La parete di plexiglass.
di giulina

20/01/12, ore 21:27

Scusa per il ritardo nella recensione, ma il tempo in questo periodo è veramente poco!
Capitolo fantastico, complimenti! ;)
Più lungo e più "dolce" del solito, lo adoro! La complicità di Ginevra e Edoardo si nota sempre di più e sono tenerissimi insieme. Belli belli *o*
Aspetto il prossimo capitolo, anche per lasciarti una recensione più lunghetta, avrei tante cose da dire riguardo alla storia. :D
A presto, un bacione
Mari

20/01/12, ore 16:11

Dyo io non posso leggere tutta questa dolcezza mi farai venire il diabete!!!MA IO TI ADORO... CIOè VOGLIAMO PARLARE CHE MI HAI LASCIATO PER TUTTO IL CAPITOLO COSì O.O GLI OCCHI SPALANCATI PER LA LETTURA. non volevo perdermi nemmeno una virgola e non l'ho fatto. Edoardo è troppo dolce nel suo modo d'essere silenzioso ma Ginevra cavolo è super... è troppo brava, pazza e un pò mi ricorda me da adolescente hahah mi sento vecchia.
baci giuly

20/01/12, ore 12:38

Ciao Giulia!
Ginevra mi piace da impazzire. E' proprio una ragazza libera, allegra,vivace, la persona giusta per Edoardo. Speriamo che riesca a "mostrargli le bellezze della vita". Io sono sicura che ci riuscirà, certamente con parecchie difficoltà, ma confido in lei!
Quindi Angelica è la mamma di Edoardo e Chiara? Le mie curiosità sulla loro famiglia non fanno altro che aumentare! Chissà qual'è il motivo per il quale è Edoardo a occuparsi di Chiara.
E' un piacere seguire la tua storia!
A presto, un bacione

Alessia =)

20/01/12, ore 11:44

Amorina mia che bel capitolo.
Come al solito ti picchierei perché hai sempre dubbi immotivati. I capitoli sono sempre perfetti e tu ti preoccupi. Voglio propri vedere il giorno in cui sarai soddisfatta, sono sicura che morirò leggendo *_*
Comunque edo è stato dolcissimo con chiara *___* che dolci che sono… io edo lo adoro davvero <3
E penso che pian piano si stia lasciando andare con Ginevra. Poi lei mi piace un sacco. Riesce a fare sempre qualcosa che mi stupisce e mi sorprende =) il giro per roa in autobus è stato geniale.
Brava la mia tesora.
Ti mando tanti baci al cioccolato e cocco e un abbraccio stritolatore
La tua psicologa <3

20/01/12, ore 00:37

Che capitolo meraviglioso!
Così come questa bellissima sorpresa, non mi aspettavo un aggiornamento così presto!**
Brava Giu, dovresti farmi più spesso sorprese del genere!
Per altro, sbaglio o questo capitolo è più lungo rispetto ai precedenti? Forse è l'ora e i miei occhi non sanno fare due più due, comunque mi è piaciuto moltissimo!*_*
La complicità con Ginevra finalmente si sta istaurando e questo mi piace, sì sì!
Sono una coppia che mi fa luccicare gli occhi, insieme riescono a dare il meglio!*_*
Ora ho voglia di gironzolare anch'io per Roma sui bus anche di sera con magari il mio Edoardo u.u
Colpa tua signorina, poni rimedio!
Magari mandandomi quei biscotti al cioccolato e cocco anche a me *-*
Chiara non sarà gelosa u.u in cambio posso darle mmh una carovana di caramelle gommose? Sì?
Le mando anche a te ovviamente! :D
Bello, bello, bello!**

19/01/12, ore 22:57

Giù le mani da Edoardo!, mi vien voglia di gridare. E no, non mi riferisco a Ginevra e nemmeno a te, mia cara focaccina. Quindi leggi tra le righe, e capiscimi, da brava biscottina quale sei.
Anche se, lo ammetto, non sono normale. Per niente. Non posso essere gelosa.
Anzi invece posso, ecco, ho deciso. - Non badare a ciò che scrivo, sono in piena fase "cose da donna", quindi sono un po' più lunatica e incoerente del solito. - Anzi, no. Bada bene a ciò che scrivo, perchè devi capire che non puoi permettere queste cose, no, proprio no. Perchè Edoardo non si ama perchè è un buon fratello, per la sua tenerezza o per chissà cos'altro. Edoardo è molto di più. Edoardo si ama per quei sorrisi che non si lascia scappare, per quelle risposte secche che ti lasciano di sasso, per i suoi silenzi e per le parole che non dice. Si ama per il nervosismo che prova per le cose più semplici e per quel suo toccarsi sempre i capelli quando non sa a cosa sta andando incontro.
Ok, son partita. Andata, definitivamente.

Te l'ho detto che questo rientra tra i capitoli più belli, no? Bene, te lo ripeto: Noce di cocco, questa volta ti sei superata. Forse perchè Edoardo sembra quasi un bambino. Forse per Ginevra, che con quella sua parlantina e la sua semplicità vuole fargli conoscere la bellezza - Cielo, che bella questa scena -, forse per la pace stipulata tra i due fratelli. Forse per tutto e basta.
Mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero tanto. E proabilmente non sono riuscita a spiegarti nemmeno il perchè. (Ma quanto parlo?) Ma come dice Edoardo, meglio il silenzio no? A meno che io non prenda le sembianze e la voce di Gin, ovvio.

Ma alla fine, cos'ho detto?
Mi fa piacere sapere che tutti i miei tentativi di "scriverti tutto per bene nella recensione", vadano a farsi benedire nel momento in cui apro questa pagina.
Ma va bene così. O meglio, fattelo andar bene così.

Un bacio enorme a te, dolce babbà,
ti rigiro i ringraziamenti che hai fatto tu a inizio capitolo.
With tanto lov,
Rob. <3

19/01/12, ore 21:56

Vorrei scriverti solo poche parole perché sono ancora commossa dalle ultime righe... Sarà che mio fratello non c'è più ma io trovo il rapporto tra Edoardo e Chiara di una bellezza disarmante. Un amore fraterno descritto con una rara sensibilità e una delicatezza che è difficile da trovare. Grazie perché mi rievochi immagini a me tanto care anche se non torneranno mai più. Hai una delicatezza come poche.. Grazie

19/01/12, ore 21:22

Io lo amo Edoardo,ok? dove lo trovi un ragazzo così dolce,tenero,timido,gran lavoratore, fratello stupendo,amico sul quale poter contare...continuo la lista?
Giulia sei riuscita a farmi andare fuori di testa completamente,più di quanto non abbia fatto Edward Cullen a suo tempo e questo è tutto dire u.u
Ginevra è meravigliosa,sta riuscendo a tirar fuori il meglio di Edoardo e poi è unica,come unico è stato l'incontro con Leopoldo ;) vorrei capire da dove te le essci queste trovate tanto divertenti!
alla prossima,un bacio Paola

19/01/12, ore 20:40

Le cose sciocche e blande è facile dirle a voce, per ridere, ma i silenzi sono le cose essenziali che quasi dimentichiamo che siano presenti. I silenzi di Ginevra sono così, così pieni di pensieri e emozioni che l'unica cosa che si può fare... è seguirla, guardarla.
Il mondo di Edoardo è piccolo come quello di una persona che l'ha ridimensionato alle persone più importanti. Per questo secondo me, Ginevra farà presto ad entrare nel "suo spazio" - oltre a quello visivo - anzi, forse è già dentro.
Quindi.. magna felicità beata. (anche per me che leggo, si intende.)

Poi c'è il fatidico incontro con il fratello .. io immagino - o forse spero - che lei lo stesse aspettando, solo per dire "pace" ad alta voce tra loro, perchè dentro non si sono mai divisi. Come può un mondo dividersi in due per un banale temporale? Noi speriamo che sia una pioggia forte che dopo di sè trascini arcobaleni e rugiade.
E poi... lui è stato davvero tenero, e lei una bimba-magnanima sorellina, che ha lasciato tornare il ripudiato fratello.
Ma adesso perchè soffermarsi? Loro due staranno sicuramente guardando Robin Hood, mentre nuove parole da cercare sul dizionario nascono spontanee.

I personaggi sono sempre più decisi, completi.. come se tutto fosse già stato scritto, deciso. Da povera sconsolata lettrice quale sono posso solo farmi travolgere dagli eventi e dalle situazioni.. sperando in nuove!
Ade.

19/01/12, ore 18:36

*_* bellissimoooo! solo che pensavo che al Gianicolo si sarebbero baciati! quanto mi farai aspettare ancora, prima di farmi leggere la scena del bacio? :( Come mi piace il protagonista *_*

19/01/12, ore 18:20

Ciao!!!!
E' la prima volta che commento, ma ho letto tutte le tue storie!!! Le amo tutte <3
Mi piace molto come scrivi *-* Sei bravissima, davvero complimenti!!!
Questo capitolo è fantastico!!!! Edoardo è molto dolce *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
A presto baci ;*
fiorediciliegio

19/01/12, ore 17:19

Che bello hanno fatto pace *-*
Ma a me Ginevra e Edo piacciono troppo, forse anche più di Leopoldo xD
Credo che Ginevra riuscirà con la sua semplicità a far capire ed apprezzare tante cose ad Edo.
Attendo con ansia il prossimi capitolo, complimenti un bacioo

18/01/12, ore 07:42

Ma possono essere così dolci teneri e coccolosi? madonna mi fa una tenerezza assurda Edoardo che non ne hai idea. Sto male al solo pensiero che lui soffra. la sua piccola sorellina soffre, lui vuole silenzio e bè Ginevra mi sa che sarà come una sorta di arcobaleno per loro. speriamo che riesca a tingere la loro vita di qualche bel colore. baci baci Giuly

16/01/12, ore 23:18

Ciao Giulia!!
Questo capitolo è davvero meraviglioso, dall'inizio alla fine.
E' comico quello che Ginevra racconta alla madre, soprattutto quando parla della sua delusione, dopo aver scoperto che il suo amato organizzava combattimenti tra galli. Edoardo è affascinato dalla voce di Ginevra, perché riesce a fargli dimenticare, per un attimo, tutti i suoi problemi, che non sono affatto pochi.
Chiara e Edo hanno litigato, ma credo che la rabbia di lui possa essere compresa.
E' stanco, soprattutto perché tutto è sulle sue spalle e perché ogni volta ha paura di non farcela.
Ha troppi pensieri e questo lo rende nervoso e preoccupato.
Quella che vivono insieme è una situazione non facile, eppure sono sicura che non riusciranno a stare litigati per ancora molto tempo. E' bello quello che Ginevra riesce a fare con Edo, perché lei sa come prenderlo e non si arrende mai con lui.
Lei riesce ad andare oltre e inizio a pensare che lei e Chiara si debbano proprio conoscere, perché andrebbero sicuramente molto d'accordo. Credo che Edo abbia bisogno di Ginevra e non penso che se ne sia ancora accorto completamente.
Lui ha bisogno della sua voce e della sua spontaneità, perché solo queste possono aiutarlo con i suoi problemi e con la sua tanta stanchezza. Forse in cuor suo se ne rende già conto quando dice che la voce di Ginevra gli fa bene.
Ti aspetto con il prossimo capitolo e spero che riuscirai ad aggiornare il più presto possibile.
Un bacione e grazie di cuore!!

16/01/12, ore 19:27

Giulia, non puoi farmi questo.
Mi hai fatto piangere lo sai? Questo capitolo è
incredibile; non riesco a trovare le parole.
E strano che io non trova le parole, eh!
Complimenti, davvero!
Chiara mi ha fatto molta tenerezza, ma mi è
dispiaciuto molto anche per Edoardo, non voglio
nenache immaginare come debba sentirsi.
Per fortuna c'è sempre Ginevra, che con i suoi gesti
strani, riesce a portare un po' di spensieretezza!
Inizio a pensare che Chiara e Ginevra insieme debbano
essere un coppia da premio Oscar!
Aspetto un nuovo aggiornamento, come sempre.
A presto,
Gaia :)