa contare C:].
Per il resto non so cos'altro dire, se non che mi sto segnando citazioni e frasi stupende inserite
in ogni capitolo [e non solo quelle iniziali], perchè sono davvero stupende *-----*
Al prossimo capitolo,
xmas

ps.  e magari cerca di non mettercene altri 15 per far incontrare le due donneH della storia,
che se no a quel punto inizierò a piangere ed avventarmi contro lo schermo per la contentezza-disperazione :3

xD

12/03/12, ore 20:48

Ciao Giulia!!
Hai scritto veramente un capitolo meraviglioso e credimi se ti dico che la prima parola che mi è venuta in mente è stata “wow”.
Ormai mi sono abituata a dover cercare le parole prima di scriverti, perché, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, le perdo sempre. Non mi è bastato leggerlo una sola volta, perché avevo bisogno di leggerlo e rileggerlo e ora sono qui, pronta a dirti cosa ne penso. Ho riso quando il direttore Sireni arriva a pensare che Edoardo frequenti qualche Chat Erotica e, quando ho letto Porcellino69, non riuscivo davvero più a smettere di ridere.
Edoardo si sta aprendo sempre di più con Ginevra, soprattutto quando le dice che voleva vederla e che, in quei giorni in cui sono stati lontani, l’ha pensata in modo positivo.
Ride con lei, parla con lei e ammette quello che, in realtà, per lui è difficile da dire. Il bacio mi ha completamente spiazzata, per la sua dolcezza e per la sua tenerezza.
Edoardo vede tanta bellezza ed è la stessa che io vedo in questo capitolo e in ogni sua singola parola.
E’ emozionante, perché dalla bellezza è impossibile non farsi sfiorare il cuore. Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora tra Ginevra ed Edoardo e come si evolverà la situazione tra di loro. Mi sa che Leopoldo, la guardia del corpo di Ginevra, dovrà accettare Edo e farselo piacere, perché, arrivati a questo punto, non può fare altro. Chiara è sempre una salsiccia adorabile e abbiamo anche una passione in comune, la pizza.
Devo ammettere che i suoi dialoghi con il suo fratellone riescono sempre a rubarmi qualche risata, perché sono unici e forse anche un po’comici nella loro originalità.
A questo punto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e spero con tutto il cuore che riuscirai a pubblicarlo presto.
Un bacione e grazie di cuore!!

02/03/12, ore 16:36

Mi sono ritrovata a seguir questa storia per caso, mentre cercavo qualcosa di nuovo da leggere. E devo anche dire che di solito non inizio a leggere storie con più di cinque/sei capitoli, quindi ho fatto un po' uno strappo alla regola. E mi sono letta quindici capioli in un paio d'ore ieri sera, che poi sono stati un po' come le ciliegie.
Ho letto tutti i capitoli con la curiosità e la passione che mi capita di avere davveo per poche storie, curiosa di scoprire come si sarebbero intrecciate le vite di Ginevra ed Edoardo.
La loro è una storia insolita, è anche un viaggio alla scoperta e in alcuni capi alla riscoperta di loro stessi.
Poi di solito le storie d'amore cominciano con uno sguardo, la loro con un suono, quello della voce di Ginevra, e poi è tutto un incastrarsi di situazioni così belle, ma anche così comuni, che mi sono davvero sciolta come un ghiacciolo al sole mentre le leggevo.
Questa non è la banalissima storia d'amore che mi ritrovo a leggere di solito, è anche una storia di vita, di situazioni che si intrecciano, di momenti quotidiani, e sei stata capace di scrivere tutto in un modo così coinvolgente che hai davvero catturato tutta la mia attenzione.
I capitoli che scrivi non sono chilometrici, ma hai la straordinaria capacità di saper descrivere anche i più piccoli particolari senza perderti in frasi pompose o troppo dettagliate, tanto che non ho mai pensato "mi sto annoiando" mentre leggevo.
Per quanto riguarda i personaggi, li ho amati dal primo momento, un po' tipo imprinting. C'è qualcosa nella loro caratterizzazione che li rende magnetici.
Anche la piccola Chiara, che è una bambina adorabile e molto perspicace, e mi fa sempre sorridere. Edo la ama in un modo davvero straordinario, come solo un fratello maggioe sa fare :)
Per quanto riguarda questo capitolo, beh, il viaggio verso questo bacio è stato lento, ma anche se fino a prima di questo capitolo quindici non c'era stato alcun contatto fisico tra di loro, nel leggere la storia fino a questo punto ho pensato che lroro fossero complementari l'uno all'altra anche senza sfiorarsi.
La loro storia è piena di passione anche in un bacio tenero come quello che hai descritto, che è dettata non solo dagli ormoni, ma anche dal modo insolito e terribilmente dolce in cui si stanno scoprendo e aprendo l'uno all'altra.
Che altro dire?
Continuerò sicuamente a seguire questa storia, mi hai letteralmente rapita :)
Complimenti e alla prossima,
Anna :)

01/03/12, ore 17:33

Ecco allora ho depannato ufficialmente una lettura dalla mia limitata lista denominata " storia da non perdere" in cui tu capeggiavi. Fondamentalmente il progetto era: elggere qualche cap al giorno con calma e lasciarti tre quattro recensioni, tipo pit stop. E invece nada. E la colpa è solo tua ù.ù ho iniziato e non ho più potuto smettere e nel giro di un paio di ore eccomi qui all'ultimo capitolo postato, che tra l'altro è splendididamente splendente <3
Allora ora comprendo l'amore generale per Edo e anche il fatto che tu possa apprezza William-versionedepressa. ahaha hanno qualcosa in comune ;)
Come sempre il tuo modo di scrivere mi appassiona, mi fa sorridere e riempie in maniera intensa il tempo di lettura. E' tutto reale e ricco. Ci sono tante, infinite piccole cose che tu riesce ad rochestrare, dettagli che infili onvunque rendendo tutto più reale. Intanto il rapporto tra Chiara ed Edoardo. Lo trovo deliziosamente e drammaticamente vero. Tutti i loro dialoghi sono strepitosi, dico davvero! Ho amato le loro piccole scene quotidiane, il modo in cui interagiscono, la malattia di chiara, i problemi economici, i mille lavori di lui, i sogni che ha lasciato nel cassetto. Ho amato la Roma del gianicolo e degli autobus ( che io odio tra l'altro ahaha sul 64 di sono pù scippi che nel bronx lol). Poi ho amato da subito il carattere folle, a perto amichevole e genuino di Ginevra. Così contagiosa, cos' solare, così impossibile da ignorare. Bellissima! Però il gradino più alto va a Lory ahaha la mia donna preferitaXD LA AMO ♥ io ho sempre un personaggio "secondario" che amo nelle storie, deve starciXD Regalami un missing di Loredana pleaseXD
tornando al capitolo, ho trovato la pare finale di una dolcezza immesa, davvero destabilizzante in senso positivo. Sono curiosissima per il resto e soprattutto per l'incontro tra chiara e ginevra che sicuramente sarà molto importante per Edoardo se mai avverrà. Vorrei anche sapere qualcosa in più sulla sua vita passata, capire come mai viva da solo con la sorellina, anche se posso facilmente inutirlo. Insomma adesso ti seguo su ben due storie quindi devi scrivere a ruota!!!
complimenti e mille baci
giuls

28/02/12, ore 15:26

ciaoo
bellisssssssssimo siiiiiiiii si sono baciati!!! come sono felice eheh!! sono cosi dolci e teneri ...li adoro!!!
questo è vero amore  !!!!
non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo sono troppo impaziente ihih!
bacio

28/02/12, ore 15:04

Mi piaci. punto, non so come altro dirtelo. ti adoro, ti venero dai, adesso stampo una tua foto e facco un altarino *--*

28/02/12, ore 12:02

*_____________*
Devo riprendermi.
*__________________________*
Altri due secondi e torno normale eh.
*_________________________________________________*
QUANTO SONO BELLI!
Sono ancora con gli occhi a cuoricino!**
Questo momento lo stavo aspettando da una vita U_U
E non sai quanto sono contenta!** Sono così belli insieme cavolacci!*_*
Belli, belli, belli, belli!
Mi chiedo, Chiara come reagirà all'intrusione di Ginevra?
Questa è una domanda che in realtà mi faccio da un bel po' mmh
Sono curiosissima di sapere come si svolgerà questa storia, dopo questa scena **
Certo che il direttore non sta proprio bene, secondo me su una chat erotica deve andarci lui per sopprimere i bollenti spiriti e la nevrosi u_u
Attendo trepidante **

27/02/12, ore 22:22

Mi sento male. Muoio. O MIO DIO.
LI HAI FATTI BACIAAAAAAAAAAAAREE, GIULIAA! *w*
Oddio quanto sono carini, stupendi, meravigliosi. Ahahaha mi sento un disco rotto che ripete in continuazione : " Nooo, quanto sono teneri :')"
Anyway, Edoardo si sta sciogliendo, non mi sembra vero. E finalmente direi! Ginevra ormai è il mio idolo: sta riuscendo a scongelare il nostro pucciosissimo Edoardo ( A meno che tu non ci faccia un bruttissimo scherzo e lo fai tornare di nuovo in modalità iceberg). Non so nemmeno cosa dire perchè l'unica parola che mi viene in mente è TENEREZZA. TANTISSIMA, ENORME, INFINITA TENEREZZA *w* Sono meravigliosi.
Non ci dimentichiamo della nostra salsiccetta, che ormai ha invaso il mio cuore :*)
In conclusione, questo capitolo è strepitoso, unico.
Tanti, tanti complimenti.
Bacione,
Alessia =)

27/02/12, ore 20:57

Giulia,
questo è uno di quei capitoli che è impossibile non recensire.
Cavoli, è qualcosa di incredibile; non trovo le parole.
Devo dire che sono sempre più curiosa, vorrei sapere già
come si svolgeranno le cose, ma cercherò di avere pazienza.
Però, quanta bellezza fra queste righe!
Sono anche orgogliosa di dire che mi sembra di iniziare a capire,
almeno un pochino, Edoardo.
Si sta aprendo, tutto grazie a Ginevra, e così mi piace.
Anche se prima, ancora più misterioso, non era poi così male.
Pensandoci bene, di lui sappiamo davvero poco.
E poi il bacio, Gesù. Che razza di meraviglia è questa?
Sto andando in escandescenza ed è già la seconda volta che
leggo il capitolo.
Vogliamo forse parlare del dialogo finale, Giulia?
Ok, tu vuoi farmi star male. Ammettilo!
Bello, tutto. Non c'è altro da dire.
Aggiorna presto, fallo per anche per me.
Brava, come sempre.
A presto,