La parete di plexiglass.
di giulina

23/04/12, ore 15:29

Dio,amo quella bambina,me la spupazzerei tutta,forse detto così non suona proprio bene,ma dettagli.
Edoardo si sta aprendo,finalmente,ho bisogno(?) di sapere più informazioni.:)
Comunque Edo e Ginevra sono dolcissimi,chissà che succederà.
A presto,
Elisa.

23/04/12, ore 14:46

Ma quanto sono dolci i tuoi capitoli ? *-*
Edo ha mostrato davvero un lato importante di se, si sta aprendo davvero tanto, e Ginevra è davvero pazza, io avrei avuto una vergogna incredibile a ballare davanti al mio ragazzo mezza ubriaca xD
Povera Chiaretta, la febbre colpisce tutti in questo periodo, e Edo che si sente colpevole è davvero cucciolo, ma non è colpa sua u.u
Sto delirando quindi vado u.u
Ciaooooooooooooooo =33

23/04/12, ore 01:13

Ok, vediamo di tornare a recensire.
Ebbene, passi giganti tra Edo e Ginevra, racconti sul passato della ragazza e un pezzo degli affetti ormai dimenticati di Edoardo.
Non mi sarei mai aspettata che Gin parlasse cosi 'leggermente' sulla sua situazione familiare, anche se ha il dono di non saper tenere la bocca chiusa da quanto parla, però mi ha sorpresa; e non solo quello,ma anche la non reazione di Edoardo: anche se lei aveva bisogno dei suoi spazi per ricordare il passato, nonostante il suo atteggiamento solitamente freddo, mi sarei aspettata che almeno una minuscola carezza gliela lasciasse ç.ç

Ma la parte che più mi è piaciuta - neanche a dirlo xD - è stata la scena in cui compare Chiara ç.ç cucciola lei, starà bene vero? L'apprensione del fratello, il risentimento sull' aver dimenticato il cellulare e sul modo di rivolgersi alla ragazza... Ginevra o no, la sua donna è solo ed esclusivamente Chiara!

-Domani me la taglio, ok? Anzi, me la tagli te, va bene? Va bene, Chiara?-

Come ti ho detto questa è la frase che mi è piaciuta di più in questo capitolo *________* Lo adoro! *-*
E lei, nonostante la febbre,che gli chiede se potrà veramente farlo, è da coccolare fino a farle male *________* troppo cucciola, porella!

Ma smetto, evito di rompere ancora!
Aspetto di avere notizie sulla salute di Chiara, a presto ^^

22/04/12, ore 23:52

E non chiedermi perchè ma sto piangendo come una bambina.
perchè sei bravissima, e io mi vergogno per avere la presunzioni di continuare a pubblicare.
I tuoi capitoli sono perfetti. tu utilizi le parole in modo sconvolgente, e non so perchè le tue storie hanno tutto quest'effetto su di me.
Appena ti sento dire di nuovo che hai dubbi rigardo le tuo storie vengo a livorno e ti picchio. perchè tu non te ne rendi conto di quanto sei brava. non azzardarti a smettere di scrivere. Mai!
Sono senza parole. a parte il fatto che ho iniziato a piangere quando ho letto del padre di ginevra. poi quando ho visto quanta cura si prende edo di chiara è stata la fine *_*
tesora, ti abbraccio forte forte
Clara

22/04/12, ore 23:10

Giulietta bentornata!
Capitolo meraviglioso: mi è piaciuto da morire il modo in cui Gin e Edo si sono sbottonati un pò tra di loro e a quanto pare hanno qualcosina in comune, visto che anche lei ha subito l'abbandono da parte di un genitore (anche se io credo che la scomparsa dei genitori di Edo sia diversa, ma ancora il mistero permane)
Adoro vedere Edoardo così rilassato e anche se è brutto il fatto che abbia lasciato il cellulare a casa, e quindi non è potuto correre da Chiara quando ne aveva bisogno, è bello vederlo tanto preso da Gin, al punto da dimenticare una cosa per lui tanto importante.
Alla prossima cara, un bacione, Paola

22/04/12, ore 23:05

ho visto l'aggiornamento e non potevo crederci...impossibile,mi sono detta...e invece no!!!!è vero!!!
povera cucciola,però,con la febbre

22/04/12, ore 22:25

perfetta,questa storia è perfetta, è come una boccata d'aria dopo secoli d'apnea,non puoi farne a meno... l'ho letta tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata,innamorata...è come vedere una magnolia sbocciare (è il mio fiore preferito e ogni volta che ne vedo sbocciare uno ne rimango incantata)... ho tante parole che mi vorticano nella testa per esprimere quello che questa storia mi ha fatto provare che non so come gestirle,come dar loro un ordine logico... perfetta... grazie per aver fatto esplodere, credo sia il termine adatto, gioia e dolore dentro me mentre leggevo =)

17/04/12, ore 15:05

Devo chiederti scusa.
Ma per un sacco di tempo quando cercavo qualche storia carina nell'elenco delle Romantiche, passavo oltre a questa, non so perchè, ma non mi convinceva, non mi invogliava... e lo so che è stupido perchè non mi ero mai soffermata a leggerla tutta veramente!
Poi, un giorno, la ritrovo, sempre in quell'elenco e mi dico "perchè no?, mettiamola da parte per quando avrò un attimo di tempo in cui non saprò cosa fare, se proprio non mi piace la cancellerò!". No?
No, perchè questa mattina, cominciando dal primo capitolo ho capito che la trama era interessante e via via mi sono ritrovata a divorare parole ed emozioni, un capitolo dopo l'altro.
Non mi fregava niente il fatto di essere in ufficio con miliardi di cose da fare, non mi importava nulla che nella stanza a fianco ci fosse il capo e che potesse arrivarmi alle spalle da un momento all'altro, ero completamente assorbita dai protagonisti, dalle loro storie, dalle loro emozioni.
E adesso che te lo dico tu potrai rispondermi "Brava cretina, l'hai capito adesso che la storia è bella?" Ma meglio tardi che mai!
Comunque sì, mi piace la tua storia, perchè è pura, semplice, priva dei soliti clichè, mi piace il tuo modo di scrivere. E adoro i personaggi timidi, ingenui e dolci perchè si avvicinano al mio mondo.
Perciò ti chiedo umilmente perdono per aver "bistrattato" la tua storia all'inizio e ti assicuro che d'ora in poi sarò felice di aspettare e leggere  i prossimi aggiornamenti.
Buona giornata!
Ciao.

06/04/12, ore 06:12

E' semplicemente
bello questo capitolo Giu. Lo adoro come
adoro la tua storia ogni giorno di più. Come
sono belli insieme. Gin e' troppo dolce e chiacchierona
e Edo la desidera proprio perché non e' una ragazza costruita
ma e' di una semplicità immane.
Stupendo

30/03/12, ore 20:22

Oddio Giulia oddio, posso sciogliermi? *w*
Sono meravigliosi, che teneri!! Guarda, non so nemmeno che scrivere perchè sono rimasta scombussolata da quanto sono carini!!
GUAI A TE SE ME LI FAI LASCIARE, CHIARO?!?!?!
Ok, bene.
Ma come mai Ginevra racconta quelle cose al telefono alla madre? Ossia perchè gliele dice al telefono, e soprattutto a distanza di anni? C'è qualche motivo o sono io che vedo tropi misteri? (Sicuramente la seconda) Non so se hai capito ciò che intendo, spero di si! ahaha :)
Comunque capitolo bellissimo, come sempre. Io adoro questa storia *-*
Un bacione, a presto
Alessia =)

30/03/12, ore 09:44

*___________*
Questo sì che è un signor buongiorno!
Ho fatto bene a rimandare la lettura, così me la sono potuta gustare come si deve!*-*
Io ADORO questa coppia. Adoro Ginevra, la sua parlantina e il suo imbarazzo cronico, le sue uscite tragicomiche e l'ascendente che ha su Edoardo *-*
Le storie che racconta alla mamma sono sempre divertenti, ma mi chiedo: perchè lo fa?
*le rotelle girano*
Adesso sto traendo delle somme, sicuramente sbagliate, visto che non vado fortissimo in matematica, ma è possibile che lo faccia perchè la mamma è malata? D:
Stronzata mattutina, non darci troppo peso!c.c
E invece sul passato di Edoardo, quand'è che scopriremo qualcosa in più?*-*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e questa storia l'adoro sempre di più <3

29/03/12, ore 14:56

Ciao!:) Edo e Gin mi piacciono da impazzire! Li ho letti tutto d'un fiato e ho atteso con tutte le altre questo nuovo capitolo.
Edo si sta sciogliendo rispetto all'inizio con Gin, fa qualche prima mossa e si lascia un po'andare. Bè Gin è ancora più pazza, allegra e solare, anche se qualche incertezza la nasconde. Soprattutto quando invita Edo a casa sua e non parla di appuntamento, quando parla con Lory, che è un personaggio che amo da impazzire o alla fine quando gli dice se si possono baciare anche prima di aver mangiato.
Edo mi piace soprattutto quando è con la sorella. E' dolce, mi ricordo sempre quando la porta a prendere la sveglia...è premuroso, è severo, quando serve. E' un insieme tra un padre e un fratello.
Sono affascinata da questa storia, soprattutto quando Gin racconta alla madre di ogni sua storia...e Edo ascolta tutto chiudendo gli occhi e ne rimane affascinato.
Come ti avevo già detto questa storia è sempre molto poetica e poi tu hai un modo di scrivere molto particolare che mi piace da morire e che non mi fa staccare dal pc.
Un bacio e non vedo l'ora di ritrovare questi due!

29/03/12, ore 10:43

Mio Dio perchè leggo solo ora la tua storia?!
È davvero interessante e divertente, mi sembra di essere dentro un film francese, forse perchè le stranezze della protagonista mi ricordano un po' quelle di Amelie Poulain! Sembra strano a dirsi, ma i miei pezzi preferiti sono quelli in cui Ginevra racconta della sua pazza vita amorosa alla madre: sono dei momenti reali e genuini; ovviamente adoro anche Edoardo perchè è l'opposto di Ginevra, ma assolutamente adorabile per come si comporta con Chiara!
Comunque ti faccio i miei complimenti e aspetto un tuo aggiornamento!!
Baci!!
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 05:03 pm)

28/03/12, ore 23:08

Ginevra è partita per la tangenziale: il nostro Edo le ha dato alla testa, rendendola ancora più pazzerella di quanto già non fosse, ma noi la amiamo proprio per questo. Lui finalmente si sta lasciando andare, e quando le chiede se la può baciare è adorabile *_*
Questa storia diventa sempre più dolce e romantica, hai un modo di scrivere veramente delicato, che arriva dritto al cuore. Un bacione, Paola

28/03/12, ore 22:39

Come mi fai emozionare tu con questa storia non ci riesce nessuno.
Adoro quello che scrivi, i tuoi personaggi, è tutto così vero, e non posso fare a meno di piangere e ridere.
Piango per l'intensità dei momenti tra Edo e Ginevra.
Piango perchè sono troppo sensibile e mi si spezza il cuore quando penso a Edo che fa da padre, da fratello e da amico.
Rido per la semplicità di Ginevra, perchè riesce a coinvolgerti, perchè è una pazza logorroica ma non smetteresti mai di ascoltarla.
Perchè o la ami o la odi, e invidio il suo modo di vivere la vita.
Per lei è tutto così semplice, rende grandi le piccole cose.
Sono prorprio fatti l'uno per l'altro, si compensano a vicenda, lui ha bisogno di vivere la vita e lei è lì per fargli conoscere la vera bellezza.
Sono due anime pure, perfette, non perchè non abbiano difetti ma perchè sanno riconoscerli e metterli da parte <3
Bravissima!